PS4/PS5 Dragon Ball FighterZ

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

io stasera sono online, se volete vediamo di fare un bel stanzone e ci mazzuliamo allegramente :asd:
Io ci dovrei essere.

Magari vediamo se a sto giro riesci a giocare anche te [MENTION=10964]Cloud-Loku[/MENTION] :asd:

Gg e' molto meno frenetico e " caciarone " a livello visivo di dbfz.Ergo, se non ti piace il gameplay di GG, dubito ti piacerà questo.

A prescindere che sono entrambi ottimi giochi ;)

Inviato dal mio BlackBerry PRIV utilizzando Tapatalk
Son stato un po' un idiota perché, a prescindere che magari non mi interessasse, potevo almeno provare la beta così da capire se faceva per me.

Ora non me la rischierei.

A Guilty Gear non ho mai giocato, provai un po' Blazblue ma in modo superficiale e lo trovai bellissimo ma non mi stimolò così tanto da impararlo.

Io ci dovrei essere.
Magari vediamo se a sto giro riesci a giocare anche te [MENTION=10964]Cloud-Loku[/MENTION] :asd:
dai che oltretutto si posso fare anche due match contemporaneamente, quindi se si riesce ad entrare non bisogna aspettare molto per giocare :asd:

Son stato un po' un idiota perché, a prescindere che magari non mi interessasse, potevo almeno provare la beta così da capire se faceva per me.Ora non me la rischierei.

A Guilty Gear non ho mai giocato, provai un po' Blazblue ma in modo superficiale e lo trovai bellissimo ma non mi stimolò così tanto da impararlo.
Ti diro', la beta ti avrebbe potuto scoraggiare all' acquisto ( un po come x me) perché il gioco (dbfz) seppur buono permette delle mafiate " user friendly" che per un " purista " potrebbero far storcere di parecchi il naso.Resta di base un buon picchiaduro, ma che va giocato soprattutto per la stupenda realizzazione artistica e più for fun.

Di per certo , non supererà mai (in termini di profondità e spettacolarità) GG o simile, ma e' una buona alternativa.

Prendilo quando calerà drasticamente di prezzo ;)

provando a cambiare varie lobby ci si riesce, ieri abbiamo fatto così e siamo riusciti a giocare :sisi: in attesa che sistemino tutto provare in vari modi è l'unico modo di giocare con gli amici :sad:
Ieri, alle 23, abbiamo riavviato entrambi le PS4 e cambiato stanze più volte ma non ha funzionato

Io non capisco perché hanno inventato questo stupidissimo sistema dei trofei e dei punti lega.Quanto e' bello giocare disinteressati da queste stupide dinamiche, godersi il match e godersi anche una " bella " sconfitta!

[MENTION=104745]gokou[/MENTION] è stata M$ ai tempi ad inventarli, poi SONY dietro a ruota :asd: doveva essere un sistema che dava dei traguardi, ma poi il tutto è dilagato malamente, molti sviluppatori di giochi pessimi incentivavano (anche tutt'ora) l'acquisto con un lista trofei facile, devo ammettere che ci sono cascato pure io, ma per fortuna ne sono uscito :asd: finirò quel poco di becero che mi è rimasto e poi stop roba di bassa lega. :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Di per certo , non supererà mai (in termini di profondità e spettacolarità) GG o simile, ma e' una buona alternativa.
Oddio, non lo so :nfox: Superarlo sicuramente no, ma siamo su quel livello. Perchè è vero che ha molte cose user friendly, ma solo per avvicinare i casual a questo genere di picchia, cosa che altri "fratellini" di FighterZ non fanno. Alla fine se uno si limita a giocare con tutte quelle meccaniche easy rimane sul solito livello casual. Alzando di un bel pò l'asticella della bravura dei giocatori ho visto far cose davvero impressionanti e di altissimo livello :sisi:

Io invece stavo per dire che non era facile parare dato che c'erano troppe mosse che spezzavano :asd:

Comunque scusate l'ignoranza ma avrei tre domande:

1) Una volta raccolte le 7 sfere ( che mi sembra un impresa abbastanza ardua) come viene evocato Shenron?

2) Come faccio a fare la "mossa finale combinata"? Cioè quella che usualmente si fa con sotto, sinistra ed R1 però unita a quella dei tuoi alleati.

3) Quando vengo colpito da una pesante combo, c'è qualche modo per interromperla? Oppure sono costretto a subirla e basta? Ce ne sono alcune che ti tolgono metà vita :sasa:

Ti diro', la beta ti avrebbe potuto scoraggiare all' acquisto ( un po come x me) perché il gioco (dbfz) seppur buono permette delle mafiate " user friendly" che per un " purista " potrebbero far storcere di parecchi il naso.Resta di base un buon picchiaduro, ma che va giocato soprattutto per la stupenda realizzazione artistica e più for fun.

Prendilo quando calerà drasticamente di prezzo ;)

Si pensavo di provarlo quando costerà la metà o meno anche se, purtroppo, la fanbase sarà così rodata dal D1 che sarà un mezzo suicidio.

Comunque, la cosa che mi ha fatto più piacere, sorprendentemente, è l'uso degli assist.

Ho notato che è possibile fare un po' di tutto, tipo:

- dashare safe utilizzando un assist

- miriadi di setup OTG

- prolungare le combo passando anche da un personaggio all'altro

- regalarsi un mixup gratuito

Insomma, porcate se ne possono fare.e quindi, ha una buona profondità.

Peccato che è un air dasher e sul lungo andare, spappola il cervello.

Io invece stavo per dire che non era facile parare dato che c'erano troppe mosse che spezzavano :asd:
Comunque scusate l'ignoranza ma avrei tre domande:

1) Una volta raccolte le 7 sfere ( che mi sembra un impresa abbastanza ardua) come viene evocato Shenron?

2) Come faccio a fare la "mossa finale combinata"? Cioè quella che usualmente si fa con sotto, sinistra ed R1 però unita a quella dei tuoi alleati.

3) Quando vengo colpito da una pesante combo, c'è qualche modo per interromperla? Oppure sono costretto a subirla e basta? Ce ne sono alcune che ti tolgono metà vita :sasa:
Devi avere 7 indicatori anche.

Level 1+indietro L1

No

Oddio, non lo so :nfox: Superarlo sicuramente no, ma siamo su quel livello. Perchè è vero che ha molte cose user friendly, ma solo per avvicinare i casual a questo genere di picchia, cosa che altri "fratellini" di FighterZ non fanno. Alla fine se uno si limita a giocare con tutte quelle meccaniche easy rimane sul solito livello casual. Alzando di un bel pò l'asticella della bravura dei giocatori ho visto far cose davvero impressionanti e di altissimo livello :sisi:
Non sono proprio tanto d'accordo... Hanno due concept di gameplay molto diverse.

GG e' veloce ma non frenetico.

Il gameplay rimane pulito e non spammoso.

Ad ogni modo , sono prodotti diversi ma godibilissimi entrambi se opportunamente capiti.

Vegeta SS o Vegeta SSG?

Su Discord divevano il SS, io userei il Blu.Comunque SSGSS*
Ho abbreviato :asd: oggi provo il Blu e vedo se devo cambiare, Goku Blu per esempio non mi piace, vediamo Vegeta :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro