Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma per dire una cosa del genere neanche l'avrà visto di striscio HxH :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Raga secondo me ha sbagliato, cioè ha scritto prima ***** e cioccolata ma voleva dirli invertiti.

O almeno spero, perché non c'è paragone tra hxh e db, figuriamoci db super. Cioè gliela farei passare ancora ancora se stessimo parlando di db/dbz, ma super proprio no, sarebbe come prendere per il **** :asd:

Ultima modifica:
:rickds: :rickds: :rickds:
Dragon Ball in confronto ad Hunter X Hunter è peggio della *****

Leggilo/guardalo tutto e lo capirai pure tu, a meno che super non ti abbia completamente distrutto il gusto per questo genere di opere. :sisi:

Il punto è che Dragon Ball è mediocre pure come classico shonen.

Ha avuto un grande impatto ma a livello di sostanza lascia a desiderare.

C'era di meglio quando è uscito e naturalmente c'è di meglio ora a distanza di vent'anni.
È quello che ho detto,no ? Io sceglierò sempre dragon ball tra dragon ball e un'opera x,perché è la mia preferita,ma ribadisco quello che ho detto poco sopra

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Tutti questi discorsi sul Blu valgono solo per l'Anime comunque.Nel Manga Freezer si avvicina ma considerando che è nato con tutto quel potere senza mai allenarsi ha perfettamente senso.

Nella saga di Beerus vs Champa, il Blu non ha rivali.

In quella di Zamasu neanche in verità considerando che Vegeta è superiore a Black e che Goku in SSB Full Power tiene testa ad una fusione Potara, viene ancora più valorizzata come Trasformazione.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
quoto, infatti parlavo dell'anime io.

il manga, per me, è nettamente migliore, più godibile ed interessante da leggere. Non sarà un capolavoro (sempre quello è il prodotto, alla fine), ma si lascia sfogliare con piacere.

Mentre l'anime ormai lo guardo solo per farmi 2 risate. non perdo nemmeno 20 minuti per guardarmi l'episodio, skippo le scene perchè veramente lo trovo difficile da guardare...doloroso quasi. se ci sono belle animazioni/disegni lo guardo senza skippare invece. Per ora è successo con pochi episodi:

goku e vegeta vs hit, basil vs buu, lavenda vs gohan, golden freezer vs sgherri U4
.

animato bene anche vegeth blue vs zamacchia ma quella saga mi ha fatto talmente schifo che non ho nemmeno il coraggio di riguardarmi gli episodi

HxH è il massimo che un anime possa offrire. Una volta terminata la versione del 2011 si ha l'impressione di aver ammirato un'opera d'arte moderna, tocca tematiche profonde in modo eccezionale.

Super ci ha provato con la saga di Black ma è stato un calvario.

Ultima modifica da un moderatore:
Parlavo d'impatto generale :asd: I contenuti di DB tirano molto più di quelli di HxH, in quasi ogni campo

- - - Aggiornato - - -

Cioè, il punto principale è: pur facendo pena come animazione e disegni, Super farà comunque numeri enormi, che piaccia o no

Parlavo d'impatto generale :asd: I contenuti di DB tirano molto più di quelli di HxH, in quasi ogni campo
La trama stessa di Dragonball è poco elaborata e scontata, il torneo è iniziato da 10 puntate e abbiamo capito tutti cosa succederà verso la fine.

HxH è il massimo che un anime possa offrire. Una volta terminata la versione del 2011 si ha l'impressione di aver ammirato un'opera d'arte moderna, tocca tematiche profonde in modo eccezionale.Super ci ha provato con la saga di Black ma è stato un calvario.
Per me è stato diverso, dall'arco del torneo in poi, ho avvertito una sorta di stacco, come se Super fosse partito da lì in poi: character building, scala degli eventi ampliata, un centinaio di pg nuovi, stile dei disegni diverso e migliore, animazioni migliorate, il livello si è elevato ed è innegabile, persino guardando la saga di Black mi viene il vomito, per non parlare dell'inizio della serie:asd:

- - - Aggiornato - - -

Cioè, il punto principale è: pur facendo pena come animazione e disegni, Super farà comunque numeri enormi, che piaccia o no
lo ripeti sempre. lo abbiamo capito.

SUper è una serie per bambini che punta quindi ad un pubblico vastissimo, inoltre sfrutta il fatto di essere una serie tratta da un manga leggendario e conosciuto in tutto il mondo. Ma il numero di vendite di un prodotto non è mai stato sinonimo di qualità, anzi.

Per me è stato diverso, dall'arco del torneo in poi, ho avvertito una sorta di stacco, come se Super fosse partito da lì in poi: character building, scala degli eventi ampliata, un centinaio di pg nuovi, stile dei disegni diverso e migliore, animazioni migliorate, il livello si è elevato ed è innegabile, persino guardando la saga di Black mi viene il vomito, per non parlare dell'inizio della serie:asd:
Peccato che stanno rovinando anche questa saga, era iniziata bene ma dopo l'ultima puntata mi sono sorti molti dubbi.

Oddio:rickds:

Il mio non è flame, però ogni volta che esagero così rotolo con le vostre reazioni :rickds:

Sono un eretico :ahsisi:

La trama stessa di Dragonball è poco elaborata e scontata, il torneo è iniziato da 10 puntate e abbiamo capito tutti cosa succederà verso la fine.
Tanto scontato non direi, al momento il torneo è aperto a qualunque soluzione

Potrebbe essere interrotto, i malvagi potrebbero essere tutti gli angeli o solo alcuni, uno dei due Zeno, il gran sacerdote, alcuni dei concorrenti del torneo, uno degli dei degli universi esentati, così come potrebbe arrivare un nuovo villain dal nulla, oppure il torneo potrebbe concludersi e far posto ad eventi dopo la sua fine, magari ambientati in uno degli altri universi

O ancora, potrebbe scadere il tempo con tanti concorrenti in gioco, così da dover escogitare un altro tipo di sfida, e trasferirli in un altro posto

Insomma, le possibilità sono infinite :asd:

100 personaggi nuovi di cui tipo 20 sono già spariti dalla circolazione e nel migliore dei casi hanno avuto 2 righe di battute prima di essere eliminati, il "character building" lo si nota tantissimo (sarcasm mode on) in personaggi come crillin, champa, goku, vegeta, tien immagino :sard:

Animazioni migliorate ok, ma siamo sempre a livelli bassi, i disegni assolutamente no, fanno cagare il 90% delle volte, l'impatto finale è migliore rispetto alle saghe precedenti ma la qualità è ancora bassissima.

A me andrebbe bene anche a livello di onepiece, sempre toei, e già quello non è il massimo...però super, cristo iddio, è una cosa scandalosa. mai visto un anime con una qualità cosi ignobile

- - - Aggiornato - - -

Che però è un'altra cosa, non vuol dire nulla rispetto a quello che hai detto prima, ovvero cacca (hxh) e cioccolata (db). Se dobbiamo ridurre tutto ad un "chi vende di più è più bello" allora addio topic :sad2:

Oddio:rickds:
Il mio non è flame, però ogni volta che esagero così rotolo con le vostre reazioni :rickds:

Sono un eretico :ahsisi:

Tanto scontato non direi, al momento il torneo è aperto a qualunque soluzione

Potrebbe essere interrotto, i malvagi potrebbero essere tutti gli angeli o solo alcuni, uno dei due Zeno, il gran sacerdote, alcuni dei concorrenti del torneo, uno degli dei degli universi esentati, così come potrebbe arrivare un nuovo villain dal nulla, oppure il torneo potrebbe concludersi e far posto ad eventi dopo la sua fine, magari ambientati in uno degli altri universi

O ancora, potrebbe scadere il tempo con tanti concorrenti in gioco, così da dover escogitare un altro tipo di sfida, e trasferirli in un altro posto

Insomma, le possibilità sono infinite :asd:
Mi riferivo al fatto che nessun Universo sarà cancellato alla fine

Il successo di Super è dato tutto dal nome che c'è dietro, di certo non dai contenuti.

Il successo del vecchio Dragon Ball invece è dato da un insieme di fattori, e per certi versi lo trovo anche un po' immeritato e complesso da spiegare.

Di certo ha avuto un ruolo il fatto di essersi diffuso in altri paesi molto facilmente, in Italia pochi altri hanno avuto un simile boom ma anche in America(dove comunque non ne arrivavano tanti ) ebbe molto successo.

Poi penso sia anche una questione generazionale, Dragon Ball ha influito un sacco sui ragazzi dei 90' e inizi 2000, mentre ad esempio Kenshiro o i Cavalieri hanno avuto il periodo d'oro un po' prima e quindi ora non godono della stessa popolarità, forse perché i tempi non erano ancora maturi e Dragon Ball Z arrivando un po' dopo ha avuto la vita più facile.

Altri ancora hanno avuto la sfortuna di non avere trasposizioni animate di rilievo, mentre Dragon Ball sì.

Poi DB fu facilmente commercializzabile, i gadget, giochi, eccetera erano tantissimi, anche fuori dal Giappone.

È appunto un successo dovuto ad un insieme di fattori più che dai contenuti in sé.

Io direi soltanto a [MENTION=150477]MrBlack[/MENTION] di farsi un favore iniziandosi HxH :asd: /OT

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In soldoni hai detto talmente tante cagate, in due post, che hai disintegrato ogni voglia futura di continuare a discutere di Super con te, da oggi in poi :asd:
" il blu non può essere controllato e scalato a livelli minimi, meglio il ssj che è più debole", quando praticamente tutto il concetto di ki divino è sempre stato basato sul controllo vero e sulla calma, sin dai primissimi episodi della serie

" il blu è una trasformazione che non verrà ricordata da nessuno", ed invece indovina, è considerata fighissima dalla maggior parte dei fan:asd:

No Iron, mi hai spezzato il cuore :tragic:

Cagate? Non credo caro Black. Chissà a cosa serve una nuova trasformazione se il blu dovrebbe essere perfetto in tutti i suoi aspetti?

il blu per quanto calmo é di base una forma più forte.

Vedremo se verrà ricrodatada, il "è considerata fighissima dalla maggior parte dei fan" non é qui dimostrabile Mr. Black.:asd:

Se la prossima trasformazione sarà davvero importate il blu te lo dimeticherai pure tu.:asd:

il tuo cuore sta benissimo, piantala.:sad2:

Cagate? Non credo caro Black. Chissà a cosa serve una nuova trasformazione se il blu dovrebbe essere perfetto in tutti i suoi aspetti?il blu per quanto calmo é di base una forma più forte.

Vedremo se verrà ricrodatada, il "è considerata fighissima dalla maggior parte dei fan" non é qui dimostrabile Mr. Black.:asd:

Se la prossima trasformazione sarà davvero importate il blu te lo dimeticherai pure tu.:asd:

il tuo cuore sta benissimo, piantala.:sad2:
MI conosci troppo bene :claudia:

Dragon Ball ha sempre avuto problemi con la gestione dei livelli di combattimento, per esempio quando Junior arriva su Namek e si unisce con Nail diventando più forte di Freezer 2a forma... In Super hanno toccato il fondo, da Freezer che in 4 mesi di allenamento raggiunge il livello di Goku SSB a Trunks che sblocca una nuova trasformazione più forte di Goku e Vegeta.
Fino alla fine della Saga di Freezer hanno cercato di mantenere una certa logica.Poi purtroppo i numeri sono sempre cresciuti di più, già in quella di Freezer per me avevano esagerato.

Purtroppo è stata introdotta una cosa che poi richiede metodo per essere mantenuta cosa che Toriyama non ha.

In verità solo fino alla Saga dei Saiyan i numeri tornano e sono accettabili.
Ma in realtà i livelli funzionavano sino alla fine, certo avrà esagerato potenziando troppo i Saiyan ma è comunque riuscito a gestire i livelli di tutti sacrificando i pg secondari :asd:

Non buttarti in una discussione che non sei in grado ne di gestire, ne di finire.
Che razza di post sarebbe questa roba?

ma la figaggine dove l'avrei scritto? e meno male che li leggi bene.:asd:
Parli di Goku che non fa sul serio e umilia lo stesso tutti con capperi amari...se questo non è prendere per figaggine una cosa che non c'entra niente con il senso delle cose...

Si parlava dei livelli e di queste cose qui e te ne sei uscito con quel post come a dire (o almeno così l'ho interpretato) "eh ma il SSJB non fa mai la figura da figo umiliando qualcuno" cosa che non c'entrava con il resto del discorso.

Poi forse stavi ancora parlando del SSJ vs Freezer e magari ho collegato male la cosa, in quel caso lasciamo perdere.

Ma debole dove? Alla sua apparizione umilia frezzer senza se e senza ma. Ti trasmette quel senso di innarrivaible che é giusto che trasmetta.Freezer anche al 100% é il nulla, non ha nessuna possibilità di vittoria.

Questo era il succo del post, il blu non ha mai trasmetto questa aura di potenza, neache la prima volta, mai. Poi tu leggi sempre le cose come ti pare e rigiri le frittare a favore delle tue tesi.
Figaggine quindi era il termine adatto, stai parlando di forma che non ha mai avuto un momento da figo e quindi fa schifo per questo...Non è che giro la frittata a mio favore ma in questo modo mi sembra quasi che tu voglia annullare tutto il discorso fatto sul senso e la logica degli scontri attaccandoti all'assenza di scenette da figo e sarebbe brutta come cosa...:tristenev:

quindi il blu non cosuma nulla e lo possimao usare a vanvera? mha....
Il blu non può cunsumare meno del ssj 1.
Non mi sembra di aver scritto così...certo che consuma Stamina, non so farti un paragone con il SSJ1 ma potrebbe consumarne di più o qualcosa di simile, boh...questo però non vedo cosa c'entri con il trasformarsi in SSJB più volte.

La Stamina la mandi a quel paese tenendo la forma attiva in combattimento e non trasformandoti 150 volte, quello mica ti consuma così tanto, mica è il manga con quel -90% a dir poco ridicolo.

SSJ2? Ma tu non li leggi i psot, mi predi per il ****, dillo.:rickds:
Beh visto di cosa si parlava (SSJ2 vs Kale) pensavo avessi lasciato indietro il 2...che cavolo c'entra riprendere il mio esempio con Goku SSJ2 che è 5 e Kale 10 e dire che per arrivare a 10 non gli serve diventare SSJ1...? Cosa vorrebbe dire?

Cioé aveva poco senso in entrambi i casi ma almeno con il 2 era un po' meglio :morristend:

Vegeta perde anche perché si é consumato usando il blu. il blu consuma punto, non é che se lo sai usare poi non consuma più nulla. che diavolo é il blu mho? gli andoridi a energia infinita?
Ma hai detto di aver seguito l'anime no? La cosa è molto chiara, Vegeta perde perché non sa cosa stia facendo Hit, non conosce il nemico e il suo Tokitobashi, viene semplicemente colpito di continuo senza avere idea di cosa stia succedendo e quindi perde. Punto, non c'è altro :asd:

Goku invece studia il nemico da fuori tramite info di altri pg e con questo riesce a colpirlo, non c'è nessun consumo di niente. Il consumo esiste e infatti Goku decide di studiarlo e testare da SBG ma non è a livelli così esagerati, anche contro Freezer combatte senza avere chissà quali problemi e anzi lo sfotte :asd:

Quindi si, consuma ma non si discosterà tanto dal consumo di un SSJ, è una forma controllata psicologicamente, quasi sempre prima di trasformarsi chiudono gli occhi per concentrarsi...

E comunque Vegeta da SSJB ha dato un singolo pugno in 30 secondi di trasformazione, è impensabile abbia consumato Stamina o potenza e quindi fosse stanco vs Hit...Questa robaccia esiste solo nel manga e, anche tramite la scoperta del SSJG, rende il personaggio di Vegeta un cretino ed un combattente inesperto a livelli che mettono paura e fanno proprio impressione :l4gann:

vabbé può.:rickds: Non ha nessun senso che il blu possa avere un potenza e un consumo minore pure del sayan base. AS sto punto goku dovrebbe stare blu sempre e per sempre.Siamo alla sagra del carciofo fritto, rendiamoci conto.
E' una forma Divina, certo che qualcosa del genere può avere senso. E no, non può rimanere trasformato sempre in SSJB, la Stamina la consuma (e ovviamente quella come consumo è superiore alla forma base :morris82:) se ci rimane per diverso tempo e proprio per questo al Torneo non rimangono fissi SSJB fissi ma si trasformano solo quando devono sconfiggere i nemici senza ucciderli...è una cosa strana e diversa dal solito ma ha perfettamente senso con la presentazione della forma, una forma Divina dal pieno controllo.

Poi ovvio che consumi Stamina e più della forma normale, io parlavo di controllo e del poter andare al di sotto della forza che riuscirebbe a trattenere da normale in combattimento.

Per dire in DBZ con il Punching ball per il 24° Tenkaichi quanto aveva fatto? 180? Ecco, con il SSJB magari avrebbe potuto arrivare a fare 1...poi in combattimento la cosa è diversa ma comunque di questo parlavo, non della Stamina.

Funziona che non ha senso. é insensato i ssjb.:asd:
In soldoni alla fine allo spettatore passa solo il messaggio che il blu é una quasi una chiavica, che non trasmette nessun senso di potenza, una trasformazione triste che tra un po se ne va pure. alla faccia del controllo definitivo e delle perfezione del blu.:asd: ora ci sarà di meglio.

Una trasformazione che non rimmerrà impresa a nessuno, una roba tristissima.
Ovviamente stai parlando per te, la forma ha senso e io questo SSJB lo ricorderò eccome, è la prima forma ad avere un controllo così esagerato pur avendo una potenza folle che sfiora quella degli Hakaishin. Che poi mettano in mezzo una forma ancora superiore poco conta (sempre che lo facciano poi) ma lo ricorderò comunque come controllo puro, l'unica forma su cui è possibile buttarci sopra persino il Kaiohken.

Tutti questi discorsi sul Blu valgono solo per l'Anime comunque.Nel Manga Freezer si avvicina ma considerando che è nato con tutto quel potere senza mai allenarsi ha perfettamente senso.

Nella saga di Beerus vs Champa, il Blu non ha rivali.

In quella di Zamasu neanche in verità considerando che Vegeta è superiore a Black e che Goku in SSB Full Power tiene testa ad una fusione Potara, viene ancora più valorizzata come Trasformazione.
Certo che valgono solo per l'anime, stavo cercando di spiegare la cosa con la logica...se parlassi del manga non potrei nemmeno leggendo le righe di testo perché tante cose non hanno proprio senso e sono semplicemente buttate a caso in maniera randomica :S

Come fai a dire che nel manga Freezer si avvicina a loro? Non esiste, la saga è riassunta in 20 parole e questa cosa dell'allenamento non ha semplicemente senso e va contro DBZ. E' dal film che lo ripeto, Freezer combatteva con i suoi genitori e conosceva bene anche la forza del padre, quella roba è stata inventata solo come pretesto per farlo arrivare una potenza così stupidamente alta senza inventarsi tante forme ma solo facendolo dorato.

Vegeta viene sconfitto da Black SSJ2, non ha rivali di cosa? Solo dopo che si allena per un anno torna e sfruttando una roba che ho commentato abbastanza riesce a pestarlo un po', fai allenare Black per un anno e vediamo cosa ne viene fuori...con un altro imbecilissimo Zenkai Power avrebbe battuto Vegeta SSJB guardandolo storto ma no, meglio farli parlare e poi fondere, del resto uno dei punti di Toriyama era questo e ha dovuto farlo nonostante per come avesse construito la storia non avesse alcun senso usare i Potara.

Valorizzata tramite cose che hanno dell'assurdo, a me vedere Goku SSJB che picchia qualcuno e ha la particina da figo mi fa cacare se lo scontro e il modo in cui lo fa non hanno senso. Poi si, posso dire bel combattimento come ho fatto ma subito dopo viene "però non ha senso" :patpat:

In soldoni hai detto talmente tante cagate, in due post, che hai disintegrato ogni voglia futura di continuare a discutere di Super con te, da oggi in poi :asd:
Non così tanto ma alcune cose me l'hanno effettivamente fatta passare, cerco di rispondere quotando cose esistenti dell'anime tra dette e mostrate ma vengo bollato per fan sfegato dell'anime che difende tutto a spada tratta perché pagato quando invece se c'è qualcosa che fa oggettivamente schifo e non ha senso lo dico all'istante e continuo a pensarlo sempre...un po' la voglia di cercare di rispondere in maniera articolata mi passa, è vero...anche perché comunque mi diverto a parlare di DB.

Cagate? Non credo caro Black. Chissà a cosa serve una nuova trasformazione se il blu dovrebbe essere perfetto in tutti i suoi aspetti?il blu per quanto calmo é di base una forma più forte.
Perfetto o no nel controllo (ma ahce cavolo c'entra?) ha comunque un massimo di potenza, oltre a quello o li fanno allenare all'infinito per farli diventare sempre leggermente più forti di prima oppure si inventano una nuova forma così da andare oltre...anche il SSJ1 era perfetto sino all'arrivo del SSJ2, si sono allenati diventando molto più forti e ora potrebbero shottare Cell Perfetto da SSJ1 e senza nemmeno impegnarsi ma ciò non toglie che in quel momento non potevano baterlo e serviva il livello successivo...che discorsi sono? :asd:

Che poi quest'ipotetica nuova forma sicuramente non avrà un controllo decente e verrà comunque utilizzato il SSJB.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro