PS4/PS5 Dragon Ball FighterZ

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Con questo gioco sto veramente "combinato malissimo". Il mio livello è ignobile al punto da vergognarmene quasi, vorrei migliorare ma quando gioco non riesco mai a farlo per più di un'ora di fila né più di una volta ogni 4-5 giorni. Ci gioco, faccio quella decina scarsa di match, e poi non sento il desiderio di inserire il disco (anzi, avverto la necessità di prenderne le distanze) per anche una settimana intera, spesso.

Quando gioco accumulo sempre nervosismo e tensione nel giro di pochissimo tempo: le combo, con tutte le animazioni delle mosse e delle varie Hyper, sono talmente lunghe da far passare la voglia di impugnare un controller... Ad aggravare il fenomeno c'è il fatto che TUTTO costituisca di fatto uno starter: da uno stupidissimo jab, passando per gli Homing Dash che si vedono usati non di rado per "scavalcare" attacchi bassi o prendere in counter l'avversario durante la sua avanzata, fino addirittura alle prese. Inoltre il pressing è talmente esagerato che, dopo che una combo lunghissima è appena terminata, spesso passa ben poco tempo prima che ne inizi un'altra.

Che si sia dalla parte di chi è andato a segno o da quella di cui subisce, è più il tempo che nei match si premono tasti contro una sagoma che non può difendersi che gli scambi "reali" fra le due parti. Questo lo trovo assolutamente sbagliato e frustrante a livelli indicibili.

Ne consegue che con dei ritmi e un'impostazione tanto forsennata non riesca veramente a reggere sessioni di gioco medio-lunghe, pena ritrovarmi a giocare con mani tremanti per il nervosismo ed incapace di compiere movimenti (che normalmente mi verrebbero naturali) come quello di un istant dash o addirittura motion più banali.

Prima riuscivo a stemperare la tensione alternando i match online a qualcuno nella Modalità Storia, sì noiosissima ma che almeno costituiva un'alternativa più rilassata alle stancanti partite in Versus. Dopo averla completata ed aver visto gli epiloghi dei tre archi, tuttavia, non ho proprio più stimoli che esulino dall'online... Ed ecco spiegato il perché il disco rimanga tanto a prendere la polvere. Potrei alternare con il Training, ma oltre ad annoiarmi sul lungo termine mi fa innervosire perché poi in partita non ho mai la freddezza per mettere in atto quanto provato.

Se ad oggi - a fronte di un'ottantina di ore complessive - non ho voluto abbandonare il gioco, è stato principalmente perché da tempo aspettavo un titolo di Dragon Ball con un'impostazione da picchiaduro "classico": pertanto, anche se devo mandare giù diversi bocconi amari e fare i conti con un'impostazione che comunque non è quella che cerco nei giochi dello stesso genere, poter utilizzare questo cast e le relative mosse mi dà una spinta in più.

Tuttavia se voglio migliorarmi ma non riesco nel frattempo a non accumulare frustrazione e sentire lo stimolo di giocare con costanza, mi ritrovo in una sorta di circolo vizioso, in cui non trovare una soluzione plausibile.

Con questo gioco sto veramente "combinato malissimo". Il mio livello è ignobile al punto da vergognarmene quasi, vorrei migliorare ma quando gioco non riesco mai a farlo per più di un'ora di fila né più di una volta ogni 4-5 giorni. Ci gioco, faccio quella decina scarsa di match, e poi non sento il desiderio di inserire il disco (anzi, avverto la necessità di prenderne le distanze) per anche una settimana intera, spesso.
Quando gioco accumulo sempre nervosismo e tensione nel giro di pochissimo tempo: le combo, con tutte le animazioni delle mosse e delle varie Hyper, sono talmente lunghe da far passare la voglia di impugnare un controller... Ad aggravare il fenomeno c'è il fatto che TUTTO costituisca di fatto uno starter: da uno stupidissimo jab, passando per gli Homing Dash che si vedono usati non di rado per "scavalcare" attacchi bassi o prendere in counter l'avversario durante la sua avanzata, fino addirittura alle prese. Inoltre il pressing è talmente esagerato che, dopo che una combo lunghissima è appena terminata, spesso passa ben poco tempo prima che ne inizi un'altra.

Che si sia dalla parte di chi è andato a segno o da quella di cui subisce, è più il tempo che nei match si premono tasti contro una sagoma che non può difendersi che gli scambi "reali" fra le due parti. Questo lo trovo assolutamente sbagliato e frustrante a livelli indicibili.

Ne consegue che con dei ritmi e un'impostazione tanto forsennata non riesca veramente a reggere sessioni di gioco medio-lunghe, pena ritrovarmi a giocare con mani tremanti per il nervosismo ed incapace di compiere movimenti (che normalmente mi verrebbero naturali) come quello di un istant dash o addirittura motion più banali.

Prima riuscivo a stemperare la tensione alternando i match online a qualcuno nella Modalità Storia, sì noiosissima ma che almeno costituiva un'alternativa più rilassata alle stancanti partite in Versus. Dopo averla completata ed aver visto gli epiloghi dei tre archi, tuttavia, non ho proprio più stimoli che esulino dall'online... Ed ecco spiegato il perché il disco rimanga tanto a prendere la polvere. Potrei alternare con il Training, ma oltre ad annoiarmi sul lungo termine mi fa innervosire perché poi in partita non ho mai la freddezza per mettere in atto quanto provato.

Se ad oggi - a fronte di un'ottantina di ore complessive - non ho voluto abbandonare il gioco, è stato principalmente perché da tempo aspettavo un titolo di Dragon Ball con un'impostazione da picchiaduro "classico": pertanto, anche se devo mandare giù diversi bocconi amari e fare i conti con un'impostazione che comunque non è quella che cerco nei giochi dello stesso genere, poter utilizzare questo cast e le relative mosse mi dà una spinta in più.

Tuttavia se voglio migliorarmi ma non riesco nel frattempo a non accumulare frustrazione e sentire lo stimolo di giocare con costanza, mi ritrovo in una sorta di circolo vizioso, in cui non trovare una soluzione plausibile.
Amico mio, in primis ti do un consiglio, che sembrerà una stupidaggine ma in realtà non lo è. Se hai difficoltà nel far passare da allenamento a partita vera le combo che hai provato trovati una mezza pippa con cui scambiare una ventina di incontri. Ma non limitarti a distruggerlo, cerca appunto di concentrarti sulle tue combo. È un primo passo. Quello successivo è farle con qualcuno al tuo livello, e mi offro volontario.Devo dire che a volte si nota quando sbrocchi. Vai tranquillo e concentrati, consideralo un allenamento. Perché è un allenamento.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Amico mio, in primis ti do un consiglio, che sembrerà una stupidaggine ma in realtà non lo è. Se hai difficoltà nel far passare da allenamento a partita vera le combo che hai provato trovati una mezza pippa con cui scambiare una ventina di incontri. Ma non limitarti a distruggerlo, cerca appunto di concentrarti sulle tue combo. È un primo passo. Quello successivo è farle con qualcuno al tuo livello, e mi offro volontario.Devo dire che a volte si nota quando sbrocchi. Vai tranquillo e concentrati, consideralo un allenamento. Perché è un allenamento.

Giustissimo!
Inviato dal mio BlackBerry PRIV utilizzando Tapatalk

Quando gioco accumulo sempre nervosismo e tensione nel giro di pochissimo tempo: le combo, con tutte le animazioni delle mosse e delle varie Hyper, sono talmente lunghe da far passare la voglia di impugnare un controller..
le animazioni delle super ormai sono così in tutti i picchiaduro. perchè qui dovrebbero dare fastidio?

- - - Aggiornato - - -

Ho appena iniziato il gioco e ho qualche domanda sulla story mode.

[*]Perché alcune delle abilità che sblocco (es liv 3) non me le fa equipaggiare?

[*]Cambiano le cutscene a seconda dei pg che uso?

In finale cosa perdo se rusho la modalità fino alla fine dello strazio?
come sbloccare le abilità non l'ho capito manco io. vinco le battaglia ma quella abilità non la ottengo.

le cutscene in compenso cambiano a seconda dei membri della squadra nei capitoli di passaggio.

tipo metti goku e freezer in squadra assieme.

- - - Aggiornato - - -

Vacci soffice soffice, altrimenti se ne scappano...
Io avevo venduto la mia copia di dbfz, per poi ricomprarla pochi giorni dopo da un ragazzino( avrà avuto 14/15 anni) trovato su subito.it, qui in zona ad un prezzo stracciato.

Quando mi ha venduto il gioco, l ' ho visto proprio felice di farlo ergo avra' preso tante di quelle mazzate da essersi esasperato.

k
hai provato a chiedergli perchè lo vendeva? perchè si era trovato male? sarebbe utile capire cosa fa ragequittare i BM random italiani.

credo che tutti siano passati da momenti di nervosismo con sto gioco , io da quando ho iniziato a giocare tanto le partite normali online sono migliorato nello stare piu tranquillo nonostante poi abbia avuto brutte sconfitte .

le animazioni delle super ormai sono così in tutti i picchiaduro. perchè qui dovrebbero dare fastidio?
Perché le combo sono già di loro stramaledettamente lunghe. Vedere:

- prima trance della combo

- primo assist

- launcher

- seconda tranche della combo

- secondo assist

- terza tranche della combo con atterramento conseguente

- startup della prima Hyper, cancel

- startup della seconda Hyper, cancel

- animazione completa della terza Hyper

è un qualcosa che fa venire il latte alle ginocchia, nel mentre si fa in tempo a prendere dalle tasche un pacchetto di sigarette, recuperare posacenere e accendino, accendere, aspirare, posare la sigaretta. Poi se l’avversario azzecca la scelta sul rialzo si è punto e a capo. Senza contare veri e propri abomini interminabili come certe combo di #16.

Oltretutto non è che sia molto divertente anche essere dalla parte di chi attacca eh: si passa un’infinità a schiacciare tasti contro un avversario che in quel frattempo può solo stare a guardare. Con combo tanto lunghe ed un pressing esagerato come quello di questo gioco, si passa davvero più tempo a premere che non a scambiare colpi attivamente fra le due parti.

Poi a me le animazioni cinematiche, specie se lunghe, non piacciono proprio in nessun gioco... Viste un paio di volte perdono pure il loro “effetto wow”. Ma se seguono combo brevi di 3-4 attacchi, almeno le si digerisce meglio.

Ultima modifica da un moderatore:
Perché le combo sono già di loro stramaledettamente lunghe. Vedere:
- prima trance della combo

- primo assist

- launcher

- seconda tranche della combo

- secondo assist

- terza tranche della combo con atterramento conseguente

- startup della prima Hyper, cancel

- startup della seconda Hyper, cancel

- animazione completa della terza Hyper

è un qualcosa che fa venire il latte alle ginocchia, nel mentre si fa in tempo a prendere dalle tasche un pacchetto di sigarette, recuperare posacenere e accendino, accendere, aspirare, posare la sigaretta. Poi se l’avversario azzecca la scelta sul rialzo si è punto e a capo. Senza contare veri e propri abomini interminabili come certe combo di #16.

Oltretutto non è che sia molto divertente anche essere dalla parte di chi attacca eh: si passa un’infinità a schiacciare tasti contro un avversario che in quel frattempo può solo stare a guardare. Con combo tanto lunghe ed un pressing esagerato come quello di questo gioco, si passa davvero più tempo a premere che non a scambiare colpi attivamente fra le due parti.

Poi a me le animazioni cinematiche, specie se lunghe, non piacciono proprio in nessun gioco... Viste un paio di volte perdono pure il loro “effetto wow”. Ma se seguono combo brevi di 3-4 attacchi, almeno le si digerisce meglio.
Daki il gioco questo e'...O ti piace o lo abbandoni.

Anche a me non fa impazzire, ma ci gioco perche al momento non ho di meglio...

Grazie, terrò conto delle tue parole e della tua proposta quando mi tornerà voglia di avviare il gioco... Al momento la sola idea mi fa salire l’impeto di prendere lo Stick a martellate. :imfao:

Daki il gioco questo e'...O ti piace o lo abbandoni.

Anche a me non fa impazzire, ma ci gioco perche al momento non ho di meglio...
Lo so, purtroppo benché non mi entusiasmi troppo al momento vorrei comunque giocarci perché di Dragon Ball resta la migliore alternativa, fra quel che si trova sul mercato. Tuttavia, come dicevo, vorrei comunque provare a fare un piccolo “level up”, ma non riuscendo a giocare senza farmi prendere dalla rabbia non riesco ad uscire da questa situazione di stallo. È il classico serpente che si morde la coda.

Peraltro trovo che il gioco non sia comunque male, anche se limerei alcuni aspetti del gameplay: se già le combo fossero più brevi (anche a parità di danno, più o meno) non faticherei così tanto a digerire il resto della formula.

Grazie, terrò conto delle tue parole e della tua proposta quando mi tornerà voglia di avviare il gioco... Al momento la sola idea mi fa salire l’impeto di prendere lo Stick a martellate.
Lo so, purtroppo benché non mi entusiasmi troppo al momento vorrei comunque giocarci perché di Dragon Ball resta la migliore alternativa, fra quel che si trova sul mercato. Tuttavia, come dicevo, vorrei comunque provare a fare un piccolo “level up”, ma non riuscendo a giocare senza farmi prendere dalla rabbia non riesco ad uscire da questa situazione di stallo. È il classico serpente che si morde la coda.

Peraltro trovo che il gioco non sia comunque male, anche se limerei alcuni aspetti del gameplay: se già le combo fossero più brevi (anche a parità di danno, più o meno) non faticherei così tanto a digerire il resto della formula.
Il fatto della mezza pippa da anche morale. Occhio però a ricordarti che è un morale fittizio, e di fare un passo alla volta.

Io ero arrivato quasi al livello di Daki, con la differenza che il gioco continuava a piacermi (e mi piace) da morire. Ma ero conscio di dover prendere una pausa. E così ho fatto: per tre settimane non ho toccato il gioco, perché praticamente il primo mese ero sempre nelle classificate, spezzando ogni tanto fra story mode e arcade.

Dopo tre settimane ho ripreso a giocare e con un'impostazione diversa e più rilassata. Nel giro di pochissimo sono passato dai famosi 410.000 da cui non mi staccavo mai agli agognati 530.000 :sisi: Bisogna comprendere quando è il momento di staccare un po', completamente. Nulla ci vieta di riprendere il gioco dopo un po' di tempo.

a me sinceramente il gioco sta cominciando a piacere di più proprio ultimamente , sarà che ho cominciato a capirlo meglio e quindi a vincere , non ci gioco nemmeno tantissimo(da quando l'ho preso dice 38 ore) e praticamente sto facendo solo classificate ( sono a 168 vittorie su 270 e a 513000 pb , ma del trofeo non me ne frega nulla onestamente) , però applicando qualche concetto semplice , principalmente capendo come fare mixup senza scoprirmi , sfruttando le combo più per metterli all'angolo che per fare danno , infatti ormai non faccio quasi mai super lv1 se non per uccidere perchè voglio l'hard knockdown per pressarli sul rialzo , e usando le barre risparmiate per fare tanto i vanish che onestamente sono abbastanza op per uscire da situazioni spiacevoli e per entrare gratuitamente , sto comincando a vincere più adesso che sono a 500k (appena raggiunti) che quando giocavo contro altre pippacce immonde ( non che adesso sia chisà che)

il prossimo passo deve essere mettere gli assist nelle blockstring ( ho capito come fare ma devo applicarlo) per rendere lunghissime , e non usarli solo nel neutral ( cosa che comunque spesso pure mi "dimentico" di fare)

l'unico problema è che ero giallo e già mi scansavano in molti dello stesso colore ( e non lo capisco proprio) ora mi è appena uscito il quadratino arancio , che palle , mi sa che mi ridedico per un pò alle casual , magari qualcuno me lo leva :asd:

senza contare i quitter ovviamente , mentre per le rivincite non date faccio finta di nulla

quello che veramente va cambiato con urgenza è quello , niente quadratino nelle classificate per non concedere di scansare e punizione ai quitter

infine , ma sapete se la classifica per caso si resetta ogni mese o due ? perchè io a marzo ero 11000 circa al mondo e ora mi ritrovo 5000 e mi mancano pure 25000 punti visto che si aggiorna in ritardo

Se volete nel pomeriggio ci sono.

Qualcuno online?

Se volete nel pomeriggio ci sono.

Qualcuno online?

Belle partite Gokou:gab:

Usi molto bene tutti e tre i personaggi, secondo me il tuo team gira bene:ahsisi:

Belle partite Gokou:gab:Usi molto bene tutti e tre i personaggi, secondo me il tuo team gira bene:ahsisi:
Dici??!!Su goku blu nutro ancora delle perplessità...

Ha delle ottime frame traps e se entra ed ha barre fa un bel danno...

Ma non saprei se rimettere il ssj.

Cmq con piccolo non mi fai capire un caiser

Dici??!!Su goku blu nutro ancora delle perplessità...

Ha delle ottime frame traps e se entra ed ha barre fa un bel danno...

Ma non saprei se rimettere il ssj.

Cmq con piccolo non mi fai capire un caiser

Secondo me sei a buon punto, io trovo che imparare ad usare tre personaggi come si deve è davvero dura, di fatti io con Gohan e Broly sono davvero una chiavica, mi concentro solo sull'utilizzo di Piccolo:rickds:

Il tuo team rispetto al mio è molto più armonioso:ahsisi:

Secondo me sei a buon punto, io trovo che imparare ad usare tre personaggi come si deve è davvero dura, di fatti io con Gohan e Broly sono davvero una chiavica, mi concentro solo sull'utilizzo di Piccolo:rickds:Il tuo team rispetto al mio è molto più armonioso:ahsisi:
Dici??A me non pare...

Però voglio continuare con loro

Io ci sarei fra poco
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Se vuoi io ci sono ancora per una mezz'ora

Sono online dove sei?
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ita1 Faccio il ring all ingresso

Pw 9999