Ecco la mia recensione delle Lamincard di Dragon Ball Collection
Purtroppo ho avuto problemi a reperire i due raccoglitori, altrimenti avrei postato prima
Cominciamo con un po' di foto
Allora, la collezione conta ben 324 card suddivise in 4 categorie, ognuna per ogni serie Anime di Dragon Ball (Dragon Ball - Dragon Ball Z - Dragon Ball GT - Dragon Ball Super).
La qualità delle immagini scelte è davvero ottima, senza dubbio il livello più alto mai raggiunto finora. Essendo una "raccolta", molte figure sono "riciclate" dalle vecchie serie di Lamincard. Questo è senza dubbio positivo se non si possiedono le precedenti edizioni ma veder riproposte anche le Lamincard di Super, che sono recenti, lascia un pochino perplessi. Per queste carte l'unica differenza sta nello sfondo di colore diverso.
Il rapporto carte mancanti/ doppioni non è proprio positivo, è facilissimo trovare molte carte uguali (incluse quelle rare) e questo rende più difficoltosa la collezione. Cosa incredibile se si pensa che in totale sono ben 324 pezzi!
Per quanto riguarda i personaggi proposti, è stato dato spazio a molti di essi, soprattutto quelli della prima serie di Dragon Ball ma, nonostante ciò, mancano alcune figure di spicco come Kibitoshin e i vari Kaioshin (Ovest, Sud, Nord...). Sotto questo profilo forse si poteva fare qualcosina di più.
Il prezzo dei due raccoglitore è di 8,90 Euro e NON possono essere venduti singolarmente. I pacchetti costano come sempre 1 Euro e, volendo, si può acquistare un intero box al costo di 24 Euro. Segnalo però che, nella stessa scatola, è possibile trovare dei doppioni.
Complessivamente il mio giudizio è abbastanza positivo. Nonostante qualche pecca la collezione merita di essere acquistata se si è fan dell'Anime.
@Shukakussj