PS4/PS5 Dragon Ball FighterZ

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Sono ancora indeciso se prenderlo o no...

Da una parte il gioco mi ispira, dall'altra mi sembra veramente troppo orientato sul pressing e sulle combo chilometriche, cosa che non ho mai apprezzato nei picchiaduro. Nei fighting game amo molto di più il mind game, l'esecuzione di combo lunghe invece l'ho sempre trovato tedioso e fin troppo "matematico".

Quindi boh, da una parte ho voglia di comprarlo ma analizzando a mente fredda il suo gameplay non mi ci vedo per niente.

Consigli? :morristend:

Sono ancora indeciso se prenderlo o no...Da una parte il gioco mi ispira, dall'altra mi sembra veramente troppo orientato sul pressing e sulle combo chilometriche, cosa che non ho mai apprezzato nei picchiaduro. Nei fighting game amo molto di più il mind game, l'esecuzione di combo lunghe invece l'ho sempre trovato tedioso e fin troppo "matematico".

Quindi boh, da una parte ho voglia di comprarlo ma analizzando a mente fredda il suo gameplay non mi ci vedo per niente.

in che senso non ti piacciono le combo lunghe? perché come esecuzione non sono difficili, si basa tutto su due tasti, special e super, nulla di difficile una volta presa la mano, se invece non ti piace proprio vedere combo lunghe allora lascia perdere :asd:

Io invece stavo per dire che non era facile parare dato che c'erano troppe mosse che spezzavano :asd:
Comunque scusate l'ignoranza ma avrei tre domande:

1) Una volta raccolte le 7 sfere ( che mi sembra un impresa abbastanza ardua) come viene evocato Shenron?
Devi avere le 7 sfere, 7 barre di energia e mettere a segno la serie di colpi con quadrato.. A quel punto esce Shenron :asd:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

in che senso non ti piacciono le combo lunghe? perché come esecuzione non sono difficili, si basa tutto su due tasti, special e super, nulla di difficile una volta presa la mano, se invece non ti piace proprio vedere combo lunghe allora lascia perdere :asd:
Non è un problema di esecuzione. Ma bisogna comunque mettersi li e studiarle, a volte leggo commenti di gente presa benissimo in training perchè ne scopre di nuove, ecco io quel lato li in un picchiaduro proprio zero, mi piace molto di più il gioco di spazi, il confronto con l'avversario che implichi più la testa che un "ti entro e ti sfoggio il mio setup fighissimo".

Ovvio che anchio faccio training, non so se sono stato chiaro.

Ultima modifica da un moderatore:
Sono ancora indeciso se prenderlo o no...Da una parte il gioco mi ispira, dall'altra mi sembra veramente troppo orientato sul pressing e sulle combo chilometriche, cosa che non ho mai apprezzato nei picchiaduro. Nei fighting game amo molto di più il mind game, l'esecuzione di combo lunghe invece l'ho sempre trovato tedioso e fin troppo "matematico".

Se non lo provi , mai saprai ;)A me non dispiace.

Poi e' una goduria per la vista!

Inviato dal mio BlackBerry PRIV utilizzando Tapatalk

Non è un problema di esecuzione. Ma bisogna comunque mettersi li e studiarle, a volte leggo commenti di gente presa benissimo in training perchè ne scopre di nuove, ecco io quel lato li in un picchiaduro proprio zero, mi piace molto di più il gioco di spazi, il confronto con l'avversario che implichi più la testa che un "ti entro e ti sfoggio il mio setup fighissimo". Ovvio che anchio faccio training, non se sono stato chiaro.
Allora te lo sconsiglio. (Se lo vuoi prendere solamente per divertirti, senza pensare a migliorare, allora si) altrimenti lascia perdere.

Allora te lo sconsiglio. (Se lo vuoi prendere solamente per divertirti, senza pensare a migliorare, allora si) altrimenti lascia perdere.
Infatti l'alternativa sarebbe prenderlo only for fun, ma tanto mi conosco poi mi butterei online comunque.

Non è un problema di esecuzione. Ma bisogna comunque mettersi li e studiarle, a volte leggo commenti di gente presa benissimo in training perchè ne scopre di nuove, ecco io quel lato li in un picchiaduro proprio zero, mi piace molto di più il gioco di spazi, il confronto con l'avversario che implichi più la testa che un "ti entro e ti sfoggio il mio setup fighissimo". Ovvio che anchio faccio training, non se sono stato chiaro.
più che sfoggiare il setup fighissimo quello è proprio il modo di giocare, cioè cercare di bucare la parata avversaria, entrare e fare la combo più lunga e distruttiva a disposizione, non è solo far scena ma è la tipologia di gioco, in ogni caso anche qui puoi studiare l'avversario, ma i tempi morti sono molto pochi, qui conta molto anche la velocità di esecuzione e di reazione, nulla a che vedere con Street Fighter dove ti puoi guardare in faccia con l'avversario per 20 secondi senza fare niente :asd: questo non significa che il gioco è meno ragionato, devi solo prendere le decisioni molto più velocemente :asd: io da neofita di questo genere alla Guilty Gear posso dirti che mi sto divertendo un sacco e la cosa bella è che non mi pesano le sconfitte perché per me è tutto nuovo quindi anche quelle mi vanno bene, a differenza di un Tekken, Street Fighter o Mortal Kombat che quando perdo vorrei buttare il pad dalla finestra XD

Niente butterei il pad a momenti , sempre in ritardo in uno scambio di colpi ravvicinati

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Infatti l'alternativa sarebbe prenderlo only for fun, ma tanto mi conosco poi mi butterei online comunque.
E' quello che è successo a me: appena entro nel vortice delle classificate, è finita :rickds:

I più fastidiosi comunque secondo me sono Tien, Krilin e Ginyu, quest'ultimo poi non si capisce un caxxo quando cominciano ad apparire tutti membri della squadra, nello story mode a momenti facevo game over per colpa loro.

I più fastidiosi comunque secondo me sono Tien, Krilin e Ginyu, quest'ultimo poi non si capisce un caxxo quando cominciano ad apparire tutti membri della squadra, nello story mode a momenti facevo game over per colpa loro.
Io oggi ho incontrato un tizio che giocava molto sulle Kamehameha: con Goku andava di onda, poi chiamava in tag Black e via di onda... era molto efficace come attacco veloce e non ripetuto allo sfinimento :sisi: Le semplici special ad onde di energia sono davvero rapidissime ed insidiose in alcuni momenti :sisi:

Online non li usa quasi nessuno , ginew mai visto :asd
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Non sono proprio tanto d'accordo... Hanno due concept di gameplay molto diverse.

GG e' veloce ma non frenetico.

Il gameplay rimane pulito e non spammoso.

Ad ogni modo , sono prodotti diversi ma godibilissimi entrambi se opportunamente capiti.

No. Questo gioco si gioca a ritmi più bassi e non c'è nessuno spam, almeno a livelli alti. Bisogna avere molta pazienza in neutral. Vorrei poter streammare/postare i miei match che ho fatto oggi contro quello che è il miglior player di GG in europa ma mi ha chiesto di non pubblicare nessun suo gameplay

Un altra cosa, occhio quando usate gli assist in neutro o per estendere le combo. Quando lo usate in combo l'assist cooldown parte solo 1 volta finita la combo, non quando scompare l'assist da schermo

No. Questo gioco si gioca a ritmi più bassi e non c'è nessuno spam, almeno a livelli alti. Bisogna avere molta pazienza in neutral. Vorrei poter streammare/postare i miei match che ho fatto oggi contro quello che è il miglior player di GG in europa ma mi ha chiesto di non pubblicare nessun suo gameplay
Ok a livelli alti, ma a livelli bassi lo spam è esagerato, non diciamo sciocchezze :rickds::rickds:

75 partite 43 vittorie.. Lol. Dovrei studiarmi meglio i pg comunque, ancora non so chi mettere al posto di Yamcha.

Se fate gruppo per giocare insieme aggiungetemi che partecipo pure stasera. ID psn riskiatutto (alekragnar nel gioco, in attesa di poterlo modificare pure su psn #graziesony )

In tarda serata se siete in giro grupperei anch'io!

Id :Tapion82

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ok a livelli alti, ma a livelli bassi lo spam è esagerato, non diciamo sciocchezze :rickds::rickds:
A livelli bassi c'è sempre la peggior schifezza. Non è un caso che il livello del gioco sia, appunto, "basso" :sisi:

Un altra cosa, occhio quando usate gli assist in neutro o per estendere le combo. Quando lo usate in combo l'assist cooldown parte solo 1 volta finita la combo, non quando scompare l'assist da schermo
Grammy, appena puoi , ci dobbiamo mettere un po' in training.Mi devi spiegare un po' di cosette ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro