Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
C'è qualcosa che mi sfugge però, il futuro più lontano è quello da dove proviene Cell.Trunks poco prima di venire ucciso, era già tornato nel passato una volta? Questa terza linea temporale non mi fa tornare con il tuo discorso.

Sì, per lo Spoiler è vero.
Si anche se in realtà ci sarebbe la LT originale da cui si è generata quella. Ignorando DBS, così da evitare spoiler, te le divido qui sotto considerando solo DBZ:

- LT0 = Originale, da qui qualcuno ha creato la LT1 (secondo il manga un Mortale dell'U12);

- LT1 = Mortale U12/Di Cell che nel 788 uccide Trunks (1) e viaggia nel 763 (che diventerà successivamente la LT4) per poter assorbire gli Androidi prima che Trunks modifichi gli eventi aiutando Goku e trovando il modo per disattivarli;

- LT2 = Sconosciuta, LT in cui il Trunks della LT1 aveva trovato il modo per disattivare gli Androidi prima che Cell modificasse gli eventi viaggiando quasi 2 anni prima di questo evento;

- LT3 = Del Trunks "principale" che nel 784 viaggia come sempre nel 764 modificando gli eventi come avrebbe dovuto fare ma trovando dentro Cell e modificandoli quindi in maniera diversa creando la LT4 (alternativa della LT2);

- LT4 = La LT "principale" modificata da Trunks (3) e Cell (1) in cui Gohan uccide Cell da SSJ2 e Goku distrugge Kid Bu con la Genkidama.

In spoiler ti scrivo le modifiche fatte con DBS, SPOILER SUL FINALE SAGA BLACK:

La LT4 sopra l'ho censurata, sarebbe così:

- LT4* = La LT "principale" modificata da Trunks (3) e Cell (1) e in cui seguendo il normale corso degli eventi dopo il Torneo con Champa Zamasu uccide Goku diventando Black e da qui viaggia nella LT di Trunks (3) usando un Anello Verde;

- LT5 = La LT corrente di Goku, quella in cui Zamasu è stato distrutto da Beerus e dov'è in corso il Torneo del Potere (alternativa della LT4);

- LT6 = Creata da Whis a fine saga di Black, è la LT dove ora si trovano Mai e Trunks.

*Nell'anime esiste ma è completamente vuota mentre nel manga non esiste più.

Si anche se in realtà ci sarebbe la LT originale da cui si è generata quella. Ignorando DBS, così da evitare spoiler, te le divido qui sotto considerando solo DBZ:
- LT0 = Originale, da qui qualcuno ha creato la LT1 (secondo il manga un Mortale dell'U12);

- LT1 = Mortale U12/Di Cell che nel 788 uccide Trunks (1) e viaggia nel 763 (che diventerà successivamente la LT4) per poter assorbire gli Androidi prima che Trunks modifichi gli eventi aiutando Goku e trovando il modo per disattivarli;

- LT2 = Sconosciuta, LT in cui il Trunks della LT1 aveva trovato il modo per disattivare gli Androidi prima che Cell modificasse gli eventi viaggiando quasi 2 anni prima di questo evento;

- LT3 = Del Trunks "principale" che nel 784 viaggia come sempre nel 764 modificando gli eventi come avrebbe dovuto fare ma trovando dentro Cell e modificandoli quindi in maniera diversa creando la LT4 (alternativa della LT2);

- LT4 = La LT "principale" modificata da Trunks (3) e Cell (1) in cui Gohan uccide Cell da SSJ2 e Goku distrugge Kid Bu con la Genkidama.

- LT4* = La LT "principale" modificata da Trunks (3) e Cell (1) e in cui seguendo il normale corso degli eventi dopo il Torneo con Champa Zamasu uccide Goku diventando Black e da qui viaggia nella LT di Trunks (3) usando un Anello Verde;

- LT5 = La LT corrente di Goku, quella in cui Zamasu è stato distrutto da Beerus e dov'è in corso il Torneo del Potere (alternativa della LT4);

- LT6 = Creata da Whis a fine saga di Black, è la LT dove ora si trovano Mai e Trunks.

Gentilissimo, pace all'anima di chi ha dovuto ricomporre i pezzi ma in effetti torna tutto, sei stato tu?

Non mi torna la LT2, cioè, mi sembra del tutto inutile al puzzle delle LT e non ho capito di preciso cos'è successo. Cell ha viaggiato due anni prima dell'omicidio di Trunks? Da dove spunta? :morristend:

Per la nota in spoiler, perché nel manga non esiste più la LT? :bio:

Per il resto e lo spoiler ci sono, anche se avevo rimosso la prima LT creata dal Mortale dell'U12.

Quindi le LT dovrebbero coincidere con gli anelli inquadrati nella scatolina di Zamasu/Black?

Ultima modifica da un moderatore:
Gentilissimo, pace all'anima di chi ha dovuto ricomporre i pezzi ma in effetti torna tutto, sei stato tu?
Non mi torna la LT2, cioè, mi sembra del tutto inutile al puzzle delle LT e non ho capito di preciso cos'è successo. Cell ha viaggiato due anni prima dell'omicidio di Trunks? Da dove spunta? :morristend:

Per lo spoiler,

perché nel manga non esiste più? :bio:

Per il resto e lo spoiler ci sono, anche se avevo rimosso la prima LT creata dal Mortale dell'U12.

Quindi le LT dovrebbero coincidere con gli anelli inquadrati nella scatolina di Zamasu/Black?
Si, sono stato io lol

Come inutile? E secondo te dove stava andando Trunks quando Cell l'ha ucciso? Aveva già disattivato/distrutto gli Androidi chiedendo aiuto nel passato e stava appunto andando a dirgli di esserci riuscito (stessa cosa che succede poi al "nostro" Trunks, con la differenza che lui lo sa ed essendo molto più forte shotta Cell :asd:), quindi ci deve per forza essere una LT dove non sappiamo bene cosa sia successo ma che ha portato al Trunks (1) ad avere i mezzi per distruggere gli Androidi nella LT di Cell :ahsisi:

Per lo spoiler sempre di FINE SAGA BLACK:

La cosa dell'U12 l'ha inventata Toyotaro ma siccome il numero degli Anelli è lo stesso anche nell'anime e ce n'è una vagante è meglio unire le due cose, tanto c'è per forza quella Originale :asd:

Gli Anelli inizialmente sono 5 e a fine saga ne vediamo 6 sia nel manga che nell'anime, nel manga perché quella di Trunks viene cancellata da Zen'o (altra cosa inventata da Toyotaro e che per me non ha nemmeno senso ma vabbé) mentre nell'anime perché quella di Whis viene creata la mattina successiva e gli Anelli non vengono più inquadrati, si vede Gowasu posizionare quella che in teoria dovrebbe essere la LT di Black.

Si, sono stato io lol
Come inutile? E secondo te dove stava andando Trunks quando Cell l'ha ucciso? Aveva già disattivato/distrutto gli Androidi chiedendo aiuto nel passato e stava appunto andando a dirgli di esserci riuscito (stessa cosa che succede poi al "nostro" Trunks, con la differenza che lui lo sa ed essendo molto più forte shotta Cell :asd:), quindi ci deve per forza essere una LT dove non sappiamo bene cosa sia successo ma che ha portato al Trunks (1) ad avere i mezzi per distruggere gli Androidi nella LT di Cell :ahsisi:

Per lo spoiler sempre di FINE SAGA BLACK:

La cosa dell'U12 l'ha inventata Toyotaro ma siccome il numero degli Anelli è lo stesso anche nell'anime e ce n'è una vagante è meglio unire le due cose, tanto c'è per forza quella Originale :asd:

Gli Anelli inizialmente sono 5 e a fine saga ne vediamo 6 sia nel manga che nell'anime, nel manga perché quella di Trunks viene cancellata da Zen'o (altra cosa inventata da Toyotaro e che per me non ha nemmeno senso ma vabbé) mentre nell'anime perché quella di Whis viene creata la mattina successiva e gli Anelli non vengono più inquadrati, si vede Gowasu posizionare quella che in teoria dovrebbe essere la LT di Black.
Ah ecco, quello non mi tornava come avevo scritto nei commenti scorsi.

Non ricordavo se Trunks poco prima di essere ucciso fosse già tornato nel passato oppure era la prima volta che ci stesse andando.

Pace all'anima tua allora :rickds:

Odio quando si mettono in mezzo le diverse linee temporali, si crea un caos che nemmeno la serie CW di the flash.

Ma poi solo io vedo ci vedo un'amara ironia di fondo?

trunks chiede aiuto a goku e vegeta per sconfiggere black e salvare gli umani della sua linea temporale che black e zamasu volevano uccidere, e la situazione viene risolta da zeno che distrugge direttamente l'intero universo? gli umani che trunks ha faticato tanto per salvare sono morti lo stesso in quella linea temporale. E con loro tutte le altre creature dell'universo.

Odio quando si mettono in mezzo le diverse linee temporali, si crea un caos che nemmeno la serie CW di the flash.

trunks chiede aiuto a goku e vegeta per sconfiggere black e salvare gli umani della sua linea temporale che black e zamasu volevano uccidere, e la situazione viene risolta da zeno che distrugge direttamente l'intero universo? gli umani che trunks ha faticato tanto per salvare sono morti lo stesso in quella linea temporale. E con loro tutte le altre creature dell'universo.
A me invece attira particolarmente, crea un po' di mistero e curiosità.Avrei fatto durare di più la Saga di Black con vari approfondimenti delle LT.

Lasciamo perdere la serie di Flash che quella è talmente fatta random che non la si può nemmeno listare così, senza parlare poi di quello che succede dentro, di quanto sono pilotati e uguali gli episodi o di come sconfiggono i nemici :rickds:

sì va bene, solo che se io fossi in trunks,

non avrei nulla da festeggiare visto che se non ci è riuscito black a distruggere il suo mondo, ce l'ha fatta zeno

non avrei nulla da festeggiare visto che se non ci è riuscito black a distruggere il suo mondo, ce l'ha fatta zeno
effettivamente... :asd:

Ma infatti

non festeggia proprio per un cappero e abbandona la LT di Goku piangendo guardando Gohan e ricordandosi di aver fallito in toto lasciando che il mondo tanto difeso da Gohan venisse cancellato...un finale meno "happy" non c'è mai stato in nessuna saga di DB...proprio su questo non ci si può lamentare, hanno chiuso perfettamente, almeno nell'anime :ahsisi:

Premesso che il termine parallela indica che che la linea a prescindere dagli avvenimenti, continuerà sempre ad esistere parallelamente a quella del viaggiatore del tempo.Premesso questo, almeno a me risulta un po' difficile rispondere alla domanda, mi sembra un po' sconnessa.

Le casistiche sono queste:

-Trunks uccide Black e Zamasu per conto suo, non viaggia nel tempo e rimangono le 2 linee temporali (presente, futuro);

-Trunks torna nel passato (DB Super) a chiedere aiuto a Goku e Vegeta, creando un'altra linea temporale in quanto se Trunks non avesse avvisato loro... (SPOILER), e siamo quindi in DS Super a 4 linee temporali se consideriamo lo Z;

-tua ipotesi, Trunks torna nel passato a poco prima che la madre morisse e sconfigge con il suo doppio Black, poi ritorna nel futuro con il suo doppio e sconfigge Black.
Credevo di aver afferrato la questione con questo post, ma poi ho visto l'episodio 60 che mi ha un po' confuso.

All'inizio pensavo che il mio errore stesse in come definissi una ‘linea temporale’: infatti mi è sembrato che voi le vediate separatamente, cioè presente di Super e il futuro di Trunks adulto si trovano in 2 linee temporali differenti. Questo è più meno anche quello che dice Trunks nell'episodio 60. Comunque, significherebbe che una macchina del tempo può viaggiare tra linee temporali diverse. Io invece vedevo la linea temporale di Mirai Trunks successiva cronologicamente al presente di Super.

A rifletterci così, forse l'episodio 60 non mi ha confuso allora :nev:

In ogni caso non riesco a capire cosa succederebbe se Trunks, nel momento in cui

porta con sé Goku e Vegeta per sconfiggere Black, avesse impostato la macchina del tempo per arrivare a poco prima che Bulma morisse, così da salvarla.

Mi state dicendo che Trunks sapesse già che fare una cosa del genere avrebbe, non so, creato un'altra linea temporale?

In ogni caso non riesco a capire cosa succederebbe se Trunks, nel momento in cui
porta con sé Goku e Vegeta per sconfiggere Black, avesse impostato la macchina del tempo per arrivare a poco prima che Bulma morisse, così da salvarla.

Mi state dicendo che Trunks sapesse già che fare una cosa del genere avrebbe, non so, creato un'altra linea temporale?

Esattamente, tornando a prima della morte di Bulma avrebbe creato un'altra linea temporale, cosa che non succede tornando nel suo futuro (in cui Bulma è già morta).

Credevo di aver afferrato la questione con questo post, ma poi ho visto l'episodio 60 che mi ha un po' confuso.All'inizio pensavo che il mio errore stesse in come definissi una ‘linea temporale’: infatti mi è sembrato che voi le vediate separatamente, cioè presente di Super e il futuro di Trunks adulto si trovano in 2 linee temporali differenti. Questo è più meno anche quello che dice Trunks nell'episodio 60. Comunque, significherebbe che una macchina del tempo può viaggiare tra linee temporali diverse. Io invece vedevo la linea temporale di Mirai Trunks successiva cronologicamente al presente di Super.

Ah beh allora certo che non capivi i nostri discorsi, avevi dimenticato quello che sta alla base del viaggio del tempo in DB e tutto quello successo in DBZ xD

Esatto ad entrambe le cose :sisi:

Ma allora perché Trunks torna nel passato ai tempi della saga di Cell, sapendo che non sarebbe possibile salvare la sua linea temporale? Per puro altruismo?

E poi perché (spoiler sull’episodio 61)

la morte di Zamasu avrebbe dovuto toccare anche Black? Non si è venuta a creare un’altra linea temporale quando Bills l’ha ucciso?

Comunque ridicolo che (spoiler sull’episodio 60)

Goku non abbia mai baciato Chichi. C’ha fatto 2 figli e manco un bacio le ha dato, per l’amor del cielo.

Ma allora perché Trunks torna nel passato ai tempi della saga di Cell, sapendo che non sarebbe possibile salvare la sua linea temporale? Per puro altruismo?
Se potessi cambiare il passato, anche se solo in una linea temporale alternativa, non lo faresti?

Ma allora perché Trunks torna nel passato ai tempi della saga di Cell, sapendo che non sarebbe possibile salvare la sua linea temporale? Per puro altruismo?E poi perché (spoiler sull’episodio 61)

la morte di Zamasu avrebbe dovuto toccare anche Black? Non si è venuta a creare un’altra linea temporale quando Bills l’ha ucciso?

Goku non abbia mai baciato Chichi. C’ha fatto 2 figli e manco un bacio le ha dato, per l’amor del cielo.
Ti sei già risposto da solo, altruismo :ahsisi: Però se ci fai caso ne ha tratto vantaggio anche lui, perchè nel passato è diventato più forte e quando è tornato ha potuto sconfiggere i cyborg e Cell :sisi:

Sul fatto del bacio di Goku, quella per me è stata un'esagerazione degli autori, non ha senso :rickds:

Ma allora perché Trunks torna nel passato ai tempi della saga di Cell, sapendo che non sarebbe possibile salvare la sua linea temporale? Per puro altruismo?E poi perché (spoiler sull’episodio 61)

Ragionamento giusto per il primo Spoiler.

In teoria a detta di Bills

se viene eliminato un Kaioshin/Dio etc. il concetto di linea parallela viene messo da parte e Zamasu sarebbe dovuto sparire in tutte le linee. Crea confusione in effetti.

Lascia stare, l'hanno pure ripetuto nel Manga quello schifo. Non fa ridere e rende Goku anche meno che ritardato.

La prima volta in realtà no, o meglio l'idea di Bulma era solo quella di creare una Linea Temporale senza gli Androidi e che vivesse in pace per puro altruismo ma Trunks lo fa per trovare il punto debole degli Androidi così da poterli uccidere nel suo tempo e nel caso non ne avesse trovato puntava a salvare Goku e poi portarlo nel futuro per fargli uccidere gli Androidi :sisi:

E poi perché (spoiler sull’episodio 61)
Perché

Beerus è un Hakaishin e secondo quanto dice se un Hakaishin distrugge un altro Dio questo smette di esistere in TUTTE le Linee Temporali e quindi pensava sparisse anche quello della LT di Trunks ma invece non è successo.

La LT che si è venuta a creare è quella dove Goku non è diventato Black, insomma la "nostra".

Vabbè questa lasciamola perdere, Goku è un cretino e Toriyama pure, il suo personaggio è questo e non vede Chichi come la moglie ma solo come una sua amica...è Goku xD

C'è poco da stupirsi, per acume e lavoro principale, goku in DBS è stato modellato su enrico pasquale pratticò

Pubblicità
Pubblicità
Indietro