Vero Shu, ho rivisto il loro primo incontro e in effetti trunks pure da SS2 le busca, e pure senza troppi sforzi, infatti black da l'idea di un guerriero molto più forte di un SS.
Ma super di questi sbilanciamenti ne ha ogni tanto, nell'anime è ancora peggio stando ai vostri commenti, con un rosè che arriva subito e senza grosse spiegazioni, trunks che ottiene un power up in cui fronteggia un nemico che a momenti non tiene testa nemmeno vegeth blu e altre cosette qua e la.
Alcune cose sono sfuggite un pò di mano, ma almeno sul manga andavano corrette al 100%, vista la presenza maggiore di toriyama. Ma i problemi derivano sempre dalla fonte, quindi più di tanto non può discostarsi. Alla fine credo che sia quello il problema principale, l'essere un derivato di un prodotto con qualche errore di troppo.
Si ma non è che siccome quello fa cacate allora posso farle pure io xD
Che poi non è nemmeno esattamente così...va bene la trasformazione di Trunks non spiegata che potrebbe pure fare schifo (almeno Trunks non è servito a fare da cheerleader ma è stato utile, era la sua saga) perché nonostante abbiano provato a giustificarla rimane comunque esagerata se non ci butti una spiegazione che ha dentro il Ki Divino (non tiene testa a nessuno, Zamasu è semplicemente lento e mentre ci combatte si potenzia con l'energia degli altri) ma il SSJR arriva perché Black combatte contro Goku.
Praticamente Black come forza è Goku+Zamasu (e infatti di base era più forte di Goku SSJ3) e per questo gli sta sempre un gradino sopra e il SSJR è il suo SSJB...qui non ci sono chissà quali problemi, arriva a quel livello proprio perché lotta contro Goku (certo, farglielo combattere da SSJB invece di SSJ2 forse sarebbe stato meglio ma ha comunque assimilato tutto dallo scontro) e perciò continua ad essere Goku+Zamasu e quindi più forte di Goku SSJB.
I problemi comunque non derivano dalla fonte (o meglio se ne derivano è perché ha dato pochi dettagli un po' su tutto fregandosene e lasciando fare a Toyo e TOEI), sono loro ad aver inventato cose che non andavano inventate.
Toriyama aveva detto che Black poteva trasformarsi in SSJ? Bene, fallo pure trasformare ma in modo sensato, non così con lui che non diventa più forte di uno sputo quando invece dovrebbe diventarlo di 100 volte essendo un SSJ2
Tra le due cose fatte a caso e quindi farlo trasformare sballando tutto o non farlo trasformare del tutto ritengo che la seconda sia decisamente meglio come opzione, non avranno rispettato uno dei punti di Toriyama ma perlomeno non hanno fatto un casino. Idem per quanto riguarda lo Zenkai che come strategemma per potenziarlo non mi è piaciuto per niente non avendo senso...
Che poi boh, entrambi stanno facendo un DBS molto diverso da quanto gli aveva detto di fare Toriyama e quello che mi stupisce è che lui dica ok a tutto quello che vede nel manga (se non stupidata INUTILI) e ignora invece problemi gravi, cose che vanno contro la sua idea e che accetta solo perché ha fiducia in Toyo o altre cose che si sono totalmente inventati.
Mi riferisco sopratutto alle cose che sappiamo per certo non essere nella bozza iniziale e cioé i SSJG trattati come una trasformazione (Vegeta non doveva nemmeno esserlo) e Vegetto che sbuca random ed essendo debolissimo manda a quel paese ogni logica per colpa di quello schifo di Jiren e della frase di Kaiohshin. La prima cosa l'anime la stava pure facendo giusta ma poi, a caso, ha voluto invece copiare il manga buttandoci dentro Goku SSJG perché si mentre per la seconda entrambi hanno inserito Vegetto perché, a detta loro, "era una cosa che avrebbe accontentato i fan"...ma sul serio? Inserire cose così importanti per fanservice e lo dite pure?
In effetti non ha avuto alcun senso che si è messo a meditare, del suo universo sono rimasti in 3 tra i quali 2 che possono essere sconfitti dai due SSJB
Farlo meditare è un'idiozia come aver creato questo personaggio caratterizzato praticamente dal sui essere al di sopra di tutti e totalmente distaccato dal mondo però alla fine si trova ancora sul campo, non è mica andato a casa, in caso di problemi batterebbe tutti e fine ma comunque Toppo è forte e Dyspo con la sua velocità è problematico. Alla fine c'è praticamente solo Vegeta forte abbastanza da poter fare qualcosa vs Toppo ma penso siano all'incirca sullo stesso livello mentre Goku è sfinito e quindi non rappresenta una minaccia...alla fine può anche contare su Toppo e Dyspo per la vittoria rimanendosene fermo senza far niente, a quanto pare lui stava lì per far smettere di lottare tutti ma la mossa di Vermoud non ha funzionato e se la sono solo presa tutti contro Goku perché è l'Universo con più combattenti