Analisi e approfondimento su DragonBall
Salve a tutti!
Chiedo scusa se apro un topic su DB, una serie davvero OU.
Ultimamente mi sono (nuovamente) interessato all'universo di DragonBall.
Volevo buttare giù un po' di idee sulla serie, Manga e Anime, di DragonBall.
Parto con le mie idee sul manga, sperando che le ampierete, o di poter intavolare una buona discussione con tutti voi!
Inizio parlando della successione delle serie.
Sfere-->Red Ribbon-->Piccolo.
Qua abbiamo un piccolo STOP, dato dal fatto che Goku è diventato l'essere sulla terra più forte.
Reinventare un persoggio, facendolo invecchiare, azzardando tantissimo.
Saiyan (origine di goku, aveva lasciato molti, troppi, punti in sospeso)-->Freezer (quindi anche Namek e origini di ***)
Qua, a detta dell'autore, ci dovrebbe essere stato uno stop, la fine naturale della serie. Oltre che essere il personaggio più forte sulla terra, diventa il personaggio più forte dell'universo.
Androidi/Cell (riesumazione finale e definitiva del Red Ribbon e finale pompo con Goku che non è più "il top player del Saiyan team" e ha un erede degno, decide di rimanere morto con il corpo, Crilin trova la fregna e sono tutti felici e contenti, pure Vegeta che ha un figlio cazzuto è felice.
Terra-->Spazio-->...? TEMPO!! Oltre che affrontare personaggi sempre più forti, qua si affronta anche una altra linea temporale.
Sotto la parte di "regia" è la parte con cui l'autore ha più bisticciato. I paradossi temporali potrebbero essere innumerevoli, e AT se la cava neanche troppo male,anzi! Egregiamente si districa, anche se a volte ci sono punti un po... strani? (Cell che arriva un anno prima di Trunk, nella stessa linea temporale, cosa TEORICAMENTE impossibile, dicendo che la macchina era già puntata, mentre Trunks non aveva motivo di puntarla un anno prima di aver sconfitto i suoi nemici... Semmai, se voleva andare a ringraziare tutti (come detto nell'anime) l'avrebbe puntato un anno dopo! Ma, le spiegazioni possono essere innumerevoli (Cell ha modificato il tutto ecc.ecc.) e sarebbe l'unico errore "importante" che AT ha commesso e che mi è rimasto a mente, ma potrei errare io.
Ora, oltre a quella fine... non mi spiego molto la saga dei Majin. Secondo me, la fine naturale di DB sarebbe dovuta essere dopo la saga degli androidi. Non rimangono punti in sospeso tali da motivare un proseguo...
Ma abbiamo il proseguo, la saga di Majin. Forse motivata dal fatto che una tale potenza derivata dai PG uberpowa avrebbe potuto risvegliare dei nemici ultra. Finale comunque degnissimo, con una parità di poteri tra i vari Majin Vegeta- Gotenks SSJ3 (quindi un "futuro")- Il solito Goku e UB.
Ora, so che molti considerano DB una serie passata e da non considerare, (COME È GIUSTO CHE SIA!) ma visto il proselito che ha, una discussione in più non può far male! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
Dopo tutto ciò, perchè fare un anime come Dragon Ball GT? È stato un crimine contro l'umanità! Una delle peggio cose mai realizzate, come senso proprio!
A voi. Spero in una bella discussione!