Dragon Ball | Discussione manga, episodi ita e DB Heroes! | Annunciato uno dei manga di Heroes!

Pubblicità
Poggia la bottiglia, dai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifBroly >>>>>>>>>>>> qualsiasi altro "cattivo" dei film di Dragon Ball
certo,Broly,il cattivo con la personalità di una sottiletta,che odia Goku perchè quando era piccolo gli dava fastidio il suo pianto,sconfitto da un pugno dopo che aveva usato i buoni come sacchi da allenamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

di sicuro molto meglio di Bills //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Io di Broly avevo bei ricordi, ma poi ho riguardato il suo film recentemente e mi son reso conto che è un personaggio di una piattezza allucinante :bah!:

Broly sopperisce alla mancanza di personalità con potenza e carisma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per quanto riguarda la trama del film

Shenron non poteva resuscitare gente morta da piu di 1 anno, quindi o Dende lo ha potenziato la prima volta oppure è solo un fake :rickds: peccato perchè l'idea era interessante

Broly sopperisce alla mancanza di personalità con potenza e carisma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifPer quanto riguarda la trama del film

Shenron non poteva resuscitare gente morta da piu di 1 anno, quindi o Dende lo ha potenziato la prima volta oppure è solo un fake :rickds: peccato perchè l'idea era interessante
Really???

Ma se Goku

è stato morto per un anno, per allenarsi con Re Kaio.

Really???Ma se Goku

No, Goku con il re Kaio ci sta non ricordo quanti mesi (dovrei andare a controllare, credo 6), poi Kaio si inventa la cagata che allenarsi sul suo pianeta per x mesi equivale a qualche anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No, Goku con il re Kaio ci sta non ricordo quanti mesi (dovrei andare a controllare, credo 6), poi Kaio si inventa la cagata che allenarsi sul suo pianeta per x mesi equivale a qualche anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho appena controllato.

Dalla morte di Goku, all'arrivo dei saiyan è passato un anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho controllato anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif i Sayan arrivano con 1 mese di anticipo :rickds:

La cosa dei mesi era per l'allenamento vero e proprio

Analisi e approfondimento su DragonBall

Salve a tutti!

Chiedo scusa se apro un topic su DB, una serie davvero OU.

Ultimamente mi sono (nuovamente) interessato all'universo di DragonBall.

Volevo buttare giù un po' di idee sulla serie, Manga e Anime, di DragonBall.

Parto con le mie idee sul manga, sperando che le ampierete, o di poter intavolare una buona discussione con tutti voi!

Inizio parlando della successione delle serie.

Sfere-->Red Ribbon-->Piccolo.

Qua abbiamo un piccolo STOP, dato dal fatto che Goku è diventato l'essere sulla terra più forte.

Reinventare un persoggio, facendolo invecchiare, azzardando tantissimo.

Saiyan (origine di goku, aveva lasciato molti, troppi, punti in sospeso)-->Freezer (quindi anche Namek e origini di ***)

Qua, a detta dell'autore, ci dovrebbe essere stato uno stop, la fine naturale della serie. Oltre che essere il personaggio più forte sulla terra, diventa il personaggio più forte dell'universo.

Androidi/Cell (riesumazione finale e definitiva del Red Ribbon e finale pompo con Goku che non è più "il top player del Saiyan team" e ha un erede degno, decide di rimanere morto con il corpo, Crilin trova la fregna e sono tutti felici e contenti, pure Vegeta che ha un figlio cazzuto è felice.

Terra-->Spazio-->...? TEMPO!! Oltre che affrontare personaggi sempre più forti, qua si affronta anche una altra linea temporale.

Sotto la parte di "regia" è la parte con cui l'autore ha più bisticciato. I paradossi temporali potrebbero essere innumerevoli, e AT se la cava neanche troppo male,anzi! Egregiamente si districa, anche se a volte ci sono punti un po... strani? (Cell che arriva un anno prima di Trunk, nella stessa linea temporale, cosa TEORICAMENTE impossibile, dicendo che la macchina era già puntata, mentre Trunks non aveva motivo di puntarla un anno prima di aver sconfitto i suoi nemici... Semmai, se voleva andare a ringraziare tutti (come detto nell'anime) l'avrebbe puntato un anno dopo! Ma, le spiegazioni possono essere innumerevoli (Cell ha modificato il tutto ecc.ecc.) e sarebbe l'unico errore "importante" che AT ha commesso e che mi è rimasto a mente, ma potrei errare io.

Ora, oltre a quella fine... non mi spiego molto la saga dei Majin. Secondo me, la fine naturale di DB sarebbe dovuta essere dopo la saga degli androidi. Non rimangono punti in sospeso tali da motivare un proseguo...

Ma abbiamo il proseguo, la saga di Majin. Forse motivata dal fatto che una tale potenza derivata dai PG uberpowa avrebbe potuto risvegliare dei nemici ultra. Finale comunque degnissimo, con una parità di poteri tra i vari Majin Vegeta- Gotenks SSJ3 (quindi un "futuro")- Il solito Goku e UB.

Ora, so che molti considerano DB una serie passata e da non considerare, (COME È GIUSTO CHE SIA!) ma visto il proselito che ha, una discussione in più non può far male! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Dopo tutto ciò, perchè fare un anime come Dragon Ball GT? È stato un crimine contro l'umanità! Una delle peggio cose mai realizzate, come senso proprio!

A voi. Spero in una bella discussione!

Se quella é la premessa verrà un altro schifo, almeno per me.

Il clone di Goku malvagio
, siamo alla frutta.
Dopo millenni di uso del brand ci mancherebbe!

Comunque, questo film annucciato... è come l'ultimo in continuity?

Tipo... Broly non è in continuity, quindi teoricamente nell'universo canonico non esiste ed è una sorta di Spin Off// What if..? cosa che non mi sarei mai aspettato!

- - - Aggiornato - - -

I Sayan erano tutti malvagi, se segue il canone del manga sarebbe impossibile resuscitarli.
mmmh, si ha sempre specificato nel manga di non rianimare persone malvaggggie. Sennò sarebbe plausibile.

- - - Aggiornato - - -

Really???Ma se Goku

Chiede di poter usare l'intero anno, ma teoricamente viene resuscitato un po' prima (tipo un paio di giorni allo scadere :rickds:) e i Saiyan arrivano pure prima. La cosa di "Un anno o GTFO" la ricordo pure io, e se siamo in due o siamo due testicoli o abbiamo ragione :rickds:
E non credo Dende possa modificare quella cosa... Cioè è una regola del drago, come quella che non può agire su entità più forti di lui... una regola non modificabile diciamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho iniziato a comprare questo manga (evergreen)

Ma ci sono anche broly, janemba e gli altri non presenti nel cartone animato?

Ho iniziato a comprare questo manga (evergreen) Ma ci sono anche broly, janemba e gli altri non presenti nel cartone animato?
No :morristend:

- - - Aggiornato - - -

Chiede di poter usare l'intero anno, ma teoricamente viene resuscitato un po' prima (tipo un paio di giorni allo scadere :rickds:) e i Saiyan arrivano pure prima. La cosa di "Un anno o GTFO" la ricordo pure io, e se siamo in due o siamo due testicoli o abbiamo ragione :rickds:
E non credo Dende possa modificare quella cosa... Cioè è una regola del drago, come quella che non può agire su entità più forti di lui... una regola non modificabile diciamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho paura che sia una cagata derivata da un errore dell'adattamento italiano dell'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No, quelle sono "invenzioni" dei film
Davvero?? Si vede che conosco dragon ball solo dal cartone animato e dai giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quindi quali storie trovo in questo manga? Cioè diciamo quali nemici? A parte cell e freezer che ho visto le copertine!

Davvero?? Si vede che conosco dragon ball solo dal cartone animato e dai giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quindi quali storie trovo in questo manga? Cioè diciamo quali nemici? A parte cell e freezer che ho visto le copertine!
Della prima serie (primi 17 numeri):

Pilaf

Torneo Tenkaichi vs Muten

Fiocco Rosso + torneo di Baba

Torneo Tenkaichi vs Tenshinhan

Grande Mago Piccolo

Torneo Tenkaichi vs Piccolo

Della serie Z (dal 17 al 42):

Saiyan (Raddish, Nappa + Saybaman e Vegeta)

Nameck (vs Freezer e i suoi scagnozzi)

Androidi (c 16, 17, 18, 19, 20 e Cell)

Majin Bu (più gli scagnozzi vari di Babidi)

Non ci sono Garlick Jr., la saga del torneo dell'Aldilà e altri filler come Goku e Piccolo che fanno scuola guida.

GT non esiste, tutta robaccia inventata per il cartone.

Ultima modifica da un moderatore:
tutto quanto fino alla saga di majinbu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie ragazzi, si di gt lo sapevo, ma degli altri dei film no xD comunque contentissimo di averla iniziata! Non vedo l'ora di averla completa questa serie

Grazie ragazzi, si di gt lo sapevo, ma degli altri dei film no xD comunque contentissimo di averla iniziata! Non vedo l'ora di averla completa questa serie
I disegni son bellissimi e sempre chiari. E' raro trovare un manga di combattimento in cui si riesce sempre a capire così bene cosa sta succedendo durante l'azione.

Secondo me questo è il pregio migliore del manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Si era uno stile chiarissimo. Già solo sfogliandolo senza leggere riuscivi a capire buona parte dell'azione. Un perfetto esempio di storytelling fatto come si deve.

Beh si, che ti aspettavi facessero, una nuova serie tv? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che non facessero nulla, ma sono stato troppo ottimista.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro