Dragon Ball | Discussione manga, episodi ita e DB Heroes! | Annunciato uno dei manga di Heroes!

Pubblicità
Preso il dvd della battaglia degli dei. Peccato solo che non è della stessa edizione deagostini che ho in libreria :cry:Oggi me lo vedo e vi faccio sapere :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Come animazione è diverso dai vecchi film. Ha un tratto molto più gommoso. Il 3d poi fa proprio cagare con questo tipo di stile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un film abbastanza insipido. Fortissimo il cattivo, ma il tutto è reso leggerissimo e con poco pathos. Il nuovo super saiyan fa abbastanza schifo come design, tutto rinsecchito e per niente figo. Avrei preferito Vegeth ssj2 XD

Bello il fatto che in GT non viene minimamente presa in considerazione questa trasformazione. E' legale fare sti buchi di sceneggiatura così vistosi? XD

Poi mi sono venute in mente un sacco di domande:

1- Ma pilaf e soci bambini? quando hanno espresso questo desiderio? non me lo ricordo nel manga sto fatto :rickds:

2- Goku respira nello spazio? :morristend:

3- Se non esistevano i super saiyan sul pianeta vegeta, allora come hanno fatto a far nascere il super saiyan god in quell'epoca? :morris82:

4- Ma l'assistente è davvero più potente di Beerus?

5- SSG è potente come la fusione di goku e vegeta secondo voi? e rispetto al quarto livello?

6- Ma gohan supremo è più potente del terzo livello giusto?

7- Perchè gohan fa sempre più schifo? LoL

Hanno gestito un pò male la potenza di Beerus e SSG. Non riesco a inserirla bene nelle varie classifiche di potenza :rickds:
1 - E' successo off-screen. Diciamo che è un pò una citazione all'inizio di Dragon Ball GT.

2 - In teoria i saiyan possono resistere per diversi minuti nello spazio, però Toriyama non è mai stato chiaro in questo. Però se pensi a Bardack, sai che ci sono stati dei precedenti.

3 - Per la trasformazione in God servono dei saiyan, non sei super saiyan. Dubito che un feto (Pan) possa diventare ssj //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

4 - Sì

5 - SSG è molto più forte di Gogeta e Vegeth. Il quarto livello è una pippa perché i personaggi di DBGT sono stati mostruosamente depotenziati rispetto a com'erano nella Z.

6 - Gohan Supremo è forte quanto il terzo livello, ma ha non ha lo svantaggio enorme del terzo livello che è la durata molto limitata. Quindi è forte uguale, ma infinitamente più duraturo.

7 - Gohan fa sempre più schifo perché non si allena. Dai rumors del prossimo film sembra che non abbia più il potere Supremo del Kaioshin, e che a stento riesce a trasformarsi in ssj1 perché non si allena da anni.

Ultima modifica da un moderatore:
3- cavolo è vero. Ho capito io male la spiegazione del drago :rickds:

E pensare che gohan è il mio personaggio preferito. Il suo ssj2 bambino è uno dei più potenti in assoluto. Pensa che con il potere sbloccato, senza diventare super saiyan, raggiunge un goku terzo livello. Cioè :morris82:

3- cavolo è vero. Ho capito io male la spiegazione del drago :rickds:
E pensare che gohan è il mio personaggio preferito. Il suo ssj2 bambino è uno dei più potenti in assoluto. Pensa che con il potere sbloccato, senza diventare super saiyan, raggiunge un goku terzo livello. Cioè :morris82:
Ma pure Goku con un ipotetico potere sbloccato sarebbe su quei livelli ( forse giusto un po' inferiore perché è evidente che abbia meno talento ).

Raga secondo voi a quanto posso vendere la sei completa di dragon bsll Deluxe (42 numeri)? Che ho 4 edizioni diverse e questa la vorrei togliere. E soprattutto dove mi consigliate di venderla?

Raga secondo voi a quanto posso vendere la sei completa di dragon bsll Deluxe (42 numeri)? Che ho 4 edizioni diverse e questa la vorrei togliere. E soprattutto dove mi consigliate di venderla?
Allora va su ebay, vedi a quanto lo vendono gli altri così ti fai un'idea.

Se li vuoi piazzare in fretta metti un prezzo leggermente inferiore alla media e il gioco è fatto. Devi solo avere un pò di fortuna.

Allora va su ebay, vedi a quanto lo vendono gli altri così ti fai un'idea.Se li vuoi piazzare in fretta metti un prezzo leggermente inferiore alla media e il gioco è fatto. Devi solo avere un pò di fortuna.
Questo l'ho gia fatto..cioè sbirciare...li vedo a 100 come compralo subito in genere. Mah, vedo se riesco a farcela una 60ina di euro, tanto ho la perfect.

Personalmente mi terrei solo la Perfect Edition, il resto lo venderei (ebay e mercatino del fumetto)

Domanda da un neofita, i film battle of god e l'ultimo che sta per uscire della resuscitazione di freezer verrà reso cartaceo? Ci sarà un volume risalente al film o no? Quante edizioni esistono dei takobon? pro e conto di tutte? Grazie

Domanda da un neofita, i film battle of god e l'ultimo che sta per uscire della resuscitazione di freezer verrà reso cartaceo? Ci sarà un volume risalente al film o no? Quante edizioni esistono dei takobon? pro e conto di tutte? Grazie
Nulla di cartaceo. In Giappone è uscito uno special di 3 capitoli che mostra i primi minuti del Ritorno di F, però non penso ne facciano un tankobon.

Escludendo la prima edizione, che è piuttosto "antica", hai 3 versioni disponibili: la black edition, la perfect edition e la evergreen edition.

La black edition è in formato normale, senza pagine a colori, tutto regolare. La puoi trovare in duplice versione: con o senza sovracopertina.

La perfect edition invece ha un formato più grande, nuove copertine, alcune pagine a colori ed un finale leggermente cambiato. Non ha la sovracopertina, ed è molto economica come edizione.

La evergreen edition è invece l'edizione per "jappominkia" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Formato normale, carta di lusso, non ha la sovracopertina, ha i dialoghi e i nomi fedelissimi con l'edizione giapponese, e ci sono i commenti originali dell'autore, però non ha le pagine a colori. Costa più della perfect edition, che invece ha le pagine più grandi e alcune sono a colori.

Quindi vedi te: se vuoi recuperare il manga in formato "normale", prenditi la black edition. Se vuoi un formato ciccione, con alcune pagine a colori, vai con la perfect. Se vuoi l'edizione per ultra-collezionisti fissati con la fedeltà assoluta all'edizione jappa prendi la evergreen.

Personalmente mi terrei solo la Perfect Edition, il resto lo venderei (ebay e mercatino del fumetto)
In realtà, tra quelle uscite, l'unica senza censure è proprio l'ultima, la Evergreen. Dicevano lo stesso di PE e della Book, ma entrambe hanno le censure storiche fatte sul manga (che poi non sono niente di che). Inoltre, la Evergreen è l'unica che ha i commenti scritti da Toriyama sulle alette dei volumi per tutti e 42 i volumi. È indubbiamente la più completa.

- - - Aggiornato - - -

Quindi vedi te: se vuoi recuperare il manga in formato "normale", prenditi la black edition. Se vuoi un formato ciccione, con alcune pagine a colori, vai con la perfect. Se vuoi l'edizione per ultra-collezionisti fissati con la fedeltà assoluta all'edizione jappa prendi la evergreen.
Che poi, a mio modesto parere, la più elegante delle 3 versioni è quella che è considerabile "normale". La Black/Book Edition! La sua versione con sovraccoperta e disegno che si costruisce con tutte le costine dei volumi è quella più d'impatto e che vedrei bene in libreria. Molto elegante e stilosa!

Si il culino di bulma è censurato nella perfect. L'unico neo di quella edizione :alone:

Io avevo pure l'edizione rossa. la Evergreen invece è molto carina come edizione, forse la più completa. Però la perfect resta la più bella esteticamente visto che ha pure delle cover inedite fatte dallo stesso toriyama. Anche se devo dire che i disegni che fa direttamente pc non mi piacciono molto.

Si il culino di bulma è censurato nella perfect. L'unico neo di quella edizione :alone:Io avevo pure l'edizione rossa. la Evergreen invece è molto carina come edizione, forse la più completa. Però la perfect resta la più bella esteticamente visto che ha pure delle cover inedite fatte dallo stesso toriyama. Anche se devo dire che i disegni che fa direttamente pc non mi piacciono molto.
Per me, la più bella esteticamente e da vedere in mensola/libreria resta la Book/Black Edition...a mani basse proprio! :kep88:

Per me, la più bella esteticamente e da vedere in mensola/libreria resta la Book/Black Edition...a mani basse proprio! :kep88:
Pure la perfect ha la costina con il disegno comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pure la perfect ha la costina con il disegno comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non ha la sovraccoperta e non è nera (che fa figo ed elegante)! ;p

Com'è la prima edizione? Posso avere una foto per vedere tutte e 4 le edizioni?
Tralasciando la primissima edizione quindicinale che splittava in due i tankobon giapponesi

ita_dragon-01.jpg

queste sono le edizioni:

Deluxe 1998-2001 (che non è più ordinabile)

ita_deluxe-01.jpg

Black Edition 2002-2005 (che ha alcune censure)

star-comics-dragon-ball-new-m42-dragon-ball-1-46790000010.jpg

Black-Book Edition 2002-2005 (quella con la sovracopertina)

star-comics-dragon-ball-book-m42-dragon-ball-1-46791000010.jpg

Perfect Edition 2006-2008 (alcune pagine a colori, formato più grande, ha sempre quelle censure, contiene più capitoli, quindi ha meno numeri)

star-comics-dragon-ball-perfect-ed-m36-1-dragon-ball-perfect-edition-1-53963000010.jpg

Evergreen Edition 2011-2015 (senza censure, commenti originali dell'autore, traduzione più fedele)

dragonballevergreen1.jpg

La grafica delle cover della Evergreen Edition è la più brutta a momenti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq, la questione delle "traduzioni" più fedeli della Evergreen è un po' una cazzata. Perché anche nelle precedenti la traduzione è fedelissima (abbiamo *** e non Supremo, per il resto ci sono alcuni nomi che sono tradotti perché effettivamente significano quello in giapponese, ergo non sono veri nomi propri, come Obaba che diventa Vecchia Sibilla perché...Obaba significa quello, non è un nome proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)!

Fiero possessore della prima edizione e me ne vanto. Se penso che quando la comprai in blocco la pagai 15 € //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Fiero possessore della prima edizione e me ne vanto. Se penso che quando la comprai in blocco la pagai 15 € //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Quella blu da 62 volumetti? Io avevo solo gli ultimi numeri di quella, poi comprai la rossa ogni mese. Ma non mi piaceva moltissimo come edizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma se già esisteva la perfect edition perchè hanno fatto un altra ristampa? Tra Evergreen e Perfect edition quale consigliate? Tra queste due quali sono le differenze di censura? Di nomi? Che tipo di finale alternativo è presente? La qualità qual è migliore? Quanto mi viene a costare l'una e quanto l'altra? Scusate le diverse domande ma capite che non voglio comprare a muxxum //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro