Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
115 vista

nel complesso m'è piaciuta, disegni perlopiù belli con qualche evidente eccezione

battaglia abbastanza bella, esagerata come sempre ma già che ci siamo

diciamo che la vistosità non manca

la questione della stamina sarebbe anche interessante se non fosse che goku riesce già ad andare in SSBlue Kaioken

Scontro in se abbastanza esagerato, soprattutto da come stanno gestendo Kafla, comunque nel complesso buona puntata, animazioni nuovamente decenti.
Avrei preferito rivedere l'Ultra Instinct un pò più avanti
.
riguardo allo spoiler concordo ma data la situazione può starci

ma vedete che non ha raggiunto il massimo di stamina come prima dello scontro con Jiren, forse manco è arrivato a metà... infatti non ricordo se lo dice Whis o Beerus ma ha tirato fuori il super sayan Blu + kaioken quando ancora non ha recuperato tutte le energie e questo sta portando il corpo a sopportare un forte stress e questo più le randellate dei vari scontri hanno sbloccato l'Ultra Istinto per una seconda volta. Comunque ci stiamo preoccupando troppo dello scontro fra Goku e kafla e non di quello che ha detto Quitela ovvero che non ha bisogno dei potara e questo mi preoccupa al quanto

115:

nella preview jiren si alza :chris: ci starebbe che goku ultra istinct e una kefla ssj 3 ci combattessero insieme :sisi:, finalmente vegeta ha atterrato toppo che sembra svenuto lo:l :asd

Mi spiegate come Goku ha fatto a ripristinare la stamina se è da due puntate( E secondo il tempo della storia, pochi minuti di torneo) che le sta continuamente prendendo?E come fa la gente sapendo questa e altre incoerenze senza senso a poter dire che l'anime sia migliore del manga, fanboyaggine esclusa?

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
L'anime è la cosa più fanservice e incoerente che ci possa essere, il manga è anni luce avanti....chi dice il contrario non è fan di DB per me.

Cmq come stanno gestendo il torneo, credo sia la cosa peggio fatta in DB super, una battle royale dove il 90% del tempo vediamo solo goku mentre gli altri li vediamo in qualche frame tanto per farci sapere che ci sono anche loro:asd:.

Ora voglio vedere come faranno a gestire il fatto che

Jiren si è risvegliato e che Goku avrà, per l'ennesima volta, svuotato le energie....mi raccomando toei fai vedere vegeta non fare un ***** anche sta volta:rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
115:

solo due cose potrebbero fermare jiren che si risveglia: o vegeta ha un bell' asso nella manica oppure goku e kefla lo buttano giù :stema:

Ep 115

Ma se Goku ssjB KK è stato messo ko da un calcio di kafla perché non si è ancora ripreso, guardando la preview della prossima sembra che spenderà di nuove molte energie perché kafla si spingerà al limite usando attacchi sempre più potenti, quindi goku dopo questo scontro con l'UI non sarà di nuovo stanchissimo? Che poi vabbè l'hanno fatto rigenerare in buona parte in quanti minuti di torneo? 4 o 5? :asd:

- - - Aggiornato - - -

115:

nella preview jiren si alza :chris: ci starebbe che goku ultra istinct e una kefla ssj 3 ci combattessero insieme :sisi:, finalmente vegeta ha atterrato toppo che sembra svenuto lo:l :asd

Sarebbe il momento di una puntata incentrata tutta sullo scontro tra Toppo e Vegeta :bah!: vorrei vedere qualcosa da parte di vegeta

Ma poi gohan che sta facendo in questo torneo a conti fatti? Ha buttato fuori quello che aveva la collanina della famiglia e poi?

Ep 115
Ma se Goku ssjB KK è stato messo ko da un calcio di kafla perché non si è ancora ripreso, guardando la preview della prossima sembra che spenderà di nuove molte energie perché kafla si spingerà al limite usando attacchi sempre più potenti, quindi goku dopo questo scontro con l'UI non sarà di nuovo stanchissimo? Che poi vabbè l'hanno fatto rigenerare in buona parte in quanti minuti di torneo? 4 o 5? :asd:

- - - Aggiornato - - -

Sarebbe il momento di una puntata incentrata tutta sullo scontro tra Toppo e Vegeta :bah!: vorrei vedere qualcosa da parte di vegeta

Ma poi gohan che sta facendo in questo torneo a conti fatti? Ha buttato fuori quello che aveva la collanina della famiglia e poi?
gohan non sta facendo un brazz se non salvare il **** a piccolo ogni due secondi, per ora non ha avuto un degno scontro, spero ingaggi lotta con dyspo :stema:

ricordiamoci che gohan supremo era più forte di goku ssj blue max potenza , ma sotto goku blue kaioken :stema: quindi forte abbastanza direi :stema:

spoiler 115:

non è da frieza stare fermo a guardare lui inizierebbe a bucherellare kefla a tradimento, è arrivato pure più in basso servendosi di sorbet vs goku :stema:

L'anime è la cosa più fanservice e incoerente che ci possa essere, il manga è anni luce avanti....chi dice il contrario non è fan di DB per me.
Perché il manga credi che sia diverso? ma sul serio?:rickds: Chi dice il contrario evidentemente sa leggere. Non mi interessa chi è più fanservice o incoerente resta il fatto che lo sono entrambi e non di poco...:rickds:

E meno male che ti ho mostrato una tipica "coerenza" del manga ma hai fatto finta di niente, questo dimostra quanto sei da prendere sul "serio":asd:.

Una guerra tra "poveri"? continuate pure da soli:morristend:....

Perché il manga credi che sia diverso? ma sul serio?:rickds: Chi dice il contrario evidentemente sa leggere. Non mi interessa chi è più fanservice o incoerente resta il fatto che lo sono entrambi e non di poco...:rickds:
E meno male che ti ho mostrato una tipica "coerenza" del manga ma hai fatto finta di niente, questo dimostra quanto sei da prendere sul "serio":asd:.

Rileggilo allora, perché mi sa che hai perso alcuni punti :asd:Proprio su due piedi mi vengono in mente il Blu+Kaioken e il SS Ikari di Trunks, già questo per me basta. Questo è fan service e non so dove lo trovi nel Manga.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Rileggilo allora, perché mi sa che hai perso alcuni punti :asd:
Si come no.

Un piccolo esempio della famosa rigorosa coerenza nel manga:https://comicvine.gamespot.com/dragon-ball-universe/4015-56629/forums/dragon-ball-super-manga-power-scaling-problem-1848619/

Probabile che la cosa essendo incasinate neanche ci avete fatto caso e chissà forse per questo certi credo che fila tutto liscio...non ci hanno capito gran che:pffs:. Non è l'unica cosa e queste cose sono state in abbondanza trattate un botto di pagine fa e detto francamente non ho alcuna intenzione di perdere tempo con queste scemenze. Continuate pure a credere che il manga sia coerente se vi piace ma sappiate che avete rotto con questi inutili paragoni tra "poveri"...

Si come no.
Un piccolo esempio della famosa rigorosa coerenza nel manga:https://comicvine.gamespot.com/dragon-ball-universe/4015-56629/forums/dragon-ball-super-manga-power-scaling-problem-1848619/

Probabile che la cosa essendo incasinate neanche ci avete fatto caso e chissà forse per questo certi credo che fila tutto liscio...non ci hanno capito gran che:pffs:. Non è l'unica cosa e queste cose sono state in abbondanza trattate un botto di pagine fa e detto francamente non ho alcuna intenzione di perdere tempo con queste scemenze. Continuate pure a credere che il manga sia coerente se vi piace ma sappiate che avete rotto con questi inutili paragoni tra "poveri"...
Invece Trunks che "con la rabbia" supera il SS3, SSG, SSGSS ed a momenti raggiunge il Rosè ha senso?Goku Rosè che incassa pugni, calci, sputi, Galick-Gun Padre-Figlio, Lampi Finali ecc. e diventa magicamente più forte ha senso? :asd:

Il tutto SENZA CURARSI.

Lo scopo di Zamasu nell'Anime qual è? È solo un inutile fantoccio.

Nel Manga diventa immortale decidendo di mantenere tutti i poteri dei Kaioshin, cosa che si rivela utile in praticamente tutte le occasioni.

Vogliamo parlare del finale della Saga dell'Anime? Non che nel Manga sia fatto bene ma per lo meno non si perde in cavolate con la GenkiSword di Trunks che prende energie da 2 SSB stremati e 2 umani :rickds:

Per quel che riguarda il link della pagina che hai postato:

-Trunks SS2.5>Goku SS3;

-Goku SSG >>>>>>>Trunks SS2.5;

-Vegeta SS che accinge dal God > Black SS Full Power/2.

È impossibile che Trunks da SS2.5 sia più forte di Goku SS (neanche SS3) che ha combattuto contro Beerus, sono due livelli completamente su gradini differenti. Banalmente Goku usa il SS3 senza usare parte del God.

Il fatto che non sia spiegato a me non piace, ma il tutto fila.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Signori,prevengo l'eccessiva deriva di questi ultimi post per ribadire un semplice concetto: canonico non canonico, coerente o meno NON deve diventare il principale argomento di dibattito. Anime e manga di super, che ci piaccia o meno, e alla situazione attuale, sono complementari, raccontano la stessa storia seppur con variazioni. Ma il fulcro è sempre quello, dibattere su quale versione sia migliore o quale faccia schifo non porta nulla di utile al tavolo; e non serve schernire l'utente che la pensa diversamente o incensare la propria idea, possiamo dibattere sui gusti e solo su quelli, ma cosa sia più o meno valido per la storia lo stabiliscono Toriyama, la Toei e Toyotaro, fine. Cerchiamo di mantenere un clima pacifico ;)

Invece Trunks che "con la rabbia" supera il SS3, SSG, SSGSS ed a momenti raggiunge il Rosè ha senso?Goku Rosè che incassa pugni, calci, sputi, Galick-Gun Padre-Figlio, Lampi Finali ecc. e diventa magicamente più forte ha senso? :asd:
Ho per caso scritto che nell'anime fila tutto liscio? non mi pare quindi che vuoi? :morristend:

Per quel che riguarda il link della pagina che hai postato:

-Trunks SS2.5>Goku SS3;

-Goku SSG >>>>>>>Trunks SS2.5;

-Vegeta SS che accinge dal God > Black SS Full Power/2.

È impossibile che Trunks da SS2.5 sia più forte di Goku SS (neanche SS3) che ha combattuto contro Beerus, sono due livelli completamente su gradini differenti. Banalmente Goku usa il SS3 senza usare parte del God.

Il fatto che non sia spiegato a me non piace, ma il tutto fila.
Dove è che fila? hai inventato una cosa che non sta da nessuna parte. "Vegeta SS che accinge dal God" sa di arrampicata sugli specchi visto che per come dovrebbe funzionare nel manga (non esiste il SBG che è stato sostituito dal SSG) non ha proprio alcun senso:asd:. Lascia perdere lo scontro contro beerus che in teoria quello era un sbg con sopra un ssj non "sovrapposto" in maniera adeguata (se lo fosse sarebbe diventato un ssjb). Nel manga l'hanno sostituito con il ssg (ennesima boiata poi ripresa pure nell'anime giusto perché era "bello" anche se non ha senso) una trasformazione da rituale e poi resa come se fosse una "normale"....

Forse non si è capito ho scritto che dei confronti di chi fa peggio non me frega un cavolo solo mi gira che "divinizzate" il manga quando anche lui ha sue (non piccole) magagne. Sulla saga di black se ne parlato in passato quindi io chiudo qui fate quello che volete....

Facciamo chiarezza (tradotto dal manga ita):

- Trunks del futuro si è allenato molto e ha sbloccato un SS2 che è ha raggiunto il livello di Goku SS3

- Il SSG di Goku lo batte facilmente con un calcio dietro la testa

- Black SS2 è più forte di Trunks SS2, quindi Vegeta usa il SSB e lo batte facilmente

- Dopo la prima cura di Zamasu, Vegeta Blu sta già in difficoltà contro Black SS2

- Dopo la seconda cura di Zamasu, Black ottiene il Rosè e attualmente è il più forte di tutti

Il resto lo saprò all'uscita del volume 4

puntata orribile perchè incentrata sulle due mezzeseghe sayan.attendo e spero che il manga ci metta una bella pezza.

comunque i potara erano vietati ma la cosa diverte i due ritardati inutili degli zeno,quindi diventano consentiti :rickds:

vegeta ancora molto sicuro,non ha reagito minimamente al UI di goku,come invece ha fatto anora bills.

a proposito di UI qualcuno mi spiega come fuzione,cioè ok le spiegazioni anche in tempi non sospetti di Whis,ma praticamente ha solo i sensi affinatissimi un pò come l'haki dell'osservazione di one piece.

non capisco come da normale possa raggiungere questi livelli di potenza.

ma tanto semplicemente non sapevano che colore inventarsi per la nuova trasformazione ed è stato deciso questo aspetto. lol

- Ryo SSB è più forte di IronMario normale

- rko88 SSB è meno forte di Ryo SSB perchè ha ottenuto da poco il blue

- Luck può raggiungere il Blu, ma siccome si sta allenando poco ha la potenza di un IronMario

- Ryo SSB è più forte di Mari Chan SSG

Il manga non sarà perfetto ma se tu non vedi la palese superiorità rispetto l'anime, non ci posso fare nulla:asd:

Per me il discorso inizia e finisce qui, non mi interessa discutere su questo argomento perchè leggendo il manga e vedendo l'anime, posso capire da me(e anche gli altri lo stanno vedendo:morris82:) cosa è fatto male e cosa fatto bene(o cmq meglio) e su una scala da 1 a 10 l'anime sta 5/6(tirato) e il manga sta a 7/8 a mani basse:asd:

L'anime è troppo infarcito di fanservice e di cose che non stanno ne in cielo ne in terra e il torneo sta riconfermando quello che è:morris82:....poi puoi smerdare il manga quanto vuoi per cercare di bilanciare quanto di osceno stanno facendo nell'anime, ma a miei occhi è solo una grande mega arrampicata sugli specchi:asd:

Fine della questione:morris82:

- - - Aggiornato - - -

puntata orribile perchè incentrata sulle due mezzeseghe sayan.attendo e spero che il manga ci metta una bella pezza.

comunque i potara erano vietati ma la cosa diverte i due ritardati inutili degli zeno,quindi diventano consentiti :rickds:

vegeta ancora molto sicuro,non ha reagito minimamente al UI di goku,come invece ha fatto anora bills.

a proposito di UI qualcuno mi spiega come fuzione,cioè ok le spiegazioni anche in tempi non sospetti di Whis,ma praticamente ha solo i sensi affinatissimi un pò come l'haki dell'osservazione di one piece.

non capisco come da normale possa raggiungere questi livelli di potenza.

ma tanto semplicemente non sapevano che colore inventarsi per la nuova trasformazione ed è stato deciso questo aspetto. lol
Praticamente funziona(se ho capito bene il funzionamento), in caso riesci a sbloccare questo potere, che quando l'utilizzatore è sotto forte stress o in pericolo di vita, il corpo usa il 100% del proprio potere, ottimizzato, reagendo istintivamente a tutto quello che può essere pericoloso, contrattaccando e schivando in modo del tutto naturale e non in modo dispersivo, senza passare dagli impulsi celebrali.

Episodio del casso, animazioni fatte sempre col ****. Riuscirò mai a vedere degli scontri non dico alla Z ma per lo meno a livello della prima serie?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro