PS4/PS5 Dragon Ball FighterZ

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi permetto una domanda un po' provocatoria, che da ultimo arrivato non dovrebbe fare, ma...
Ma siamo davvero sicuri che certi fastidi di gameplay non siano semplicemente dovuti al fatto che questo gioco nega alcune meccaniche di gioco che i veterano hanno ormai "stampato" nei loro muscoli e quindi fanno semplicemente fatica a mettere da parte quanto appreso i passato per adattarsi qui?

Leggo spesso gente frustrata perchè non può punire un super dash, perchè non riescono a prevedere certe mosse, perchè si senton a disagio in situazioni random ( che random non sono) incapaci di prevedere.

Un esempio facile in cui sono sicuro TUTTI siamo caduti.

Un avversario salta all'indietro con lari dash e noi abbiamo una mossa (tipo una scivolata) per poter intercettare la sua caduta iniziando una combo. Avendo già usato l'air dash noi sappiamo dove sarà obbligato a cadere, ma in questo gioco esiste il super dash che vanifica il nostro tentativo e ci prendiamo in faccia il suo contro attacco.

Vi è mai capitato? Sono sicuro di sì, perchè è nella nostra memoria punire un personaggio apparentemente scoperto, ma in questo gioco bisogna ragionare in modo diverso. Io non sto avendo tutti questi problemi ad adattarmi al super rush e lo uso pochissimo.

E scusatemi la domanda...:bah!:
Reply intelligente e con un ottimo esempio. Hai perfettamente ragione. E' l'esempio che ho fatto anche su twitter

ma come ho scritto il punto non è che vengo colpito per colpa di una "meccanica nuova" ma che semplicemente è orribile da vedere e giocare. Guarda la grand final e la partita di winner bracket dell'ultimo torneo grosso, winter brawl, chris G vs sonicfox e guarda tutte le le volte che entrano col superdash e provano sempre a capitalizzare un botto con combo j.H into vanish per estenderla. Sono tante, troppe volte e mi è pianto il cuore ogni volta

Quello che personalmente mi fa davvero arrabbiare è il prezzo FOLLE del pack musicale.

Roba da pazzi.

Ragazzi sono nuovo ma seguo il forum da un po’

Volevo fare una domanda sapete sei il pacchetto musicale è compreso nel season pass?

Ragazzi sono nuovo ma seguo il forum da un po’

Volevo fare una domanda sapete sei il pacchetto musicale è compreso nel season pass?
No.

Il sp comprende i nuovi personaggi.

Se vuoi tutto devi prendere l'edizione digital deluxe

Quello che personalmente mi fa davvero arrabbiare è il prezzo FOLLE del pack musicale.Roba da pazzi.
15 euro per delle musiche ascoltabili solo nel gioco, giusto?

per quella cifra dovrebbero mettere la OST scaricabile in mp3 e spostabile su chiavetta usb, cellulare, ipod, etc. a quello prezzo sarebbe già caro, ma avrebbe un senso. così invece è quasi inutile oltre che costoso.

Ultima modifica da un moderatore:
Dopo aver spedito l'avversario contro il muro come si fa a riprendere la combo quando viene verso di noi ? al massimo riesco a premere O e tirare un altro colpo ma mi scivola sempre :morris82:

Dopo aver spedito l'avversario contro il muro come si fa a riprendere la combo quando viene verso di noi ? al massimo riesco a premere O e tirare un altro colpo ma mi scivola sempre :morris82:
Dash in avanti ( inputs: avanti avanti ) e poi 2M o 5M a seconda della situazione e jump cancel.Non e' una cosa immediata da sapere fare.

Ci vuole il giusto tempismo e corretto spazio.

Devi provare molte volte prima di capire il tempismo esatto.

Io, invece, trovo difficile fare le combo con gli assist di mezzo.

Non intendo chiamare l' assist all'inizio ma bensì allungare la combo tramite l' hit fatto dall'assit.

Ho capito come fare, ma non e' per niente " semplice ".

Inviato dal mio BlackBerry PRIV utilizzando Tapatalk

Dash in avanti ( inputs: avanti avanti ) e poi 2M o 5M a seconda della situazione e jump cancel.Non e' una cosa immediata da sapere fare.

Non intendo chiamare l' assist all'inizio ma bensì allungare la combo tramite l' hit fatto dall'assit.

Stesso identico problema. Pure io ho difficoltà a gestire assist nelle combo.

Quindi dash in avanti + M e non con H senza direzioni, capito :)

Quindi dash in avanti + M e non con H senza direzioni, capito :)
Si ma stai attento perché se tieni premuto avanti esce l' overhead e non neutral(5)M.

Se ci giocate su PS4 aggiungetemi sul PSN, ho tanto da imparare ma ci divertiamo :asd:

Comunque la nuova modalità "incontro di gruppo" mi piaceva se non fosse per il fatto che appena finisce un match ti disconnette o ti butta fuori dalla sala d'attesa, bah

Gli assist oltre a saperli usare dipende anche quali sono , ad esempi molti usano le onde che vanno in orizzontale

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

oggi ho fatto altre 4 partite , 3 vinte e 1 persa , il secondo non mi ha voluto la rivincita , comunque quanto basta per arrivare in super saiyan 2 , che mi soddisfa non tanto per il rank quanto perchè è molto più bello essere super saiyan 2 che androidi :asd:

comunque confermo che le trova molto velocemente ora e non mi ha buttato fuori mai

poi mi sono messo un pò in training per provare il cell loop

credo sia questa roba qui no? (ho visto un video qualche giorno fa ma ora ci ho provato senza riferimenti , per vedere se potevo farlo "Mio" se non è proprio uguale comunque almeno mi riesce spesso)

ci ho messo pure un assist , prima volta che ci provo , prima facevo sempre combo base , 60% per una barra mica male ( non mi sembra il caso di sprecarci la lvl 3) anche se ho cominciato col medio per scalare meno e se comunque devi essere all'angolo e riuscire a farlo , ora ci proverò nei match

comunque pensavo peggio , dopo poco mi è venuto con regolarità , alla fine basta provarci , vedrò pure di implementare più assist in generale

Ci sono novità sull'uscita del primo dlc? Si ha una data?
Metà-fine aprile.

In realtà una data ufficiale non ci sta, ma sulla anticipazione di famitsu hanno scritto che durante Marzo daranno la data di uscita che significa che arriverà il mese dopo.

Insomma stessa politica di Xenoverse e stesse identiche tempistiche.

Io invece con gli assist sono a zero. Non li uso mai, quando provo a farlo vengo massacrato xD
Anche io li uso relativamente poco, ma è uno sbaglio perchè ad alti livelli sono ciò che fa la differenza tra morte e vittoria, non solo per estendere una combo.

Se solo riuscissi a capire come sfruttare l'assist di teen Gohan.:morris82:

piccolo aggiornamento sulle mie avventure in training:asd: , credo di aver capito del tutto il loop , non c'è per forza bisogno dell'assist ed è anche più facile una volta memorizzato

quindi mi sono messo a vede un pò quanto danno si potrebbe fare in maniera difficile ma comunque verosimile ( non ad esempio con lo sparkling blast a lv 3 e pure gli assist)

7 barre per il 92% , se ci fosse lo sparkling sarebbe morto ma come detto in un match vero è impossibile , questa qua solo mooooolto situazionale

credo si possa fare di meglio e tanto io nei match continuerò a fare le mie combo standard da 1 barra per il 40% circa o massimo 60% con gli assist :asd:

ma mi sono divertito a provarla

Ad arrivarci a conservare 7 barre durante un match serio :asd: Comunque figo :sisi:
7 barre , tutti vivi e disponibili per l'assist

ovviamente è roba da training mode , però non è impossibile ed ora che ci penso con lo sparkling lv1 , cioè fattibile con tutti vivi , sarebbe probabilmente stata una touch of death

Pubblicità
Pubblicità
Indietro