A me dbfz sta facendo venire voglia di provare i mvsc....Provai il 3 a suo tempo ma lo abbandonai subito...Sì, diciamo che il “prendere o lasciare” cui ti mette di fronte questo gioco è abbastanza netto, quasi “violento”.Se non ho ancora mollato del tutto ma tendo a giocare (poco e di rado, pena saturazione che di solito raggiungo nel giro di un’oretta al massimo) è essenzialmente per due motivi:
1) mi piace Dragon Ball;
2) non voglio mollare il gioco prima di poter dire di aver realmente provato tutte le possibilità che il gameplay offre. È nel mio carattere, prima di rassegnarmi all’idea che “non mi piace” voglio assicurarmi di averlo realmente sviscerato. In caso contrario rischierei di ignorare degli aspetti meno immediati e che magari potrebbero portare il tutto a dispiacermi un po’ meno, senza contare che lasciare il tutto adesso lo vivrei come una “fuga” ed una soluzione quasi di comodo.
Fino ad oggi ho veramente fatto dei salti mortali ed accettato dei compromessi incredibili per questo titolo (pur avendoci giocato relativamente poco), cosa che non avrei fatto per altre produzioni.
Ciò che ho elencato nel mio post è purtroppo presente, è appurato e non si può negare. Vediamo se scavando a fondo riesco a trovare qualcosa che mi dispiaccia meno.
Il punto è che sia quando è l’avversario a fare certe cose, sia quando le mando a segno io, è impossibile non provare frustrazione se si tratta di situazioni brutte e “sbagliate” concettualmente.
E in questo la poca varietà concessa dal gameplay ahimè pesa: è ovvio che i personaggi abbiano mosse e stili diversi, ma alla fine le cose da fare per vincere sono purtroppo - come da te sottolineato - universali. Con tutti bisogna stare in aria più possibile per evitare di essere colpiti, con tutti bisogna pressare, con tutti serve creare blockstring e lavorare sui rialzi avversari. Non c'è reale varietà.
Qui subentra il problema che annoveravo qualche tempo fa: in Marvel vs. Capcom (titolo dall’impostazione simile) c'è un mondo di differenza nell’usare Ghost Rider rispetto ad una Chun-Li o, ancora, Amaterasu. Qui la distinzione non è così netta pure fra personaggi dissimili come impostazione.
Mi incuriosisce infinite ed il prossimo bb tag
Inviato dal mio BlackBerry PRIV utilizzando Tapatalk