Dragon Ball | Discussione manga, episodi ita e DB Heroes! | Annunciato uno dei manga di Heroes!

Pubblicità
La forma Suprema di Gohan NON è una trasformazione. Teoricamente da dopo l'allenamento fatto con il Kaiohshin, Gohan dovrebbe essere SEMPRE in quello stato. E' come se la forma Suprema (Mistica, Ultimate, come volete chiamarla, ci sono mille traduzioni diverse in base alla lingue e all'anime, manga o videogiochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) sostituisse quella normale e per questo motivo Gohan sarebbe in grado di diventare SSJ senza problemi, ma ciò non lo potenzierebbe e gli farebbe solamente consumare energia.Per qualche motivo, però, Toriyama sembra essersi scordato di tutto questo dato che nella sigla di DB Super vediamo Gohan trasformarsi nella forma Suprema (gli spunta il ciuffetto che aveva alla fine della saga di Buu e appare l'aura bianca) e in La resurrezione di F lo vediamo diventare SSJ.
Si trasforma in ssj perché non è più allenato a tenere la forma mistica

Ultima modifica da un moderatore:
Si trasforma in ssj perché non è più allenato a tenere la forma mistica
Ma non ha senso perchè la forma Suprema non è una trasformazione e non consuma energia (per questo è preferibile al SSJ che ad ogni livello, almeno fino al terzo, ne consuma sempre di più). Quella forma sostituisce lo status "base" di Gohan. Essere fuori allenamento non giustifica la sua trasformazione in SSJ dato che Gohan Supremo esprime il massimo della forza che possiede (poca o tanta che sia) senza necessità di trasformarsi e quindi di consumare energia inutilmente, non so se mi spiego. In poche parole: Gohan Supremo fuori allenamento > Gohan SSJ.

Il fatto di essere fuori esercizio, inoltre, non spiega nemmeno perchè in Super, a giudicare dalla sigla, la forma Suprema pare diventata una trasformazione (ciuffetto da fine saga di Buu che spunta dalla fronte e aura bianca). Minuto 0:55 di questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=FkbxNypK6ds

Ultima modifica:
Vedete che è strano? per questo ho chiesto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La forma suprema si riconosce dagli occhi comunque, sono quelli che cambiano e fanno sembrare la faccia più ''cattiva''. Se c fate cose gli occhi e i capelli sono sempre neri, però diventano rettangolari come quelli del Super Saiyan. Gohan invece quando non combatte ritorna con gli occhi classici, quelli alla goku normale per intenderci. Quindi sarà una trasformazione a tutti gli effetti.

Avranno deciso di renderla una trasformazione a tutti gli effetti perché vedere Gohan normale combattere non colpirebbe altrettanto come un Gohan SSJ.

Ma la forma Suprema era data da un allenamento di concentrazione giusto? Se lui dopo l' impegno di avere una figlia e una moglie alla quale badare non potrebbe averla persa !?

Secondo me ti vogliono passare questo messaggio, anche nel ultimo film lo stesso gohan rimarca il fatto di riuscire a diventare almeno un ssj......

Ma che vi state a scervellare, la forma Suprema d i Gohanè sempre stata una boiata con pochissimo senso e soprattutto mal gestita, secondo me Toriyama o si è dimenticato quasi del tutto della sua esistenza o ha rinunciato a renderla coerente con il resto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma che vi state a scervellare, la forma Suprema d i Gohanè sempre stata una boiata con pochissimo senso e soprattutto mal gestita, secondo me Toriyama o si è dimenticato quasi del tutto della sua esistenza o ha rinunciato a renderla coerente con il resto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dimenticato non credo , non è possibile dimenticare un evoluzione che ha impiegato capitoli interi

Dimenticato non credo , non è possibile dimenticare un evoluzione che ha impiegato capitoli interi
Si era pure dimenticato di Vegeth, fai un po' te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si era pure dimenticato di Vegeth, fai un po' te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Spiega spiega ,che me la sono persa!

Un alta cosa, ma la fusione con i potara era scioglibile a loro piacimento? che non ricordo più...

Spiega spiega ,che me la sono persa!
Un alta cosa, ma la fusione con i potara era scioglibile a loro piacimento? che non ricordo più...
In teoria è permanente, si sciolgono solo perchè entrano nel corpo di Bu nel quale non vigono le regole del mondo esterno, na roba del genere...

Nel manga Kaioshemo e Kibith sono riusciti a separarsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In teoria è permanente, si sciolgono solo perchè entrano nel corpo di Bu nel quale non vigono le regole del mondo esterno, na roba del genere...
Nel manga di Super

Kibitoshin si scioglie grazie a Polunga.

Nel manga Kaioshemo e Kibith sono riusciti a separarsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Infatti mi chiedevo come fosse accaduto! ! Ma è possibile?

Grazie Buddha per la risposta , mi era sfuggito

Poi dende mi pare che percepisse le aure divine di beerus o sbaglio? Di fatto è un *** della terra anche se in teoria di divino non a nulla a parte la sua carica .

Scusate ma sono un pò confuso, ditemi se sbaglio

Buongiorno

sto guardando la nuova serie e non ho ancora visto il nuovo film.. ma già vedendo i disegni della serie ho alcune remore nel guardarlo..

a sto punto mi sembra solo una speculazione su un titolo solo per far soldi come ormai vediamo con tante cose

ma a mio parere rovinano il fascino di ciò che avevano creato ormai 30 anni fà..

qualcuno mi dà un suo parere sul nuovo film?

Comunque cercare la logica dei potenziamenti di Gohan nei film è un'operazione impossibile. Non so cosa ne faranno di sto povero personaggio stra-martoriato nella nuova serie Super, ma lo scopo dei film è quello di sminuire la sua figura per dar risalto solo ed esclusivamente a Goku e Vegeta. Immagino per motivi di tempistiche ed esigenze fan friendly, in ogni caso non segue per nulla l'evoluzione di Gohan avuta nella fine dello Z.

Come avete ben detto, Gohan raggiunge uno status completamente diverso rispetto a Goku o Vegeta. La forma mistica che gli da kaio anziano è un annullamento del vecchio modo di raggiungere il power-up, perchè sblocca interamente la forza sopita senza dispendio di energie. Si vede negli oav pure, quando combatte contro Hildegard ad esempio. Non è un vero e proprio power up da mantenere con l'allenamento (come è successo quando faceva fatica a rilasciare tutta la potenza del ssj2 ad inizio serie Bu), piuttosto uno stato definitivo.

Poi vabè il piattume dei personaggi del Tory è disarmante. Dato che Gohan da ragazzo ha tralasciato gli allenamenti, facciamolo diventare un minchione senza senso di responsabilità anche da adulto. L'evoluzione più carina da vedere è quella di un Gohan maturo che continua ad allenarsi con Piccolo o con i Kaio nella possibilità che la Terra possa avere bisogno di lui. Si distaccherebbe dal fanatismo del padre nei combattimenti, ma manterrebbe vivo l'interesse nei suoi confronti.

Se la serie Super riprenderà l'apatia dei personaggi dei film, per quanto mi riguarda dbz può definitivamente chiudere i battenti.

Comunque cercare la logica dei potenziamenti di Gohan nei film è un'operazione impossibile. Non so cosa ne faranno di sto povero personaggio stra-martoriato nella nuova serie Super, ma lo scopo dei film è quello di sminuire la sua figura per dar risalto solo ed esclusivamente a Goku e Vegeta. Immagino per motivi di tempistiche ed esigenze fan friendly, in ogni caso non segue per nulla l'evoluzione di Gohan avuta nella fine dello Z.
Come avete ben detto, Gohan raggiunge uno status completamente diverso rispetto a Goku o Vegeta. La forma mistica che gli da kaio anziano è un annullamento del vecchio modo di raggiungere il power-up, perchè sblocca interamente la forza sopita senza dispendio di energie. Si vede negli oav pure, quando combatte contro Hildegard ad esempio. Non è un vero e proprio power up da mantenere con l'allenamento (come è successo quando faceva fatica a rilasciare tutta la potenza del ssj2 ad inizio serie Bu), piuttosto uno stato definitivo.

Poi vabè il piattume dei personaggi del Tory è disarmante. Dato che Gohan da ragazzo ha tralasciato gli allenamenti, facciamolo diventare un minchione senza senso di responsabilità anche da adulto. L'evoluzione più carina da vedere è quella di un Gohan maturo che continua ad allenarsi con Piccolo o con i Kaio nella possibilità che la Terra possa avere bisogno di lui. Si distaccherebbe dal fanatismo del padre nei combattimenti, ma manterrebbe vivo l'interesse nei suoi confronti.

Se la serie Super riprenderà l'apatia dei personaggi dei film, per quanto mi riguarda dbz può definitivamente chiudere i battenti.
La trasformazione suprema per me è il vero SSG, no quella cagata in cui ci vogliono 5 saiyan, due chili di mele e una banana.

Gohan supremo oltre ad essere più forte del SSJ3, non ha nemmeno limiti di tempo. Ed è pure figo come design, visto che è come il SS, ma con i capelli neri. Decisamente meglio del god rinsecchito...pure il kaio ken è più cazzuto a confronto :bah!:

Buongiorno
sto guardando la nuova serie e non ho ancora visto il nuovo film.. ma già vedendo i disegni della serie ho alcune remore nel guardarlo..

a sto punto mi sembra solo una speculazione su un titolo solo per far soldi come ormai vediamo con tante cose

ma a mio parere rovinano il fascino di ciò che avevano creato ormai 30 anni fà..

qualcuno mi dà un suo parere sul nuovo film?
ciao, benvenuto nel forum //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Il topi per dragon ball super lo trovi qui: http://forum.spaziogames.it/board/threads/540360-Dragon-Ball-Super-Anime

In merito alla tua domanda non saprei dirti, per ora il film è uscito solo al cinema ed entro fine anno dovrebbe arrivare per l'home video (dvd e bd)

Una domanda di continuty: appurato che Gt è una schifezza e lo hanno reso non canonico, per potermi agganciare a DB Super, cosa devo vedere dopo la fine di Z ?
Niente, al massimo puoi recuperare i due film Battle of Gods e Resurrection of F che comunque vengono raccontati di nuovo in Super.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro