Dragon Ball | Discussione manga, episodi ita e DB Heroes! | Annunciato uno dei manga di Heroes!

Pubblicità
Si secondo me sarà il classico volumetto star.

ma c'è scritto l'intera prima serie..non dovrebbero essere i primi 16 capitoli?
non ne vale la pena fidati, non ripercorre tutta la saga di dragon ball, è solo un'avventura episodica (che molto probabilmente non vedrà neanche un seguito).

il mio consiglio se sei interessato al manga originale è quello di puntare sulle perfect edition, al momento non mi pare ci sia nulla di meglio per rapporto qualità/prezzo

in questo caso avete ragione ... pensavo fosse un unico volume contenente tutta la priam serie...e speravo in un secondo per la seconda parte..cioè pensavo così.............scusate XD

Io volevo sapere l'edizione che si avvicinasse di più al super (e fino adesso pensavo rifacessero una nuova ristampa per integrarla al super e invece no).... quindi c'è la prima edizione quella antica....la perfect e la evergreen... a prezzi come siamo messi?

Di ristampe ne hanno fatte già tante. La evergreen è quella più fedele all'edizione originale a quanto so, e non ha nemmeno quelle piccole censure della perfect. Pure come formato dovrebbe essere uguale al super.

mi fate l'elenco di tutte le edizioni ? con pro e contro? formato ecc? cosi valuto anche l'usato

Vado un pò a memoria:

La blu che non consiglio perchè ormai è troppo datata e le robe sottiletta fanno uscire fuori troppi numeri.

La rossa sarebbe la deluxe, io avevo proprio questa edizione, carina tutto sommato, un pelo meglio della blu, ma non è la migliore.

Poi uscì la nera, volumi un pò più cicciotti se non sbaglio, non so la qualità.

La perfect, miglior edizione e miglior prezzo. 4€ per dei volumi del genere, pagine a colori, cover abbastanza rigida oggi ce li sogniamo. Come contenuti aggiuntivi ha più frontespizi, formato più grande, cover inedite fatte da toriyama stesso per questa edizione e le pagine a colori. Una pecca, la piccola censura del **** di bulma nel numero 1, meglio salvaguardare i bambini sennò poi capiscono il significato del sesso e vanno in giro a stuprare le bulme.

L'ultima, la evergreen, ritorna un pò alle dimensioni ridotte, però presenta qualcosa il più fedele possibile all'edizione giapponese a livello di inseriti, posta, domande all'autore e cazzatine del genere. Non ha la censura del numero 1 e le pagine a colori, credo.

Io consiglio le ultime due, la seconda se volete il prodotto senza nessuna censura e il formato standard. Però come qualità /rezzo la perfect è qualcosa che non rivedremo mai più.

Vado un pò a memoria:
La blu che non consiglio perchè ormai è troppo datata e le robe sottiletta fanno uscire fuori troppi numeri.

La rossa sarebbe la deluxe, io avevo proprio questa edizione, carina tutto sommato, un pelo meglio della blu, ma non è la migliore.

Poi uscì la nera, volumi un pò più cicciotti se non sbaglio, non so la qualità.

La perfect, miglior edizione e miglior prezzo. 4€ per dei volumi del genere, pagine a colori, cover abbastanza rigida oggi ce li sogniamo. Come contenuti aggiuntivi ha più frontespizi, formato più grande, cover inedite fatte da toriyama stesso per questa edizione e le pagine a colori. Una pecca, la piccola censura del **** di bulma nel numero 1, meglio salvaguardare i bambini sennò poi capiscono il significato del sesso e vanno in giro a stuprare le bulme.

L'ultima, la evergreen, ritorna un pò alle dimensioni ridotte, però presenta qualcosa il più fedele possibile all'edizione giapponese a livello di inseriti, posta, domande all'autore e cazzatine del genere. Non ha la censura del numero 1 e le pagine a colori, credo.

Io consiglio le ultime due, la seconda se volete il prodotto senza nessuna censura e il formato standard. Però come qualità /rezzo la perfect è qualcosa che non rivedremo mai più.
ma per la perfect dovrei anda di usato vero?

La Perfect Edition del manga non si trova più né online né in fumetteria (a meno di rimanenze di magazzino) perché non è più in commercio, è stata sostituita da una nuova edizione più recente di formato più piccolo.

Non so perchè non si sia pubblicato..ho visto che ci sono ancvhe le edizioni anime comics...riportati in stile manga..so che non sono canonici ma sono belli da vedere

Non so perchè non si sia pubblicato..ho visto che ci sono ancvhe le edizioni anime comics...riportati in stile manga..so che non sono canonici ma sono belli da vedere
Link?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ne avevo alcuni anni fa, ma non sono niente di che. Molto meglio vedersi il cartone :asd:

Si ho capito quali sono.

Ho quello che riguarda il gaiden di quella serie?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Post anti cut off

Up anti cut-off

Collana in 20 dvd che ripubblica tutti i film usciti (tranne la battaglia degli dei e resurrezione di f). Interessante il fatto che useranno il vecchio doppiaggio uscito solo su cassetta, che usa voci diverse ma è più fedele nei nomi. Lo preferivo al nuovo uscito dopo.

A fine Aprile invece verrà riportato in edicola anche il manga, in una nuova edizione sempre legata ai due quotidiani.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro