Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Uscita la raw del capitolo 42.

Toyotaro ha inserito il riassunto di Broly in UNA PAGINA :rickds:

Se non altro ciò ribadisce il fatto che sia un arco narrativo canonico e stronca sul nascere qualsiasi dubbio (privo di senso) al riguardo :sad2:

Comunque la nuova saga sembra interessante:

La pattuglia galattica prende in custodia Majin Buu poiché ha bisogno del potere del Daikaioh per catturare un prigioniero evaso. Chissà cosa c'è sotto :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Io non ho parole xD mi sa che è la prassi saltare i film...come per freezer....saltare bog era impossibile 

Provo imbarazzo per come Toyotaro ha diretto lo scontro finale. Ma una bella tavola epica alla fine non poteva metterla?

E dopo aver diretto così ""bene"" i pg secondari al ToP, si torna ad una saga Goku-Vegeta centrica.

L'idea che alcuni utenti hanno avuto di "scanonizzare" il nuovo film su Broly rappresenta un nuovo livello di pippe da forum

secondo me salta il film perchè altrimenti non riuscirebbe a mantenere il vantaggio temporale sull'anime :ahsisi:  

rko88 ha detto:
secondo me salta il film perchè altrimenti non riuscirebbe a mantenere il vantaggio temporale sull'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif 
Penso anche io.
Magari riproporrà qualche flashback.

Inviato dal mio S9+ utilizzando Tapatalk

secondo me salta il film perchè altrimenti non riuscirebbe a mantenere il vantaggio temporale sull'anime :ahsisi:  
Penso anche io sia così  :asd:

Al Jump Festa di dicembre ci sarà un panel principale dedicato solamente a Super, e data l'importanza dell'evento mi aspetto l'annuncio del ritorno dell'anime.

Se dovesse tornare nel 2019 adattando prima Broly e poi questo nuovo arc della Pattuglia Galattica, Toyotaro ora avrebbe tutto il tempo di portarsi drasticamente avanti dando poi modo a Toei di adattare fedelmente la versione cartacea (salvo piccole aggiunte tipo la presenza del SSBKK). Così facendo si andrebbe finalmente a creare un progetto uniforme ed ordinato in cui lavorano tutti insieme  :unsisi:

Tra l'altro Toyotaro lo disse che prima o poi avrebbe superato l'anime e che sarebbero stati quelli di Toei a seguirlo, sta cosa probabilmente l'avevano preparata a tavolino con la Dragon Ball Room eoni fa  :asd:

The anime is a little bit further along than I am, but in the future I'll be ahead, so the information will be going back to them. Regardless, we'll continue to support one another as we go forward.

Penso anche io sia così  :asd:

Al Jump Festa di dicembre ci sarà un panel principale dedicato solamente a Super, e data l'importanza dell'evento mi aspetto l'annuncio del ritorno dell'anime.

Se dovesse tornare nel 2019 adattando prima Broly e poi questo nuovo arc della Pattuglia Galattica, Toyotaro ora avrebbe tutto il tempo di portarsi drasticamente avanti dando poi modo a Toei di adattare fedelmente la versione cartacea (salvo piccole aggiunte tipo la presenza del SSBKK). Così facendo si andrebbe finalmente a creare un progetto uniforme ed ordinato in cui lavorano tutti insieme  :unsisi:

Tra l'altro Toyotaro lo disse che prima o poi avrebbe superato l'anime e che sarebbero stati quelli di Toei a seguirlo, sta cosa probabilmente l'avevano preparata a tavolino con la Dragon Ball Room eoni fa  :asd:

The anime is a little bit further along than I am, but in the future I'll be ahead, so the information will be going back to them. Regardless, we'll continue to support one another as we go forward.

però nel caso ripartisse nel 2019 penso (da prima delle follie di toyo :asd:  ) che anche li salteranno il film, sia essendo questi intrinsecamente canonico, sia perchè, ok  i primi due che erano stati rilasciati anni prima, ma qui riadatteresti un lavoro precedente di pochi mesi, sarebbe al limite dello sciocco :asd:  

però nel caso ripartisse nel 2019 penso (da prima delle follie di toyo :asd:  ) che anche li salteranno il film, sia essendo questi intrinsecamente canonico, sia perchè, ok  i primi due che erano stati rilasciati anni prima, ma qui riadatteresti un lavoro precedente di pochi mesi, sarebbe al limite dello sciocco :asd:  
Ciò che dici ha senso e mi trovi d'accordo, ma ipotizzavo un adattamento del film poiché al panel sarà presente anche il doppiatore di Broly :hmm:

Il Jump Festa si terrà una settimana dopo l'uscita del film, quindi non penso vadano lì solamente per promuoverlo ancora. Chissà, fra un mese sapremo tutto :asd:

Ciò che dici ha senso e mi trovi d'accordo, ma ipotizzavo un adattamento del film poiché al panel sarà presente anche il doppiatore di Broly :hmm:

Il Jump Festa si terrà una settimana dopo l'uscita del film, quindi non penso vadano lì solamente per promuoverlo ancora. Chissà, fra un mese sapremo tutto :asd:
eh si, manca poco alla verità :asd:  

Ha veramente fatto come ROF scrivendo 2 righe di testo con un'immagine sotto per togliersi dalle scatole il movie di Broly :rickds:

Ma questa volta l'ha giocata bene perché in questo modo non ha intaccato DBZ e DBS con dettagli che fanno venire i brividi e che quindi non fanno parte del canon del manga, ottimo.

Sappiamo solo che c'è stato Broly e che è stato sconfitto, FINE. Benissimo, niente date random, niente Saiyan che funzionano in modo diverso, niente Bardack cucciolo, niente design cambiati, niente Super Saiyan "Full Power" e niente di niente, molto meglio così :sisi:

Ho un piccolo vuoto. Quando viene mostrato il Bu originale che assorbe il Daiokaioh?

Solid_Snake ha detto:
Ho un piccolo vuoto. Quando viene mostrato il Bu originale che assorbe il Daiokaioh?
Quando Vegeta e Goku fanno diventare Buu, Kid Buu.
Kaioshin in quell'occasione mi sembra racconti lo sterminio dei Kaioshin.

Quando Vegeta e Goku fanno diventare Buu, Kid Buu.
Kaioshin in quell'occasione mi sembra racconti lo sterminio dei Kaioshin.

Vero, grazie :D

Non hanno.inventiva..e tirano freezer...broly... adesso pure majin bu...tirate pure cell a che ci siete.....

No, cell no perchè ha le macchie e queste costano da animare.

Il nuovo capitolo del manga è leggendario stupido.

Per quanto lo scontro finale sia stato abbastanza una cacata devo dire che, almeno visto così alla veloce, non mi dispiace per niente la parte finalissima dove

buttano fuori Jiren con Freezer e N°17 che avevano un piano preciso e che sbucano nei momenti giusti.

Meglio dell'anime dove Freezer riappare 3 volte per niente e la parte finale con Goku e Freezer che, per quanto sia stata bella da vedere, ha avvicinato troppo i personaggi lasciando Vegeta in panchina come un cretino, qui invece nonostante Vegeta sia uscito in maniera penosissima perlomeno Goku e Freezer sono rimasti ben distaccati senza mostrarsi amichetti e questa cosa mi è piaciuta.

Quindi saga in generale RIDICOLA sia presa da sola che sopratutto messa vicino all'anime ma la parte finalissima l'ho preferita, ne ha beccato un'altra dai, ogni tanto capita :stema2:

Comunque la giustificazione sul rushare il TdP in maniera così pessima perché aveva fretta di disegnare Broly è andata a quel paese visto che l'ha saltato del tutto quindi non ha nessuna scusa per il lavoro ridicolo che ha fatto. Spero vivamente non diano MAI a Toyotaro in mano il progetto DB, sarebbe un errore incredibilmente grosso.

Il capitolo mi è piaciuto, concordo i discorsi di Shu sul piano e le riapparizioni in generale.
Soprattutto il discorso di Vegeta e Frieza.

A me la saga è piaciuta.
Tra i difetti maggiori per me la mancanza di epicità ed alcuni scontri non vengono mostrati o sono troppo brevi, tutti quelli finali hanno avuto questo trattamento tranne appunto forse l'ultimo.
Sulla quantità degli scontri invece per me, perfetti.

La nuova saga su due piedi mi sembra già interessante.

Confermo quanto detto in precedenza, salvo la gestione di qualche situazione (la parte finale ad esempio, come hanno detto Shu e Brurlguard) e di qualche personaggio, per me delusione totale questo ToP :asd:

L'anime per buona parte ha avuto un pacing orrendo, ma se non altro nei suoi punti salienti ci ha donato tantissimi scontri veramente ben fatti.

Toyotaro ha snellito fin troppo sacrificando non solo i personaggi inutili ma anche quelli importanti, finendo per sminchiare (quasi) ogni scontro :facepalm:

Detto questo, finalmente possiamo lasciarci alle spalle questo arc e goderci roba inedita. Non vedo l'ora ci diano notizie riguardo la distribuzione del film in Italia e di leggere i prossimi capitoli di questa nuova saga  :nev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro