Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sapete se l'anime/manga in Jap. sta avendo successo?
L'anime sta andando abbastanza bene, in generale meglio di Kai e decentemente rispetto ad altri anime visto che sta sempre 5-7° negli ascolti e il manga ha venduto più di 30.000 copie nella prima settimana ma mi sa che erano proprio il totale di copie stampate, magari sono volati bassi perché è un manga promozionale e non disegnato da Toriyama? :morristend:

Comunque dovrebbe star andando bene anche se assolutamente non come avrebbe potuto fare il ritorno di Dragon Ball.

La classica fortuna di Goku nell'aver avuto una miriade di maestri che gli hanno insegnato le tecniche giuste (oltre che aver potuto studiare i movimenti di Hit durante il suo scontro con Vegeta e ad essergli stato rivelato il segreto dell'avversario, altrimenti sarebbe stato fatto fuori allo stesso modo del principe) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A meno che non affini meglio questa tecnica, il saiyan non potrà mai utilizzarla davvero in combattimento.

Non solo deve stare attento a quel 90% di possibilità di morire, ma a quanto pare ha bisogno di grande concentrazione e tempo per attivare il tutto, tempo durante il quale è esposto ai colpi nemici.

Lo stesso Hit avrebbe potuto colpirlo, ma ha deciso di stare a vedere che livello avrebbe raggiunto.

Povero Vegeta, non ha avuto la fortuna di avere gli stessi insegnanti di Goku e l'unica volta che è successo lo ha anche eguagliato, nonostante l'enorme gap che li separava precedentemente.

Poi, però, il rivale mette in pratica il frutto del suo allenamento con Re Kaioh del nord e si ritrova di nuovo umiliato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questo assassino, comunque, è davvero mostruoso.

Se riesce a reggere i colpi di questo Goku nonostante (SPOILER PROSSIME PUNTATE!)

si stia trattenendo, allora altro che dei della distruzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo voi, quando potremo vederlo in Italia?

Ancora sogno di vederlo trasmesso su Italia Uno, mi sa che resterà un sogno e basta :rickds: :cry:

Un principe non ha bisogno di insulsi maestri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Secondo voi, quando potremo vederlo in Italia?
Ancora sogno di vederlo trasmesso su Italia Uno, mi sa che resterà un sogno e basta :rickds: :cry:
Credo che la striscia ideale sarebbe metterlo su italia Due al ritmo di una/due puntate a settimana magari assieme a OP o altre puntate nuove di cartoni.

Su Italia Uno di certo prima di mandarlo a una puntata al giorno, ci becchiamo ALMENO un'altra volta tutte e tre le serie.

Un principe non ha bisogno di insulsi maestri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Credo che la striscia ideale sarebbe metterlo su italia Due al ritmo di una/due puntate a settimana magari assieme a OP o altre puntate nuove di cartoni.

Su Italia Uno di certo prima di mandarlo a una puntata al giorno, ci becchiamo ALMENO un'altra volta tutte e tre le serie.
Mi andrebbe benissimo anche rivedere tutte le tre serie :rickds:

ma temo che ormai, su italia uno, non vedremo più cartoni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png DBZ fu cancellato la scorsa estate per bassi ascolti, dopo nemmeno un mese, e la fascia dell'ora di pranzo è ormai riservata a simpson e futurama ( che di solito d'estate viene sostituito da american dad )

Quanto cazz sarebbe bello riaverlo su Italia Uno :bah!:

Mi andrebbe benissimo anche rivedere tutte le tre serie :rickds:ma temo che ormai, su italia uno, non vedremo più cartoni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png DBZ fu cancellato la scorsa estate per bassi ascolti, dopo nemmeno un mese, e la fascia dell'ora di pranzo è ormai riservata a simpson e futurama ( che di solito d'estate viene sostituito da american dad )

Quanto cazz sarebbe bello riaverlo su Italia Uno :bah!:
Italia 1 o 2 non fa differenza, sono anni che non portano puntate nuove tra One Piece, Naruto, Conan e cos'altro davano ed è ridicolo. A parte Lupin non ci sono state altre nuove visioni :facepalm:

E per quanto riguarda DB ovvio che l'abbiano interrotto, erano tipo 25 anni di fila che lo davano a ruota continua, ok che è bello e piace ma l'hanno praticamente visto tutti :morris82:

Comunque avevo letto che da quest'estate cominceranno a venderlo in altri paesi quindi in teoria anche l'italia potrebbe comprare i diritti e iniziare a tradurre...non so cos'hanno in mente ma se dovessero comprarlo allora per inizio 2017 forse potrebbe uscire anche da noi.

Non sarebbe male se lo mandassero magari anche una puntata a settimana ma di continuo tipo come fanno con The Flash e poche altre serie che traducono a ruota continua stando di pochissimo dietro l'originale.

Ah, mi son fatto un flash mentale su un possibile dettaglio della saga

Spoiler Super:

Vegeta, quando incontra Kabe, afferma che quell'uniforme è la stessa, antica, che indossavano i saiyan prima dell'arrivo di Frieza

E se Kabe fosse il SSJ / SSJ God della leggenda, e l'Universo 6 fosse in realtà il passato dell'Universo 7 o qualcosa del genere?

E poi ho rivisto Miira e Towa, e mi hanno ricordato pesantemente Whis e Vados

Speriamo sia solo una mia impressione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Visualizza allegato 162194

Ok, Kabe non ha la coda, però...

Italia 1 o 2 non fa differenza, sono anni che non portano puntate nuove tra One Piece, Naruto, Conan e cos'altro davano ed è ridicolo. A parte Lupin non ci sono state altre nuove visioni :facepalm:E per quanto riguarda DB ovvio che l'abbiano interrotto, erano tipo 25 anni di fila che lo davano a ruota continua, ok che è bello e piace ma l'hanno praticamente visto tutti :morris82:

Comunque avevo letto che da quest'estate cominceranno a venderlo in altri paesi quindi in teoria anche l'italia potrebbe comprare i diritti e iniziare a tradurre...non so cos'hanno in mente ma se dovessero comprarlo allora per inizio 2017 forse potrebbe uscire anche da noi.

Non sarebbe male se lo mandassero magari anche una puntata a settimana ma di continuo tipo come fanno con The Flash e poche altre serie che traducono a ruota continua stando di pochissimo dietro l'originale.
si, probabilmente si aspetterà almeno la fine della prima stagione, per così definirla, per comprare un pacchetto completo

tra l'altro dovrebbe essere cominciato la prima settimana dello scorso luglio, giusto?

In Italia credo solo mediaset potrebbe permetterselo

Speriamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Grazie per le risposte.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Come temevo sta andando bene, ma senza il "boom" che ci si poteva aspettare dall'attesissimo ritorno di DB!

Comunque ammetto di aver visto solo spezzoni di alcuni episodi, ma i disegni/animazioni sono veramente brutti.. Ma anche quando sono fatti bene, non riesco proprio a farmi piacere questo stile! Peccato..

Speravo anche che in questa serie riuscissero a valorizzare tutti quei personaggi che invece hanno "sprecato" in DBZ!

Interessante invece che venga finalmente presa in considerazione la tecnica e non solo la forza bruta dei personaggi!

In Italia credo solo mediaset potrebbe permetterselo
Speriamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Più che altro perché ormai è loro ma anche la Rai avrebbe i soldi per prenderlo.

Fairy Tail non sta andando affatto male e hanno fatto un buon lavoro oltre al fatto che hanno comprato un numero di puntate decenti sin da subito invece di fare i morti di fame e prenderle a 40 a 40...non sarebbe una brutta alternativa ma è molto più probabile che sia Mediaset a prendere i diritti come al solito...speriamo scelgano un doppiatore per Goku decente e per gli altri pg tengano il vecchio cast.

- - - Aggiornato - - -

Grazie per le risposte.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Come temevo sta andando bene, ma senza il "boom" che ci si poteva aspettare dall'attesissimo ritorno di DB!
Comunque ammetto di aver visto solo spezzoni di alcuni episodi, ma i disegni/animazioni sono veramente brutti.. Ma anche quando sono fatti bene, non riesco proprio a farmi piacere questo stile! Peccato..

Speravo anche che in questa serie riuscissero a valorizzare tutti quei personaggi che invece hanno "sprecato" in DBZ!

Interessante invece che venga finalmente presa in considerazione la tecnica e non solo la forza bruta dei personaggi!
Rispetto ai vecchi disegni diciamo che le puntate di DBZ disegnate male sono fatte meglio di quelle di DBS disegnate bene xD

E per quanto riguarda gli altri personaggi col cavolo che li hanno presi in considerazione e valorizzati, è tutto Goku-Vegeta centrico...meglio di DBGT dove c'era solo Goku ma io avrei voluto vedere almeno anche Gohan e Piccolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non credo utilizzeranno gli stessi doppiatori. Magari la Pacotto sì, ma Iacono era sfavatissimo quando lo rimpiazzarono per il film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Non credo utilizzeranno gli stessi doppiatori. Magari la Pacotto sì, ma Iacono era sfavatissimo quando lo rimpiazzarono per il film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma i film avevano tutti i doppiatori dei movie vecchi perciò non ci faceva un tubo lui lì in mezzo...ma se i diritti della serie li prende Mediaset e sarà diretto dalla Merak allora probabilmente cercheranno tutti i vecchi con giusto qualcuno nuovo per sostituire chi ha smesso o è morto.

maxresdefault.jpg

meditate , so che praticamente tutti i pg del tory sono identici a momenti basta vedersi dragon quest e chrono trigger XD

magari miira no sara Hit ma io sono sicuro che li mettono sia miira che towa e pure demigra ne sono certo :sisi: li spammano ovunque ultimamente :sisi:

super sarebbe dovuto essere xenoverse fatto ad anime, sarebbe stato molto più bello :sisi:

maxresdefault.jpg

meditate , so che praticamente tutti i pg del tory sono identici a momenti basta vedersi dragon quest e chrono trigger XD

magari miira no sara Hit ma io sono sicuro che li mettono sia miira che towa e pure demigra ne sono certo :sisi: li spammano ovunque ultimamente :sisi:
La somiglianza con Miira l'avevano notata in tantissimi, lo pensavo anch'io fin quando non abbiamo conosciuto Hit nello scontro con Goku

A me sembra improbabile, Hit sembra buono / neutrale, dubito stia fingendo

Questo non esclude che possa comunque esserci, più avanti

super sarebbe dovuto essere xenoverse fatto ad anime, sarebbe stato molto più bello :sisi:
Sì, ma ci saremmo dovuti beccare anche il pg - avatar, col rischio di crearne uno totalmente anonimo

Leakati i titoli degli episodi 42-45

Filler in arrivo mi sa, a meno che il 44 non sancisca l'inizio di una nuova saga :sad2:

Episodio 42 (8 maggio): Finalmente il confronto con Monaka!?

Episodio 43 (15 maggio) : Un gran daffare per badare a Pan.

Episodio 44 (22 maggio): Il segreto dell'Acqua Sovraumana liberata.

Episodio 45 (29 maggio): La sorprendente replica di Vegeta!
Comunque nell'episodio 43 ci sarà

Arale :rickds:

Hit più forte del SSJB con Kaioken x10? :rickds:

Che se sono bevuti? Non ci credo. Secondo me dovrebbe polverizzare anche Beerus con quella potenza, altrochè.

Hit più forte del SSJB con Kaioken x10? :rickds:

Che se sono bevuti? Non ci credo. Secondo me dovrebbe polverizzare anche Beerus con quella potenza, altrochè.
In effetti la logica porta a pensare esattamente quello, dovrebbe essere il più forte di chiunque e anche di parecchio ma Hit sembra stargli dietro...Mah...forse questo Kaiohken non aumenta la potenza di 10 volte al SSJB ma qualcosa di diverso perché altrimenti sarebbe poco credibile che Hit fosse così tanto più forte degli Dei e sempre perché ok Goku che tanto è una cosa temporanea e che non farà mai più ma per Hit sarebbe troppo visto che lo è sempre :morris82:

Spoiler episodio 43

Voglio assolutamente questa versione, e voglio che entri a far parte del cast //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Chissà quanto cazz è forte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Comunque, spoiler episodio 43

E se

Pan fosse affidata a qualcuno perchè Gohan si sta allenando? Magari nella stanza dello spirito e del temp
o //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

- - - Aggiornato - - -

Pubblicità
Pubblicità
Indietro