Ma dai, ripeto posso farne 200 su DBZ con lo stesso stile e un numero indefinito sul manga di DBS o su DBGT
Doppiaggio jap top perché come sempre è su un livello totalmente diverso da qualunque altro. Quello ita però si difende decentemente, i vecchi doppiatori rimasti sono ancora molto bravi e dentro il personaggio e i nuovi mi sono sembrati ok
Bisogna vedere però ora che riprenderà cosa succederà perché Mediaset sono ormai anni e anni che ci ha abituati a cambi di doppiatori così random da una stagione all'altra però più che per i vecchi ho paura per i nuovi dato che devo ammettere che con il ritorno di DB hanno fatto un lavoro davvero ottimo andando a ripescare tutti quelli originali, non me l'aspettavo proprio, però con i nuovi non so bene se si comporteranno nello stesso modo...vabbè che è passato poco dall'altro pacchetto.
Poi ci sarà un po' da vedere come si comporteranno quelli vecchi sostituiti tipo Trunks con la doppiatrice che è mancata o Piccolo che si è ritirato per problemi di salute, staremo a vedere...
Riguardo ai vecchi in generale mi sono piaciuti con Gohan, Vegeta e Bulma su tutti, Muten è un po' invecchiato ma ancora mi è sembrato ok mentre Piccolo era decisamente sottotono :\
Per i nuovi eh...qui la cosa si fa più dura
Quello di Freezer mi è piaciuto davvero tanto e nonostante a primo impatto non mi avesse fatto impazzire poi invece l'ho apprezzato, completamente diverso da Gamba e più simile al jap ma comunque azzeccato. Poi si è proprio impegnato doppiandolo al meglio probabilmente sapendo il peso del suo ruolo e quanto piace il personaggio, secondo me hanno scelto molto bene ed è stato bravo
Anche Whis e Jako mi sono sembrati azzeccati, il 1° anche meglio rispetto al movie.
Scattorin su Beerus invece...mah...E' un doppiatore versatile che si impegna sempre quando doppia eppure su Beerus l'ho visto molto moscio, come se lo doppiasse tanto per farlo...non l'ho visto per niente nella parte. La voce è anche adatta eppure non rende, pochissime volte mi è sembrato andar bene, la maggior parte solo accettabile...il lavoro fatto da Rossi sul movie secondo me è stato molto migliore.
Quelli che secondo me non ci fanno NULLA come doppiatori sui personaggi scelti sono Moneta su Goku e Zanotti su Champa. Due scelte stupide che più stupide penso non potessero fare...
Entrambi doppiatori molto bravi con il 1° che reputo uno dei migliori eppure su questi personaggi non ci fanno nulla. Zanotti proprio 0, probabilmente si impegnerà e ne farà uscire qualcosa di decente ma sarà solo merito suo perché di base ha proprio la voce sbagliata per un personaggio come Champa mentre Moneta boh...secondo me lo stanno pagando per dare il peggio e doppiare Goku nel peggior modo possibile, sembra quasi che entri in sala, legga la frase così a caso una volta e se ne vada via...legge e fine, non ci sta mettendo minimamente l'anima nel doppiarlo, lo fa e basta :morris82:
Pensavo che nonostante la voce inadatta riuscisse comunque a dare vita al personaggio dandogli una nuova identità un po' come aveva fatto Torrisi al tempo perché anche lui nonostante avesse una voce un po' inadatta al personaggio (anche Gamba su Freezer) l'aveva comunque fatto suo con un risultato FANTASTICO, Moneta invece niente.
Lasciando perdere il fatto che sceglierlo per doppiare un personaggio come Goku sia stata un'idiozia esagerata perché completamente inadatto, sono convinto che anche loro pensavano si impegnasse molto di più per colmare questa difetto con la bravura riuscendo ad essere ok ma invece 0, non si può sentire ed è moscio e disimpegnato al massimo
Spero che con questa pausa abbia un po' letto i vari commenti e si impegni di più per le prossime puntate ma ci credo poco...peccato perché il resto del doppiaggio va pure bene ma avere il protagonista doppiato così rovina tutto, un po' come su One Piece con Luigi Rosa che era perfetto su Luffy ed è stato sostituito da Novara che nonostante si senta l'impegno fa comunque SCHIFO sul personaggio.
Preferirei che al posto di Moneta su Goku e Novara su Luffy lasciassero l'audio vuoto o anche una voce computerizzata che legge
Almeno però esserlo potrebbe avere un senso, il discorso è sparare a 0 così random senza sapere di cosa si sta parlando...io mica vado a criticare anime come Bleach o One Punch Man solo perché so qualche scemenza per sentito dire da altri...in quel modo poi non lo fate nemmeno voi che DBS lo schifate ma almeno lo guardate

anche se superficialmente e solo per criticarlo
- - - Aggiornato - - -
Se persino Black dovesse riuscirgli da schifo (personaggio in teoria adatto) allora inizierei davvero a pensare che lo paghino per dare il peggio...