Reply intelligente e con un ottimo esempio. Hai perfettamente ragione. E' l'esempio che ho fatto anche su twitterMi permetto una domanda un po' provocatoria, che da ultimo arrivato non dovrebbe fare, ma...
Ma siamo davvero sicuri che certi fastidi di gameplay non siano semplicemente dovuti al fatto che questo gioco nega alcune meccaniche di gioco che i veterano hanno ormai "stampato" nei loro muscoli e quindi fanno semplicemente fatica a mettere da parte quanto appreso i passato per adattarsi qui?
Leggo spesso gente frustrata perchè non può punire un super dash, perchè non riescono a prevedere certe mosse, perchè si senton a disagio in situazioni random ( che random non sono) incapaci di prevedere.
Un esempio facile in cui sono sicuro TUTTI siamo caduti.
Un avversario salta all'indietro con lari dash e noi abbiamo una mossa (tipo una scivolata) per poter intercettare la sua caduta iniziando una combo. Avendo già usato l'air dash noi sappiamo dove sarà obbligato a cadere, ma in questo gioco esiste il super dash che vanifica il nostro tentativo e ci prendiamo in faccia il suo contro attacco.
Vi è mai capitato? Sono sicuro di sì, perchè è nella nostra memoria punire un personaggio apparentemente scoperto, ma in questo gioco bisogna ragionare in modo diverso. Io non sto avendo tutti questi problemi ad adattarmi al super rush e lo uso pochissimo.
E scusatemi la domanda...![]()
ma come ho scritto il punto non è che vengo colpito per colpa di una "meccanica nuova" ma che semplicemente è orribile da vedere e giocare. Guarda la grand final e la partita di winner bracket dell'ultimo torneo grosso, winter brawl, chris G vs sonicfox e guarda tutte le le volte che entrano col superdash e provano sempre a capitalizzare un botto con combo j.H into vanish per estenderla. Sono tante, troppe volte e mi è pianto il cuore ogni volta