Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per chi usa Tapatalk, non leggere oltre :asd:

Osceno come Toyotaro ha reso 

il sacrificio di 17. Senza senso, senza pathos, senza un motivo apparente.
Magari renderà decente il suo ritorno, nell'anime era una roba mega random e penosa :asd:

Comunque ha reso praticamente tutto osceno, non solo questo xD

Nuovo poster del film, anche se non c'è niente di nuovo e fa più da sponsorizzazione della collaborazione tra Toei e un'altra casa:

nU5kYFm.jpg

Alla fine non ho resistito ed ho letto alcune scans.

Per me ci sono due chiavi di lettura, l'anime dove Dyspo e Toppo hanno il loro momento essendo però forse troppo forti e il manga che è più razionale facendo anche decisamente meno fan service. Questo discorso si allarga a tutta la Saga vista fin'ora.
Probabilmente la versione migliore sta a metà tra le due, però Toppo vs Vegeta (nonostante trasformazioni a caso) nell'anime è stato fatto molto meglio.

Ultima modifica da un moderatore:
Alla fine non ho resistito ed ho letto alcune scans.

Per me ci sono due chiavi di lettura, l'anime dove Dyspo e Toppo hanno il loro momento essendo però forse troppo forti e il manga che è più razionale facendo anche decisamente meno fan service. Questo discorso si allarga a tutta la Saga vista fin'ora.
Probabilmente la versione migliore sta a metà tra le due, però Toppo vs Vegeta (nonostante trasformazioni a caso) nell'anime è stato fatto molto meglio.
Per me è meglio se smettete di parlare di "trasformazioni a caso dell'anime" perché Toyo sta facendo di peggio tra

SSJB, SSJB Completo e power up del SSJB Completo in due modi diversi, in maniera simile al Kaiohken da Goku e in maniera simile al Beyond da Vegeta :mwaha:
Ormando andando a contare ha più trasformazioni a caso il manga :sard:

Detto questo diciamo che in generale una via di mezzo sarebbe stata migliore ma per quanto riguarda il caso specifico di Dyspo e Toppo no, l'anime li ha trattati bene mentre il manga no così come ha fatto con tutti gli altri personaggi e se posso capire (manco tanto) la pessima gestione dei pg terziari non è accettabile vengano trattati in questi modo i personaggi secondari come Toppo, Dyspo o Gohan, proprio no.

Ho visto il capitolo completo... Mamma mia che tristezza. Uno spreco di pagine ed una gestione pessima dei personaggi.

SPOILER

Toppo se ne esce in un modo veramente osceno ed imbarazzante. Goku bambino sarebbe riuscito a salvarsi da una situazione simile senza nessunissimo problema.

Non capisco se Vegeta abbia una trasformazione nuova... Ha i capelli leggermente diversi, come se avesse una coroncina, e l'aura è cambiata.

C-17 si autodistrugge a random per spaccare metà stage, no aspetta è 1/3 di stage, no aspetta è 1/8 di stage... Ok cambia a seconda della tavola (bravo Toyotaro!!!).

E i vestiti di Toppo si rigenerano una volta teletrasportato negli spalti (bravo Toyotaro x2!!!).

Mi sa che la rigenerazione degli abiti l'ha fatta per tutti, un po' come se una volta usciti da lì si venisse curati completamente. Cosa che poi succede anche nell'anime ma la roba rimane distrutta, mica si sistema :asd:

Visto pure io adesso completo...

Si è proprio rifatto alla grande co il 2° round tra Vegeta e Toppo! Al pari dell'anime proprio :sard:
Che capitolo spettacolare :bruniii:

Per me è meglio se smettete di parlare di "trasformazioni a caso dell'anime" perché Toyo sta facendo di peggio tra

SSJB, SSJB Completo e power up del SSJB Completo in due modi diversi, in maniera simile al Kaiohken da Goku e in maniera simile al Beyond da Vegeta :mwaha:
Ormando andando a contare ha più trasformazioni a caso il manga :sard:
Detto questo diciamo che in generale una via di mezzo sarebbe stata migliore ma per quanto riguarda il caso specifico di Dyspo e Toppo no, l'anime li ha trattati bene mentre il manga no così come ha fatto con tutti gli altri personaggi e se posso capire (manco tanto) la pessima gestione dei pg terziari non è accettabile vengano trattati in questi modo i personaggi secondari come Toppo, Dyspo o Gohan, proprio no.

A parte la cavolata insensata e inutile dello scorso capitolo di Goku, che penso fosse più per sfottere l'anime, che è durata pure un paio di vignette non vedo alcun problema trasformazioni nel Manga. Da capire questo Vegeta ma devo ancora leggere il Capitolo completo.

Vegeta SSBE e Toppo God sono molto interessanti come trasformazioni ma completamente random. Essere un *** non è una trasformazione, non ha molto senso.

Poi con sta cavolata che Vegeta SSBE è uguale a Goku SSB + Kaioken proprio non la mando giù.

Bhé piano, Gohan ha sbattuto fuori Kafla, ok per gli altri ma Gohan direi proprio di no.

Ho visto il capitolo completo... Mamma mia che tristezza. Uno spreco di pagine ed una gestione pessima dei personaggi.

SPOILER

Nascondi Contenuto
Non capisco se Vegeta abbia una trasformazione nuova... Ha i capelli leggermente diversi, come se avesse una coroncina, e l'aura è cambiata.

C-17 si autodistrugge a random per spaccare metà stage, no aspetta è 1/3 di stage, no aspetta è 1/8 di stage... Ok cambia a seconda della tavola (bravo Toyotaro!!!).

E i vestiti di Toppo si rigenerano una volta teletrasportato negli spalti (bravo Toyotaro x2!!!).
Per i vestiti non capisco il problema, se l'ha fatto per tutti chi se ne frega alla fine, è solo una scelta. Spero di recuperarlo per domani intero il capitolo.

Ok, ho letto il capitolo intero anche se ancora in cinese.

Come al solito è molto meglio di come viene dipinto  :asd:  e mancano ancora i dialoghi.

l'unica critica che si può muovere è appunto il trattamento per PG secondari. Allo stesso tempo Toyotaro ha seguito la logica e non vediamo tantissimi scontri che non avrebbero alcun senso di esistere, come il famoso C-17 vs Jiren che va avanti per episodi 

:mwaha:

Io preferisco il freddo realismo del Manga ma penso sia innegabile che la via di mezzo tra l'anime (molto fan service, poca logica) e il manga (più logica a discapito di spettacolarità), sia la via migliore. 

A parte la cavolata insensata e inutile dello scorso capitolo di Goku, che penso fosse più per sfottere l'anime, che è durata pure un paio di vignette non vedo alcun problema trasformazioni nel Manga. Da capire questo Vegeta ma devo ancora leggere il Capitolo completo.

Vegeta SSBE e Toppo God sono molto interessanti come trasformazioni ma completamente random. Essere un *** non è una trasformazione, non ha molto senso.

Poi con sta cavolata che Vegeta SSBE è uguale a Goku SSB + Kaioken proprio non la mando giù.

Bhé piano, Gohan ha sbattuto fuori Kafla, ok per gli altri ma Gohan direi proprio di no.
Eh si, l'ha fatto solo per sfottere l'anime e non per fare un capitolo di cacca pieno di cacate poi seguite da altre cacate in quest'altro capitolo di cacca :sard:

tra l'altro a fine capitolo sembra che

goku possa trasformarsi a piacimento in UI. Bye bye toppo, stesso trattamento di kafla nonostante entrambi siano 2 dei personaggi più forti di tutto DBS

goku possa trasformarsi a piacimento in UI. Bye bye toppo, stesso trattamento di kafla nonostante entrambi siano 2 dei personaggi più forti di tutto DBS
La cosa divertente è che adesso si è trasformato senza problemi nel mezzo UI ma quando sbloccherà l'UI completo non potrà farlo di sicuro :mwaha:

Capitolo 40

Bella solamente la parte con 17 e relativi dialoghi, Vegeta vs Jiren è grossomodo simile all'anime

Pietosa la gestione di Toppo e Dyspo, ma come si fa a trattare con superficialità anche personaggi simili?! :facepalm:
Inutile dire che sta saga nel manga ne esce con le ossa rotte, era partita bene e con un buon pacing, ma per il resto cento volte meglio nell'anime :asd:

Visto in inglese. Che capitolo di popò, una sorta di versione sfigata di quello visto nell'anime :asd:

Tutto il manga è una scoppiazzatura di DBZ, Movie, DBAF e DBS Anime ma in questa saga non ne ha beccato davvero mezza, terribile proprio. Si vede che non vede l'ora di chiudere per poter disegnare il suo amato Broly che picchia tutti.

Visto in inglese. Che capitolo di popò, una sorta di versione sfigata di quello visto nell'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifTutto il manga è una scoppiazzatura di DBZ, Movie, DBAF e DBS Anime ma in questa saga non ne ha beccato davvero mezza, terribile proprio. Si vede che non vede l'ora di chiudere per poter disegnare il suo amato Broly che picchia tutti.

Io devo ancora leggerlo in ENG ma in effetti ha gestito personaggi molto importanti della Saga davvero male.

Finché erano le pippe degli altri Universi, U7 compreso ero d'accordo con Toyo ma con questo capitolo l'ha fatta un po' fuori dal vaso in effetti.

Perlomeno non ci sono problemi di stamina vari, contrariamente all'anime. Si può criticare la scelta pessima di Toyo ma non la logica dei PL.

Vorrei solo capire Kafla quanto è forte ma probabilmente anche meno di Kale in merito a forza pura.

Inviato dal mio S9+ utilizzando Tapatalk

Cap 40

Hanno rotto le palle con sta storia di diventare piu forti durante gli scontri. E' una scusa senza senso per pararsi il **** inutilmente.

Toppo inutile.

La parte con 17 e Freezer è carina.

Letto in ENG, molto bella la parte con Vegeta, il suo discorso mi è piaciuto molto. Perlomeno ha più pathos rispetto all'anime il suo momento.

Jiren ha accennato al suo passato.

Frieza è stato gestito benissimo nel manga, molto astuto, infame e nessuna figura di ***** per ora.

Non è chiarissimo, ma più che a piacimento a me dal suo ultimo dialogo sembra implicito che lo sblocchi

in seguito alla botta emotiva relativa alla "morte" di 17

:asd:

2450q4k.jpg

Solo che piuttosto che abbandonarsi all'ira (come su Namek in seguito alla morte di Crilin) si da alla "calma interiore"  :asd:

Perlomeno non ci sono problemi di stamina vari, contrariamente all'anime. Si può criticare la scelta pessima di Toyo ma non la logica dei PL.
No?

Sia Goku che Vegeta continuano a combattere pur essendo stremati da capitoli interi, Goku è stato shottato e senza fiato diverse volte ed ora eccolo lì in piedi con il mezzo UI tirato a caso controllato e bello full pronto a picchiarsi con Jiren come se non avesse ancora combattuto.

Vegeta stessa cosa, era mezzo morto vs Toppo, poi sclera d'ira usando questa copia del Beyond molto mal riuscita e mettendoci nel mezzo gli stessi discorsi scopiazzati male dall'anime ed eccolo che sta in piedi senza problemi a combattere vs Jiren parlando e facendo quello che vuole senza problema prima di venire shottato nuovamente. Immagino che dopo che Goku verrà picchiato tornerà a combattere senza problemi assieme a Freezer che dopo essere stato massacrato da Kale ora sta in Golden come se niente fosse.

La situazione non mi sembra diversissima, magari qui è leggermente migliore per il semplice fatto che praticamente non ci sono stati combattimenti interi o importanti :asd:

Letto il capitolo in inglese.

Il discorso di Vegeta mi è piaciuto molto. Non ha mai avuto un maestro, non ha mai partecipato a competizioni sportive come il Tenkaichi, la sua vita è stata caratterizzata soltanto da guerre, morti, distruzione ed avversari sempre più temibili e mortali. L'Ultra Istinto non è roba per lui...

Ma quindi adesso abbiamo 4 versioni del Super Saiyan Blue? :asd:

SSGSS aura marmellosa

SSGSS 100% aura contenuta

SSGSS kaioken tipokaioken

SSGSS beyond aura fiammeggiante

C-17 è un cretino, a meno che non sia tutta una sua strategia per fingersi morto ed aspettare che il tempo si esaurisca.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro