tipo caulifla che diventa ssj solo mettendosi in posizione spacca water?
Era già fortissima per i cavoli suoi proprio come Cabba e ha solo sbloccato il SSJ, mica si è potenziata a casaccio.
A me questa cosa ha sempre fatto ridere, semplicemente dovevano riesumare Freezer per accontentare i fan che lo richiedevano a gran voce, e quindi per renderlo di nuovo competitivo si sono inventati sta cazzata.
Beh ma questo è scontato, volevano resuscitarlo e l'hanno fatto senza pensarci troppo, RoF è infatti il punto più basso raggiunto da DB.
Non c'è nulla di coerente in Dragon Ball Super, gli autori utilizzano i pg e modificano la loro forza in base alle esigenze di trama. Non si possono elaborare teorie senza delle linee guida ben precise, o quanto meno senza un criterio su cui basarsi.
Questa è invece un'esagerazione. La coerenza c'è così come tutto quello che serve per elaborare teorie, livelli e quant'altro.
E lo stesso vale per il film di Broly che io ho trovato ridicolo, capisco che Broly aumenta il suo potere combattendo, ma renderlo così forte da riuscire a tenere testa a Goku e Vegeta Blu mi sembra una forzatura. Capisco che dovevano per forza fare il film su Broly però c'erano tanti modi per farlo combattere alla pari con i due Sayan, creando così una una storia coerente e senza sfanculare per l'ennesima volta i lvl di combattimento.
Non è che aumenta il suo potere in maniera ignorante solo perché urla come succedeva al vecchio Broly, questo Broly è già assurdamente forte di suo perché è praticamente una sorta di scherzo della natura e migliora così rapidamente perché non ha mai combattuto una vera battaglia e quindi impara alla svelta. La cosa ha senso sino a quando Vegeta usa il God, da lì in poi è sempre bello da vedere ma in quanto a senso siamo sul filo del rasoio.
Con la storia che hanno costruito e con il fatto che non fosse conosciuto da nessuno per 40 anni non è che ci fossero così tanti modi di portarlo a livelli Divini se non facendolo straforte di base e poi dandogli il SSJ come nuova cosa così da farlo schizzare grazie al vecchio moltiplicatore. Questo non sfancula i livelli, quelli tornano pure, il problema è che aver creato forme divine e allenamenti per raggiungere livelli esagerati che però alla fine raggiungono tutti per conto loro rovina un pochino la "misticità" che ci stava dietro.
Se Goku invece del SSJB usasse ancora il SSJ3 non ci sarebbe chissà quale differenza nell'atto pratico ma tutto sarebbe più bello da vedere perché ancorato al mortale e non al divino, per quanto comunque anche gente forte quanto un SSJ3 non dovrebbe sbucare dal nulla.
Per me il problema della serie sta tutto qui. Non si tratta di livelli che non tornano, di cose fatte a casaccio, per bimbi, incoerenze ecc come dite ma di Tori che ha avuto troppa fretta di fare il salto.
Se dopo BoG si fosse tornati sui livelli di DBZ (come avrebbero dovuto fare inizialmente, RoF infatti è una storia che Tori aveva in mente MOLTO prima), con Goku e Vegeta che provano a raggiungere la potenza assurda del God per conto loro e senza mettere in mezzo Ki Divino, tutto sarebbe stato migliore.
Per dire Freezer in 4 mesi e con una nuova forma avrebbe anche potuto raggiungere la forza di Goku SSJ3 che penso non sarebbero stati in troppi a lamentarsi della cosa, io l'avrei trovato già più digeribile. Certo, sarebbe comunque stato esagerato considerando il suo livello iniziale ma ancora nel limiti della decenza e quindi credibile.
Per me sarebbero dovuti andare per un bel po' avanti con i vecchi SSJ per poi tirare nuovamente fuori il God, o anche il SSJB, per esempio al posto dell'UI con Goku che spacca i limiti e ha accesso all'essenza fatta sua in BoG e da lì poi si allenavano per controllare il Ki Divino. Questo però a serie avviata da un pezzo e con tanti nuovi nemici già affrontati, non dall'inizio come hanno deciso di fare.
Come ho sempre detto la serie non è da scartare via bollandola come cacca, sia perché ha veramente TANTISSIME idee interessanti che per il fatto che è diventata anche molto più dinamica rispetto a DBZ e del semplice "io sono più forte di te, no lo sono più io". Certamente, come tanti altri, avrei gestito diversamente parecchie cose ma se si ingoia il rospo (come alla fine lo si faceva anche in DBZ) la serie è godibilissima e se ne può discutere in ogni modo come si è sempre fatto.
Dragonball va preso a mente spenta, non bisogna star li a ragionare altrimenti ci fa solo del male
Per me Dragonball è: "Minchia goku ultra istinto ma cosa è???? See gogeta ssb blue mega kamemehamea CIAO BROLY ARRIVEDERCI E GRAZIE!!!!"
Dragonball è epicità fuori controllo, senza logica ne senso, ma va benissimo cosi ahah
Ecco vedi? E' esattamente quello che ti dicevo ieri, c'è chi lo segue tanto per seguirlo e chi invece si diverte in un certo modo a studiarlo o a dargli un senso se vi piace di più. Però nessuno dei due modi di seguirlo è sbagliato e non è bello andare a dire agli altri che sono pazzi e sbagliano a guardarlo in un certo modo perché è tutto per bimbi e fatto a caso.