Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
il prossimo film iniza con il nuovo sayan che uccide freezer.:sard:

A parte gli scherzi il desrino di freezer è quello di diventare il cattivo/buono che volente o nolenre si unirà a goku per fronteggiare minaccie comuni.

Sempre dell'idea che non sarebbe mai dovuto tornare in vita.

Il suo personaggio era perfetto com'era nel manga. (Dove lo è tutt'ora)

Ultima modifica da un moderatore:
Il posto dei morti era riferito al manga non a un super vs gt. Hai mischiato le.cose.:asd:Comunwue l'esito era scontato lo dico pure io.(dove hai letto che ho scritto che non era scontato?:asd:) Però chiudono tutto troppo in fretta. Manco te lo gusti.

Come se gt si chiudesse dopo la gekidama e con qualche schermatina veloce e basta. Invece di fa vedere scene come quella goku piccolo all'inferno.

- - - Aggiornato - - -

Erano anche paure inutuli. Ricorda che e un cartone per bambini. :asd:
no no, avevo capito che intendevi due cose diverse, volevo solo rispondere al fatto che solo i cattivi muoiono e qui non c'erano, quindi il finale ci sta

Come se gt si chiudesse dopo la gekidama e con qualche schermatina veloce e basta. Invece di fa vedere scene come quella goku piccolo all'inferno.
Ma non si possono paragonare :asd:

Sono due finali concettualmente diversi :asd:

Quello di GT era un finale vero, con in mente la volontà di chiudere la serie e non creare seguiti.

Quello di Super è più un finale di stagione, sappiamo già che la serie continuerà col film e che il manga non si fermerà, adattando per l'appunto l'arco narrativo cinematografico e magari andando pure oltre :asd:

no no, avevo capito che intendevi due cose diverse, volevo solo rispondere al fatto che solo i cattivi muoiono e qui non c'erano, quindi il finale ci sta
Si ci sta il finale. Ma io intendevo che nel manga sia che eri cattivo o buono tendevi a schiattare.:asd: ovviamnrte poi anche li con le ultime saghe era un continuo resuscitare gente.:asd:

- - - Aggiornato - - -

solo a me girano che stanno riempiendo trpp il pre end of .........?
Ma sicuro la prossima serie sarà ancora pre ed of z. Ci sono ancora 5 anni.:asd:

Questi si cagano sotto di fare una serie sequel. :rickds:

quesito interessante, visto che

l'UI non è attivabile a comando
attualmente è più forte goku con il ssjb kaioken o vegeta con il ssjb2?

- - - Aggiornato - - -

tra l'altro come prevedibile, la serie non si è ricongiunta alla fine di dbz, altri 4-5 anni di lore cronologica nn si buttano mica ai porci :l4gann:

Ma non si possono paragonare :asd:Sono due finali concettualmente diversi :asd:

Quello di GT era un finale vero, con in mente la volontà di chiudere la serie e non creare seguiti.

Quello di Super è più un finale di stagione, sappiamo già che la serie continuerà col film e che il manga non si fermerà, adattando per l'appunto l'arco narrativo cinematografico e magari andando pure oltre :asd:
Sinceramente non mi piace proprio. Continua è vero ma è comunque un finale mhe. Dammi un finale poi si vedra.:asd:

Anche le saghe di z hanno ognuno una loro fine datta come si deve ad esempio. (Anche perchè tory cercava di chiudere il manga ogni volta:asd:) ma comunque ce l'hanno.

Avrebbero dovuto fare un episodio extra. Avrebbe giovato secondo me a dare maggiore respiro alla conclusione.

Quoto sull'episodio extra, ma solo perché non hanno mostrato praticamente nulla di quello che accade tra il dopo torneo e l'eoz

Probabilmente se lo giocano nel prossimo film, con il time skip completo, se non l'hanno fatto ora è solo perché il movie è ambientato poco dopo il torneo come sappiamo

Wow:tragic::tragic::tragic:

Però davvero non ci saranno conseguenze per un Dio della Distruzione che ridà vita :asd:?

La miglior puntata dell'intera serie e una degna conclusione per questa stupenda avventura. Per ora.. :ahsisi: :kappe: Eccezionale. :predicatore:

Disegni stratosferici e vedere Frieza e Goku combattere insieme è stata un emozione pazzesca. Uno dei combattimenti più belli che io abbia mai visto.

Però il più forte si rivela C17, alla fine gli regalano pure la crociera quindi oltre alla gloria di aver vinto ha anche ottenuto quello che desiderava. :rickds:

Il finale era scontatissimo e le intenzioni di Zeno mi sono sembrate inutili e pensate all'ultimo momento, potevano tranquillamente farne a meno. Molto contento per il cambiamento di Jiren che pare aver capito che l'amicizia è la cosa più importante e che grazie ad essa si possono superare i propri limiti e diventare più forti.

Ho gradito anche un piccolo particolare, mi aspettavo una stretta di mano o qualche gesto simile tra Jiren e Toppo ma ciò non è avvenuto ed è stata una trovata molto azzeccata perché ciò vuol dire che Jiren non è diventato buono all'istante ma ci vuole del tempo per mettere da parte il suo lato rude e spietato.

Infine il fatto che Goku non riesca a controllare l'ultra istinto è semplicemente il pretesto per cominciare la nuova serie con un collegamento solido, ovvero che Goku e Vegeta dovranno allenarsi per controllare questa nuova forma, ci sta. Mi farebbe piacere però che i capelli rimanessero normali e che assimilino il potere come in principio, ovvero un potere che aumenta le capacità di combattimento senza capelli colorati.

Bello anche il richiamo al primo scontro tra Goku e Vegeta ma allo stesso tempo inutile. :asd:

Insomma è stato un viaggio fantastico e non vedo l'ora che inizi la nuova serie. :bruniii:

Ah mi piacerebbe vedere anche Hit combattere sul serio. :sisi:

Ma perché continuate a paragonare Super a GT? Non ha un cavolo di senso :rickds:

Comunque

credo che questo episodio abbia il mio combattimento preferito di tutta la serie, Goku e Freezer che combattono fianco a fianco accompagnati da Ultimate Battle cantata è da orgasmi multipli, e il dettaglio di Goku che sta per diventare SSJ è la ciliegina.. puntatone della madonna. C17 che vince ci sta tutto, ho apprezzato nel finale anche Jiren, che ha avuto più caratterizzazione in due puntate che in tutto l'arco :asd:

Bel finale, scontato ma che contiene tutto ciò che rappresenta DB :ahsisi: il rapporto tra Toppo e Jiren è molto "reale", con il primo che si mostra come un amico per lui, così come Belmond. Jiren alla fine è un bel pg, non il più originale ma comunque comprensibile. Ammetto che mi sono immedesimato molto in lui nel finale :asd: (non per la forza spropositata ovviamente :asd: )

Ho apprezzato anche l'omaggio al finale con l'ennesimo Goku vs Vegeta, anche se a 'sto giro è il secondo ad avere "il SSJ3" if you know what I mean.

Mi aspettavo un teaser per il film alla fine :bruniii:

Inviato dal mio CRR-L09 utilizzando Tapatalk

Rivisto con il sub ita. Bella lotta ma finale molto mhe.La chiudono troppo velocemente.

Il finale di GT rimane superiore. Come anche la serie. Alla fine super ha fatto sto sprint finale, che però non cancella la sia mediocrità galoppante.

Ora Freezer diventerà il nemico/amico. Povero refrigerante che finaccia.......

In dragon ball la gente moriva una volta.:rickds:
Gt superiore non si può leggere:rickds: posso concordare con il finale ma c'è da dire che GT chiudeva la serie, quello di super chiude una parte della serie che è ben diverso, oltre al fatto che questo finale è più consono a DB rispetto a quello di GT che, anche se più commovente o quel che volete, si discostava troppo dai canoni di DB:asd:.

quesito interessante, visto che
l'UI non è attivabile a comando
attualmente è più forte goku con il ssjb kaioken o vegeta con il ssjb2?

- - - Aggiornato - - -

tra l'altro come prevedibile, la serie non si è ricongiunta alla fine di dbz, altri 4-5 anni di lore cronologica nn si buttano mica ai porci :l4gann:
Personalmente non ho dubbi che Vegeta sia superiore. Ha sconfitto Toppo che, IMHO, avrebbe frantumato Goku X20, ha ricevuto lodi da Jiren sulla sua forza e sul suo pugno anche dopo quello scontro, quando ormai era esausto, mentre Goku ne ha ricevute solo con l'UI, anche se magari dimentico qualcosa. In caso ritiro questa affermazione. Infine ho avuto la sensazione che fosse l'unico che il grigio andava a cercare durante il 3vs1, come se fosse il pericolo maggiore, mentre con gli altri due si limitava a rispondere ai loro attacchi.

Quoto, Vegeta ne esce più forte di Goku stavolta, quest'ultimo ha il kaiohken che è molto faticoso da mantenere, Vegeta una forma vera e propria, per ora sta sopra

Ah e guardate che il teaser è la scena post Credits, non è parte della 131 :asd:

- - - Aggiornato - - -

Avete notato la musica stile Superman nella scena finale con Jiren e Toppo? :morris82:

Gt superiore non si può leggere:rickds: posso concordare con il finale ma c'è da dire che GT chiudeva la serie, quello di super chiude una parte della serie che è ben diverso, oltre al fatto che questo finale è più consono a DB rispetto a quello di GT che, anche se più commovente o quel che volete, si discostava troppo dai canoni di DB:asd:.
guarda per me non si può leggere il contrario, fai te.:asd:

un po come "super meglio di Z" o "super meglio del manga originale":asd:

Ma poi sta cosa del " finale è più consono a DB"? cos'à di non consono quello di GT?:asd:

- - - Aggiornato - - -

Avete notato la musica stile Superman nella scena finale con Jiren e Toppo? :morris82:
hqdefault.jpg

guarda per me non si può leggere il contrario, fai te.:asd:un po come "super meglio di Z" o "super meglio del manga originale":asd:

Ma poi sta cosa del " finale è più consono a DB"? cos'à di non consono quello di GT?:asd:

- - - Aggiornato - - -

hqdefault.jpg
E lui :rickds:

Riguardando il finale subbato ammetto l'errore, la scena dopo i crediti è effettivamente parte della puntata, my bad:asd:

- - - Aggiornato - - -

Appena finito di rivederla coi sub

Che puntata della Madonna, gente :bruniii:

- - - Aggiornato - - -

Su Kanzenshuu fanno notare che

17 ha chiesto di ripristinare TUTTI gli Universi, non ha specificato quelli distrutti durante il torneo, quindi con un plot twist potrebbero includere anche i 6 originari e la timeline di Trunks :hype: immaginate il potenziale

Avrà anche lui la criptonite?:stu2:

- - - Aggiornato - - -

Su Kanzenshuu fanno notare che

17 ha chiesto di ripristinare TUTTI gli Universi, non ha specificato quelli distrutti durante il torneo, quindi con un plot twist potrebbero includere anche i 6 originari e la timeline di Trunks :hype: immaginate il potenziale

no no, solo gli universi del torneo sono stati ripristinati.:asd: visto che si intendeva quello.:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro