PS4/PS5 Dragon Ball FighterZ

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma quanto costeranno i 2 pg? 10 euro l'uno?
Sent from Tapatalk

Il Season pass ( ma che comprende tutti i Dlc, anche quelli futuri della season 1) costa 35 euro. Diviso 4 ( e tenendo conto che separati costeranno un po' di più, altrimenti il season pass non avrebbe senso) immagino che sarà sui 10 euro circa il DLC pack che comprende già i due personaggi insieme.

Intendo che non compri personaggi singoli, ma un pacchetto "dlc 1" che contiene i due personaggi.

Scusa se non ho accettato quando il matchmaking ci ha abbinati in Partita Semplice, [MENTION=222701]Mime[/MENTION]... Mi becchi sempre quando sono nervoso fradicio (dopo qualche match in questo gioco mi capita sempre, non riesco a farci nulla)... Inoltre quando abbiamo giocato era stato fin troppo palese che sei molto più abile di me, quindi sarebbe un massacro inutile per il sottoscritto. :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Il Season pass ( ma che comprende tutti i Dlc, anche quelli futuri della season 1) costa 35 euro. Diviso 4 ( e tenendo conto che separati costeranno un po' di più, altrimenti il season pass non avrebbe senso) immagino che sarà sui 10 euro circa il DLC pack che comprende già i due personaggi insieme.
Intendo che non compri personaggi singoli, ma un pacchetto "dlc 1" che contiene i due personaggi.
Non sono 8 i pg del season pass?

Scusa se non ho accettato quando il matchmaking ci ha abbinati in Partita Semplice, [MENTION=222701]Mime[/MENTION]... Mi becchi sempre quando sono nervoso fradicio (dopo qualche match in questo gioco mi capita sempre, non riesco a farci nulla)... Inoltre quando abbiamo giocato era stato fin troppo palese che sei molto più abile di me, quindi sarebbe un massacro inutile per il sottoscritto. :asd:
Figurati,anzi hai pure un bel team fa piacere vedere ogni tanto un Freezer nelle orde di C16,peccato sia uno di quei pg che non becchi quasi mai in giro online. Poi vabbè si sa che usano tutti C16 solo ed unicamente perché è il pg più amato di Dragon Ball insieme a Goku no? Mai visti tutti sti fan,mi sa che il film dovevano farlo sul rottame altro che Freezer :pffs:

Figurati,anzi hai pure un bel team fa piacere vedere ogni tanto un Freezer nelle orde di C16,peccato sia uno di quei pg che non becchi quasi mai in giro online. Poi vabbè si sa che usano tutti C16 solo ed unicamente perché è il pg più amato di Dragon Ball insieme a Goku no? Mai visti tutti sti fan,mi sa che il film dovevano farlo sul rottame altro che Freezer :pffs:
Eh, hai centrato uno degli aspetti che purtroppo contribuisce in primis ad alimentare la mia frustrazione. Da un lato ci sono meccaniche che non mi piacciono troppo o con le quali ho scarsa dimestichezza, ma quelle sono così dunque la scelta è imparare a conviverci o piuttosto lasciar perdere: la poca varietà di personaggi che si incontrano online però sono un problema vero e proprio. Da qualche tempo ho questo (immeritatissimo) quadratino arancione a fianco al nick: da allora mi vedo in primis rifiutare un sacco di abbinamenti (molti più di prima), mentre quelli che mi accettano sono per il 90% utenti con rapporto vittorie/sconfitte molto più alto del mio e che hanno, puntualmente, in team Cell, Gohan adulto e/o #16. Questo mi porta in grande misura a scoraggiarmi/annoiarmi, col risultato che a mia volta mi ritrovi poi privo di voglia di continuare a giocare.

Per quanto riguarda Freezer, è un po' la mia croce e delizia: non è un personaggio con cui si "vinca facile", in un gioco dove il suo gameplay è in controtendenza con quello che solitamente si vede portare avanti; e,, vedendosi poco non è facile neppure cercare spunti su strategie, sinergie e combo da costruire intorno a lui nel team. D'altro canto è colui sul quale sin dall'inizio ho voluto costruire la mia squadra, l'unico che "non si tocca": gli altri si possono mettere in discussione (anche se il trio che ho messo su ha veramente un ottimo compromesso fra apprezzamento personale dei personaggi ed efficacia in gioco), lui non si cambia. Ho voluto la bicicletta, ed ora mi tocca pedalare. ;p

A me dispiace tanto di aver droppato il gioco, perché mi piace tantissimo a livello di resa grafica, ispirazione artistica e contenuti.

Purtroppo, quello che mi ha spinto a lasciarlo e' insito nelle stesse meccaniche che , apprese, mi hanno portato un po' a noia.

Ho preferito, per il momento, lasciarlo ma nulla vieta che più in là possa riprenderlo e continuare a divertirmi.

Inviato dal mio BlackBerry PRIV utilizzando Tapatalk

A me dispiace tanto di aver droppato il gioco, perché mi piace tantissimo a livello di resa grafica, ispirazione artistica e contenuti.Purtroppo, quello che mi ha spinto a lasciarlo e' insito nelle stesse meccaniche che , apprese, mi hanno portato un po' a noia.
Ti capisco, io stesso mi sono ritrovato già nel relativamente breve periodo di vita del gioco a sentire la vera e propria necessità di mollarlo - più di una volta - per una settimana di fila o più... Ed ultimamente ne sento veramente poco la mancanza, tant'è che non so neppure se continuerò a giocarci o l'interesse andrà pian piano scemando del tutto. Mi dispiace, perché usare i miei beniamini in un picchiaduro che è sì fuori dalle mie corde, ma neppure così "alieno" come potrebbe essere uno Xenoverse o prodotti simili, è veramente un qualcosa che sulla carta mi ispira tanto!

Ultima modifica da un moderatore:
A me dispiace tanto di aver droppato il gioco, perché mi piace tantissimo a livello di resa grafica, ispirazione artistica e contenuti.Purtroppo, quello che mi ha spinto a lasciarlo e' insito nelle stesse meccaniche che , apprese, mi hanno portato un po' a noia.

Ho preferito, per il momento, lasciarlo ma nulla vieta che più in là possa riprenderlo e continuare a divertirmi.

Io messo subito le mani avanti, preso il gioco e giocato solo in single e storia. Giusto per gustarmelo a livello nabbo.

Purtroppo anche guardando gli incontri dei pro non mi ci vedo proprio a livello di gameplay, e visto il pochissimo tempo a mia disposizione ho preferito non perderci nemmeno tempo a studiarmelo.

Io messo subito le mani avanti, preso il gioco e giocato solo in single e storia. Giusto per gustarmelo a livello nabbo. Purtroppo anche guardando gli incontri dei pro non mi ci vedo proprio a livello di gameplay, e visto il pochissimo tempo a mia disposizione ho preferito non perderci nemmeno tempo a studiarmelo.
ma mica devi giocare come i pro per poterti divertire .

Ti capisco, io stesso mi sono ritrovato già nel relativamente breve periodo di vita del gioco a sentire la vera e propria necessità di mollarlo - più di una volta - per una settimana di fila o più... Ed ultimamente ne sento veramente poco la mancanza, tant'è che non so neppure se continuerò a giocarci o l'interesse andrà pian piano scemando del tutto. Mi dispiace, perché usare i miei beniamini in un picchiaduro che è sì fuori dalle mie corde, ma neppure così "alieno" come potrebbe essere uno Xenoverse o prodotti simili, è veramente un qualcosa che sulla carta mi ispira tanto!
Ti capisco perché tu sei un purista del 2D 1vs1 come me e devi scendere a parecchi compromessi.Anche a me faceva piacere usare i pg che ho adorato da fan, ma iniziavo ad innervosirmi su alcune mafiate che ricevevo e che a mia volta facevo e si limitava il tutto ad eseguire dei patterns preconfezionati.

Ovvio che non e' sempre e solo così, il gioco richiede lettura dell' avversario e gestione di tutto il resto tipico del genere ma la formula tag non e' tra le mie preferite ( infatti e' stato il mio primo tag, solo perché e' db!).

Adoro, ad esempio kof, che e' 3vs3 ma senza il tag system.

Ti capisco perché tu sei un purista del 2D 1vs1 come me e devi scendere a parecchi compromessi.Anche a me faceva piacere usare i pg che ho adorato da fan, ma iniziavo ad innervosirmi su alcune mafiate che ricevevo e che a mia volta facevo e si limitava il tutto ad eseguire dei patterns preconfezionati.

Ovvio che non e' sempre e solo così, il gioco richiede lettura dell' avversario e gestione di tutto il resto tipico del genere ma la formula tag non e' tra le mie preferite ( infatti e' stato il mio primo tag, solo perché e' db!).

In effetti con il tag system qualcosa di “rotto” esce sempre fuori: blockstring interminabili, combo esagerate, setup imbloccabili, riduzioni del rapporto risk/reward di alcuni attacchi (che diventano safe se coperti da assist) ecc. Purtroppo, come dicevo, non è un qualcosa a cui si possa in qualche maniera porre un freno: è un elemento cardine di questa tipologia di gameplay, bisogna tenerne conto al punto di “prendere o lasciare”.

Alla fine un sistema di tag meno “esagerato” è probabilmente quello dei Tekken Tag Tournament, ove ad esempio non c’e l’assist tradizionale alla Marvel vs. Capcom (che è stato tolto anche in Infinite, ultima incarnazione della serie Capcom).

Quoto. Anche per me questo è il mio primo Tag perché non mi fanno impazzire ma per DB si chiudono entrambi gli occhi:l4gann:

ma mica devi giocare come i pro per poterti divertire .
Ma il gameplay quello è.

Oltretutto le cose da studiare non sono poche, fra le meccaniche, combo e setup e quasi tutto si moltiplica per 3.

Perderei un sacco di tempo e so già che a livello competitivo non mi piace, non mi ci vedo a pressare di continuo l'avversario come è prassi in DBF.

Appena finisco la storia provo a vedere se inquadro un team ma preferisco godermelo senza troppe pressioni.

Penso di essere arrivato ad un buon livello di gioco, sto salendo bene e sto alzando il quadratino che era arrivato a Blu.. il mio score fa schifo perché ho tipo 190 vinte su 410 perché ero caduto in un loop infinito di partite perse :rickds: mi sono fatto un pò di scuola con i video di schiaccisempre e una volta che impari almeno le meccaniche intermedie il gioco diventa divertente e una droga. Peccato per gli incompetenti e i rage quitter che si incontrano in ranked che a volte non aspettano nemmeno che gli uccidi il primo pg. Vedo gente ( con o senza Nick viola dato che si può recuperare il Nick bianco facendo qualche partita libera) con il 95% di partite vinte e poi sono dei pipponi assurdi che ragequittano a bestia. Ma adesso inizio a prendere botte contro chi padroneggia le combo avanzate togliendo più della metà della vita.. e non trovo nessuna guida seria dove impararle, qualcuno di voi mi può aiutare ? Magari con un video o linkandomi una lista..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro