Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vabbè a Toriyama piaceva pure Evolution, mentre oggi lo schifa :sard:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutto molto mhe Gt era canon finché hanno voluto. Pure Super un giorno potrebbe non esserlo più. Che sia tory o meno a scrivere le bozze, perché quello che scirve solo bozze di trama, non trama.
In soldoni, il manga é il manga, tutto il resto é un plus espansivo.

ps tory a scritto e disegnato anche alcuni movie per dire.
Toriyama ha sempre definito GT una storia alternativa perché non ci ha avuto nulla a che fare, per Super invece il caso è diverso, è un proseguimento. Non è qualcosa opinionabile eh, ci sono fatti certi.

Che io sappia gli unici film che ha scritto sono BOG e ROF.

- - - Aggiornato - - -

é per aumentare il counter dei post che credi.:nfox:
Sei ironico? :asd:

- - - Aggiornato - - -

Io vi ricordo che quí si faceva polemica anche su quanti peli del **** aveva un pg, dubito che la discussione sulla canonicitá di qualcosa sia fuori luogo.

Ovvvio.:asd:

Toriyama ha sempre definito GT una storia alternativa perché non ci ha avuto nulla a che fare, per Super invece il caso è diverso, è un proseguimento. Non è qualcosa opinionabile eh, ci sono fatti certi.
Che io sappia gli unici film che ha scritto sono BOG e ROF.
A Toriyama basta che lo paghi e ti può dirti di tutto, pure che un fumetto fatto a caso poi diventa prequel di dragon ball, sarebbe capace di farl........ ah no l'ha già fatto.:sard:

Ovvvio.:asd:

A Toriyama basta che lo paghi e ti può dirti di tutto, pure che un fumetto fatto a caso poi diventa prequel di dragon ball, sarebbe capace di farl........ ah no l'ha già fatto.:sard:
Speculazione

asp, cosa? il fumetto a caso che é diventato prequel?:sad2:
Che Super non sia canon perchè Toriyama è stato pagato per i diritti e quindi lo dice apposta. Il prequel non l'ho neanche letto :morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
Che Super non sia canon perchè Toriyama è stato pagato per i diritti e quindi lo dice apposta. Il prequel non l'ho neanche letto :morris82:
ahhh, vabbé ma si sa che toriyama é perpetuo a 90°.:asd:

Che gli frega, so soldi.

Sono contento che tu lo conosca così bene, ti invita pure al suo compleanno? :asd:
ogni tanto si.:sisi:

no comunque visto dragon ball é l'uncia cosa che gli da da mangiare direi che é scontato che sia la sua puttan@.:asd:

ogni tanto si.:sisi:no comunque visto dragon ball é l'uncia cosa che gli da da mangiare direi che é scontato che sia la sua puttan@.:asd:
Vabbè sta di fatto che per Super il suo coinvolgimento è maggiore rispetto ad altri lavori extra Dragon Ball, specialmente nel manga. Non è di certo una semplice cessione di diritti.

Nello storyboard si vedono un sacco di cose, tra queste Vegeta che viene massacrato da Black SSJ, Vegito che massacra Zamasu, Goku senza Kaioh ken, Goku che usa l'hakai. Non c'è bisogno di parole per capire quelle cose, se avesse avuto da ridire su 'ste cose l'avrebbe fatto.
Si ma è tutta roba che vede così, che poi non so nemmeno quanto sia vero che veda tutte le cose e gli freghi qualcosa ma diciamo che è così perchè l'ha detto, in ogni caso non ci sono dialoghi ma solo bozze dei disegni e lui si limita a sistemare quelli...la storia è di Toyotaro, credo non possa far cambiare le cose nemmeno volendo altrimenti avrebbe potuto fare tutto lui lasciando a Toyotaro solo il compito di disegnare xD

Vabbè se vuoi proprio contraddire il fatto della revisione, cosa mi dici delle dichiarazioni in cui viene detto che per Toriyama la storia principale è il manga?
E' il manga perché lui è un mangaka, per lui la storia continua da manga a manga e non con l'anime, è stato lui a cercare Toyotaro scegliendolo come successore del suo manga ed è in qualche modo coinvolto anche se in minima parte, direi che è anche normale che gli piaccia di più. Ma comunque la storia principale sono le sue linee guida, non il manga o l'anime.

DBGT è sempre stata una serie fatta e voluta dalla TOEI con Toriyama che gli ha dato carta bianca e si è occupato se non sbaglio solo del logo e design iniziale dei personaggi (Vegeta bruttissimo e con i baffi apposta, Tory trollone), per il resto mai stato canonico e Toriyama ne è sempre rimasto fuori. Tutto quello che c'era dentro era infatti robaccia partorita dalla TOEI, storia, personaggi, trasformazioni e tutto.

DBS invece, che sia anime o manga, è scritto e voluto da Toriyama e il fatto che lui rimanga comunque esterno alla realizzazione non ne fa una serie non canonica, la storia è sua così come i personaggi, i design e gli esiti degli scontri :asd:

Comunque viste anche la 39 e 40 in italiano.

Troppi momenti morti inutili ma in generale entrambi i combattimenti sono stati belli e mi sono piaciuti.

Moneta su Goku TERRIBILE, forse peggio rispetto a tutti gli altri scontri. Troppo, troppo serio e con un tono esageramente cupo quasi come se fosse il cattivo...ma che cavolo di Goku sarebbe? Nemmeno da SSJ3 ha un tono così...perché doppiarlo in questo modo ridicolo e fuori dal personaggio? Il risultato è stato penoso.

Le urla poi tutte spezzezzate, Torrisi le faceva lunghissime quasi per intero mentre lui ha tagliato svariate volte l'urlo anche in momenti dove lo si vedeva in faccia e la Kamehameha finale è stata da brivido...ovviamente in senso negativo :paura:

Poi non so per quale motivo abbiano abbassato tantissimo la musica con il 1° pugno appena attivato il Kaiohken ma vabbé, questa è la cosa meno grave, il doppiaggio è proprio stato pessimo...urla totalmente a caso e anche i vari versi da combattimento fatti proprio male :tristenev:

Baldoin invece non male, quando urlava non sembrava nemmeno lui ed era un po' strano ma in generale mi è piaciuto su Hit ed è stata una scelta buona :sisi:

Ma a parte che le stronzate che ha fatto Toyotaro si vedrebbero anche da uno Storyboard, Goku che usa l'hakai è chiarissimo, così come Black che mazzuola Vegeta.

No, no, nelle interviste viene detto che la storia originale ogni tanto prende spunto dall'anime, così come ogni tanto l'anime prende spunto dalla storia originale (SSG Goku ), la frase non avrebbe senso se si riferisse alle bozze di storia di Toriyama, perchè quelle bozze non potrebbero prendere spunto dall'anime :asd:

Moneta tra l'altro è uno dei miei doppiatori italiani preferiti... ma sicuramente non su goku, lol. Sarebbe buono per black o zamasu per dire, non su goku.

Ma a parte che le stronzate che ha fatto Toyotaro si vedrebbero anche da uno Storyboard, Goku che usa l'hakai è chiarissimo, così come Black che mazzuola Vegeta.
No, no, nelle interviste viene detto che la storia originale ogni tanto prende spunto dall'anime, così come ogni tanto l'anime prende spunto dalla storia originale (SSG Goku ), la frase non avrebbe senso se si riferisse alle bozze di storia di Toriyama, perchè quelle bozze non potrebbero prendere spunto dall'anime :asd:
Mi posti un attimo questa parte di intervista? Perché nonostante sia di parte mi sembra un po' assurda un'affermazione del genere dato che la storia principale così come il prodotto sono quelle dell'anime.

Mi posti un attimo questa parte di intervista? Perché nonostante sia di parte mi sembra un po' assurda un'affermazione del genere dato che la storia principale così come il prodotto sono quelle dell'anime.
https://www.reddit.com/r/CharacterRant/comments/6uqb2x/i_repeat_the_manga_should_be_the_primary_canon/

È lo stesso link di prima. Sotto TL;DR c'è il pezzo di cui parlo con screenshot dell'intervista. Ad essere precisi parla di "mia storia" quì, ma anche nelle dichiarazioni di Toyotaro post volume 2 si parla di manga come opera originale.

Tra l'altro ci ci terrei a puntualizzare che se a Toriyama ogni tanto piacciono cose dell'anime e vorrebbe aggiungerle al manga, di fatto significa che Toriyama influisce sull'opera di Toyotaro più di quanto tu pensi.

Ultima modifica da un moderatore:
https://www.reddit.com/r/CharacterRant/comments/6uqb2x/i_repeat_the_manga_should_be_the_primary_canon/
È lo stesso link di prima. Sotto TL;DR c'è il pezzo di cui parlo con screenshot dell'intervista. Ad essere precisi parla di "mia storia" quì, ma anche nelle dichiarazioni di Toyotaro post volume 2 si parla di manga come opera originale.

Tra l'altro ci ci terrei a puntualizzare che se Toriyama a volte gli piacciono cose dell'anime e vuole aggiungerle al manga, di fatto significa che Toriyama influisce sull'opera di Toyotaro più di quanto pensi.
Ma è Toyotaro che parla, non Toriyama :morris82:

E certo che Toyotaro parla di "mia storia", è effettivamente sua quella del manga...

Quella di "aiutarsi" a vicenda vale per entrambi i prodotti quindi direi che non conta molto come punto a favore sulla sua partecipazione nel manga, lo fa per entrambi dicendo di inserire alcune cose che gli piacciono o almeno così pare.

Ma è Toyotaro che parla, non Toriyama :morris82:E certo che Toyotaro parla di "mia storia", è effettivamente sua quella del manga...

Quella di "aiutarsi" a vicenda vale per entrambi i prodotti quindi direi che non conta molto come punto a favore sulla sua partecipazione nel manga, lo fa per entrambi dicendo di inserire alcune cose che gli piacciono o almeno così pare.
Ma leggere l'intervista almeno? Toyotaro cita le parole di Toriyama in cui dice quelle cose.

Ovviamente l'ho letta ma appunto è Toyotaro a dirle, non Toriyama in persona :asd:
Quindi? "Questa idea non è male, forse l'aggiungerò alla mia storia" è una citazione di Toriyama riportata da Toyotaro.

Quindi? "Questa idea non è male, forse l'aggiungerò alla mia storia" è una citazione di Toriyama riportata da Toyotaro.
Si ma sono cose che sta dicendo Toyotaro che fa il manga, non è stato Toriyama a dirlo...direi che è un po' diverso da Toriyama in persona che dice "la mia storia" riferendosi alla storia del manga e durante l'intervista doppia ha sempre parlato di storia principale (la sua) e di quella di Toriyama e TOEI separatamente.

Comunque finiamola che siamo andati avanti fin troppo anche per i nostri standard :rickds:

Screen ep. 108:

Super-108-1.jpg

Super-108-2.jpg

Super-108-3.jpg

Super-108-4.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro