PS4/PS5 Dragon Ball FighterZ

  • Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
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lo sparking blast non servirebbe a niente usato come burst, ti eviti una combo e poi ti ritrovi senza meccanica di comeback? non lo farebbe nessuno... molto meglio come attualmente ora si inizi ad usare mid-combo
il cambio dei pg non avviene solo tramite super dash o_O (cioè il raw tag), puoi fare un guard cancel nel momento giusto mentre pari e tagghi safe e spezzi pure la pressione, durante una combo finisci con lvl1 e dhc, oppure combo into lvl1 dell'assist, oppure fai tag mid-combo, oppure fai una blockstring e finisci con un assist per tenere fermo l'oppo ed intanto chiami dentro il pg con cui taggare... se tutto ciò non ti è fattibile e hai due barre puoi pure buttare una lvl1 a ca220 e fare dhc col pg che vuoi far entrare, tanto resti safe. più di questo cosa vuoi per taggare? lol

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guard cancel e reflect
tradotto?

 
Per me i due problemi principali rimarranno lo Sparking Blast che non funziona come Burst, ed il cambio dei personaggi che avviene solo in super dash, venendo quindi punito da 2H.
Lo switch fra personaggi è giusto che sia gestito così: il sistema di recupero della cosiddetta energia blu permetterebbe di vanificare in larga misura anche combo devastanti e per le quali si sono spese risorse in dose massiccia, senza contare che i match diventeresti davvero troppo lunghi se tutti avessero possibilità di recuperare sempre.

Esistono comunque gli espedienti per cambiare personaggio con rischi minori, come usare il contrattacco mentre si è in parata (cosa che vedo fare fin troppo poco online) oppure la classica DHC (cancellare una Super con quella del personaggio che si vuol fare entrare).

In Marvel vs. Capcom è lo stesso, e se si cambia in maniera prevedibile/imprudente si è facilmente punibili regalando all’avversario uno Snap Back gratuito.

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lil cambio dei pg non avviene solo tramite super dash o_O (cioè il raw tag), puoi fare un guard cancel nel momento giusto mentre pari e tagghi safe e spezzi pure la pressione, durante una combo finisci con lvl1 e dhc, oppure combo into lvl1 dell'assist, oppure fai tag mid-combo, oppure fai una blockstring e finisci con un assist per tenere fermo l'oppo ed intanto chiami dentro il pg con cui taggare... se tutto ciò non ti è fattibile e hai due barre puoi pure buttare una lvl1 a ca220 e fare dhc col pg che vuoi far entrare, tanto resti safe. più di questo cosa vuoi per taggare? lol
Maledetto, sei troppo veloce a scrivere. :asd:

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"basta andare in parata" peccato che se uno è bravo no nti fa respirare:asd:
Ok ma quello ci sta, diversamente ci ritroveremmo con una meccanica di comeback inutile (esattamente come la Pandora di Street Fighter x Tekken), che a quel punto sarebbe meglio non inserire proprio. ;p

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Premere, mentre si è in parata, avanti + il tasto dell’assist per il personaggio che si vuole far entrare, oppure indietro + Special per riflettere gli attacchi (se effettuato su un proiettile lo respinge, mentre sugli attacchi fisici allontana l’avversario).

 
lo sparking blast non servirebbe a niente usato come burst, ti eviti una combo e poi ti ritrovi senza meccanica di comeback? non lo farebbe nessuno... molto meglio come attualmente ora si inizi ad usare mid-combo
Ma il bello è che lo Sparking Blast funziona ANCHE come Burst, perchè comunque respinge via l'avversario quando questi è vicino... Il punto è che non è istant, cioè se subisci la combo non puoi usarlo per spezzarla.

Ovvio che uno Sparking Blast usato ad inizio battaglia solo per spezzare una combo è una ca**ata enorme. Ma in late game, quando ti ritrovi anche con un solo personaggio ed il tizio scomba, usarlo instant sarebbe una manna.

Per il tag d'accordo con te :sisi: Effettivamente hai ragione :sisi: Ci sono altri mezzi per cambiare, fra cui quello in guard che è davvero usato pochissimo, se non mai.

 
Ma il bello è che lo Sparking Blast funziona ANCHE come Burst, perchè comunque respinge via l'avversario quando questi è vicino... Il punto è che non è istant, cioè se subisci la combo non puoi usarlo per spezzarla.
Ovvio che uno Sparking Blast usato ad inizio battaglia solo per spezzare una combo è una ca**ata enorme. Ma in late game, quando ti ritrovi anche con un solo personaggio ed il tizio scomba, usarlo instant sarebbe una manna.
Come Combo Breaker la migliore opzione è quella proposta da Marvel vs. Capcom Infinite: mentre si subisce una combo si può chiamare in gioco il partner (al costo di due barre sulle quattro accumulabili in totale), che potrà essere mosso liberamente e colpire l’avversario per arrestare la sua combo. Questo consente - sacrificando risorse che sarebbero altrimenti sfruttabili per massimizzare i danni - di poter uscire alfa situazioni pericolose a patto di sapere come e quando farlo, pena l’avere entrambi i personaggi puniti in caso di sbagli di valutazione.

È una meccanica equilibrata e meno “broken” di quanto risulterebbe, in mancanza di rischi collaterali, uno Sparkling che funga sia da spezza combo che da conseguente boost di attacco.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Come Combo Breaker la migliore opzione è quella proposta da Marvel vs. Capcom Infinite: mentre si subisce una combo si può chiamare in gioco il partner (al costo di due barre sulle quattro accumulabili in totale), che potrà essere mosso liberamente e colpire l’avversario per arrestare la sua combo. Questo consente - sacrificando risorse che sarebbero altrimenti sfruttabili per massimizzare i danni - di poter uscire alfa situazioni pericolose a patto di sapere come e quando farlo, pena l’avere entrambi i personaggi puniti in caso di sbagli di valutazione.È una meccanica equilibrata e meno “broken” di quanto risulterebbe, in mancanza di rischi collaterali, uno Sparkling che funga sia da spezza combo che da conseguente boost di attacco.
Sì, lo Sparking instant vale sempre una volta sola. Non è "ricaricabile" come in BB o GG :sisi: Quindi sì è vero, ti ricarica, etc. etc... ma sempre una volta sola puoi usarlo.

Concordo per la meccanica di Marvel Infinite :sisi:

 
Per trovare una partita ci mette troppo, sinceramente.
Se ci sei dalle 20:45 in poi possiamo giocare (magari creando un ring più “spazioso” qualora volesse unirsi anche qualcun altro).

 
Se ci sei dalle 20:45 in poi possiamo giocare (magari creando un ring più “spazioso” qualora volesse unirsi anche qualcun altro).
Più tardi sicuramente. Tipo 23. Prima è difficile per me oggi.Praticamente sto staccando e torno dopo cena.

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A inizio mese lo prendo pure io e poi vi apro il culò a tutti :nev:

:rickds:

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mi sto godendo il mio ultimo giorno di plus , sarà per questo ma sono piu rilassato e gioco meglio o magari essere diventato demone :asd:

 
Come si fa a continuare una combo quando si rompe con M6 la guardi di un nemico che è in parata bassa senza che quello abbia il tempo di difendersi di nuovo ?

 
Come si fa a continuare una combo quando si rompe con M6 la guardi di un nemico che è in parata bassa senza che quello abbia il tempo di difendersi di nuovo ?
Bisogna chiamare l'assist allo stesso tempo in modo che tu possa continuare la combo,da solo non puoi a meno che tu sia in sparking.
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Ah,Il fatto di poter continuare con l'assist l'avevo già intuito ma non pensavo fosse l'unico modo oltre allo sparking

 
Ah,Il fatto di poter continuare con l'assist l'avevo già intuito ma non pensavo fosse l'unico modo oltre allo sparking
Se usi l'instant air dash puoi continuare senza assist o sparking.
 
potresti dirmi come si fa l'istant


l'air dash?





 
potresti dirmi come si fa l'istant
l'air dash?



Premi la diagonale in alto e dopo un istante avanti, oppure due volte la diagonale se ti riesce meglio.

 
Domani mi arriva non ho resistito a lungo :asd:

Ma solo io sono hyppatissimo all'idea di Vegeth?

 
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