Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Perché è il protagonista e quindi dev'essere sempre superiore, Vegeta serve solo a fare da spalla comica con figuracce tremende e umiliazioni...sempre che sia anime o manga eh, questa cosa non cambia. Toriyama del cavolo :bah!:
Fu colpa del pubblico in questo caso. Il protagonista infatti doveva essere Gohan, che superò di gran lunga il padre nella saga di Cell grazie al SS2. Ma la nuova saga con lui a scuola e protagonista non piacque molto al pubblico giapponese, quindi casa editrice e toriyama tornarono sui loro passi e misero da parte quel plot più avventuroso per rimpiazzarlo con il ritorno di Goku e il battle shonen più puro a base di livelli di potenza e trasformazioni. Ma la vera essenza di DB, prima che diventasse famoso, era quella della prima serie, in cui c'è tutta l'idea creativa originale dell'autore, che non doveva ancora dare peso all'enorme successo della sua opera. Non a caso è la parte più bella di DB, ricca di avventura, combattimenti strutturati meglio e tanta ironia. Alcune di questi fattori vennero ripresi nella saga di Bu, che a me non è mai dispiaciuta così tanto perchè riportava un pò di comicità all'interno di una storia comunque pericolosa per la terra.

Ultima modifica da un moderatore:
Questa lista (tra l'altro davvero molto stupida) l'ha fatta qualcuno che ha seguito l'anime o è opera tua?
Ma ti pare che l'ha scritta lui ? Avrà cercato su google "dragon ball super *****" (suo mantra,per altro) e ha copia-incollato il primo risultato

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

io sono al pari col super e onestamente la maggior parte sono verissime
In effetti, molte corrispondono al vero.Certo è che anche DBZ potrebbe avere una lista del genere.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

io sono al pari col super e onestamente la maggior parte sono verissime
Stringi stringi, sono legate perlopiù alle trasformazioni e ai livelli di potenza, unico vero difetto di Super per me. Avrei preferito un arco narrativo più leggero e avventuroso, senza questi nemici iper forti che richiedono addirittura un blu oppure un livello superiore. Una nuova forma l'avrei preferita nel post-Z, ma no in un lasso di tempo in cui c'è stata la pace (scritto nella didascalia di Toriyama nel manga). La storia del Ki divino e degli dei della distruzione ci sta pure, può essere una bella idea per creare nuove trasformazioni nel post-Z, ma anche qui avrei preferito un design più originale, no un reskin di colori applicati sul biondo originale. Inoltre non abbandonerei il fatto della coda, che non mi dispiaceva per un ipotetico SS4.

- - - Aggiornato - - -

In effetti, molte corrispondono al vero.Certo è che anche DBZ potrebbe avere una lista del genere.

Nell'anime sicuramente, sopratutto nei filler, ma nel manga alla fine ho trovato qualche incongruenza più significativa nella saga dei cyborg/cell, ma per il resto ci stava un controllo/qualità maggiore rispetto ad oggi.

Stringi stringi, sono legate perlopiù alle trasformazioni e ai livelli di potenza, unico vero difetto di Super per me. Avrei preferito un arco narrativo più leggero e avventuroso, senza questi nemici iper forti che richiedono addirittura un blu oppure un livello superiore. Una nuova forma l'avrei preferita nel post-Z, ma no in un lasso di tempo in cui c'è stata la pace (scritto nella didascalia di Toriyama nel manga). La storia del Ki divino e degli dei della distruzione ci sta pure, può essere una bella idea per creare nuove trasformazioni nel post-Z, ma anche qui avrei preferito un design più originale, no un reskin di colori applicati sul biondo originale. Inoltre non abbandonerei il fatto della coda, che non mi dispiaceva per un ipotetico SS4.
- - - Aggiornato - - -

Nell'anime sicuramente, sopratutto nei filler, ma nel manga alla fine ho trovato qualche incongruenza più significativa nella saga dei cyborg/cell, ma per il resto ci stava un controllo/qualità maggiore rispetto ad oggi.
:ahsisi:

Quanti combattenti sono rimasti ancora in gioco?

concordo su tutto

cos'è adesso i fanboy usano la storiella del non l'hai visto e critichi per sentito dire? ahaahah

che super sia ***** è innegabile,idee riciclate da tutte le parti e in malo modo. trovo superiore gt già solo per il fatto del ssj4 e dei draghi malvagi.

il manga ampiamente meglio ma purtroppo deve avere le stesse ridicole conclusioni. esempio saga di black!

io la prendo ormai come fan fiction o al massimo un what if,ma di canonico manco col *****. a sto punto tutta la vita db multiverse.

Mi pare che quando uscì Jurassic World nessuno nascose che era una commercialata per fare cassa che andava contro a molte delle cose scritte da Crichton. Ce ne siamo fatti una ragione e l'abbiamo accettato perchè era vero :asd:

cos'è adesso i fanboy usano la storiella del non l'hai visto e critichi per sentito dire? ahaahahche super sia ***** è innegabile,idee riciclate da tutte le parti e in malo modo. trovo superiore gt già solo per il fatto del ssj4 e dei draghi malvagi.

il manga ampiamente meglio ma purtroppo deve avere le stesse ridicole conclusioni. esempio saga di black!

io la prendo ormai come fan fiction o al massimo un what if,ma di canonico manco col *****. a sto punto tutta la vita db multiverse.
il manga di super ampiamente meglio dell'anime di super? Ma anche no dai...

Nel senso, potrebbe essere meglio sì, ma non ampiamente. Con gli scontri che durano due pagine poi...

il manga di super ampiamente meglio dell'anime di super? Ma anche no dai...Nel senso, potrebbe essere meglio sì, ma non ampiamente. Con gli scontri che durano due pagine poi...
Anche io preferisco ampiamente il Manga.Alcuni motivi sono soggettivi ma lo preferisco di molto.

L'Anime se uno non si fa troppe domande è lo stesso godibile :asd:

Anche io preferisco ampiamente il Manga.Alcuni motivi sono soggettivi ma lo preferisco di molto.

L'Anime se uno non si fa troppe domande è lo stesso godibile :asd:

godibile perchè è leggero da seguire. ma come intrattenimento è una cosa immonda nella maggior parte dei casi. Pochissime puntate sono interessanti da seguire, il resto è solo frutto della svogliatezza e poca professionalità di animatori e sceneggiatori (sempre che ce ne siano)

godibile perchè è leggero da seguire. ma come intrattenimento è una cosa immonda nella maggior parte dei casi. Pochissime puntate sono interessanti da seguire, il resto è solo frutto della svogliatezza e poca professionalità di animatori e sceneggiatori (sempre che ce ne siano)
Concordo, ho poco da aggiungere :sisi:

nell'anime durano 4 minuti e sono animati di m3rda, senza sangue o violenza. io preferisco il manga.
comunque:

[video=youtube;-a9R2s4i2Vc]https://www.youtube.com/watch?v=-a9R2s4i2Vc
ma anche no, lo scontro con magetta è cortissimo nel manga, dura decisamente di più nell'anime. Bello o brutto che sia, parlavo di durata. Il manga è TROPPO sbrigativo, succede tutto troppo velocemente. Poi oh sono gusti eh, ma a me gli scontri brevi non piacciono.

cos'è adesso i fanboy usano la storiella del non l'hai visto e critichi per sentito dire? ahaahah
Non c'è nessuna storiella, lui critica e critica ma non ha mai visto mezza puntata. E' tutto un odiare per sentito dire o perché si, tutto qui. E' giusto chiararlo che magari qualcuno entra nel topic adesso e vede una lista del genere e pensa pure che sia scritta da qualcuno che l'ha seguito.

Ehm vabbè, questa la lascio perdere perché potrei addirittura arrivare a difendere il manga di DBS da quant'è stupido Multiverse :asd:

L'ho stilata con l'aiuto di alcuni utenti di un forum di Dragon Ball.
Magari poi dici perché è stupida.
Perché è una lista che non ha senso. E' piena di cose sparate totalmente a caso e che fanno chiaramente capire che non avete seguito l'anime o che magari qualcuno l'ha anche fatto ma probabilmente per sbaglio e non capendo quasi nulla :asD:

Molti punti sono praticamente identici tra loro ma scritti diversamente (per esempio tutti quelli su Zamasu), la maggior parte sono gusti personali e una minuscola parte ha qualcosa di vero dentro...potrei fare una lista del genere con 200 punti su DBZ che è molto meglio di DBS o con 500 sul manga di DBS o DBGT, suvvia...non dico debba piacerti per forza, a tanti qui e nel resto del mondo fa storcere il naso, però almeno dovresti guardarlo prima di poterne parlare o addirittura di fare una lista con punti negativi :patpat:

- - - Aggiornato - - -

Quanti combattenti sono rimasti ancora in gioco?
Guarda: http://imgur.com/QOkry5T

Credimi lo so purtroppo, se no non avrei mai scritto qui.
Ho visto BOG al cinema e leggo, quando ho lo stomaco di farlo, i capitoli mensili.
Ergo non hai visto DBS...perché continui?

Non che voglia toglierti la possibilità di commentare, ci mancherebbe, ma per quale motivo continui a farlo (e in questo modo) se non l'hai mai visto? Non ha senso...Va bene trollare in un forum dove tutti amano qualcosa per farsi due risate sfigate ma qui quasi nessuno lo dipinge di bianco o di nero, perché flammare con commenti da hater convinto? :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro