Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma la figaggine dove l'avrei scritto? e meno male che li leggi bene.:asd:
Ma debole dove? Alla sua apparizione umilia frezzer senza se e senza ma. Ti trasmette quel senso di innarrivaible che é giusto che trasmetta.

Freezer anche al 100% é il nulla, non ha nessuna possibilità di vittoria.

Questo era il succo del post, il blu non ha mai trasmetto questa aura di potenza, mai. Poi tu leggi sempre le cose come ti pare e rigiri le frittare a favore delle tue tesi.
Manco nel movie trasmetteva potenza. C'è solo un momento bello, quando freezer inizia a perdere potenza e goku lo castiga. Ma è una debolezza del nemico, e non un pro a favore del blue. Anche perchè più avanti, nell'anime/manga, anche il blue risulta una trasformazione da dosare per evitare perdite di potenza.

Ma io ho odiato queste trasformazioni/recolor "divine" già dal primo momento, per me sono cose totalmente inutili che potevano essere tranquillamente omesse, bastavano le trasformazioni classiche, con goku ssj3 al top come potenza (ma malus enormi). Si poteva gestire beerus tranquillamente senza far trasformare goku in god, bastava gestire meglio i livelli di potenza che sono, come stavate dicendo prima, assurdi.

Tanto Beerus combatteva con il 10-20% della sua forza, bastava far resistere goku il tempo necessario per convincere beerus a risparmiare la terra. Poi si partiva con l'addestramento di Whis, ma senza introdurre capelli blu o altro: sarebbe stato sufficiente un cambio del colore dell'aura, senza trasformazioni alla sailor moon.

Hanno optato per la trashata atomica, un frullato di m3rda che resterà tale in eterno. Dite quello che volete, per me il GT resta spanne sopra al super in tutto, anche con le sue caxxate. Super ha dei buoni momenti, ma 3 puntate su 100 non sono sufficienti a salvare una serie :asd:

tutto IMHO

Continuo a sperare in un remake fatto da altri studi che riprenda ed ampli le idee del manga :sisi: con animazioni al top e sceneggiatura più matura.Ma ovviamente non accadrà mai.
Bhè è successo con Full Metal Alchemist.All'aumentare delle differenze tra Manga/Anime aumentano le possibilità di vedere un altro Anime fedele al Manga.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

intanto domenica alle 13.45 la battaglia degli dei su italia1

Continuo a sperare in un remake fatto da altri studi che riprenda ed ampli le idee del manga :sisi: con animazioni al top e sceneggiatura più matura.Ma ovviamente non accadrà mai.
Sto recuperando Hunter x Hunter 2011 in questi giorni, sono all'ep 67, dire che è una serie realizzata bene è riduttivo :ahsisi: capisco che è una serie classica e ci hanno messo tanto impegno dietro, ma secondo me se affidassero Super alla Madhouse ne farebbero un piccolo capolavoro.

Ma meglio tornare con i piedi per terra :asd:

Se per accontentare Beerus avessero riproposto Gogeta, rendendolo canonico, avrebbero risolto molti problemi ma hanno preferito farsi male da soli. È una serie nata male, malissimo, spero solo che muoia con dignità.

Ultima modifica da un moderatore:
zamasu anche è stata un'ottima idea. IDEA ho detto, poi sappiamo com'è andata a finire
Zamasu era un figo nei primi episodi, il Kira dragonballiano, peccato che ad un certo punto hanno completamente mollato la sua caratterizzazione rendendolo il classico schizzato e psicopatico :asd: ma ormai è prerogativa di Super cancellare i vari build up dei pg, come hanno fatto con Crilin in tutto il pre torneo :asd:

intanto domenica alle 13.45 la battaglia degli dei su italia1
Qualità dell'Animazione "mostruosa" cit. :sisi:

Il Ki è sotto controllo, la Stamina anche se in maniera non esagerata viene comunque consumata ed è meglio trasformarsi più volte durante il Torneo invece di rimanere 48 minuti SSJB :asd:Non è una scusa banale, il SSJB funziona in questo modo e quando c'è da controllarsi contro nemici che stanno nel mezzo è meglio utilizzarlo per andare sul sicuro e calibrare meglio la forza. Che poi sia tutta una mossa per mostrare la forma di questa serie il più possibile ok ma all'interno dell'anime funziona così =\
quindi il blu non cosuma nulla e lo possimao usare a vanvera? mha....

Il blu non può cunsumare meno del ssj 1.

Cosa vuol dire che non ti trasformi manco in SSJ2? :morristend:
SSJ2? Ma tu non li leggi i psot, mi predi per il ****, dillo.:rickds:

Cioé come Vegeta vs Hit? Che era un potere sconosciuto e sgravissimo e per questo ha perso? Cosa c'entra il consumo? Quella robaccia della potenza valeva solo per il manga, nell'anime Vegeta perde perché non sa come contrastare il Tokitobaashi nonostante Hit probabilmente fosse pure inferiore a lui.
Vegeta perde anche perché si é consumato usando il blu. il blu consuma punto, non é che se lo sai usare poi non consuma più nulla. che diavolo é il blu mho? gli andoridi a energia infinita?

Si che può, l'abbiamo visto. Con il SSJB si riesce a stare addirittura al di sotto della forma normale, questo è il controllo perfetto del Ki che da il SSJB e quindi viene sfruttato contro vermi o nemici che stanno nel mezzo. Il concetto è questo, che poi non sia il massimo vedere un SSJB combattere contro un terrestre d'accordo eh ma se non vuole rischiare di uccidere deve fare così :patpat:
vabbé può.:rickds: Non ha nessun senso che il blu possa avere un potenza e un consumo minore pure del sayan base. AS sto punto goku dovrebbe stare blu sempre e per sempre.

Siamo alla sagra del carciofo fritto, rendiamoci conto.

Per le tue sensazioni non posso farci niente, mi sono limitato a ricordarvi com'è stata presentata la forma, come funziona e perché queste cose hanno senso e seguono la logica iniziale...
Funziona che non ha senso. é insensato i ssjb.:asd:

In soldoni alla fine allo spettatore passa solo il messaggio che il blu é una quasi una chiavica, che non trasmette nessun senso di potenza, una trasformazione triste che tra un po se ne va pure. alla faccia del controllo definitivo e delle perfezione del blu.:asd: ora ci sarà di meglio.

Una trasformazione che non rimmerrà impresa a nessuno, una roba tristissima.

Zamasu era un figo nei primi episodi, il Kira dragonballiano, peccato che ad un certo punto hanno completamente mollato la sua caratterizzazione rendendolo il classico schizzato e psicopatico :asd: ma ormai è prerogativa di Super cancellare i vari build up dei pg, come hanno fatto con Crilin in tutto il pre torneo :asd:
Per non parlare di Goku, Vegeta e Gohan. Goku a momenti è insopportabile come nella scena finale dell'ultima puntata.

E anche lì c'era un bel problema di dialoghi, ad un certo punto Zamasu continua a ripetere sempre le stesse cagate sulla giustizia etc etc ogni volta, ad ogni attacco. Ad un certo punto per me divenne insopportabile seguire quegli episodi. :asd:

Ultima modifica:
Mediaset trasmette il film con un doppiaggio non suo?

Manco nel movie trasmetteva potenza. C'è solo un momento bello, quando freezer inizia a perdere potenza e goku lo castiga. Ma è una debolezza del nemico, e non un pro a favore del blue. Anche perchè più avanti, nell'anime/manga, anche il blue risulta una trasformazione da dosare per evitare perdite di potenza.
Ma io ho odiato queste trasformazioni/recolor "divine" già dal primo momento, per me sono cose totalmente inutili che potevano essere tranquillamente omesse, bastavano le trasformazioni classiche, con goku ssj3 al top come potenza (ma malus enormi). Si poteva gestire beerus tranquillamente senza far trasformare goku in god, bastava gestire meglio i livelli di potenza che sono, come stavate dicendo prima, assurdi.

Tanto Beerus combatteva con il 10-20% della sua forza, bastava far resistere goku il tempo necessario per convincere beerus a risparmiare la terra. Poi si partiva con l'addestramento di Whis, ma senza introdurre capelli blu o altro: sarebbe stato sufficiente un cambio del colore dell'aura, senza trasformazioni alla sailor moon.

Hanno optato per la trashata atomica, un frullato di m3rda che resterà tale in eterno. Dite quello che volete, per me il GT resta spanne sopra al super in tutto, anche con le sue caxxate. Super ha dei buoni momenti, ma 3 puntate su 100 non sono sufficienti a salvare una serie :asd:

tutto IMHO
Con gt non sono d'accordo ma ovviamente rispetto il tuo punto di vista, resta il fatto che per me super è ugualmente cacca, non si può giustificarlo solo perché gt è peggio a detta di chi lo difende solo per questo motivo. D:

Sono d'accordo anche sul fatto che avrei preferito solo un cambio dell'aura ma loro giustamente si sono fatti calcoli diversi, dovevano indirizzarsi ad un determinato target e hanno optato per qualcosa di appariscente che potesse catturare i bambocci jappo. :sisi:

Ultima modifica:
Tutti questi discorsi sul Blu valgono solo per l'Anime comunque.

Nel Manga Freezer si avvicina ma considerando che è nato con tutto quel potere senza mai allenarsi ha perfettamente senso.

Nella saga di Beerus vs Champa, il Blu non ha rivali.

In quella di Zamasu neanche in verità considerando che Vegeta è superiore a Black e che Goku in SSB Full Power tiene testa ad una fusione Potara, viene ancora più valorizzata come Trasformazione.

Mediaset trasmette il film con un doppiaggio non suo?
così sembrava dalla pubblicità

quindi il blu non cosuma nulla e lo possimao usare a vanvera? mha....
Il blu non può cunsumare meno del ssj 1.

SSJ2? Ma tu non li leggi i psot, mi predi per il ****, dillo.:rickds:

Vegeta perde anche perché si é consumato usando il blu. il blu consuma punto, non é che se lo sai usare poi non consuma più nulla. che diavolo é il blu mho? gli andoridi a energia infinita?

vabbé può.:rickds: Non ha nessun senso che il blu possa avere un potenza e un consumo minore pure del sayan base. AS sto punto goku dovrebbe stare blu sempre e per sempre.

Siamo alla sagra del carciofo fritto, rendiamoci conto.

Funziona che non ha senso. é insensato i ssjb.:asd:

In soldoni alla fine allo spettatore passa solo il messaggio che il blu é una quasi una chiavica, che non trasmette nessun senso di potenza, una trasformazione triste che tra un po se ne va pure. alla faccia del controllo definitivo e delle perfezione del blu.:asd: ora ci sarà di meglio.

Una trasformazione che non rimmerrà impresa a nessuno, una roba tristissima.
In soldoni hai detto talmente tante cagate, in due post, che hai disintegrato ogni voglia futura di continuare a discutere di Super con te, da oggi in poi :asd:

" il blu non può essere controllato e scalato a livelli minimi, meglio il ssj che è più debole", quando praticamente tutto il concetto di ki divino è sempre stato basato sul controllo vero e sulla calma, sin dai primissimi episodi della serie

" il blu è una trasformazione che non verrà ricordata da nessuno", ed invece indovina, è considerata fighissima dalla maggior parte dei fan:asd:

No Iron, mi hai spezzato il cuore :tragic:

- - - Aggiornato - - -

Dalla fusione deformata in poi è diventato lo schifo, prima Zamasu, e soprattutto Goku Black, restano tra i migliori villain dell'intero brand, Black tocca punti altissimi

- - - Aggiornato - - -

Non vogliatemene, ok l'animazione superiore, ma paragonare HxH a DB per contenuti è come mettere fianco a fianco ***** e cioccolata :asd:

Non vogliatemene, ok l'animazione superiore, ma paragonare HxH a DB per contenuti è come mettere fianco a fianco ***** e cioccolata :asd:
Wut? Explain please

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il super saiyan blue le ha prese da Golden Freezer "full power".Le ha prese da Hit.

Le ha prese da Zamasu.

Le ha prese dal super saiyan della gelosia amorosa.

E' una trasformazione che è stata usata per sconfiggere, o intimorire, combattenti di infimo livello.

Adesso Goku sbloccherà un nuovo stadio... Insomma, il ssjb è la trasformazione più ridicola della serie, ma questo l'avevamo già capito quando l'hanno enunciata in quel modo comico la prima volta.
Mi riferivo proprio a questo, è una trasformazione che non ha mai dato prova di elevare i personaggi a un nuovo livello.

Comunque sì, il pro del blue è questo, come abbiamo detto anche altre volte, che con il blue puoi anche avere un livello pari al ssj1 per dire, non siamo ancora riusciti a farlo capire ad iron mario :asd:

Ultima modifica:
In soldoni hai detto talmente tante cagate, in due post, che hai disintegrato ogni voglia futura di continuare a discutere di Super con te, da oggi in poi :asd:
" il blu non può essere controllato e scalato a livelli minimi, meglio il ssj che è più debole", quando praticamente tutto il concetto di ki divino è sempre stato basato sul controllo vero e sulla calma, sin dai primissimi episodi della serie

" il blu è una trasformazione che non verrà ricordata da nessuno", ed invece indovina, è considerata fighissima dalla maggior parte dei fan:asd:

No Iron, mi hai spezzato il cuore :tragic:

- - - Aggiornato - - -

Dalla fusione deformata in poi è diventato lo schifo, prima Zamasu, e soprattutto Goku Black, restano tra i migliori villain dell'intero brand, Black tocca punti altissimi

- - - Aggiornato - - -

La "*****" sarebbe dragon ball,vero ? Io adoro dragonball,ci sono cresciuto e lo amo,ma hunter x hunter raggiunge livelli altissimi come tematiche,caratterizzazione dei pg e ,soprattutto,profondità dei combattimenti,mentre dragon ball è il classico battle shonen. Il battle shonen per eccellenza,che ha influenzato e continuerà ad influenzare gli esponenti del genere,ma rimane un manga,per ragazzi,di combattimento piuttosto sempliciotto nelle meccaniche

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

:rickds: :rickds: :rickds:

Dragon Ball in confronto ad Hunter X Hunter è peggio della *****

Leggilo/guardalo tutto e lo capirai pure tu, a meno che super non ti abbia completamente distrutto il gusto per questo genere di opere. :sisi:

La "*****" sarebbe dragon ball,vero ? Io adoro dragonball,ci sono cresciuto e lo amo,ma hunter x hunter raggiunge livelli altissimi come tematiche,caratterizzazione dei pg e ,soprattutto,profondità dei combattimenti,mentre dragon ball è il classico battle shonen. Il battle shonen per eccellenza,che ha influenzato e continuerà ad influenzare gli esponenti del genere,ma rimane un manga,per ragazzi,di combattimento piuttosto sempliciotto nelle meccaniche
Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
Il punto è che Dragon Ball è mediocre pure come classico shonen.

Ha avuto un grande impatto ma a livello di sostanza lascia a desiderare.

C'era di meglio quando è uscito e naturalmente c'è di meglio ora a distanza di vent'anni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro