Rattleshirt
Friendly Neighborhood Saiyan
- Iscritto dal
- 24 Feb 2010
- Messaggi
- 7,162
- Reazioni
- 1,700
Offline
Ni, perché verso la fine di DBZ, dopo Cell, l'idea di Toriyama era di concentrare le vicende su Gohan lasciando Goku all'aldilà. Ma i lettori protestarono. E si fece dietro front.(ovviamente la colpa principale è dell'autore dell'opera)
La "colpa" dell'autore in questo caso è stato lasciarsi convincere da queste richieste (si può definire fan-service?)...ma immagino ci siano dinamiche un po' più complesse legate alle vendite e al brand in sé che alla fine incidono non poco sul lavoro del mangaka...la decisione dubito sia stata solo sua, ai tempi. Più recentemente (con Super) è ovvio che per riportare il marchio in auge abbiano dovuto riprendere da quello che sapevano piacere ai fan.
Di per sé sono assolutamente d'accordo che non sia la strada giusta perché si finisce per non proporre nulla di nuovo ma non ritengo si possa dire che la colpa principale sia dell'autore, tutt'altro.
Certo una bella cosa di DB e DBZ in generale era vedere il tempo trascorrere da una saga all'altra, i personaggi avere una famiglia, crescere, cambiare...mentre in DBS è tutto congelato
