PS4/PS5 Dragon Ball FighterZ

  • Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
 
qui mi sembra che i problemi che affliggono il gioco siano talmente insignificanti che "bisogna solo aspettare", e poi ci sono tantissimi altri utenti italiani e internazionali a cui butta fuori dalle stanze, non fa giocare nei ring, arene, il bello è che si pensa ancora che sia un problema delle nostre linee invece che dei server del gioco, perché infondo io e l'utente del Minnesota abbiamo la stessa compagnia internet, eppure anche qui dentro si lamenta chi ha Tim, Vodafone, Fastweb dei problemi dei server, quindi ok, si aspetta che risolvono tutto, tanto dal day one sono passate solo due settimane, cosa volete che sia
Bhè ma per l'Arena ed il Ring si sa che sono problemi mondiali e non di linea.Chi non lo sa è perché o non ci ha provato o gli è andata di **** quando ha provato.

Io per la Classificata su 200 partite ripeto, pochi pochi problemi. Sarà che ho la Fibra.

Imbarazzante per me che esca un gioco senza che alcune funzioni CHIAVE funzionino.

Vuol dire che o non sono state testate in fase di Release o che hanno voluto rilasciare sistemando poi. In ogni caso è un comportamento da Azienda piccola e male organizzata, c'è poco da dire.

 
Beati loro... Minne-sota :trollface:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

 
Leggere di tutti questi problemi di matchmaking e connettività mi convince ancor di più che è meglio aspettare ancora prima di prenderlo.Già non sono sicuro che il gameplay sia di mio gusto, se in più funziona male...

Inoltre sono piuttosto allibito dal leggere che non esiste una frame list in game, che non si possono registrare le mosse in pratica e che il tutorial è appena abbozzato e molte cose le scopri da solo.

Ma come?

Gli Arc System Works? Ne ho sempre sentito parlare così bene e si perdono nelle basi?

Mah.
ASW non ha mai rilasciato una frame list in game, neanche in GG; le mosse si possono registrare nel training e il tutorial è sullo stesso livello di altri, ti spiega le basi e il resto lo scopri nel lab, esattamente come in altri picchia.

 
Bhè ma per l'Arena ed il Ring si sa che sono problemi mondiali e non di linea.Chi non lo sa è perché o non ci ha provato o gli è andata di **** quando ha provato.

Io per la Classificata su 200 partite ripeto, pochi pochi problemi. Sarà che ho la Fibra.

Imbarazzante per me che esca un gioco senza che alcune funzioni CHIAVE funzionino.

Vuol dire che o non sono state testate in fase di Release o che hanno voluto rilasciare sistemando poi. In ogni caso è un comportamento da Azienda piccola e male organizzata, c'è poco da dire.
Ho Tim fibra 100, nat 1, console collegata con il cavo, quando gioco ho la linea completamente libera e dmz aperto, non ho nessun problema con nessun gioco e non ho avuto nessun problema con gli altri picchiaduro nelle stanze private e nelle classificate
 
Ho Tim fibra 100, nat 1, console collegata con il cavo, quando gioco ho la linea completamente libera e dmz aperto, non ho nessun problema con nessun gioco e non ho avuto nessun problema con gli altri picchiaduro nelle stanze private e nelle classificate
Bho, non saprei allora.Confermo tutti i problemi presenti ma sulla classificata quasi nulla.

 
ASW non ha mai rilasciato una frame list in game, neanche in GG; le mosse si possono registrare nel training e il tutorial è sullo stesso livello di altri, ti spiega le basi e il resto lo scopri nel lab, esattamente come in altri picchia.
Strano.

Non mi aspettavo una cosa simile...

Gli ASW sono considerati divinità intoccabili nell'ambito dei picchiaduro e poi non rilasciano una frame list in game? Scelte discutibili.

Ok, non è indispensabile, ma sicuramente molto utile per capire come approcciarsi con un personaggio piuttosto che un altro.

Se non ricordo male, leggevo che non si possono registrare routine da fare alla CPU in training e questo secondo me è un male perché riproporre una situazione di svantaggio per capire come approcciarsi è la base per un buon studio di gioco e se ti manca quello, è difficile fare sessioni di training produttive.

Lascio il beneficio del dubbio perchè non ho il Fighter Z, mi rifaccio a ciò che ho letto qui.

Invece per quanto riguarda il tutorial, ho letto che ci sono tecniche di gioco generali che non ti vengono neanche accennate nei tutorial.

Ci sono anche i video che te le spiegano.



Ovviamente, non dico questo per parlare male del gioco, solo che rimango stupito che gli ASW, veterani nel genere, si perdano in cose simili.

Poi sento parlare così male dell'infrastruttura online e mi chiedo se sia sempre stato così per tutti i loro titoli.

 
Il problema principale per quanto riguarda l'online secondo me è colpa del fatto che ASW non si aspettava tutta questa mole di gente nei server,visto che questo gioco avrà di gran lunga il maggior numero di persone online rispetto ai loro altri titoli.

Peccato però che se nel tuo nuovo gioco c'è la parola Dragon Ball te la devi aspettare così tanta gente,ed infatti si è visto subito nella beta come non avessero esperienza visto che all'inizio non funzionava nulla.

Se uno ci fa caso infatti l'unica modalità che funziona adesso è la classificata,ovvero l'unica testata nella beta,perché per qualche strano motivo le altre non hanno voluto testarle. Questo era un problema facilmente evitabile,anche perché hanno fatto ben due giri di prova con le 2 beta,ma a causa della scarsa organizzazione hanno rimandato tutto al lancio ed infatti ora le conseguenze si vedono eccome. Peccato perché il netcode è anche buono,e il resto che fa acqua da tutte le parti.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

 
Il problema principale per quanto riguarda l'online secondo me è colpa del fatto che ASW non si aspettava tutta questa mole di gente nei server,visto che questo gioco avrà di gran lunga il maggior numero di persone online rispetto ai loro altri titoli. Peccato però che se nel tuo nuovo gioco c'è la parola Dragon Ball te la devi aspettare così tanta gente,ed infatti si è visto subito nella beta come non avessero esperienza visto che all'inizio non funzionava nulla.

Se uno ci fa caso infatti l'unica modalità che funziona adesso è la classificata,ovvero l'unica testata nella beta,perché per qualche strano motivo le altre non hanno voluto testarle. Questo era un problema facilmente evitabile,anche perché hanno fatto ben due giri di prova con le 2 beta,ma a causa della scarsa organizzazione hanno rimandato tutto al lancio ed infatti ora le conseguenze si vedono eccome. Peccato perché il netcode è anche buono,e il resto che fa acqua da tutte le parti.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Ma come mai tutti questi problemi che state descrivendo su PC non ci stanno?
Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

 
Ma come mai tutti questi problemi che state descrivendo su PC non ci stanno?
Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk
Magari per un'Utenza ben più ristretta.
 
Magari per un'Utenza ben più ristretta.
Può essere, su PS4 quanta gente ci sta giocando contemporaneamente al momento?

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

 
Non credo ci siano dati precisi,ma facendo conto che il gioco ha venduto più di 2 milioni di copie credo proprio che la maggior parte dei giocatori siano su PS4.

Basta vedere come le varie lobby americane siano quasi sempre piene di persone in quasi tutti gli orari,qui in Italia non abbiamo questo problema perché non c'è proprio l'utenza per questo tipo di giochi ma è un altro discorso.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

 
Dai ragazzi, vendere il gioco per qualche problemino che riaolveranno è da folli, anche perchè implementeranno nuove modalità... abbiate un pò di pazienza...

 
Non credo ci siano dati precisi,ma facendo conto che il gioco ha venduto più di 2 milioni di copie credo proprio che la maggior parte dei giocatori siano su PS4.Basta vedere come le varie lobby americane siano quasi sempre piene di persone in quasi tutti gli orari,qui in Italia non abbiamo questo problema perché non c'è proprio l'utenza per questo tipo di giochi ma è un altro discorso.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Già vedere due lobby da 64 piene, in Italia fa strano per un gioco che e' grossomodo Tecnico (anche se accessibile ai più).
Ero abituato alle stanze di kof e gg xrd dove per trovare 5,6 persone bisognava organizzarsi con amici o andare nelle lobby francesi.

Sicuramente, molti casuals abbandoneranno dbfz quando il livello medio di skill di players salira e lo smashing selvaggio portera solo a grandi punizioni.

Ma, ben venga ;)

Inviato dal mio BlackBerry PRIV utilizzando Tapatalk

 
Già vedere due lobby da 64 piene, in Italia fa strano per un gioco che e' grossomodo Tecnico (anche se accessibile ai più).
Ero abituato alle stanze di kof e gg xrd dove per trovare 5,6 persone bisognava organizzarsi con amici o andare nelle lobby francesi.

Sicuramente, molti casuals abbandoneranno dbfz quando il livello medio di skill di players salira e lo smashing selvaggio portera solo a grandi punizioni.

Ma, ben venga ;)

Inviato dal mio BlackBerry PRIV utilizzando Tapatalk
Ma speriamo anche di no:rickds:

Non tutti hanno tempo e modo di allenarsi due-tre ore al giorno, quindi non mi dispiacerebbe se i giocatori di livello medio continuassero a giocare:patpat:

 
Ma come mai tutti questi problemi che state descrivendo su PC non ci stanno?
Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk
Ci sono anche su steam sul fronte Ring/match privati. Ma sicuramente c'è meno affluenza rispetto alle console e più trick che facilitano la velocità di connessione.

 
Ma speriamo anche di no:rickds:Non tutti hanno tempo e modo di allenarsi due-tre ore al giorno, quindi non mi dispiacerebbe se i giocatori di livello medio continuassero a giocare:patpat:
il bello è che poi ci si lamenta che ci sono pochi che giocano i picchiaduro :asd:

 
il bello è che poi ci si lamenta che ci sono pochi che giocano i picchiaduro :asd:
Meglio pochi, ma buoni ;)Lo Spamming non serve a nessuno

Inviato dal mio BlackBerry PRIV utilizzando Tapatalk

 
Strano.

Non mi aspettavo una cosa simile...

Gli ASW sono considerati divinità intoccabili nell'ambito dei picchiaduro e poi non rilasciano una frame list in game? Scelte discutibili.

Ok, non è indispensabile, ma sicuramente molto utile per capire come approcciarsi con un personaggio piuttosto che un altro.

Se non ricordo male, leggevo che non si possono registrare routine da fare alla CPU in training e questo secondo me è un male perché riproporre una situazione di svantaggio per capire come approcciarsi è la base per un buon studio di gioco e se ti manca quello, è difficile fare sessioni di training produttive.

Lascio il beneficio del dubbio perchè non ho il Fighter Z, mi rifaccio a ciò che ho letto qui.

Invece per quanto riguarda il tutorial, ho letto che ci sono tecniche di gioco generali che non ti vengono neanche accennate nei tutorial.

Ci sono anche i video che te le spiegano.


Le cose che non ti spiega il tutorial erano già state scoperte nella seconda beta(alcune anche nella prima); se poi non ti spiega per bene l'IAD in un gioco dove sono presenti le autocombo per far giocare chi non ha mai toccato un picchiaduro, non la vedo una grave mancanza.

In Xrd il tutorial è molto più approfondito, vengono spiegati IAD e jump install oltre ad altre tecniche avanzate, ma stiamo parlando di un gioco diverso con una community diversa.

Il netcode dei giochi ASW è sempre stato ottimo, dai tempi del primo Blazblue; il problema di questo DBFZ è il matchmaking ma non penso sia tutta colpa di ASW se i server ti rimandano alla lobby o se non funzionano i match privati.

 
Meglio pochi, ma buoni ;)Lo Spamming non serve a nessuno

Inviato dal mio BlackBerry PRIV utilizzando Tapatalk
Tanto tu sei PRO, riesci a battere gli spammoni, quindi non è un problema ;)

Lascia a noi comuni mortali una piccola fetta di divertimento:pffs:

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top