PS4/PS5 Dragon Ball FighterZ

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Tanto tu sei PRO, riesci a battere gli spammoni, quindi non è un problema ;)Lascia a noi comuni mortali una piccola fetta di divertimento:pffs:
Tipica risposta fuori contesto rispetto a quello che ho detto.Spammare non serve a nessuno .

Ne' per chi e' bravo, ne ' per chi lo e' meno.

Mio modesto parere.

Poi ognuno e' libero di divertirsi come meglio crede.

Inviato dal mio BlackBerry PRIV utilizzando Tapatalk

in che senso ssgss goku e vegeta disponibili a 3 euro? nel gioco gia non c erano? il codice non era solo per sbloccarli prima?

Tipica risposta fuori contesto rispetto a quello che ho detto.Spammare non serve a nessuno .

Mio modesto parere.

Concordo, anche perché basta pararsi e colpire di conseguenza.Diciamo che in FighterZ serve giusto per non fare un impatto brutale ai nuovi del genere, io compreso.

in che senso ssgss goku e vegeta disponibili a 3 euro? nel gioco gia non c erano? il codice non era solo per sbloccarli prima?
Sì, ma sono a pagamento se li vuoi comprare subito.Le condizioni da te dette rimangono.

Mio modesto parere.

In un gioco come questo, gli spammoni lo freghi subito, non vedo dove sia il problema... per questo dico di lasciarci qualche gioia, finchè ci sono loro, giocatori di livello medio come me, qualche soddisfazione se la tolgono. I dolori iniziano con quelli che cambiano sempre sistema di gioco, se fossero tutti in gamba, per chi gioca poco per cause di forza maggiore, sarebbe amara. Un pò di dolce ci vuole:patpat:

BENE. E dopo altre due partite online di fila in cui mi hanno quittato, Per Me il gioco finisce qui finché non aggiustano. Che mmerda ragazzi. Io sono arrivato a 140 partite giocate, di cui 102 vinte. Super saiyan 2, ho 350k PB. Ma lo sapete? Ci sono arrivato da solo, scegliendo un team e imparando due combo in croce, giocando OGNI partita e dando anche rivincite, imparando le meccaniche e a contrastare le mosse, ho imparato a giocare discretamente da quello che vedo almeno. MA. Non ce la posso davvero fare. Mi quittano TUTTI. Prima di spegnere ho incontrato uno che dopo avergli distrutto due pg, mi è rimasto fermo in mezzo allo schermo senza muoversi, come a dire: tanto tra un secondo ti quitto. E indovinate cos ha fatto? Aveva ovviamente 200 partite e 197 vinte. E' improponibile. Più il tempo che si perde a trovare una partita che a giocare, e quando anche la trovi al 70% ti becchi il quit e via altra attesa. Mi dispiace solo averlo comprato al Day1 e dargli fiducia. Ma hanno distrutto l online per quanto mi riguarda, bastava una penalità enorme e si riusciva a giocare in santa pace, e tutti accettavano le sconfitte. Mi sono arrivati pure messaggi di insulti nonostante erano loro a quittare e io a distruggerli. Boh, ci ho riprovato. Aspetterò un qualche aggiornamento sperando sistemerà la cosa per ributtarmi nel gioco che comunque mi piace.

Ultima modifica da un moderatore:
Sinceramente, a me funge tutto bene ad eccezione del ring privato.Le partite casual me le trova ogni 30/40 secondi.

Le ranked non le gioco, perché si trova solo la " peggio gente ".

L'arena centrale funziona tranquillamente.

Tutto il resto del tempo lo passo in allenamento con in background la ricerca delle partite casual e non faccio in tempo a fare 2 combo che mi compare il messaggio di accettare.

Siete sicuri di avere la connessione ed il router settato in maniera corretta??

Io ho la ps4 in dmz e tutte le porte aperte. Non ho problemi sugli altri giochi.

Ma poi per dire, ieri sera guardavo lo stream di Gramas, è stato un quarto d'ora buono in practice in cui avrà trovato forse un match solo. Dopodichè si è rotto giustamente le scatole, si è fatto invitare da un amico ed è stato un altro quarto d'ora a cercare di entrare nella sua lobby privata. E non penso che Gramas abbia una connessione del burundi o il router settato male.

E' semplicemente il matchmaking che al momento è fatto col ****.

Potevano strutturare sia delle mega lobby che un sistema di lobby private che funzionasse. :asd:I ricordi più belli che abbia avuto giocando online in un picchiaduro li ho con Street Fighter 3 Online su PS3, quando avevamo aperto un topic apposito in retrogames dove organizzavamo delle partite in determinati orari e con poche persone(abbiamo anche creato una stick challenge per abituarci a usarli :rickds: [MENTION=97018]Marte89[/MENTION] se lo ricorderà di sicuro). In questo modo si migliora di pari passo e si imparano i match ups in modo più naturale.

In questo gioco organizzare un gruppo privato è così cervellotico da essere addirittura stancante e oltretutto i server possono anche buttarti fuori rendendo l'esperienza ancora più frustrante.

Al momento non è completamente ingiocabile, ma sia a causa della difficoltà di organizzarsi fra amici specifici, sia per lo stupido trofeo dei 530000 BP che ha causato un aumento sconsiderato dei quitters e l'instabilità dei server non si può dire che l'esperienza di gioco online sia sufficiente.

Sono convinto anche io che sistemeranno le cose prima o poi, ma sarebbe interessante capire quando e soprattutto come.
Certo che mi ricordo :asd:

Giocate le libere e fregatevene dei BP...

Ci vuole tanto a capirlo!?!?

Soprattutto se il gioco vi piace e diverte...

E' così importante ottenere il " trofeo "?....

Non lo capiro mai

Giocate le libere e fregatevene dei BP...Ci vuole tanto a capirlo!?!?

Non lo capiro mai

Vero, però le classificate hanno il loro fascino... Come dici tu, se il gioco piace è un peccato lasciarlo per dei caxxoni... Speriamo trovino una soluzione a questo scempio...

Giocate le libere e fregatevene dei BP...Ci vuole tanto a capirlo!?!?

Non lo capiro mai

Ma dei trofei mai fregato niente. Ma non è manco giusto, il bello per me è proprio salire di livello, per questo faccio solo ranked. Posso fare anche qualche incontro non classificato, ma essendo un gioco che punta molto sull online non ci voleva tanto a mettere una cavolo di penalità che ti azzera i punti o ti blocca per un giorno. Cioè vogliono fare tanto il gioco competitivo/tattico e poi non pensano a Na cosa così semplice? Per chi gioca in classificata è vuole salire con le migliori intenzioni ti cascano le pallle dopo 2 minuti. Improponibile.

BENE. E dopo altre due partite online di fila in cui mi hanno quittato, Per Me il gioco finisce qui finché non aggiustano. Che mmerda ragazzi. Io sono arrivato a 140 partite giocate, di cui 102 vinte. Super saiyan 2, ho 350k PB. Ma lo sapete? Ci sono arrivato da solo, scegliendo un team e imparando due combo in croce, giocando OGNI partita e dando anche rivincite, imparando le meccaniche e a contrastare le mosse, ho imparato a giocare discretamente da quello che vedo almeno. MA. Non ce la posso davvero fare. Mi quittano TUTTI. Prima di spegnere ho incontrato uno che dopo avergli distrutto due pg, mi è rimasto fermo in mezzo allo schermo senza muoversi, come a dire: tanto tra un secondo ti quitto. E indovinate cos ha fatto? Aveva ovviamente 200 partite e 197 vinte. E' improponibile. Più il tempo che si perde a trovare una partita che a giocare, e quando anche la trovi al 70% ti becchi il quit e via altra attesa. Mi dispiace solo averlo comprato al Day1 e dargli fiducia. Ma hanno distrutto l online per quanto mi riguarda, bastava una penalità enorme e si riusciva a giocare in santa pace, e tutti accettavano le sconfitte. Mi sono arrivati pure messaggi di insulti nonostante erano loro a quittare e io a distruggerli. Boh, ci ho riprovato. Aspetterò un qualche aggiornamento sperando sistemerà la cosa per ributtarmi nel gioco che comunque mi piace.
Bella, buone cose :sisi:

Ognuno si pone i propri obiettivi.

Io gioco per migliorarmi, divertirmi e vincere l avversario.

Se ci ricavo punti e/o titoli a tal riguardo non mi importa nulla.

L importante per me e' il divertimento del gioco fine a se stesso e l imparare qualcosa di nuovo ad ogni match.

Perciò dicevo cheaffrontare uno smasher non ha senso (per me)

Meglio pochi, ma buoni ;)Lo Spamming non serve a nessuno

scusami, ma che cazz di ragionamento è? quando tra due mesi i server saranno deserti voglio vedere se rimani della stessa idea, tutti devono avere possibilità di giocare non solo i buoni, qui bisogna dare la possibilità di far giocare tutti, aggiustare i server, punire i quittoni e dare alla community un motivo per continuare a giocare, meglio tanti con cui giocare in modo ottimale, non pochi ma buoni

scusami, ma che cazz di ragionamento è? quando tra due mesi i server saranno deserti voglio vedere se rimani della stessa idea, tutti devono avere possibilità di giocare non solo i buoni, qui bisogna dare la possibilità di far giocare tutti, aggiustare i server, punire i quittoni e dare alla community un motivo per continuare a giocare, meglio tanti con cui giocare in modo ottimale, non pochi ma buoni
Se le persone, quando provi ad "insegnarli" qualcosa (come succede spesso, che capita un giocatore "nuovo" nel mondo dei picchiaduro) succede questo SEMPRE:

1) O viene etichettato come Maestro/sapientone ecc ecc ecc (in modo dispreggiativo)

2) Oppure viene, "etichettato" da quelli "top/più forti di te" uno che dice stronzate (solo perchè non sei al "loro" livello)

Alla fine quindi uno si rompe le palle di aiutare i nuovi e se ne sbatte altamente la minchia. :cat:

Se uno dice cose giuste (ma non sei conosciuto) quelle cose PER I PIU' diventano automaticamente SBAGLIATE (anche se sono giuste.)

Ma questo, purtroppo succede ovunque (non solo sui picchia.)

Il problema della community nonnista ed elitaria nei picchiaduro è innegabile ma così in come tutti gli altri generi competitivi.

I motivi per cui i picchiaduro non sono popolari come altri generi sono i seguenti:

- Richiedono una dedizione fuori da ogni logica. E' impossibile pensare di vincere tornei importanti giocando 2 o 3 ore al giorno.

- Non si giocano in squadra e quindi non è possibile prendersela con i compagni.

- Sono super skilled based e il caso incide molto meno che in altri generi.

- Molti picchiaduro online sono ingiocabili o poco meglio, questo non fa eccezione.

Se le persone, quando provi ad "insegnarli" qualcosa (come succede spesso, che capita un giocatore "nuovo" nel mondo dei picchiaduro) succede questo SEMPRE:
1) O viene etichettato come Maestro/sapientone ecc ecc ecc (in modo dispreggiativo)

2) Oppure viene, "etichettato" da quelli "top/più forti di te" uno che dice stronzate (solo perchè non sei al "loro" livello)

Alla fine quindi uno si rompe le palle di aiutare i nuovi e se ne sbatte altamente la minchia. :cat:

Se uno dice cose giuste (ma non sei conosciuto) quelle cose PER I PIU' diventano automaticamente SBAGLIATE (anche se sono giuste.)

Ma questo, purtroppo succede ovunque (non solo sui picchia.)
ma che cazz c'entra con il mio discorso? non voglio essere antipatico, ma il tuo discorso non ha senso con quello che ho scritto, qui nessuno deve insegnare niente a nessuno, se qualcuno vuole un consiglio lo chiede, nessuno deve imporre le proprie idee perché non tutti la pensano allo stesso modo, il mio discorso è semplicemente dare a tutti la possibilità di giocare e divertirsi in modo ottimale, con punizione per i quittoni e con i server che funzionano sia ranked, casuali e ring, attualmente le cose non sono ottimali purtroppo, quindi chi si diverte nelle ranked si lamenta dei quitter e chi si diverte con gli amici non può giocare perché i ring non vanno, questo è il mio discorso, ecco perché dicevo che è meglio se ci sono giocatori che hanno voglia di giocare e divertirsi, perché se tutto è fatto in modo ottimale ci saranno meno quittoni e più gente interessata, ecco perché non ha senso "pochi ma buoni" il "pochi ma buoni" c'è in Guilty Gear e non mi sembra che il gioco se la passi bene

ma che cazz c'entra con il mio discorso? non voglio essere antipatico, ma il tuo discorso non ha senso con quello che ho scritto, qui nessuno deve insegnare niente a nessuno, se qualcuno vuole un consiglio lo chiede, nessuno deve imporre le proprie idee perché non tutti la pensano allo stesso modo, il mio discorso è semplicemente dare a tutti la possibilità di giocare e divertirsi in modo ottimale, con punizione per i quittoni e con i server che funzionano sia ranked, casuali e ring, attualmente le cose non sono ottimali purtroppo, quindi chi si diverte nelle ranked si lamenta dei quitter e chi si diverte con gli amici non può giocare perché i ring non vanno, questo è il mio discorso, ecco perché dicevo che è meglio se ci sono giocatori che hanno voglia di giocare e divertirsi, perché se tutto è fatto in modo ottimale ci saranno meno quittoni e più gente interessata, ecco perché non ha senso "pochi ma buoni" il "pochi ma buoni" c'è in Guilty Gear e non mi sembra che il gioco se la passi bene
Cambia modo di rispondere cmq, non sono un tuo amico o un tuo parente.

Cambia modo di rispondere cmq, non sono un tuo amico o un tuo parente.
se mi citi nel messaggio mi aspetto che il messaggio sia stato letto, non voglio ne essere tuo amico e tantomeno tuo parente, ma se scrivo A e tu leggi B aspettati "ma che cazz c'entra con il mio discorso?" tutte le volte

se mi citi nel messaggio mi aspetto che il messaggio sia stato letto, non voglio ne essere tuo amico e tantomeno tuo parente, ma se scrivo A e tu leggi B aspettati "ma che cazz c'entra con il mio discorso?" tutte le volte
Apposto.

Buona continuazione allora.

Bella, buone cose :sisi:
Bello non fare tanto il simpaticone o il grosso eh,

che sinceramente se avessi registrato ogni partita voglio vedere se mi davi ragione oppure no.

Se poi ti accontenti di giocare in libero e non te ne frega niente di salire di livello, affari tuoi.

Non serve a un caxxo fare un gioco competitivo e tecnico e puntare quasi tutto sull'online se poi è¨ uno schifo, con disconnessioni ogni 3 secondi, 80% quitter, ring che non funzionano. E mi sembra anche giusto lamentarsene visto che l'ho preso al DAY1.

Oggi pomeriggio ho acceso e sono riuscito a fare 1 partita, poi la mezz'ora successiva mi sono beccato 1 disconnessione e 2 quitter di fila, di cui uno a metà scontro mi è rimasto fermo sullo schermo finchè¨ non è¨ uscito alla fine. Il risultato è¨ che in un'ora che ho tenuto la play accesa col gioco sono riuscito a farmi un MATCH decente. Il resto tutto tempo perso. Se poi tu hai i pomeriggi o giorni liberi per stare a fare match amichevoli, benissimo. Io quello che volevo era giocare online e avere la soddisfazione di salire di livello, migliorare. E direi che qualcosa so fare visto che sono a 350mila PB e ho 140/104 in classificata senza fare il quittone. Per carità, io già* mi sono fatto tutti i picchiaduro usciti nelle scorse gen e in questa quindi non sono certo partito da zero. Comunque io ho semplicemente riportato la mia esperienza da fan di picchiaduro e DB, e da uno che l'ha preso al DAY1 anche se non lo avevo mai provato in beta dandogli fiducia. Per quanto i server facciano pena, se ti buttano fuori ti esce proprio dalla lobby, se ti quittano si vede subito perchè¨ alla lobby ti ci riporta. Comunque non ho intenzione di sprecarci altro tempo offline, non l'ho preso certo per quello, ma perchè¨ avevo l'online attivo per cod e non mi dispiaceva un nuovo picchia online. Detto questo, sono disponibile a fare qualche sfida con te o con altri del forum che abbiano voglia di giocare seriamente e non a caso. Ma a parte questo, torno a giocare ad altro.

Io sono d'accordo sul fatto che uno dovrebbe giocare per il piacere di giocare ed imparare, ma è anche vero che qui le Lobby non funzionano/funzionano male. Potete dirmi è un problema momentaneo che risolveranno (ma intanto è cosi), ma oltre a questo tutto il sistema per giocare online non in ranked è macchinoso.

Non ci sono gli inviti diretti, devo andare in stanza X teoricamente predisposta per incontri sul ring dove però magari metà della gente è a farsi i cazzi suoi o è li con stanze chiuse. Insomma se voglio giocare in "Lobby/Lounge" con qualcuno non è cosi immediato, non basta cliccare e BAM esce l'elenco dei giocatori in attesa, devo stare li a cercare manualmente qualcuno tra le varie stanze, senza poi sapere su chi vado ad imbattermi (connessione/potenza/etc).

Certo visivamente c'è uno stile più ricercato con tutti i pigotti da sbloccare, le varie zone, etc. Tutto molto carino.... all'inizio. Poi onestamente di avatar, emoticons e pigotti inizia a non fregare più.

Nonostante io sia uno che preferisca sempre giocare in Lobby/Lounge, non nego che sto sistema mi scoraggia assai dal farlo.

Quindi magari se uno si vuol mettere un pomeriggio a giocare in maniera continua senza patemi, le ranked sono la cosa migliore per giocare con continuità, e al di la del fatto che il rank ai conti fatti conta poco, ci sta tutto che tipo [MENTION=101691]riskiatutto[/MENTION] si incazzi se la gente quitta, soprattutto perchè questo è imputabile a scarsa lungimiranza da parte degli sviluppatori, che non solo non hanno imparato nulla ad esempio da quel che è successo con SFV i primi mesi, dove non c'era un sistema di punizione e le ranked erano avvelenate dai quittoni, ma ci hanno pure messo un trofeo legato al raggiungimento del rank, con gente che ovviamente per raggiungerlo usa tutti i mezzi.

Poca lungimiranza, io la vedo cosi.

ma che cazz c'entra con il mio discorso?
Ho riletto anche io 2 / 3 volte ma non l'ho capito :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro