Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nel manga Califlua e Kale non sono così forti (non hanno ancora sbloccato il ssj). Quindi Kefla imho sarà al livello di un Vegito ssj della Bu saga. Goku ssj blue 100% dovrebbe farcela.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Una domanda ragazzi, come stiamo messo coi tempi in questo Dragon Ball?

Mi spiego meglio: ho ripreso da poco Kai, di cui mi mancava qualche episodio da tantissimo tempo, e per me è insopportabile vedere Vegeta che dice a Goku di iniziare a raccogliere il Ki, e questo che 2 puntate dopo ancora non ha capito che non serve a una mazza. E pensare che in Kai avrebbero pure dovuto accorciare i combattimenti :bah!:

Comunque, volevo finalmente finire Kai prima di passare a Super, di cui avevo visto i primi 20-25 episodi, però se l’allungare gli episodi è una caratteristica fondamentale anche di questa serie, allora penso meglio se voglio effettivamente continuare o meno …

Nel manga Califlua e Kale non sono così forti (non hanno ancora sbloccato il ssj). Quindi Kefla imho sarà al livello di un Vegito ssj della Bu saga. Goku ssj blue 100% dovrebbe farcela.
Però Zamasu fuso comprendeva anche un SSGSS quindi per quello era quasi pari ad un SSB 100%. In teoria già Goku Blu non 100% se non anche solo SSG dovrebbe battere Kafla senza problemi. Da capire che ne faranno di Kale.
Una domanda ragazzi, come stiamo messo coi tempi in questo Dragon Ball?Mi spiego meglio: ho ripreso da poco Kai, di cui mi mancava qualche episodio da tantissimo tempo, e per me è insopportabile vedere Vegeta che dice a Goku di iniziare a raccogliere il Ki, e questo che 2 puntate dopo ancora non ha capito che non serve a una mazza. E pensare che in Kai avrebbero pure dovuto accorciare i combattimenti :bah!:

Comunque, volevo finalmente finire Kai prima di passare a Super, di cui avevo visto i primi 20-25 episodi, però se l’allungare gli episodi è una caratteristica fondamentale anche di questa serie, allora penso meglio se voglio effettivamente continuare o meno …
Kai imho è scorrevole, lo Z un mattone incredibile.Super è molto scorrevole.

Califlua lo ha sbloccato offscreen. Nello spoiler metto il pezzo del manga dove lo dice

cb80861819027533b0343b2e1b03f3f5.png

una domanda che mi sono sempre fatto, qualcuno sà quante persone e quanto tempo ci vuole per un singolo episodio di DBS? magari prendendo come riferimento quelli del torneo del potere che sono di una qualità decisamente alta

Yuya non è niente d'impressionante, Shida invece dovrebbe dirigere ogni singola cosa di DB da qui sino alla fine dei tempi, anche le preview leak degli episosi sulle riviste taiwanesi.
Io sono molto combattuto ma in effetti preferisco Shida.Yuya fa caricature esagerate a volte.

Yuya forse ha uno stile troppo serio per DB ma fa dei disegni praticamente perfetti e dettagliatissimi con delle animazioni ed effetti a livelli altissimi, i disegni di Shida sono invece un po' più sempliciotti e i personaggi molte volte hanno delle posizioni e movimenti del corpo strani però è migliorato tantissimo, la parte dell'ultima puntata con il pugno è stata a dir poco fantastica, tutt'altra cosa rispetto a Goku vs Black, quasi come se avesse lavorato insieme a Yuya :sisi:

Il fatto è Yuya ha uno stile più lento e fisico, che si presta bene per enfatizzare i colpi singoli, ma non mi piace per niente il come trasmette il senso di movimento, dato che fa animazioni con due key frame mandati in loop. Poi comunque per uno stile del genere devi avere dietro un comparto visivo di alto livello, non roba da anime moderno/stagionale, e dei combattimenti con delle belle coreografie se no ciao.

Shida ha uno stile più esagerato e frenetico (alcune scene anche troppo frenetiche), la cosa dei disegni semplici è tutto per un discorso di fluidità, se fai uno screen nel bel mezzo dell'animazione è normale che ci si ritrova con disegni approssimativi o anatomie strambe. È uno stile in cui i disegni diventano belli quando in movimento, che poi comunque Shida non si limita solo a questa tipologia, io lo preferisco a Yuya anche per l'effettistica (tipo gli attacchi energetici e le auree disegnate del 130 che sono una cazzofigata, altro che i budini CGiosi usati di solito) e le scene più calme e dettagliate (con linette di movimento ecc).

Anche lui comunque è nerfato dall'estetica anime moderno/stagionale e spero per questo che abbia un ruolo importante (totale) nel nuovo film. :sisi:

ecco..un esempio.. 130... "che bei disegni"
2zxo9hu.jpg

aoorjm.jpg
Un esempio per cosa? Che gli animatori hanno poco tempo per fare episodi e quindi alcuni disegni li devono arronzare per forza di cose? Se intendevi quello allora ok :ahsisi:

ecco..un esempio.. 130... "che bei disegni"
2zxo9hu.jpg

aoorjm.jpg
Questo è Tate però, fa spesso still del genere :asd:
Inviato dal mio CRR-L09 utilizzando Tapatalk

A me lo stile di Takahashi piace troppo. Non mi piaceva molto il SSJ God all’inizio, ma disegnato da lui contro Caulifla e Kale è qualcosa di spettacolare, stessa cosa per il SSJ2 :sisi:

Parere impopolare, nonostante Takahashi sia un ottimo disegnatore e un buon animatore, il suo stile non è quello che mi aspetto da un dragon ball moderno. Ci sta che qualche volta animi un episodio per portare un po' di nostalgia della saga di Majin Bu, però ecco non ce la vedrei una nuova serie sempre con quello stile, preferisco di lui lo scontro tra Goku e Freezer fatto recentemente per RoF, quello sì che è perfetto.

Per quanto riguarda la bravura degli animatori, spiace per tutti ma Shida non si batte. Lasciando stare che è stato il primo ad alzare l'asticella in Super, è un animatore di tutt'altro livello rispetto a tutti gli altri, e nonostante in questo arco si sia contenuto, dopo questa puntata l'ha messa nel didietro a tutti gli altri.

Inviato dal mio CRR-L09 utilizzando Tapatalk

Un esempio per cosa? Che gli animatori hanno poco tempo per fare episodi e quindi alcuni disegni li devono arronzare per forza di cose? Se intendevi quello allora ok :ahsisi:
tutti a dire puntata disegnata bene......

anche se si tratta di un fan manga è vietato parlare di scan

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro