Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Posso dire che:
Il personaggio di C17 e la sua figura all'interno della battaglia finale, quella contro Jiren per intenderci, era meglio l'avesse presa Gohan?

Sto power up a caso di uno che le pigliava da un Cell liscio e pareggiava con Piccolo subito dopo aver assorbito DIO, non sta ne in cielo e manco in terra....Ho letteralmente odiato dall'inizio alla fine la sua presenza all'interno del Torneo
Sono d'accordo con tutto ed anzi, imho ci hanno pure pensato, non avrei avuto nulla da ridire se le prestazioni di Gohan e 17 al torneo si fossero invertite

Però ammettetelo, non vi sareste poi lamentati della fiera del saiyan? Ci sarebbe stato sempre e comunque da ridire perché i fan non so mai contenti :asd: quindi mi tengo il torneo così com'è andato e bon, Gohan ha avuto lo stesso un ruolo più che dignitoso anche se mi sarei aspettato molto di più ( lo davo finalista )

17 aveva pure la gimmick unica della barriera e l'hanno sfruttata come meglio non potevano :ahsisi: inoltre è stato pure un esito del tutto inaspettato

- - - Aggiornato - - -

Semmai, avrei tolto l'ultra istinto a Goku per farlo fuori a metà - fine torneo e dare invece l'ui a Gohan, ricordate il combattimento ad occhi chiusi contro Lavender? Sarebbe stato un background coi controcazzi in attesa dell'ui :ahsisi: specie visto che non lo ha ottenuto nemmeno Vegeta, quindi sarebbe stata ancora più unica in mano a Gohan

- - - Aggiornato - - -

Toei Animation to Establish Department Focused on Dragon Ball

non sembrano esattamente mosse di qualcuno intenzionato a chiudere :ahsisi:
Perché, davvero qualcuno credeva sul serio che ci fosse una minima possibilità che chiudessero? :sard::rickds::rickds::rickds:

A me del torneo non è piaciuto affatto lo sminchiamento totale dei livelli di forza.. Nello Z, seppur aumentando esponenzialmente a caxxo di cane (vedi saga Freezer), erano quasi coerenti.. E un Muten già da prima dello Z era, giustamente, diventato inutile.. Per quanto sia stata belle la puntata a lui dedicata nel torneo, non trovo logico come sia stato gestito.. Spero che il manga stia più attento a queste cose!

Freezer sono contento sia stato ripescato, perché la sua morte nello Z (per mano di Trunks) era veramente ingloriosa, sfruttato solo per far capire che "non vi abbiamo mostrato ancora niente".. Credo sia una delle più grandi sorprese (e per me delusione) della storia dei manga..

Certo, con il clima alla "volemose bene" di DBS magari non riesce a rendere al 100%..

Ma d'altronde pure Goku, che era un genio del combattimento e uno molto scaltro e furbo (seppur con qualche scenetta comica) è stato sminchiato completamente, per renderlo un sempliciotto che si distrae ogni 3 secondi.

A me del torneo non è piaciuto affatto lo sminchiamento totale dei livelli di forza.. Nello Z, seppur aumentando esponenzialmente a caxxo di cane (vedi saga Freezer), erano quasi coerenti.. E un Muten già da prima dello Z era, giustamente, diventato inutile.. Per quanto sia stata belle la puntata a lui dedicata nel torneo, non trovo logico come sia stato gestito.. Spero che il manga stia più attento a queste cose!
Freezer sono contento sia stato ripescato, perché la sua morte nello Z (per mano di Trunks) era veramente ingloriosa, sfruttato solo per far capire che "non vi abbiamo mostrato ancora niente".. Credo sia una delle più grandi sorprese (e per me delusione) della storia dei manga..

Certo, con il clima alla "volemose bene" di DBS magari non riesce a rendere al 100%..

Ma d'altronde pure Goku, che era un genio del combattimento e uno molto scaltro e furbo (seppur con qualche scenetta comica) è stato sminchiato completamente, per renderlo un sempliciotto che si distrae ogni 3 secondi.
Per me non doveva ritornare nemmeno in Z, figuriamoci vederlo tornare in vita in super. Con tanto di corpo dorato. E che raggiunge un livello di potenza superiore ad un SS3 (credo superiore ad un god?). Le puttanate proprio. Certi villain vanno lasciati dove stanno, sopratutto se morti e sepolti.

Ma alla fine ha senso che Jiren abbia partecipato al torneo?

Voglio dire, capisco che l'alternativa sia universo distrutto = morte e quindi non possa continuare la ricerca della forza assoluta, ma non è alla fine fuori personaggio sia il fatto di unirsi ai pride troopers che combattere con loro?

Voglio dire, capisco che l'alternativa sia universo distrutto = morte e quindi non possa continuare la ricerca della forza assoluta, ma non è alla fine fuori personaggio sia il fatto di unirsi ai pride troopers che combattere con loro?
Lo si scoprirà nel Manga al 100%.Probabilmente manco hanno deciso ancora il tutto e l'Anime dovendo andare avanti ha fatto una roba a metà e fatta male.

Dovremmo ringraziare il cielo invece se i livelli di potenza hanno subito un retcon :asd: e comunque si è trattato solo di un piccolo sacrificio lungo un arco, non rivedremo più in azione 17, Roshi, probabilmente Piccolo, Tien ho paura anche per Gohan

E Frieza è a mani basse il personaggio migliore dell'arco, non scherziamo :ahsisi:

Lo si scoprirà nel Manga al 100%.Probabilmente manco hanno deciso ancora il tutto e l'Anime dovendo andare avanti ha fatto una roba a metà e fatta male.
Esatto, nel manga ha proprio un'altra caratterizzazione, all'inizio infatti non voleva neanche partecipare ma cambia idea quando scopre che c'è un desiderio in palio. Nell'anime non si capisce mai perché voglia le sfere e neanche se gli interessano, vuole solo essere il più forte a caso.

Esatto, nel manga ha proprio un'altra caratterizzazione, all'inizio infatti non voleva neanche partecipare ma cambia idea quando scopre che c'è un desiderio in palio. Nell'anime non si capisce mai perché voglia le sfere e neanche se gli interessano, vuole solo essere il più forte a caso.
Quoto, è un buco di trama abbastanza pesante, la menano col desiderio misterioso di Jiren e nemmeno lo hanno rivelato :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ho ripensato pure alla scena in cui 17 dice di averlo capito, questo è di sicuro uno strafalcione, se lo son scordato totalmente lol

Il mio MVP è Jiren perchè si è dimostrato oggettivamente il più forte, viene sottolineato da Goku e Toppo durante l'ultimo episodio, seguito da Freezer che è stato gestito benissimo. Invece C17 è stato uno dei migliori in assoluto, al pari di Goku e Vegeta, ma per quanto mi riguarda

doveva morire nell'esplosione, una morte eroica come quella di Majin Vegeta.
Se dovessi fare una pagella veloce e personale di alcuni personaggi sarebbe questa:

Jiren: 10

Freezer: 9.5

C17, Goku, Vegeta: 9

Roshi, Kefla, Toppo: 8

Hit, Aniraza: 7.5

Gohan, C18, Dyspo: 7

Cabba: 6.5

Piccolo, Crilin, Frost: 6

Saonel, Pilina, Obuni, Ganos: 5

Tien, Bergamo, Basil, Lavander: 4

Ribrianne e compagnia: -2 :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Il desiderio no? Non sappiamo quale sia però oltre al difendere il suo Universo ha partecipato per quello, nel manga la cosa è stata palesata immediamente perché hanno mostrato il suo reclutamento :sisi:

Quoto, è un buco di trama abbastanza pesante, la menano col desiderio misterioso di Jiren e nemmeno lo hanno rivelato :asd:
Non c'è nessun buco o errore, il personaggio è stato proprio concepito diversamente e a giudicare le ultime puntate l'hanno pure costruito abbastanza bene contrariamente a quel che credessi inizialmente, alla fine è una costruzione diversa un po' come per Black o Ribrianne e funziona alla grande, questi ultimi due poi ciao ciao versione manga, sono su un livello infinitamente superiore e questo nonostante abbia ODIATO A MORTE Ribrianne ma l'idea del contrapporre così Shojo e Shonen è stata a dir poco geniale.

Sia chiaro, Jiren non è un pg che mi piace, però sono riusciti a creare un personaggio tutto nuovo partendo solo da un "è un pg che non parla molto" detto da Toriyama.

Ora bisogna vedere dove andrà a parare invece la versione manga che cozza proprio con quello che ha inventato Toei dietro al personaggio e al finale che abbiamo avuto, vedremo...per adesso meh allo stesso modo della versione anime delle prime puntate ma potrebbe anche riprendersi nello stesso modo :asd:

Dovremmo ringraziare il cielo invece se i livelli di potenza hanno subito un retcon :asd: e comunque si è trattato solo di un piccolo sacrificio lungo un arco, non rivedremo più in azione 17, Roshi, probabilmente Piccolo, Tien ho paura anche per Gohan
E Frieza è a mani basse il personaggio migliore dell'arco, non scherziamo :ahsisi:
cosa :rickds: ma se è stato a grattarsi tutto il torneo :asd: giusto alla fine magicamente è diventato il buon fragolino amico di tutti :rickds: uattt :rickds:

il frieza che conosco dal manga non scenderebbe a patti manco minacciato di morte vedesi su namek con goku e pure su fukkatsu no f che pure di uccidere il nemico rischia di farsi saltare in aria :asd: il miglior personaggio dell' arco è stato vegeta a mani bassissime insieme a 17 che ha fatto tutto lui praticamente jiren a parte, anche se ha dato una grossa mano contro di lui.

Il mio MVP è Jiren perchè si è dimostrato oggettivamente il più forte, viene sottolineato da Goku e Toppo durante l'ultimo episodio, seguito da Freezer che è stato gestito benissimo. Invece C17 è stato uno dei migliori in assoluto, al pari di Goku e Vegeta, ma per quanto mi riguarda
doveva morire nell'esplosione, una morte eroica come quella di Majin Vegeta.
Se dovessi fare una pagella veloce e personale di alcuni personaggi sarebbe questa:

Jiren: 10

Freezer: 9.5

C17, Goku, Vegeta: 9

Roshi, Kefla, Toppo: 8

Hit, Aniraza: 7.5

Gohan, C18, Dyspo: 7

Cabba: 6.5

Piccolo, Crilin, Frost: 6

Saonel, Pilina, Obuni, Ganos: 5

Tien, Bergamo, Basil, Lavander: 4

Ribrianne e compagnia: -2 :asd:
Freezer 9.5 per averle prese a destra e a manca? Goku è più forte di Jiren dopo il power up finale :ahsisi:

Io amo Freezer, ma che cazz ha fatto al torneo?Ora che ci penso però il suo è stato più un ruolo di supporto per

Goku, lo salva praticamente tre volte non contando lo scontro finale, una dopo che ha esaurito il Migatte Omen, un'altra contro Aniraza e infine contro Jiren con lo spostamento d'aria :asd: questo senza contare che ha contribuito pure nella creazione della Genkidama :rickds: Freezer è un amicone :asd:

Inviato dal mio CRR-L09 utilizzando Tapatalk

Imho il ToP dell'anime è stato un disastro imbarazzante. Ho scordato molte cose ma meglio così.

Il Manga già da ora lo ha staccato di mille punti.

Il manga mi conviene leggerlo dall'inizio? o le parti iniziali sono uguali??
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk
Per me dall'inizio. Tanto BoG e RoF durano poco e dal Torneo U6 vs U7 partono le differenze via via sempre più marcate.

Freezer 9.5 per averle prese a destra e a manca? Goku è più forte di Jiren dopo il power up finale :ahsisi:
Mi sa che però era una pagella generale dei personaggi, non della potenza :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Imho il ToP dell'anime è stato un disastro imbarazzante. Ho scordato molte cose ma meglio così.Il Manga già da ora lo ha staccato di mille punti.
Si guarda fantastico, pg che escono fuori random senza aver detto o fatto nulla e senza avere un trattamento nemmeno decente tra U7 e gli altri.

Per ora meglio la versione anime con tanti pg che hanno detto la loro mostrando poteri particolari e un po' di personalità senza essere lì solo per far numero, l'unica cosa che si può dire all'anime è che hanno tagliato un po' troppo sui singoli scontri, o massimo 2 vs 2, facendo poco Battle Royale incasinata se non proprio all'inizio inizio o poche altre volte. Vedremo andando avanti :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Il manga mi conviene leggerlo dall'inizio? o le parti iniziali sono uguali??
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk
Dall'inizio, tanto è una lettura molto molto rapida, sopratutto i primi due volumi :asd:

È una battle royale e per ora mi sembra rispecchi davvero il concetto. Preferisco coerenze come Frost che schiaccia gli insetti piuttosto che Frost vs Muten quando è uno scontro che non ha alcun senso di esistere. Muten era già un insetto per Radish avendo un PL inferiore credo pure a banalissimi 500.

È una battle royale e per ora mi sembra rispecchi davvero il concetto. Preferisco coerenze come Frost che schiaccia gli insetti piuttosto che Frost vs Muten quando è uno scontro che non ha alcun senso di esistere. Muten era già un insetto per Radish avendo un PL inferiore credo pure a banalissimi 500.
se non ricordo male radish aveva un livello di 1200, goku e junior intorno a 320, con junior leggermente più forte all'epoca :ahsisi: napa era sui 4000 e vegeta 21000, con goku post allenamento da re kaio in stato "normale" intorno a 8000 :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro