Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Spoiler episodio 43

Voglio assolutamente questa versione, e voglio che entri a far parte del cast //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Chissà quanto cazz è forte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Comunque, spoiler episodio 43

E se

Pan fosse affidata a qualcuno perchè Gohan si sta allenando? Magari nella stanza dello spirito e del temp
o //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

- - - Aggiornato - - -

non riesco a vedere gli spoiler, puoi rimetterli per favore

Per qualche motivo, non riesco ad inserire le immagini

COmunque era un'immagine di SPOILER 43

Arale da adulta, nell'episodio della sua serie in cui lo diventa

Per chi dirà che non c'azzecca nulla, pensate che in Super hanno infilato quella ***** inutile di Jaco, che considero un aborto, quindi... :rickds:

Per qualche motivo, non riesco ad inserire le immagini
COmunque era un'immagine di SPOILER 43

Arale da adulta, nell'episodio della sua serie in cui lo diventa

Per chi dirà che non c'azzecca nulla, pensate che in Super hanno infilato quella ***** inutile di Jaco, che considero un aborto, quindi... :rickds:
Non ci farebbe assolutamente nulla...ok un episodio filler (non so nemmeno come giustificheranno la sua presenza visto che si trovano ad anni luce dalla Terra) ma nel cast non ci farebbe proprio niente :morris82:

Jako era ugualmente inutile all'inizio ma bisogna dire che la sua storia è a tutti gli effetti un prequel di DB e poi sono riusciti a dargli un senso con il fatto che ha la vista speciale con cui riesce a notare certe cose oltre al fatto che è abituato a viaggiare per lo spazio e tutta questa saga è ambientata lì.

E se
Pan fosse affidata a qualcuno perchè Gohan si sta allenando? Magari nella stanza dello spirito e del temp
Pan è con Videl al Torneo e Gohan è in riunione, mi sa che non succederà nulla del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

In effetti la logica porta a pensare esattamente quello, dovrebbe essere il più forte di chiunque e anche di parecchio ma Hit sembra stargli dietro...Mah...forse questo Kaiohken non aumenta la potenza di 10 volte al SSJB ma qualcosa di diverso perché altrimenti sarebbe poco credibile che Hit fosse così tanto più forte degli Dei e sempre perché ok Goku che tanto è una cosa temporanea e che non farà mai più ma per Hit sarebbe troppo visto che lo è sempre :morris82:
Perché non dovrebbe farlo mai più?

Perché non dovrebbe farlo mai più?
Perché probabilmente l'anime finirà senza altri time skip troppo grandi e quindi non avrà il tempo di imparare a controllarlo in maniera decente e il fatto che vada 1 volta su 10 non è esattamente una buona % che ti spinga ad utilizzarlo come nulla fosse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi è troppo sgrava come mossa, se gliela facessero usare come nulla fosse sarebbe superiore ad ogni ***...per me è già troppo se lo rivedremo un'altra volta, è troppo rischioso usarlo e poi credo proprio che Whis lo obbligherà a non usarlo mai più.

Perché probabilmente l'anime finirà senza altri time skip troppo grandi e quindi non avrà il tempo di imparare a controllarlo in maniera decente e il fatto che vada 1 volta su 10 non è esattamente una buona % che ti spinga ad utilizzarlo come nulla fosse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPoi è troppo sgrava come mossa, se gliela facessero usare come nulla fosse sarebbe superiore ad ogni ***...per me è già troppo se lo rivedremo un'altra volta, è troppo rischioso usarlo e poi credo proprio che Whis lo obbligherà a non usarlo mai più.
Ma nell'ep. non dice che sia più facile da controllare di quanto pensasse? Secondo me per la fine dell'anime andrà anche oltre questo livello, alla fine Dragon Ball ha sempre seguito questo concetto.

- - - Aggiornato - - -

https://www.youtube.com/watch?v=0URSD0gymtk

Al minuto 1.55 circa dice "it looks like I was perfectly able to control it", secondo me significa che alla fine ha già imparato ad usarlo bene.

Ultima modifica da un moderatore:
L'ultima è stata una puntata normale, in linea con le altre, finchè non hanno tirato fuori dal nulla il Kaiohken. Rivedere Goku usarlo è stato davvero bello. Ora però rischiamo di trovarci di fronta a una cazzata, perché sembra dal promo che Hit sia ancora più forte di quanto sembri e in grado di tenere testa e superare Goku in queste condizioni e questo non mi piacerebbe perché renderebbe il personaggio veramente troppo sgravo rispetto a tutti gli altri.

Ma nell'ep. non dice che sia più facile da controllare di quanto pensasse? Secondo me per la fine dell'anime andrà anche oltre questo livello, alla fine Dragon Ball ha sempre seguito questo concetto.
Al minuto 1.55 circa dice "it looks like I was perfectly able to control it", secondo me significa che alla fine ha già imparato ad usarlo bene.
Dice che stava per morire ma che alla fine è riuscito ad utilizzarlo perfettamente...però la difficoltà rimane e non credo andrà oltre, da qui a fine serie penso proprio che sarà tutto di fila senza pause per allenamenti troppo lunghi quindi per me rimarranno come sono ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

DB è sempre stato così, negli anni riuscivano a superare i maestri ma Toriyama ha detto che non ha intenzione di farli superiori a Beerus e visto quanto poco sono migliorati nel tempo passato perché hanno raggiunto il loro limite (o almeno così dice Vegeta) direi che ci sta che rimangano inferiori se da qui alla fine non ci saranno time skip.

Dice che stava per morire ma che alla fine è riuscito ad utilizzarlo perfettamente...però la difficoltà rimane e non credo andrà oltre, da qui a fine serie penso proprio che sarà tutto di fila senza pause per allenamenti troppo lunghi quindi per me rimarranno come sono ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifDB è sempre stato così, negli anni riuscivano a superare i maestri ma Toriyama ha detto che non ha intenzione di farli superiori a Beerus e visto quanto poco sono migliorati nel tempo passato perché hanno raggiunto il loro limite (o almeno così dice Vegeta) direi che ci sta che rimangano inferiori se da qui alla fine non ci saranno time skip.
Dice che è stato "perfectly able", che letteralmente significa "essere in grado/essere capace", ciò vuol dire che probabilmente ora può usarlo quando vuole. Per quanto riguarda la seconda affermazione ( spoiler prossimi episodi )

quà parla dell'apparizione di elementi ancora più potenti ( leggasi "lord of everything" ), imho è scontato che Goku e Vegeta progrediranno.

Dice che è stato "perfectly able", che letteralmente significa "essere in grado/essere capace", ciò vuol dire che probabilmente ora può usarlo quando vuole. Per quanto riguarda la seconda affermazione ( spoiler prossimi episodi )

quà parla dell'apparizione di elementi ancora più potenti ( leggasi "lord of everything" ), imho è scontato che Goku e Vegeta progrediranno.
Credo sia semplicemente il *** Drago delle Super DB :morristend:

Ma quella frase valeva per quel momento, figurati se ora potrà usare il Kaiohken come nulla fosse, ma quando mai! xD

Ha detto che ci stava lavorando e che la % di riuscita era ancora troppo bassa per usarla ma che non poteva fare altro per vincere e così ha fatto, ha rischiato di morire ma è riuscito ad azionarlo perfettamente e infatti poi ci ha messo il X10 sopra ma non vuole mica dire che ora può usarlo quando vuole altrimenti ciao ciao Vegeta e ciao ciao chiunque altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Credo sia semplicemente il *** Drago delle Super DB :morristend:
Ma quella frase valeva per quel momento, figurati se ora potrà usare il Kaiohken come nulla fosse, ma quando mai! xD

Ha detto che ci stava lavorando e che la % di riuscita era ancora troppo bassa per usarla ma che non poteva fare altro per vincere e così ha fatto, ha rischiato di morire ma è riuscito ad azionarlo perfettamente e infatti poi ci ha messo il X10 sopra ma non vuole mica dire che ora può usarlo quando vuole altrimenti ciao ciao Vegeta e ciao ciao chiunque altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non è il *** Drago, apri il link correlato al post.

Però lui dice "it looks like" che significa "sembra", ciò potrebbe voler dire che anche lui è sorpreso di come sia riuscito a controllarlo. Lui dice che sarebbe quasi sicuramente morto se avesse sbagliato qualcosa, ma poi dice che sembra sia stato perfettamente in grado di controllarlo, se gli sviluppatori avessero voluto dire che ci è riuscito a ****, avrebbero fatto un'altra scelta di parole. Il Kaio Ken è di certo una tecnica temibile, ma come dice Goku, consuma parecchia energia e per attivarla ci vuole un bel po' di tempo di concentrazione ( infatti Hit se avesse voluto lo avrebbe attaccato mentre stava attivando la tecnica e sarebbe finita lì ), rimane una mossa da utilizzare solo in casi estremi e che di certo non lo piazza al di sopra di personaggi come Beerus e Whis, di cui non sappiamo ancora quale sia esattamente il livello di potenza ( cosa estremamente variabile tra l'altro, Toriyama non è mai stato preciso in queste cose ). Inoltre, se fosse come dici tu, come fai ad affermare che non appaia un altro nemico così pericoloso da spingere Goku a rischiare la sua vita pur di batterlo?

Non è il *** Drago, apri il link correlato al post.
Sono cose che usciranno tra quasi un mese...non mi va di leggere e spoilerarmi tutto...magari quando usciranno queste puntate ne riparleremo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però lui dice "it looks like" che significa "sembra", ciò potrebbe voler dire che anche lui è sorpreso di come sia riuscito a controllarlo. Lui dice che sarebbe quasi sicuramente morto se avesse sbagliato qualcosa, ma poi dice che sembra sia stato perfettamente in grado di controllarlo, se gli sviluppatori avessero voluto dire che ci è riuscito a ****, avrebbero fatto un'altra scelta di parole. Il Kaio Ken è di certo una tecnica temibile, ma come dice Goku, consuma parecchia energia e per attivarla ci vuole un bel po' di tempo di concentrazione ( infatti Hit se avesse voluto lo avrebbe attaccato mentre stava attivando la tecnica e sarebbe finita lì ), rimane una mossa da utilizzare solo in casi estremi e che di certo non lo piazza al di sopra di personaggi come Beerus e Whis, di cui non sappiamo ancora quale sia esattamente il livello di potenza ( cosa estremamente variabile tra l'altro, Toriyama non è mai stato preciso in queste cose ). Inoltre, se fosse come dici tu, come fai ad affermare che non appaia un altro nemico così pericoloso da spingere Goku a rischiare la sua vita pur di batterlo?
Certo che è sorpreso, va una volta su dieci ed è appena sopravvissuto dopo essere quasi morto attivandolo...per me l'hanno fatto capire fin troppo bene che è una cosa pericolosa e che non sa controllarla, praticamente mezza puntata è servita a spiegarlo xD

E per come l'hanno mostrato la sua potenza in quel momento era qualcosa di folle, Beerus se la faceva addosso chiedendosi come avrebbe potuto batterlo (ed era ancora in Kaiohken normale) e addirittura pure Vados era spaventata, l'unico rimasto più serio è stato Whis che però per me era così per il semplice fatto che non era per nulla contento di questa cosa e infatti credo proprio che lo sgriderà e lo obbligherà a non usarlo mai più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quanto riguarda i rapporti di potenza in verità Toriyama era stato abbastanza preciso con quel "6-10-15", in teoria ora Goku dovrebbe essere 8-9 in questo momento della storia e il Kaiohken moltiplica per 10 volte la potenza e Hit contava le volte facendo capire che funzionasse proprio come in passato...ora non so come realmente funzioni o cosa vorranno fare ma un X10 alla potenza di Goku SSJB dovrebbe portarlo ad un livello talmente superiore a Whis & co. che un duello nemmeno avrebbe senso di esistere :patpat:

Poi bisogna anche dire che hanno equilibrato bene i bonus e malus di questo Kaiohken e non sarebbe così stupido se fosse davvero così forte ma l'unica cosa che mi fa pensare il contrario è il fatto che Hit resista ai colpi anziché spappolarsi entrando in contatto con Goku :morris82:

Però penso che questo Kaiohken non lo rivedremo più se non in casi disperati come appunto un nemico talmente potente da spingere Goku addirittura a volersi sacrificare pur di batterlo...

Magari dalla prossima puntata sarà tutto un po' più chiaro, spero.

Certo che è sorpreso, va una volta su dieci ed è appena sopravvissuto dopo essere quasi morto attivandolo...per me l'hanno fatto capire fin troppo bene che è una cosa pericolosa e che non sa controllarla, praticamente mezza puntata è servita a spiegarlo xDE per come l'hanno mostrato la sua potenza in quel momento era qualcosa di folle, Beerus se la faceva addosso chiedendosi come avrebbe potuto batterlo (ed era ancora in Kaiohken normale) e addirittura pure Vados era spaventata, l'unico rimasto più serio è stato Whis che però per me era così per il semplice fatto che non era per nulla contento di questa cosa e infatti credo proprio che lo sgriderà e lo obbligherà a non usarlo mai più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quanto riguarda i rapporti di potenza in verità Toriyama era stato abbastanza preciso con quel "6-10-15", in teoria ora Goku dovrebbe essere 8-9 in questo momento della storia e il Kaiohken moltiplica per 10 volte la potenza e Hit contava le volte facendo capire che funzionasse proprio come in passato...ora non so come realmente funzioni o cosa vorranno fare ma un X10 alla potenza di Goku SSJB dovrebbe portarlo ad un livello talmente superiore a Whis & co. che un duello nemmeno avrebbe senso di esistere :patpat:

Poi bisogna anche dire che hanno equilibrato bene i bonus e malus di questo Kaiohken e non sarebbe così stupido se fosse davvero così forte ma l'unica cosa che mi fa pensare il contrario è il fatto che Hit resista ai colpi anziché spappolarsi entrando in contatto con Goku :morris82:

Però penso che questo Kaiohken non lo rivedremo più se non in casi disperati come appunto un nemico talmente potente da spingere Goku addirittura a volersi sacrificare pur di batterlo...

Magari dalla prossima puntata sarà tutto un po' più chiaro, spero.
Per quanto riguarda la sua frase ribadisco il mio concetto, non avrebbe detto "I was able to do it" ma "I managed to do it" se avesse voluto intendere che ci è riuscito davvero per fortuna, vedremo in seguito chi avrà ragione, anche se personalmente penso che ora che l'ha tirato fuori, difficilmente non lo rivedremo in seguito, soprattutto se come penso ci saranno avversari sempre più forti da affrontare ( sarebbe ridicolo il contrario ). Toriyama ha detto anche che non vuole che Goku/Vegeta superino Beerus per ora, e ciò non vuol dire che i due Saiyan siano più scarsi di quanto pensiamo, semplicemente credo che Beerus non ci abbia ancora dato una chiara immagine della sua forza, le affermazioni dei pg nell'anime lasciano il tempo che trovano. Tra l'altro Beerus non si chiede come avrebbe potuto batterlo, si chiede perché non l'ha usato nel loro scontro. Basterebbe un avversario che minacci il destino della terra ( o peggio dell'universo ) per farglielo utilizzare nuovamente, e non mi sorprenderebbe se ne venisse fuori con un x20 addirittura.

Per quanto riguarda la sua frase ribadisco il mio concetto, non avrebbe detto "I was able to do it" ma "I managed to do it" se avesse voluto intendere che ci è riuscito davvero per fortuna, vedremo in seguito chi avrà ragione, anche se personalmente penso che ora che l'ha tirato fuori, difficilmente non lo rivedremo in seguito, soprattutto se come penso ci saranno avversari sempre più forti da affrontare ( sarebbe ridicolo il contrario ). Toriyama ha detto anche che non vuole che Goku/Vegeta superino Beerus per ora, e ciò non vuol dire che i due Saiyan siano più scarsi di quanto pensiamo, semplicemente credo che Beerus non ci abbia ancora dato una chiara immagine della sua forza, le affermazioni dei pg nell'anime lasciano il tempo che trovano.
Sarebbe ridicolo per te, perché se Toriyama ha detto che Goku e Vegeta non supereranno Beerus allora significa che i nemici nuovi dovranno essere al massimo al loro livello per far si che Goku e Vegeta possano batterli...non è che devono per forza portarsi loro dietro e per fare nuove Saghe o migliorare non serve obbligatoriamente gente superiore a Whis...

Per me le restanti 60 puntate saranno una singola Saga lunga vecchio stile con nemici forti più o meno sul livello di Goku e Vegeta SSJB (e altri inferiori nel caso si portino dietro Gohan e gli altri) che utilizzano delle tecniche strane in stile DBS piuttosto che sola forza bruta + un qualche sorta di immortalità e con un nemico finale molto più forte di loro che però spingerà Goku ad usare un'altra delle vecchie tecniche rinnovate e non il Kaiohken ma per esempio una sorta di Genkidama Universale e non nuovamente il Kaiohken magari pure controllato o X20 che lo porterebbe ad un livello da far implodere l'universo xD

Le affermazioni sui livelli di forza che fanno nell'anime sono l'unica cosa su cui ci si può basare per stilare perlomeno una classifica di potenza, ignorarle significherebbe guardarlo e basta senza chiedersi chi è più forte...e DB c'è vissuto su questa cosa del "chi è più forte" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tra l'altro Beerus non si chiede come avrebbe potuto batterlo, si chiede perché non l'ha usato nel loro scontro.
Non mi sembra abbia tantissimo senso...e Whis cosa gli risponderebbe in questa traduzione? :morristend:

Basterebbe un avversario che minacci il destino della terra ( o peggio dell'universo ) per farglielo utilizzare nuovamente, e non mi sorprenderebbe se ne venisse fuori con un x20 addirittura.
Si lo so, DB è sempre stato così, il fatto è che credo che l'anime finirà ben prima che sbuchino fuori nemici più forti di Whis e che perfezioni il Kaiohken, magari ce ne sarà uno così tanto forte che potrebbe pure fargli utilizzare nuovamente il Kaiohken per un'altra volta ma non credo proprio lo vedremo spesso come se fosse una normale Kamehameha.

E per quanto riguarda il raggiungimento di Beerus, se davvero Toriyama continuerà ad avere in mente che devono stargli dietro, allora solo a fine serie potrebbero raggiungerlo o superarlo ma per il resto dovrebbero stargli dietro se non con tecniche sgrave o pericolose come il Kaiohken che alla fine l'hanno portato sopra a tutti ma quello non è davvero il suo livello, il suo massimo è il SSJB che è ancora inferiore agli Dei...o al massimo pari solo a Champa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sarebbe ridicolo per te, perché se Toriyama ha detto che Goku e Vegeta non supereranno Beerus allora significa che i nemici nuovi dovranno essere al massimo al loro livello per far si che Goku e Vegeta possano batterli...non è che devono per forza portarsi loro dietro e per fare nuove Saghe o migliorare non serve obbligatoriamente gente superiore a Whis...Per me le restanti 60 puntate saranno una singola Saga lunga vecchio stile con nemici forti più o meno sul livello di Goku e Vegeta SSJB (e altri inferiori nel caso si portino dietro Gohan e gli altri) che utilizzano delle tecniche strane in stile DBS piuttosto che sola forza bruta + un qualche sorta di immortalità e con un nemico finale molto più forte di loro che però spingerà Goku ad usare un'altra delle vecchie tecniche rinnovate e non il Kaiohken ma per esempio una sorta di Genkidama Universale e non nuovamente il Kaiohken magari pure controllato o X20 che lo porterebbe ad un livello da far implodere l'universo xD

Le affermazioni sui livelli di forza che fanno nell'anime sono l'unica cosa su cui ci si può basare per stilare perlomeno una classifica di potenza, ignorarle significherebbe guardarlo e basta senza chiedersi chi è più forte...e DB c'è vissuto su questa cosa del "chi è più forte" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non mi sembra abbia tantissimo senso...e Whis cosa gli risponderebbe in questa traduzione? :morristend:

Si lo so, DB è sempre stato così, il fatto è che credo che l'anime finirà ben prima che sbuchino fuori nemici più forti di Whis e che perfezioni il Kaiohken, magari ce ne sarà uno così tanto forte che potrebbe pure fargli utilizzare nuovamente il Kaiohken per un'altra volta ma non credo proprio lo vedremo spesso come se fosse una normale Kamehameha.

E per quanto riguarda il raggiungimento di Beerus, se davvero Toriyama continuerà ad avere in mente che devono stargli dietro, allora solo a fine serie potrebbero raggiungerlo o superarlo ma per il resto dovrebbero stargli dietro se non con tecniche sgrave o pericolose come il Kaiohken che alla fine l'hanno portato sopra a tutti ma quello non è davvero il suo livello, il suo massimo è il SSJB che è ancora inferiore agli Dei...o al massimo pari solo a Champa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Guarda non saprei, però dato che vuoi limitarti al non aprire lo spoiler di prima non ha senso starne a parlare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque teoricamente ora Goku potrebbe distruggere l'universo con facilità, dato che già col SSG era su quei livelli. Beh in DB ogni nemico finale è sempre stato superiore a quello della saga precedente, proprio perché per batterlo i protagonisti sarebbero dovuti migliorare ulteriormente. Anche in Super ( ad eccezione di Beerus che è un caso a parte ) Hit è superiore a Golden Freezer, quindi mi pare genuino pensare che vedremo avversari più forti di lui in futuro. Il dialogo tra i due nella mia traduzione è

B - Stava pianificando di usarlo contro di me?

W - Perbacco... credi che saresti nei guai, se lo usasse contro di te?

B - Certamente no!

W - Beh quindi, cosa ne pensi a riguardo?

B - Mi stavo solo chiedendo perché non ha usato una tale tecnica contro di me in precedenza!

Le affermazioni nell'anime non sono sempre affidabili, lo stesso Beerus ha mentito più volte sul suo livello di potenza. Raggiungere Beerus senza utilizzare il Kaiohken? la vedo dura, alla fine anche un ipotetico SS2B migliorerebbe in modo inferiore la sua potenza rispetto al kaiohken. Io credo che Tori manterrà la parola data e non farà superare ai due Beerus, che è ad un piano differente rispetto a loro.

Guarda non saprei, però dato che vuoi limitarti al non aprire lo spoiler di prima non ha senso starne a parlare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque teoricamente ora Goku potrebbe distruggere l'universo con facilità, dato che già col SSG era su quei livelli. Beh in DB ogni nemico finale è sempre stato superiore a quello della saga precedente, proprio perché per batterlo i protagonisti sarebbero dovuti migliorare ulteriormente. Anche in Super ( ad eccezione di Beerus che è un caso a parte ) Hit è superiore a Golden Freezer, quindi mi pare genuino pensare che vedremo avversari più forti di lui in futuro. Il dialogo tra i due nella mia traduzione è
B - Stava pianificando di usarlo contro di me?

W - Perbacco... credi che saresti nei guai, se lo usasse contro di te?

B - Certamente no!

W - Beh quindi, cosa ne pensi a riguardo?

B - Mi stavo solo chiedendo perché non ha usato una tale tecnica contro di me in precedenza!

Le affermazioni nell'anime non sono sempre affidabili, lo stesso Beerus ha mentito più volte sul suo livello di potenza. Raggiungere Beerus senza utilizzare il Kaiohken? la vedo dura, alla fine anche un ipotetico SS2B migliorerebbe in modo inferiore la sua potenza rispetto al kaiohken. Io credo che Tori manterrà la parola data e non farà superare ai due Beerus, che è ad un piano differente rispetto a loro.
Non voglio spoilerarmi troppo visto che lo sto seguendo, fosse roba già vista nel manga la leggerei pure ma così non mi piace molto, alla fine ogni settimana lo guardo quindi mi scoccia sapere già tutto o quasi...anche perché poi ci si fa sempre un'idea sbagliata ed è peggio, quando mi avevano detto la cosa del Kaiohken ero abbastanza schifato ma poi guardando la puntata mi è piaciuto perché sono riusciti a dare un senso a tutto o quasi.

Un dialogo davvero bruttissimo...siamo sicuri sia la traduzione più vicina al jap? Perché avrebbe davvero poco senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hit però non era un vero cattivo della saga, per me il nemico potrebbe anche essere superiore a Freezer ma inferiore a Hit che poi in teoria dovrebbe essere pure superiore a Beerus (o almeno così è sembrato)...poi con questa cosa di gente non super forte ma con poteri strani hanno un po' cambiato le regole del classico DB, magari non per forza deve sbucare un nemico superiore a Beerus...o almeno uno si, quasi per forza, ma non 5-6 altrimenti Vegeta diventerebbe inutile quanto Piccolo e andrebbe avanti solo Goku con un Kaiohken che è pure meno difficile da usare del vecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

Ormai dovrebbero essere così tanto vicini a lui che in teoria con un altro skip dovrebbero superarlo proprio per questo penso non ce ne saranno altri, altrimenti sarebbe impossibile evitarlo se non facendoli allenare da soli come nella Stanza dove hanno fatto ben poco senza Whis //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si un SSJB2 sarebbe di sicuro inferiore al Kaiohken visto che già il SSJB aumenta di poco la potenza e infatti non credo esisterà, il Kaiohken è stato inserito proprio per questo e per evitare di creare altri livelli, il SSJ Divino mi sa che sarà un livello unico e semplicemente lo miglioreranno sino a portarlo al livello di Beerus magari per fine serie.

Non voglio spoilerarmi troppo visto che lo sto seguendo, fosse roba già vista nel manga la leggerei pure ma così non mi piace molto, alla fine ogni settimana lo guardo quindi mi scoccia sapere già tutto o quasi...anche perché poi ci si fa sempre un'idea sbagliata ed è peggio, quando mi avevano detto la cosa del Kaiohken ero abbastanza schifato ma poi guardando la puntata mi è piaciuto perché sono riusciti a dare un senso a tutto o quasi.
Un dialogo davvero bruttissimo...siamo sicuri sia la traduzione più vicina al jap? Perché avrebbe davvero poco senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hit però non era un vero cattivo della saga, per me il nemico potrebbe anche essere superiore a Freezer ma inferiore a Hit che poi in teoria dovrebbe essere pure superiore a Beerus (o almeno così è sembrato)...poi con questa cosa di gente non super forte ma con poteri strani hanno un po' cambiato le regole del classico DB, magari non per forza deve sbucare un nemico superiore a Beerus...o almeno uno si, quasi per forza, ma non 5-6 altrimenti Vegeta diventerebbe inutile quanto Piccolo e andrebbe avanti solo Goku con un Kaiohken che è pure meno difficile da usare del vecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

Ormai dovrebbero essere così tanto vicini a lui che in teoria con un altro skip dovrebbero superarlo proprio per questo penso non ce ne saranno altri, altrimenti sarebbe impossibile evitarlo se non facendoli allenare da soli come nella Stanza dove hanno fatto ben poco senza Whis //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si un SSJB2 sarebbe di sicuro inferiore al Kaiohken visto che già il SSJB aumenta di poco la potenza e infatti non credo esisterà, il Kaiohken è stato inserito proprio per questo e per evitare di creare altri livelli, il SSJ Divino mi sa che sarà un livello unico e semplicemente lo miglioreranno sino a portarlo al livello di Beerus magari per fine serie.
No ma infatti sono stato io stronzo a spoilerarmi, fai bene tu a non farlo, di solito sono sempre contrario a queste cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Boh, io le ho prese dai sub inglesi, poi può anche essere che abbiano sbagliato qualcosa ( anche se Beerus che si chiede come farebbe a battere Kaiohken Goku mi pare surreale, visto il suo ego.)

Quì non ti rispondo ulteriormente sempre per la questione degli spoiler.

Mah, sinceramente non credo che loro siano così vicini a lui, alla fine ci è stato presentato come una figura fuori dal comune anche per i canoni di DB, la mia teoria è appunto che ci hanno mentito riguardo il suo livello di forza, ma rimane un pensiero che andrà verificato in seguito. Hit non credo proprio sia superiore a lui per i motivi sopracitati.

Aveva la possibilità di sopravvivere 1 volta su 10 (?), usando il Kaiohken, guarda caso riesce a beccare quell'unica possibilità. E se fosse morto? :sad2:

Boh, io le ho prese dai sub inglesi, poi può anche essere che abbiano sbagliato qualcosa ( anche se Beerus che si chiede come farebbe a battere Kaiohken Goku mi pare surreale, visto il suo ego.)
Si ma con quale faccia gliele sta dicendo queste cose? Si sta letteramente cagando addosso, cioé guarda che faccia!! Non si era mai visto così preoccupato e spaventato da quand'è stato inventato! xD

VyGjPMV.jpg

Nella traduzione che ho visto io quando ha questa faccia si rivolge a Whis subito dopo che Goku dice che voleva conservarlo contro di lui e gli dice "Ehi! Ma di cosa sta parlando!?" con una faccia chiaramente impaurita che fa ben capire che con il Kaiohken Goku l'abbia superato o che comunque potrebbe metterlo in difficoltà...e sembra proprio essere spaventato mentre il resto del dialogo dopo era tradotto così:

B: Quindi pensava di usarlo contro di me...! (ha una faccia assurda mentre lo dice)

W: Ehi, non penserà davvero che lei possa perdere? (con una faccia scocciata)

B: Ehm, no questo è impossibile! (finta sicurezza)

W: Davvero? E allora a cosa stava pensando?

B: Stavo solo pensando a cosa avrei dovuto usare contro questa tecnica così incredibile!

E Vegeta rende il tutto ancora più pesante pensando "Non conosce il Kaiohken, per questo parla a vanvera...".

La traduzione che hai letto tu potrebbe pure essere più corretta ma non riesco proprio ad avvicinare quella frase alla faccia assurda che fa perché non l'avevo mai visto così impaurito! Anche senza una traduzione o audio direi che ha paura xD

Mah, sinceramente non credo che loro siano così vicini a lui, alla fine ci è stato presentato come una figura fuori dal comune anche per i canoni di DB, la mia teoria è appunto che ci hanno mentito riguardo il suo livello di forza, ma rimane un pensiero che andrà verificato in seguito. Hit non credo proprio sia superiore a lui per i motivi sopracitati.
Visto che è un bugiardo magari in futuro potrebbero pure fargli dire che ha mentito ma per ora dobbiamo prendere tutto quello che ci hanno dato per vero (+ le cose fuori anime di cui aveva parlato Toriyama) e perciò sappiamo che Beerus poco > Goku SSJ3 X10.

Questa è la sua potenza visto che ha usato il 10% vs Vegeta che per ovvi motivi non poteva essere troppo superiore a Goku SSJ3.

Goku SBG era il 70% di Beerus e sappiamo che il rapporto di forza tra i due è di 6 a 10, poi sappiamo che il SSJB è superiore al SSJG che è superiore al SBG e perciò ormai quel 6 dovrebbe essere diventato un 8-9 (solo perché consideriamo l'allenamento nella Stanza quasi inutile per l'assenza di Whis dato che Goku e Vegeta sanno percepire e controllare il Ki Divino ma per allenarlo hanno sempre bisogno di essere seguiti), perciò viene fuori che Beerus è ancora superiore a loro ma la differenza ormai dovrebbe essere molto poco per quel che hanno detto e ci hanno fatto capire.

In teoria un Kaiohken X10 sopra il SSJB dovrebbe averlo portato ad un livello superiore a chiunque in tutti gli universi assieme...infatti hanno proprio esagerato con questa cosa, il Kaiohken sarebbe stato sufficiente e invece hanno voluto buttare in mezzo un X10 e ora voglio proprio vedere come giustificano la cosa e infatti sono davvero curioso di vedere la prossima puntata anche per questo motivo.

Infatti, x10 vuol dire circa 700/800% più forte di beruss :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro