One/Series Dragon Ball FighterZ | Disponibile | SG: 9.0 | Xbox Series X|S Upgrade in arrivo! |

Pubblicità
Sì diciamo che ho seguito la convenzione adottata da Dokkan Battle per distinguere buoni e cattivi :sard:
Hit resta comunque un assassino di professione, non sarà un villain come Freezer ma nemmeno un buono. Neanche Beerus è un un esempio di bontà effettivamente :asd:

in realtà il più cattivo di tutti resta sempre uno, o meglio due:

i 2 zen-oh che distruggono universi interi in un secondo come se fosse un gioco per loro :sisi:
 
ma nella saga di freezer quando crillin diventa un tric e trac aveva l'armatura dell'esercito di freezer tipo quella di napa e non il gi arancione classico :morristend: e goku aveva il pantalone strappato e la canottiera blu :stema:
Non gliene frega niente di essere fedeli...la cosa più strana comunque penso sia Mirai Trunks di DBZ al posto di quello di DBZ :morristend:

Diciamo che non si capisce bene la logica della scelta dei costumi ma alla fine è poco importante, ne mancano persino in XV2 :asd:

 
Non gliene frega niente di essere fedeli...la cosa più strana comunque penso sia Mirai Trunks di DBZ al posto di quello di DBZ :morristend:
In realtà dagli insider pare che ci sia totale attenzione ai dettagli invece, tipo pare che usando le sfere del drago in un combattimento su namecc esca polunga e non shenron. Ci sarà un motivo per quelle cose (è pur sempre una storia alterata)

 
Non gliene frega niente di essere fedeli...la cosa più strana comunque penso sia Mirai Trunks di DBZ al posto di quello di DBZ :morristend:Diciamo che non si capisce bene la logica della scelta dei costumi ma alla fine è poco importante, ne mancano persino in XV2 :asd:
io sono pignolo al limite del c@c@***** quando si tratta di cose serie :ahsisi:

tra l'altro nel video del gioco c'è un altro errore grossolano, quando freezer uccide crillin, si trovava sul cucuzzolo di una specie di grosso scoglio con la parte finale della coda tagliata e un occhi mezzo cecato visto che era appena sopravvissutto ad un energia sferica :pffs:

- - - Aggiornato - - -

cmq a me una cosa che è sempre dispiaciuta non vedere in un gioco di dragon ball è l'aspetto "stamina" dei sayan.

Prendiamo goku: normale può far quel che gli pare senza consumo di stamina, trasformato in SS 1 e 2 dovrebbe avere un consumo minimo di stamina, in SS3 già il consumo di stamina dovrebbe essere più accentuato. Dopodiche gli stadi ssg e ssb dovrebbero essere davvero estenuanti! ad esempio in ssb dopo 2 attacchi la barra della stamina dovrebbe letteralmente crollare e se non ci si riposa un attimo si consuma tutta a si torna alla forma base :ahsisi: così da aggiungere un minimo di strategia agli incontri in modo da evitare situazioni assurde come in xv2 dove goku ssg può spammare energie sferiche a ripetizione

 
https://twitter.com/AlzarathEX/status/943843356605603842


#DragonBallFighterZ Dunno if this is a well known thing, but if you're down to your last character, your Guard Cancel changes to a vanish attack insteadhttps://t.co/QwzuyAMGTb

— DBFZ Open Beta In 24 Days. (@AlzarathEX) 21 dicembre 2017



si scoprono sempre più cose :asd: addirittura dalla beta build.

se si ha solo un ultimo pg rimasto del team, quando si prova a fare il guard cancel (in cui dovrebbe entrare in campo un membro del team) ci sarà invece una sorta di vanish

- - - Aggiornato - - -

io sono pignolo al limite del c@c@***** quando si tratta di cose serie :ahsisi:
tra l'altro nel video del gioco c'è un altro errore grossolano, quando freezer uccide crillin, si trovava sul cucuzzolo di una specie di grosso scoglio con la parte finale della coda tagliata e un occhi mezzo cecato visto che era appena sopravvissutto ad un energia sferica :pffs:

- - - Aggiornato - - -

cmq a me una cosa che è sempre dispiaciuta non vedere in un gioco di dragon ball è l'aspetto "stamina" dei sayan.

Prendiamo goku: normale può far quel che gli pare senza consumo di stamina, trasformato in SS 1 e 2 dovrebbe avere un consumo minimo di stamina, in SS3 già il consumo di stamina dovrebbe essere più accentuato. Dopodiche gli stadi ssg e ssb dovrebbero essere davvero estenuanti! ad esempio in ssb dopo 2 attacchi la barra della stamina dovrebbe letteralmente crollare e se non ci si riposa un attimo si consuma tutta a si torna alla forma base :ahsisi: così da aggiungere un minimo di strategia agli incontri in modo da evitare situazioni assurde come in xv2 dove goku ssg può spammare energie sferiche a ripetizione
sì vabbè ma sti discorsi che fai non c'entrano nulla con questo gioco.

è un gioco che mira al competitivo, i dettagli precisini sulle scene ecc non servono a niente e rubano solo lavoro e tra l'altro non avrebbe senso che mi fai la chicca di frieza che fa esplodere krilin in armatura mentre ha la coda tagliata però poi una volta passato in game è tutto intero e krilin ha il gi da combattimento.

sono solo sfizi che vanno apprezzati per essere stati inseriti, ma da un punto di vista competitivo potevano anche bellamente evitarli. (anche perché quando ci saranno i tornei, quelle scene saranno tutte skippate per arrivare subito al gioco)

stessa cosa la storia della stamina. se fai una meccanica del genere sui saiyan poi è un casino bilanciarli con chi invece non ce l'ha. invece la base dev'essere uguale per tutti, quelli che vediamo sono solo pupazzi con diverse skin e diversi gameplay che fanno a botte. non bisogna pensare "eh ma questo è ssjb quindi dovrebbe stancarsi dopo la level 5 che è una kamehameha con kaioken 20x e pugnone finale".

- - - Aggiornato - - -

io comunque rinnovo sempre l'invito a venirci a trovare sul server Discord ufficiale italiano per DBFZ!

https://discord.gg/greW3g2

 
infatti il mio desiderio non era rivolto a DB fighterz, ma ad un gioco in generale :patpat:

secondo me sarebbe interessante portare questo aspetto strategico :ahsisi: poi per quanto riguarda il bilanciamento.... bhe semplice, bisognerebbe mettere delle classi

tipo i vari yamko, crillin, ten sing in una determinata classe di LC (livello combattimento). In un altra gohan, junior, cabba. I sayan tipo goku e vegeta partono da una versione base più debole (tipo la stessa di gohan) e possono potenziarsi fino ad arrivare a quella più forte (jiren, whis etc...).

Poi sono gusti, a me piacerebbe più un gioco così piuttosto che vedere in xv2 yamko prendere a sberle beerus.

 
infatti il mio desiderio non era rivolto a DB fighterz, ma ad un gioco in generale :patpat:
secondo me sarebbe interessante portare questo aspetto strategico :ahsisi: poi per quanto riguarda il bilanciamento.... bhe semplice, bisognerebbe mettere delle classi

tipo i vari yamko, crillin, ten sing in una determinata classe di LC (livello combattimento). In un altra gohan, junior, cabba. I sayan tipo goku e vegeta partono da una versione base più debole (tipo la stessa di gohan) e possono potenziarsi fino ad arrivare a quella più forte (jiren, whis etc...).


Poi sono gusti, a me piacerebbe più un gioco così piuttosto che vedere in xv2 yamko prendere a sberle beerus
.
perché ragioni troppo in chiave da situazione "realistica"/canon

il bello dei picchiaduro competitivi invece è proprio questo. è come dire che in street fighter sarebbe preferibile vedere akuma frantumare tutti perché è un demone, quando invece lo si riesce a battere con una ragazzina

 
perché ragioni troppo in chiave da situazione "realistica"/canon
il bello dei picchiaduro competitivi invece è proprio questo. è come dire che in street fighter sarebbe preferibile vedere akuma frantumare tutti perché è un demone, quando invece lo si riesce a battere con una ragazzina
premettendo che "akuma" che effettivamente vuol dire demone è un nome d'arte e il personaggio si chiama gouki, e che in realtà non è nemmeno un demone, ma il suo fisico è stato alterato dall'uso del satsu no hado, la differenza è che in dragon ball c'è tutta una sorta di "antologia" che determina cosa è realistico e cosa no, in SFV la cosa è molto più labile. Poi ovviamente anche lì il realismo và a farsi friggere visto che un calcio di sagat dovrebbe uccidere chiunque all'istante :asd:

secondo me il tutto nasce da una cattiva interpretazione del mio post. Io non ho scritto che DB fighterz dovrebbe essere come ho descritto, ma che semplicemente mi piacerebbe vedere un gioco così. Non si tratterebbe nemmeno di realismo, ma di seguire in modo più rigido certi canoni che la serie impone.

 
sì vabbè lo so cos'è e chi è akuma dato che gioco a street da più di 15 anni seriamente ma è così che viene chiamato ed inteso (un demone), altrimenti dovresti chiamare balrog il ninja spagnolo ecc... :V

e c'entra poco il realismo, la sostanza è che è un gioco competitivo e ce ne si frega di ste cose lol

non immagini quanta gente non vede l'ora di masterare yamcha per fare i culi a tutti.

ok che vuoi un gioco così e colì ma non è che vai a criticare un video di DBFZ perché non è preciso in certi dettagli, essù

 
la mia non era una critica, solo un appunto diciamo và :asd:

non è che l'acquisto del gioco dipende da cosa indossa crillin in una cutscene :asd: per quanto mi riguarda almeno

 
e meno male :sisi: io vorrei che sto gioco sfondasse e vendesse a strafottere ma dall'altro lato non me la sento di consigliarlo a chi non ha intenzione di mettercisi sotto competitivamente :asd:

 
e meno male :sisi: io vorrei che sto gioco sfondasse e vendesse a strafottere ma dall'altro lato non me la sento di consigliarlo a chi non ha intenzione di mettercisi sotto competitivamente :asd:
E' molto probabile sfondi abbastanza da diventare una serie, credo proprio che diventerà quella da affiancare a Xenoverse. L'attenzione sin dall'E3 è stata altissima, mi pare fosse stato anche uno dei più discussi nei vari social :sisi:

 
E' molto probabile sfondi abbastanza da diventare una serie, credo proprio che diventerà quella da affiancare a Xenoverse. L'attenzione sin dall'E3 è stata altissima, mi pare fosse stato anche uno dei più discussi nei vari social :sisi:
l'importante è che i player si mettano a studiare e non lo prendano come un gioco in cui spammi quadrato e via :asd:

 
Da grande fan del manga (e sia chiaro, Manga, non l'anime che odio :asd:) lo comprerò al 99,9%, l'unica cosa è che molto probabilmente lo recupererò più in là quando sarà sceso un po' di prezzo. Non amo i picchiaduro ma per DB un piccolo strappo alla regola posso anche farlo :mah:

Spero solo sia pienamente godibile anche con il pad, e che non toccherà quindi sborsare altri soldi per un arcade stick o quello che è, perché in quel caso non lo comprerei manco a 5 euro :asd:

 
Da grande fan del manga (e sia chiaro, Manga, non l'anime che odio :asd:) lo comprerò al 99,9%, l'unica cosa è che molto probabilmente lo recupererò più in là quando sarà sceso un po' di prezzo. Non amo i picchiaduro ma per DB un piccolo strappo alla regola posso anche farlo :mah:Spero solo sia pienamente godibile anche con il pad, e che non toccherà quindi sborsare altri soldi per un arcade stick o quello che è, perché in quel caso non lo comprerei manco a 5 euro :asd:
in realtà il pad è anche più user friendly rispetto lo stick per sto gioco, dato che coi dorsali hai le shortcut per tutte le meccaniche (super dash, dragon rush ecc) che con lo stick invece devi fare premendo due tasti assieme

 
in realtà il pad è anche più user friendly rispetto lo stick per sto gioco, dato che coi dorsali hai le shortcut per tutte le meccaniche (super dash, dragon rush ecc) che con lo stick invece devi fare premendo due tasti assieme
ah bene, meglio così. Più che altro ho sempre letto che con i picchiaduro l'ideale sarebbe un arcade stick come cristo comanda, per questo chiedevo :asd:

Tanto meglio così, perché ripeto, di spendere altri soldi non se ne parla, tanto meno per giocare solo a questo gioco :ahsisi:

 
ah bene, meglio così. Più che altro ho sempre letto che con i picchiaduro l'ideale sarebbe un arcade stick come cristo comanda, per questo chiedevo :asd:Tanto meglio così, perché ripeto, di spendere altri soldi non se ne parla, tanto meno per giocare solo a questo gioco :ahsisi:
nah ormai il pad è molto considerato, conta che se volessi giocare a street fighter 5 seriamente non c'è differenza fra pad e stick ormai, se non per un paio di pg che preferiscono un uso dello stick

 
nah ormai il pad è molto considerato, conta che se volessi giocare a street fighter 5 seriamente non c'è differenza fra pad e stick ormai, se non per un paio di pg che preferiscono un uso dello stick
che tra le altre cose il pad della one è davvero ottimo per i picchiaduro
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top