Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bhe Lilde prenderebbe a sprange sui denti Majin Bu. Ed é uno sherro e non il mega boss. :asd: Tra l'altro della prima saga.

la cosa non è tanto sorprendente, se per majin bu intendiamo il grasso, goku ssj3 di fine DBZ già era più forte, se intendiamo kid bu goku nei 10 anni tra fine z e inizio gt è diventato molto più forte e quel livello non rappresentava più una minaccia. Parliamo cmq di una crescita progressiva nel corso del tempo. Il ssj4 è un aumento vertiginoso istantaneo che non dipende dall'allenamento.

Ultima modifica da un moderatore:
la cosa non è tanto sorprendente, se per majin bu intendiamo il grasso, goku ssj3 di fine DBZ già era più forte, se intendiamo kid bu goku nei 10 anni tra fine z e inizio gt è diventato molto più forte e quel livello non rappresentava più una minaccia. Parliamo cmq di una crescita progressiva nel corso del tempo. Il ssj4 è un aumento vertiginoso istantaneo che non dipende dall'allenamento.
ho sempre inteso intendesse quello più forte.

il ssj4 é uno sblocco enorme e istantaneo, su quello concordo.

Harima, la scena degli inferi segue la logica (sciocca) dell'anime dello Z dove ad esempio Paikuhan shotta Cell. I cattivi negli inferi sono molto più deboli.
Quindi quello non è problema.
Solo Lilde crea una grave incongruenza di PL.

Ma ripeto, sono una manciata di scene.
Nella versione americana se non ricordo male, quella saga viene pure saltata partendo subito da Baby.

Tapatalk non mi fa quotare il testo che mi interessa

Inviato dal mio S9+ utilizzando Tapatalk

Harima, la scena degli inferi segue la logica (sciocca) dell'anime dello Z dove ad esempio Paikuhan shotta Cell. I cattivi negli inferi sono molto più deboli.
Quindi quello non è problema.
Solo Lilde crea una grave incongruenza di PL.

Ma ripeto, sono una manciata di scene.
Nella versione americana se non ricordo male, quella saga viene pure saltata partendo subito da Baby.

Tapatalk non mi fa quotare il testo che mi interessa
emoji848.png

Quello con Paikuhan era una scena di 10 secondi, non un combattimento durato una puntata intera. E comunque Paikuhan dovrebbe essere più forte di Cell, hanno solamente accorciato lo scontro per farla breve.

In DB GT Freezer e Cell dicono di essere diventati addirittura più forti :asd:

HarimaCaco ha detto:

Quello con Paikuhan era una scena di 10 secondi, non un combattimento durato una puntata intera. E comunque Paikuhan dovrebbe essere più forte di Cell, hanno solamente accorciato lo scontro per farla breve.
In DB GT Freezer e Cell dicono di essere diventati addirittura più forti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non vorrei ricordare male ma lo shotta facilmente.
Non penso, avrei dubbi con Cell Perfetto, Cell Super Perfetto è sicuramente ben più forte di Paikuhan.

Anche se dovessero essere diventati più forti, vige sempre la regola che ti ho scritto prima, sono parecchio più deboli negli inferi.

Non vorrei ricordare male ma lo shotta facilmente.

Non penso, avrei dubbi con Cell Perfetto, Cell Super Perfetto è sicuramente ben più forte di Paikuhan.

Anche se dovessero essere diventati più forti, vige sempre la regola che ti ho scritto prima, sono parecchio più deboli negli inferi.

Questa è solo una supposizione per giustificare dei filler scritti male e senza alcun criterio ai tempi di DBZ.

Che senso avrebbe fargli dire: "siamo diventati più forti"; se a conti fatti fossero più deboli di quando erano in vita? :asd:

Comunque Paikuhan shotta Cell giusto per far capire allo spettatore che Goku dovrà affrontare un avversario ancora più potente di quello precedente. Che sia una cosa esagerata non ci sono dubbi :asd:

quella saga filler comunque é forse la migliore di quelle inventate in toei. con tutti quei combattenti da ogni parte dell'universo, valorizzava molto l'idea di spazio che avevano i toei al tempo per l'anime. (non quella cavolata immonda dei 28 pianeti......)

Era fighissimo pure l'eroe umano amico e compagno di goku al torneo.

Se non ho capito male il Goku di Heroes non è esattamente Goku GT ma un Goku evocato dalla Kaiohshin del Tempo da una LT indefinita che ha vissuto tutti gli eventi dei 14 movie diventando anche Super Saiyan God ma saltando ROF e DBS per vivere gli eventi di DBGT, quindi non è esattamente solo Goku post-GT ma qualcosa in più, una sorta di misto tra le due serie...sempre se non ho capito male :morristend:

Riguardo Freezer e Cell in DBGT, essendo sempre roba Toei, bisognerebbe considerare il filler di DBZ e farli più deboli ma questo solo nel caso fossero morti e se non sbaglio erano stati resuscitati perciò la loro forza dovrebbe essere semplicemente molto maggiore di com'era in DBZ visto che si sono allenati e non hanno il malus :sisi: Mi pare combattano solo contro Goku, giusto? Quindi anche se sono diventati qualche volta più forti di DBZ non fa differenza, Goku è una specie di mostro :asd:

Per quanto riguarda i livelli di DBGT in generale sono venute fuori delle cose interessanti riparlandone con amici, cose che per colpa del doppiaggio italiano e americano ci avevano incasinato ma che invece con quello jpn sono più chiare riguardo i livelli.

Intanto è praticamente ovvio che Goten e Trunks siano diventati MOLTO ma proprio MOLTO più deboli di DBZ subendo un indebolimento simile a quello visto su Gohan in ROF mentre Gohan GT dovrebbe essere molto più debole di DBZ ma non tanto quanto loro due.

Questa differenza ci dev'essere perché Gohan da normale riesce comunque a combattere decentemente contro Goten SSJ potenziato da Baby e quindi il loro livello non dev'essere così tanto diverso.

Cioé se Gohan in DBZ era 70, in DBGT potrebbe essere 30 mentre Goten magari 40 ma trasformato in SSJ e quindi un verme da normale :dsax:

Vegeta invece, nonostante stranamente non si trasformi più in SSJ2, potrebbe forte quanto in DBZ o leggermente di più visto che dice di essersi allenato ma l'importante alla fine è che sia forte un po' più del doppio di Gohan  visto che pur non usando il 100% dimostra di essere molto più forte.

Goku invece è incredibilmente più forte di tutti loro, da normale la sua potenza è superiore a quella di Kid Bu (non può che essere questo il Majin Bu che dice parlando con Lilde...e lasciamo perdere il fatto che ne percepisce il Ki anche se è una macchina e in teoria non dovrebbe averne xD) ma c'è una cosa che prima creava problemi e cioé la %-numero che dice parlando con Lilde e diventando SSJ.

Dal doppiaggio americano/italiano sembrava dicesse di aver lottato usando il 50% della sua forza da normale e poi di essere diventato 100 volte più forte trasformandosi in SSJ ma in realtà non è così, si sono inventati tutto perché nel doppiaggio originale capiamo invece che da normale stava combattendo al massimo e che da trasformandosi in SSJ è diventato solo "un po' più forte del doppio".

Questo cambia completamente tutto :asd:

E ci porta a pensare che i moltiplicatori su esseri così forti siano diversi da quelli classici (cosa che poi torna visto che lo sono anche quelli delle Fusion e con Ki Divino) e perciò Goku GT di base è molto più forte di Goku Z e S ma con i SSJ la differenza si accorcia di tantissimo avendo diversi moltiplicatori per la base completamente diversa.

C'è un'altra cosa che ci aiuta a capire la differenza di forza con DBZ ed è Baby che aspetta la seconda trasformazione nel corpo di Vegeta diventando "Super Baby Vegeta 1" prima di affermare di essere diventato il Saiyan più forte della storia...e chi era quello più forte sino ad allora? Vegetto SSJ! Quindi sino a Super Baby Vegeta 2 tutto sta sotto Vegetto SSJ e quindi cacca rispetto ai pg forti di DBS :ahsisi:

Considerando che, almeno in teoria, il SSJG dovrebbe essere più o meno forte come Vegetto SSJ viene fuori che:

Goku SSJ4 >>> Super Baby Vegeta 2 > Super Baby Vegeta 1 > Vegetto SSJ = Goku SSJG > Baby Vegeta > Goku GT SSJ3  > Goku GT = Goku S SSJ3 > Goku Z SSJ3

Buttarci nel mezzo il Blue diventa un po' più complicato ma secondo me sono messi così:

Beerus >> SSJB power up >> SSJ4 > SSJB > Ī-Shinron > Super N°17 > Super Baby Vegeta 2 >> SSJG

Sono rimasti fuori solo i due mostri di DBGT e cioé Super Ī-Shinron e Gogeta che sono obbligatoriamente MOLTO più forti di qualunque Hakaishin e Angelo perché dai datafile di DBGT sappiamo che Ī-Shinron assorbendo le sfere diventa 10 volte più forte e Gogeta da SSJ4 è come minimo forte il doppio (la differenza la terrei identica a Vegetto SSJ vs Buhan).

Perciò alla fine della fiera ok DBGT sgravo ma gli unici che davvero hanno dei livelli folli sono questi 2 visto che gli altri tutto sommato non è che siano questa gran roba, cioé si sono forti rispetto a DBZ ma alla fine si equivalgono all'incirca con i personaggi forti di DBS :stema2:

Devo dire che questa scoperta mi ha fatto parecchio piacere, non che voglia avvicinare le due serie visto che sono nate in periodi diversi ma mi piace l'idea che volendolo fare vengono fuori cose perfettamente sensate al contrario della robaccia di prima con Goku GT che già solo con il SSJ1 poteva oneshottare Beerus starnutendo :sard:

Così invece è molto più credibile e bello :nev:

quella saga filler comunque é forse la migliore di quelle inventate in toei. con tutti quei combattenti da ogni parte dell'universo, valorizzava molto l'idea di spazio che avevano i toei al tempo per l'anime. (non quella cavolata immonda dei 28 pianeti......)

Era fighissimo pure l'eroe umano amico e compagno di goku al torneo.
Lasciando perdere che poi con quell'umano avevano fatto casini mostrando Yamcha molto più forte ( :rickds: ) in effetti è vero, avevano creato una marea di razze anche ispirate al contrario dello schifo di riciclo avuto in DBS con altri Universi che dovrebbero avere razze totalmente differenti che alla fine sono semi-umanoidi simili a quelli visti durante la prima serie di DB :facepalm:

E lasciamo perdere la cosa dei 28 Universi detta solo per non andare a cercare altra gente e usare i terrestri visto che poi se andiamo a vedere i vari filler e film alle 28 razze quasi quasi ci arriviamo già :facepalm:

post discretamente lungo e contenente spoilder su dragon ball heroes

Giusta osservazione, secondo me vegetto ssj DBZ e goku ssjg sono i metri di paragone perfetti, anche se ritengo che goku ssjg sia un pò più forte di vegetto ssj  (qualcosa del tipo 100 : 92).

Riguardo DB GT, concordo sul fatto che gohan si sia indebolito molto, molto probabilmente perchè ha perso lo status "mystic" e come in rof,  è la trasformazione in ssj2 la sua massima espressione di potenza, che però bene o male a livello di potenza lo ricondurrei all'inizio della saga di majin bu quindi meno potente anche di majin vegeta per fare un altro paragone.

Non sono molto d'accordo su goten e trunks, in gt ovviamente entrambi sono ben lontani dal livello dei rispettivi genitori, ma secondo me non si sono indeboliti, sono diventati un pò più forti per una semplice questione di crescita fisica.

Riguardo i villain di DBGT, ovvero baby vegeta, super c17 e li shenron, in realtà c'è poco da discutere. Tutti e 3 decisamente più potenti degli alti sayan e super ub ma m€rda secca rispetto a goku ssj4 che dal momento che accede a questa trasformazione raggiunge già il massimo del suo potenziale (stesso discorso per vegeta ssj4).

Ovviamente gogeta ssj4 e li shenron con le sfere assorbite sono di un altra categoria, però mi pare un pò azzardato il solo paragonarli agli angli di DBS.....

io facendo 2 o 3 analisi la vedo così: il film di broly e SDBH sono ambientati dopo il top. Ok prendiamo come riferimento che in entrambi i casi (film e SDBH) goku e vegeta sono al loro attuale massimo potere del ssjb  (ssjb preso nel senso generale del termine senza mettere in mezzo kaioken di SDBH o il presunto full blu del film di broly)

e danno forma alle fusioni di vegetto blu kaioken e gogeta. Senza stare a giocare a chi ce l'ha più lungo tra i due, diciamo che a livello di potenza sono comparabili.

Vegetto blu kaioken riesce a combattere contro cumber ma non dimostra di essergli superiore affatto (considerando che cumber nn era nemmeno al massimo della potenza).

Gogeta blu invece a broly se lo scherza per quanto più potente.

Perciò una provvisoria scala gerarchica è la seguente:

Cumber

Vegetto blu kaioken = Gogeta blu

Broly

Ok, adesso prendendo per buono il fatto che goku e vegeta ssj4 di DBGT siano cmq un pò meno forti di goku e vegeta ssjb, la loro fusione in gogeta ssj4 DOVREBBE essere un pò meno forte di gogeta blu. Ovviamente gogeta ssj4 è innegabilmente più potente di li sheron, quindi la scala gerarchica dovrebbe essere questa

Cumber (SDBH)

Vegetto blu kaioke (SDBH) = Gogeta blu (DBS)

Gogeta ssj4 (DBGT)

Broly (DBS)  > =  li shenron (DBGT)

Adesso però arrivano xeno goku ssj4 e xeno vegeta ssj4 :dsax:

pure se xeno goku ssj4 ammette la sua inferiorità rispetto a goku ssjb post top, si fonde con vegeta e forma xeno vegetto ssj4 che si dimostra superiore a cumber ssj3.

Ergo:

Xeno Vegetto ssj4 (SDBH)

Cumber (SDBH)

Gogeta ssj4 (DBGT)

e giusto per finire, goku UI mastered non ce lo mettemo? :hihi:

premettendo che l'UI è già uno stato assoluto e che quindi non progredisce o regredisce, è al pari di goku UIm visto alla fine del top.

Goku UIm in SDBH fa accomodare cumber in pochi secondi. Ergo:

Goku UI mastered (SDBH - DBS)

Xeno Vegetto ssj4 (SDBH)

Cumber (SDBH)

Vegetto blu kaioke (SDBH) - Gogeta blu (DBS)

Gogeta ssj4 (DBGT)

ora vai a capire però jiren full power dove si va a collocare :sad2:

Dimentichi che Xeno Vegito ssj4 affronta Cetriolo ssj3 :asd:

Mentre Goku UI affronta Cetriolo base.

Quindi abbiamo i potara che con il super saiyan god super saiyan per qualche motivo crashano e non riescono ad esprimere il massimo potenziale del ki divino, mentre apparentemente con il ssj4 funzionano molto bene.

La classifica quindi sarebbe una cosa tipo

Gogeta ssj blue

Xeno Vegito ssj4

Cetriolo ssj3

Gogeta ssj4

Goku UI

Vegito ssj blue kaioken

Cetriolo base

Beerus

Broly non saprei dove metterlo, ma penso sia più forte di Goku UI.

Power Levels are bullshit.

Bel recap Shu.
Quindi d'accordo con me per GT > Super? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

A parte gli scherzi, lo dicevo da sempre che Goku GT non è così mostruosamente forte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
L'errore del doppiaggio me lo ricordavo ma il recap rende tutto chiaro.

Anche se penso che siano solo frasi stupide degli autori adattate nel mondo di DB da fan attenti e scrupolosi.

post discretamente lungo e contenente spoilder su dragon ball heroes

Giusta osservazione, secondo me vegetto ssj DBZ e goku ssjg sono i metri di paragone perfetti, anche se ritengo che goku ssjg sia un pò più forte di vegetto ssj  (qualcosa del tipo 100 : 92).
E su questo posso anche essere d'accordo, alla fine non lo sappiamo per certo ed è verosimile in ogni caso, basta che siano comunque vicini per quello ho messo = anche se non sono identici xD

Riguardo DB GT, concordo sul fatto che gohan si sia indebolito molto, molto probabilmente perchè ha perso lo status "mystic" e come in rof,  è la trasformazione in ssj2 la sua massima espressione di potenza, che però bene o male a livello di potenza lo ricondurrei all'inizio della saga di majin bu quindi meno potente anche di majin vegeta per fare un altro paragone.
La trasformazione massima di Gohan è il SSJ1 da Dabra sino ad arrivare al post Torneo con l'U6 e anche in DBGT si trasforma sempre e solo in SSJ1 :sisi:

Per quanto riguarda il paragone con roba vecchia secondo me è forte più o meno come lo era ad inizio inizio Saga Bu, prima di recuperare allenandosi con Goten...insomma simil Movie 10 ma senza il SSJ2. Majin Vegeta è invece su un livello decisamente maggiore visto che sia lui che Goku SSJ2 erano molto più forti di Gohan del Cell Game.

Non sono molto d'accordo su goten e trunks, in gt ovviamente entrambi sono ben lontani dal livello dei rispettivi genitori, ma secondo me non si sono indeboliti, sono diventati un pò più forti per una semplice questione di crescita fisica.
Sono lontani sia dai genitori che dalla loro versione mocciosa, cioé non si sono mai allenati e da SSJ Trunks non riesce a fare nulla, nemmeno a sollevare delle mattonelle, vengono inviati nello spazio proprio perché si sono indeboliti in maniera incredibile e Vegeta vuole fargli fare qualcosa :asd:

Sono due vermi e siccome Baby Goten SSJ combatte quasi pari con Gohan normale sono proprio deboli ma a livelli paurosi, roba da fine Saga Namek o giù di lì...ma alla fine anche in ROF Gohan si era indebolito così tanto e Piccolo aveva fatto anche di peggio quindi non mi sembra una cosa così anormale, cioè non hanno fatto niente da Bu in poi.

Ovviamente gogeta ssj4 e li shenron con le sfere assorbite sono di un altra categoria, però mi pare un pò azzardato il solo paragonarli agli angli di DBS.....
Beh non c'è altro oltre se non tiri in mezzo Heroes ma lo terrei fuori, è veramente fatto TOTALMENTE a caso, c'è poco da provare a dare un senso a quello che succede anche perché non lo sanno nemmeno loro xD

io facendo 2 o 3 analisi la vedo così: il film di broly e SDBH sono ambientati dopo il top. Ok prendiamo come riferimento che in entrambi i casi (film e SDBH) goku e vegeta sono al loro attuale massimo potere del ssjb  (ssjb preso nel senso generale del termine senza mettere in mezzo kaioken di SDBH o il presunto full blu del film di broly)

e danno forma alle fusioni di vegetto blu kaioken e gogeta. Senza stare a giocare a chi ce l'ha più lungo tra i due, diciamo che a livello di potenza sono comparabili.

Vegetto blu kaioken riesce a combattere contro cumber ma non dimostra di essergli superiore affatto (considerando che cumber nn era nemmeno al massimo della potenza).

Gogeta blu invece a broly se lo scherza per quanto più potente.
Però nel movie di Broly Goku e Vegeta non hanno i power up ma sono forti come se li avessero.

Perciò una provvisoria scala gerarchica è la seguente:

Cumber

Vegetto blu kaioken = Gogeta blu

Broly

Ok, adesso prendendo per buono il fatto che goku e vegeta ssj4 di DBGT siano cmq un pò meno forti di goku e vegeta ssjb, la loro fusione in gogeta ssj4 DOVREBBE essere un pò meno forte di gogeta blu. Ovviamente gogeta ssj4 è innegabilmente più potente di li sheron, quindi la scala gerarchica dovrebbe essere questa

Cumber (SDBH)

Gogeta ssj4 (DBGT)

Secondo me devi continuare a tenere Vegetto e Gogeta sullo stesso livello (anche se in teoria Vegetto dovrebbe essere più forte) e devi farlo perché entrambi sono post ToP quindi Vegetto Blue = Gogeta Blue ma il Kaiohken lo rende molto superiore a Gogeta SSJB perché di base sono pari mentre il SSJ4 è più forte del SSJB ma inferiore al Kaiohken massimo.

E I-Shinron dovrebbe essere un verme rispetto a Broly visto che stava anche sotto Goku SSJ4 :asd: Se invece parli della versione Super allora sta sopra qualunque altra cosa.

Adesso però arrivano xeno goku ssj4 e xeno vegeta ssj4 :dsax:

pure se xeno goku ssj4 ammette la sua inferiorità rispetto a goku ssjb post top, si fonde con vegeta e forma xeno vegetto ssj4 che si dimostra superiore a cumber ssj3.
Ammette dove? Devi dirci se stai prendendo in considerazione Heroes Anime/Gioco o Manga perché succedono cose completamente diverse.

Nell'Anime Goku SSJ4 sembra più forte di Goku SSJB ma inferiore all'UI.

ora vai a capire però jiren full power dove si va a collocare :sad2:
Sotto Broly come sappiamo già? :morristend:

Del resto Goku UI picchia solo Cumber normale e indebolito, mica il SSJ3 che combatte contro Vegetto SSJ4 quindi:

Vegetto SSJ4 > Cumber SSJ3 >> Cumber > Vegetto SSJB Kaiohken >> Goku UI > Cumber (indebolito) > Goku/Vegeta SSJ4

L'unica scemenza rimane questa cosa di Vegetto SSJ4 >>>>> Vegetto SSJB Kaiohken X20 che non ha senso ma che ci vuoi fare? E' Heroes.

Bel recap Shu.
Quindi d'accordo con me per GT > Super? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Al massimo direi più Super = GT anche se sarebbe più giusto Super > GT :asd:

Del resto esclusi Gogeta e Super Ī-Shinron gli altri stanno tutti sotto i personaggi forti di DBS, quindi sotto gli Hakaishin, Jiren, i Blue power uppati, Toppo, Kefla e via dicendo.

E' un po' come in DBZ dove gli unici ad essere veramente sopra tutto il resto sono Vegetto e Buhan mentre gli altri stanno dal SSJ3 in giù :sisi:

Cerco di argomentare punto per punto

ok, è vero che goku UI affronta cumber base, ma quest'ultimo non era indebolito più di tanto visto che fuu appena lo vede se ne scappa di corsa. Al di là di questo penso che goku UIm avrebbe ottenuto gli stessi risultati anche contro cumber ssj3 perchè l'UI è qualcosa che va al di là di tutto.

Continuo a mettere allo stesso livello vegetto blu kaioken con gogeta blu perchè sotto un certo punto di vista gogeta lo si dovrebbe considerare full blu dato che nel film goku e vegeta hanno un ssjb tirato al massimo.

Riguardo gohan, indipendentemente che sia ssj1 e ssj2 (non penso che si sia dimenticato come ci si trasforma in ssj2 lol) è evidente che alla fine di DBZ e nel top di DBS il suo massimo potere derivi dallo status mystic/ultimate, quando è in questo stato può dire la sua, altrimenti confermo il mio pensiero sul fatto che sia rimasto ai livelli dell'inizio della saga di majin bu.

Goten e Trunks a 10 anni erano praticamente già più forti di freezer e non si erano mai allenati seriamente lol è difficile pensare che con la crescita fisica siano diventati più deboli anche non allenandosi. Fine Z, DB GT saranno sui livelli di cell.

Riguardo li shenron; con solo una sfera è inferiore a goku ssj4 ovviamente. Diventa tutt'altra cosa quando le ingloba tutte dentro di se. Ma contando che gogeta ssj4 DOVREBBE essere meno forte di gogeta ssjb, li shenron al suo massimo potenziale è cmq lontanissimo dal potere di gogeta blu.

Devo trovare lo scan tradotto dove xeno goku dice che il goku ssjb è più forte di lui, però nell'anime il confronto tra i due goku non è minimamente indicativo. Bisogna scegliere se accettare questo metro di giudizio oppure no; oppure speculare che xeno vegetto ssj4 sia più forte di vegetto blu kaioken perchè xeno goku e xeno vegeta sono più f orti di goku/vegeta ssjb

Broly ssjl DOVREBBE già essere più forte di beerus (ma quest'ultimo ha mai svelato il suo vero potere? :azz: ) mentre jiren è già stato rivelato che è più forte di belmod e molto probabilmente anche degli altri hakai, ma anche qui metri di paragone oggettivi non ce ne sono. Quindi potrebbe essere Broly ssjl > Jiren così come nulla deleggitimerebbe il contrario però

" E' un po' come in DBZ dove gli unici ad essere veramente sopra tutto il resto sono Vegetto e Buhan mentre gli altri stanno dal SSJ3 in giù "

non sono d'accordo, mystic gohan è decisamente più forte di goku e gotenks ssj3. Così come anche kid bu è un pò più forte di goku ssj3

Lasciando perdere che poi con quell'umano avevano fatto casini mostrando Yamcha molto più forte ( :rickds: ) in effetti è vero, avevano creato una marea di razze anche ispirate al contrario dello schifo di riciclo avuto in DBS con altri Universi che dovrebbero avere razze totalmente differenti che alla fine sono semi-umanoidi simili a quelli visti durante la prima serie di DB :facepalm:

E lasciamo perdere la cosa dei 28 Universi detta solo per non andare a cercare altra gente e usare i terrestri visto che poi se andiamo a vedere i vari filler e film alle 28 razze quasi quasi ci arriviamo già :facepalm:

durate il filler del torneo mostravano Yamcha forte? :azz:

2pre93t.png

e questi erano solo una parte dei combattenti della sola galassia del nord.

Roba che con i 28 pianeti si devono solo che nascondere, e sarà una cavolata che li perseguiterà nella serie.

cioé la toei anni 90 >>>>>>>>>>>> toei oggi.

Cerco di argomentare punto per punto

ok, è vero che goku UI affronta cumber base, ma quest'ultimo non era indebolito più di tanto visto che fuu appena lo vede se ne scappa di corsa. Al di là di questo penso che goku UIm avrebbe ottenuto gli stessi risultati anche contro cumber ssj3 perchè l'UI è qualcosa che va al di là di tutto.
Eh si certo, adesso è più forte di Fusion potenziate al massimo xD

Riguardo gohan, indipendentemente che sia ssj1 e ssj2 (non penso che si sia dimenticato come ci si trasforma in ssj2 lol) è evidente che alla fine di DBZ e nel top di DBS il suo massimo potere derivi dallo status mystic/ultimate, quando è in questo stato può dire la sua, altrimenti confermo il mio pensiero sul fatto che sia rimasto ai livelli dell'inizio della saga di majin bu.
E' SSJ1, si è proprio dimenticato come ci si trasforma o meglio mettiamola com'è nel canon e cioé che da dopo il Torneo "non riesce più ad arrabbiarsi come contro Cell", diciamo così visto che è la spiegazione di Toriyama per quanto idiota sia.

In DBS è molto più forte di com'è in DBZ e non solo perché ritrova il SNS ma in generale visto che essendo una trasformazione avrà il suo moltiplicatore come le altre...

Al ToP senza usare il SNS è comunque forte quanto Goku/Vegeta (in teoria molto di più) e quindi pure con il SSJ e SSJ2 avrebbe potuto dire la sua se avessero avuto il cervello di mostrarlo trasformato :tristenev:

Goten e Trunks a 10 anni erano praticamente già più forti di freezer e non si erano mai allenati seriamente lol è difficile pensare che con la crescita fisica siano diventati più deboli anche non allenandosi. Fine Z, DB GT saranno sui livelli di cell.
Difficile perché è stupido però è così...l'alternativa sarebbe un Gohan diventato tipo 50 volte più forte di DBZ dato che combatte da normale contro Goten SSJ potenziato da Baby...e direi che è più probabile si siano invece indeboliti così come fa pensare l'intera serie GT  :asd:

E' vero che sono cresciuti ma sono rimasti TOTALMENTE fermi da Bu sino a DBGT e sono ben 10 anni, non 3 giorni. Gohan in 5 anni di stop è passato dall'essere il guerriero più forte dell'Universo a non contare un cavolo e la stessa cosa vale per Piccolo che in 5 anni passa dall'essere qualcuno al risultare un peso e inferiore persino ad un Gohan normale indebolito da paura...

Quindi se non si allenano tutti si indeboliscono (anche Goku in BOG era più debole di Goku Bu) e loro non hanno fatto niente per ben 10 anni...non mi sembra così assurdo si siano indeboliti a tal punto, del resto da bambini è vero che sono nati prodigi ma si sono allenati di continuo sia con Chichi/Vegeta che combattendo tra loro, non è che sono nati forti e basta :asd:

Riguardo li shenron; con solo una sfera è inferiore a goku ssj4 ovviamente. Diventa tutt'altra cosa quando le ingloba tutte dentro di se. Ma contando che gogeta ssj4 DOVREBBE essere meno forte di gogeta ssjb, li shenron al suo massimo potenziale è cmq lontanissimo dal potere di gogeta blu.
Gogeta SSJ4 non può essere meno forte di Gogeta SSJB...non c'è paragone tra i due, è proprio su un altro Universo.

C'è poco da fare, la Fusion sui SSJ4 funziona molto meglio, è ben più efficace di quella schifezza dei Blue che è solo un po' più forte Goku+Vegeta e questo perché il SSJB ha un moltiplicatore del cappero.

Super Ī-Shinron è forte 10 volte Ī-Shinron che era solo un po' meno forte di Goku SSJ4, parliamo di 10 volte, DIECI, e Gogeta SSJ4 sarà stato forte il doppio  visto che lo tratta come uno straccio... vuol dire che è forte sulle 20 volte Goku SSJ4, un'infinità. Gogeta GT potrebbe shottare Gogeta SSJB da normale :asd:

Devo trovare lo scan tradotto dove xeno goku dice che il goku ssjb è più forte di lui, però nell'anime il confronto tra i due goku non è minimamente indicativo. Bisogna scegliere se accettare questo metro di giudizio oppure no; oppure speculare che xeno vegetto ssj4 sia più forte di vegetto blu kaioken perchè xeno goku e xeno vegeta sono più f orti di goku/vegeta ssjb
Tutto porta a pensare che il SSJ4 sia superiore e sopratutto che lo sia la Fusion sul SSJ4.

non sono d'accordo, mystic gohan è decisamente più forte di goku e gotenks ssj3. Così come anche kid bu è un pò più forte di goku ssj3
Si ma siamo lì. Kid Bu, Gohan SNS, Goku SSJ3 e anche Super Bu e Gotenks SSJ3 sono tutti vicini mentre Vegetto e Buhan sono su un altro pianeta, questo intendevo. Con DBGT è la stessa cosa, sono tutti più o meno vicini al SSJ4 a parte Gogeta e Super Ī-Shinron che ciao, spostatevi :asd:

durate il filler del torneo mostravano Yamcha forte? :azz:
Non durante il filler del Torneo, se non sbaglio si vedeva quando sulla Terra erano in difficoltà contro Kid Bu e Re Kaioh voleva mandarlo per aiutare ( :sard: ) e lo si vedeva sconfiggere facilmente e contemporaneamente Olibu e un altro guerriero :ivan:

Kid Bu è difficilmente valutabile visto che si rigenera all'infinito.
Ipoteticamente potrebbe essere tra il SS2 e il SS3 a livello di pura forza.

Diventa temibile solo perché è immortale finché non viene disintegrato e finché non trova qualcuno che lo stacchi di molto di PL rendendo inutile rigenerarsi.

Secondo me sì goku UIm è più forte delle fusioni, lo metto solo sotto agli ageli visto che l'UI e il controllo assoluto del ki divino di fatto sono i cardini dello stile di combattimento di questi ultimi, solo che in loro è una predisposizione naturale, goku riesce a farlo inconsapevolmente e solo per una manciata di secondi.

Riguardo il depotenziamente di goten e trunks, bhe direi che è una tua idea, non la condivido ma ognuno ha una sua opinione.  Per gohan la situazione è più semplice:  no mystic no party.

Riguardo gogeta ssj4 e li shenron fuso con le 7 sfere, mancano dei punti di riferimento oggettivi, la mia analisi si basa sul fatto che  ssjb DBS > ssj4 DBGT e che quindi partendo da una base di partenza più forte, la fusione finale dev'essere per forza di cose migliore.  Ovviamente anche qui è impossibile capire perchè a parità di fusione, lo status ssj4 sembra avvantaggiato. Tra l'altro i moltiplicatori non li ho mai considerati proprio perchè voglion dire tutto e nulla a seconda del contesto. Il fatto che li shenron diventi 10 volte più forte non vuol dire nulla se non c'è qualcosa di confrontabile con gli stessi criteri. Perciò anche qui resto della mia idea che gogeta ssj4 sia meno forte di gogeta ssjb*

* senza contare che lo stesso concetto di "forte" è relativissimo in questo caso. Perchè se parliamo di pura forza fisica/energetica magari gogeta ssj4 è anche superiore a gogeta ssjb; se parliamo di controllo dell'aura e potenza di quest'ultima il confronto vede superiore il ssjb visto che è la specialità di appartenenza.

Riguardo DBZ, secondo me goku ssj3 e mytic gohan sono tutt'altro che simili a livello di potenza, anzi direi che mystic gohan è decisamente più potente.

Goku ssj3 era un pò più forte di majin bu grasso, ma contro kid bu per quanto abbia combattuto alla pari all'inizio, non è mai riuscito ad impensierirlo visto anche il grosso sforzo fisico che comporta la trasformazione. E parliamo di kid bu.

Conta che majin bu magro/alto e majin bu con gotenks e piccolo assorbiti erano moooooooooolto più potenti di kid bu eppure mystic gohan se li scherzava.

Diventa temibile solo perché è immortale finché non viene disintegrato e finché non trova qualcuno che lo stacchi di molto di PL rendendo inutile rigenerarsi.

ma quello vale per tutti i majin bu :sad2:

però goku ssj3 a majin bu grasso lo maltrattava di prepotenza, con kid bu non ci riusciva mica

Il discorso era su Kid Bu, per quello ho nominato solo lui.

Goku SS3 sarebbe riuscito a battere Fat Bu solo perché Goku apparteneva all'Aldilà.

Se fosse nello stesso stato vs Kid Bu e quindi vivo, avrebbe perso anche contro Fat Bu.

è un problema di stamina essenzialmente. Goku ssj3 era oggettivamente un pò più forte di majin bu grasso, nella giusta situazione avrebbe potuto lanciare una kamehameha e sarebbe riuscito anche a polverizzarlo nel migliore dei casi, però il ssj3 dura poco mentre majin bu seppur meno forte poteva rigenerarsi in continuazione.

Contro kid bu, goku ssj3 inizia bene ma poi proprio non ce la fa più tant'è che kid bu lo prende anche in giro

Cosa vuol dire che è difficilmente valutabile? E' forte quanto Goku SSJ3 vivo...Sono perfettamente pari con la differenza che lui si rigenera, lo dice anche Goku...

Il discorso era su Kid Bu, per quello ho nominato solo lui.

Goku SS3 sarebbe riuscito a battere Fat Bu solo perché Goku apparteneva all'Aldilà.

Se fosse nello stesso stato vs Kid Bu e quindi vivo, avrebbe perso anche contro Fat Bu.
è un problema di stamina essenzialmente. Goku ssj3 era oggettivamente un pò più forte di majin bu grasso, nella giusta situazione avrebbe potuto lanciare una kamehameha e sarebbe riuscito anche a polverizzarlo nel migliore dei casi, però il ssj3 dura poco mentre majin bu seppur meno forte poteva rigenerarsi in continuazione.

Contro kid bu, goku ssj3 inizia bene ma poi proprio non ce la fa più tant'è che kid bu lo prende anche in giro
Sarebbe riuscito a batterlo lo stesso perché era parecchio più forte, il fatto che fosse morto c'entra ben poco...non è che da vivo usa il 10% della forza eh...solo un po' di meno perché non riesce ad andare di full power caricandosi al massimo e poi c'è la questione stamina ma finita lì, come forza riuscirà ugualmente ad usare quell'80-90% mica uno sputo :asd:

La differenza tra Majin Bu e Kid Bu è bella grossa, mi sa che li state considerando un po' troppo vicini quando sono invece su livelli molto diversi.

Secondo me sì goku UIm è più forte delle fusioni, lo metto solo sotto agli ageli visto che l'UI e il controllo assoluto del ki divino di fatto sono i cardini dello stile di combattimento di questi ultimi, solo che in loro è una predisposizione naturale, goku riesce a farlo inconsapevolmente e solo per una manciata di secondi.
Rimane pur sempre una sola persona mentre le Fusion sono formate da due, secondo me sono superiori a prescindere e nel caso di Gogeta SSJ4 il paragone non esiste nemmeno, sarà almeno una decina di volte più forte di Goku UI...

Riguardo il depotenziamente di goten e trunks, bhe direi che è una tua idea, non la condivido ma ognuno ha una sua opinione.  Per gohan la situazione è più semplice:  no mystic no party.
Oddio idea, nel corso di tutta la serie viene fatto pesare dall'inizio alla fine l'inutilità dei restanti guerrieri con Gohan e Vegeta che non vanno oltre il SSJ1 e Goten e Trunks che sono inutili anche come comparse e vengono inviati nello spazio appunto perché super indeboliti e scansafatiche...il tot di indebolimento potrà anche essere una mia idea ma il fatto che siano parecchio più deboli non potevano renderlo più chiaro così.

Gohan è forte con il SNS o meno e difatti è pari a Goku persino prima dell'inizio dell'allenamento con Piccolo quando combattono da SSJ e dopo sembra invece superiore quando lottano da normali prima dello scontro finale. Gohan arrivato al ToP è forte, molto forte, probabilmente più di Goku e Vegeta perlomeno di base anche se poi ovviamente il Blue li spinge più avanti per via del Ki Divino ma non è assolutamente vero che senza il SNS non vale nulla, era così in ROF quand'era debole ed inutile ma poi la musica cambia :asd:

Riguardo gogeta ssj4 e li shenron fuso con le 7 sfere, mancano dei punti di riferimento oggettivi, la mia analisi si basa sul fatto che  ssjb DBS > ssj4 DBGT e che quindi partendo da una base di partenza più forte, la fusione finale dev'essere per forza di cose migliore.  Ovviamente anche qui è impossibile capire perchè a parità di fusione, lo status ssj4 sembra avvantaggiato. Tra l'altro i moltiplicatori non li ho mai considerati proprio perchè voglion dire tutto e nulla a seconda del contesto. Il fatto che li shenron diventi 10 volte più forte non vuol dire nulla se non c'è qualcosa di confrontabile con gli stessi criteri. Perciò anche qui resto della mia idea che gogeta ssj4 sia meno forte di gogeta ssjb*

* senza contare che lo stesso concetto di "forte" è relativissimo in questo caso. Perchè se parliamo di pura forza fisica/energetica magari gogeta ssj4 è anche superiore a gogeta ssjb; se parliamo di controllo dell'aura e potenza di quest'ultima il confronto vede superiore il ssjb visto che è la specialità di appartenenza.
Quando sei parecchie volte più debole di un altro del controllo dell'aura te ne fai molto poco, non è che Crilin su Namek poteva uccidere Freezer perché lui non sapeva controllare l'aura eh :sard:

Detto questo i punti di riferimento non ci servono poi a tanto in una scala generica, ci basta sapere che quel "almeno 10 volte" rende entrambi parecchie volte più forti di chiunque altro.

La differenza è davvero troppo per star lì a capire quanta ce n'è, sarebbe come sforzarsi per capire la differenza da Crilin e N°18...cioé chi se ne frega? N°18 potrebbe shottarlo senza volere e questo ci basta :sisi:

Se poi vogliamo andare a cercare il pelo per capire le differenze non è poi così difficile. Sempre usando il solito metro di paragone della serie:

SSJ3/SSJ2 arrabbiato = 1

SSJG/SSJB RoF = 3-3,5

SSJG/SSJB ToP = 4-4,5

Ī-Shinron  = 6,4

SSJ4 = 6,5

SSJB Power Up = 8-8,5

Hakaishin più debole = 8,5

Hakaishin più forte = 10

Jiren/Goku UI = 10-11

Broly = 11

Fusion SSJB = 13

Super Ī-Shinron = 64

Fusion SSJ4 = 100-130

Quel X10 su Ī-Shinron e la conseguente differenza con Gogeta rende stupido qualsiasi tipo di confronto con qualsiasi altro essere esistente nel mondo di DB, è un'esagerazione ovviamente fatta di proposito per distaccarli da qualunque altra cosa...poi certo, non sapevano che avrebbero creato DBS vabbé :asd:

Poi ti buttano in faccia questa differenza incredibile tra Vegetto Blue Kaiohken e Vegetto SSJ4 e la differenza sembra ancora più credibile per quanto folle.

Riguardo DBZ, secondo me goku ssj3 e mytic gohan sono tutt'altro che simili a livello di potenza, anzi direi che mystic gohan è decisamente più potente.

Goku ssj3 era un pò più forte di majin bu grasso, ma contro kid bu per quanto abbia combattuto alla pari all'inizio, non è mai riuscito ad impensierirlo visto anche il grosso sforzo fisico che comporta la trasformazione. E parliamo di kid bu.

Conta che majin bu magro/alto e majin bu con gotenks e piccolo assorbiti erano moooooooooolto più potenti di kid bu eppure mystic gohan se li scherzava.
Ma infatti Gohan era più forte di Goku, magari non di così tanto da permettergli di battere un nemico immortale e forte come Kid Bu ma di sicuro avrebbe fatto una figura migliore e avrebbe lottato per ben più tempo di Goku SSJ3, questo è poco ma sicuro :stema2: Certo poi disintegrarlo è tutto un altro conto, al contrario di Goku Gohan non possiede tecniche devastanti come la Genkidama, il Pugno del Drago o il Final Flash e quindi magari lo scontro sarebbe andato avanti sino a quando non si sarebbe stancato a furia di usarlo come punchball.

Comunque Goku non era un po' più forte di Majin Bu grasso...era molto ma molto più forte, quando hanno combattuto ci stava giocando solo per prendere tempo, non aveva nessunissima intenzione di ucciderlo anche perché lo dice lui stesso.

Va bene Super Bu che alla fine essendo inferiore a Kid Bu e quindi stando sotto un SSJ3 poteva permettersi di umiliarlo ma Butenks l'ha quasi ucciso due volte di fila, altro che ci giocava :asd:

però goku ssj3 a majin bu grasso lo maltrattava di prepotenza, con kid bu non ci riusciva mica
Non ci riusciva perché Kid Bu era parecchio più forte, del resto erano pari in quanto a forza anche se su livelli ben diversi per resistenza xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro