Dragon Ball | Discussione manga, episodi ita e DB Heroes! | Annunciato uno dei manga di Heroes!

Pubblicità
:bye:

chiedo a voi esperti: voglio avvicinarmi a questa saga e ho acquistato il primo numero con la gazzetta.

Oggi pero' in negozio vedo arrivato dragon ball super n.1.....questo inizierebbe da dove finiscono quelli della gazzetta?

grazie in anticipo :fiore:

Ultima modifica da un moderatore:
:bye:chiedo a voi esperti: voglio avvicinarmi a questa saga e ho acquistato il primo numero con la gazzetta.

Oggi pero' in negozio vedo arrivato dragon ball super n.1.....questo inizierebbe da dove finiscono quelli della gazzetta?

Esattamente

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

:bye:chiedo a voi esperti: voglio avvicinarmi a questa saga e ho acquistato il primo numero con la gazzetta.

Super è ambientato dopo la battaglia con Bu, in quei 10 anni di time skip prima del torneo finale che si vede nel manga. Quindi come regola dovresti leggerlo prima del capitolo finale del numero 42. Ma puoi leggerlo anche dopo.

Io mi leggerei i 42 numeri e poi il super come stiamo facendo tutti?

Si era giusto una precisazione per fargli capire dove era ambientato. Anche se canonico non lo considero nemmeno come un pezzo ufficiale. Lo prendo come il GT questo Super. Quindi se potete cercate sempre di staccarlo dal manga originale, perchè c'è una stronzata in particolare che va un pò a snaturare tutta una leggenda ben fatta sulla serie originale.

Ma dai, è proprio quello che ho pensato di fare io :rickds:

Io me li sto rileggendo con molto piacere. Mi ero scordato di quanto facessero ridere i primi volumi :sard:

Ma dai, è proprio quello che ho pensato di fare io :rickds:Io me li sto rileggendo con molto piacere. Mi ero scordato di quanto facessero ridere i primi volumi :sard:
La prima saga è il vero dragon ball, tanta avventura, divertente, verso la fine minacce potenti, i tornei, le sfere del drago, tutto magnifico.

In Z cambia quasi genere, un misto tra Superman mandato sulla terra e un battle shonen molto più puro :asd:

Però la storia dei saiyan e dei namecciani è una mossa di sceneggiatura davvero ben fatta e contestualizzata.

La prima saga è il vero dragon ball, tanta avventura, divertente, verso la fine minacce potenti, i tornei, le sfere del drago, tutto magnifico. In Z cambia quasi genere, un misto tra Superman mandato sulla terra e un battle shonen molto più puro :asd:

Però la storia dei saiyan e dei namecciani è una mossa di sceneggiatura davvero ben fatta e contestualizzata.
Vero :ahsisi:

Però devo ammettere che la saga di Buu mi piacque molto.

La tensione del nemico invincibile la si percepiva, tanto che (stupidamente) pensavo che nessuno sopravvivesse :asd:

Di Dragon Ball mi piace troppo Goku che fa Pat Pat alle persone. :rickds:

Parecchio bello anche il suo approccio col mondo esterno alla sua catapecchia :rickds:

La prima saga è il vero dragon ball, tanta avventura, divertente, verso la fine minacce potenti, i tornei, le sfere del drago, tutto magnifico. In Z cambia quasi genere, un misto tra Superman mandato sulla terra e un battle shonen molto più puro :asd:

Infatti sarebbe dovuto finire al massimo con Namecc e Goku SS che batte Freezer.

Anche se alla fine non mi sarebbe dispiaciuto vedere la fine con Goku che batte il Grande Mago Piccolo.

Per me c'è un abisso tra la serie fino a quel punto e il post, come un altro abisso c'è dal dopo Freezer fino alla fine.

Nel complesso purtroppo DB ha troppi difetti e pesanti, ma tutta la prima parte per me rimane ancora tra le vette assolute del genere, sia nel manga che nell'anime.

Grazie mille a tutti :fiore:

Quindi quelli gazzetta saranno 42 in totale o sono di più? :hmm:

Grazie mille a tutti :fiore:Quindi quelli gazzetta saranno 42 in totale o sono di più? :hmm:
42, tutto il materiale lo trovate al primo post.

- - - Aggiornato - - -

Preso stamattina il primo numero di Super. Stanno vendendo anche il primo numero della evergreen a 2€. Hanno allestito il cartellone, poster, quintali di copie, sono tornato bambino per un attimo.

I disegni mi piacciono un sacco, è proprio Dragon ball, quello stile inconfondibile, sembra quasi fatto da Toriyama stesso, giusto un pò più moderno.

Quoto, come avevo scritto nell'altro topic, già mi piacevano i disegni del manga dalle scan online che sono uscite nel tempo, ma stringere il primo volume in italiano tra le mani ha tutt'altro sapore

Quant'è bello :bruniii:

- - - Aggiornato - - -

Bava alla bocca per l'arco di Trunks

Domani non vi dimenticate la sesta edizione ufficiale del manga, in uscita con la Gazzetta dello sport! (piano dell'opera)
Un'ottima occasione se non avete mai recuperato questo manga storico. 42 volumi, massima fedeltà dei testi, zero censure.
primo volume preso! ma pensavo uscisse in allegato con la gazzetta ed invece no, mi è stato dato solo il fumetto (con poaster) a 4.99€ o.o meglio così lol

e domani al comicon prendo i primi due del super!

42, tutto il materiale lo trovate al primo post.
- - - Aggiornato - - -

Preso stamattina il primo numero di Super. Stanno vendendo anche il primo numero della evergreen a 2€. Hanno allestito il cartellone, poster, quintali di copie, sono tornato bambino per un attimo.

I disegni mi piacciono un sacco, è proprio Dragon ball, quello stile inconfondibile, sembra quasi fatto da Toriyama stesso, giusto un pò più moderno.
ho letto su facebook che il primo albo della evergreen sta a 2 euro. Ma anche in fumetteria?

ho letto su facebook che il primo albo della evergreen sta a 2 euro. Ma anche in fumetteria?
Si, vedevo dragon ball ovunque stamattina, sempre incredibile il successo commerciale che riesce a portarsi dietro questo fumetto, veramente sembra di essere tornati indietro di 20 anni.

Proprio per questo ho trovato eccessivo il prezzo. Ci hanno voluto mangiare troppo, sapevano che il primo numero avrebbe venduto ovunque, e invece di metterlo a prezzo più popolare, lo hanno piazzato pure di più rispetto ad un fairy tail new che di certo non vende nemmeno come la prima edizione che hanno tutti. Un pò triste questa cosa a mio parere, capisco la crisi però che cavolo.

Il primo volume di Super è andato a ruba in tutta la mia città. Assurdo! :morristend:

Quello della fumetteria mi ha detto che una cosa così non succedeva da tempo.

Ho letto i primi 4 capitoli, praticamente sarebbe il film la battaglia degli dei. E' fatto abbastanza male, a parte i disegni. E' tutto davvero troppo veloce. La nuova trasformazione già fa cagare nel modo in cui bisogna farla, poi la riduci pure ad una didascalia e due vignette...madonna che schifo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro