PS5 DRAGON BALL: Sparking! ZERO | DLC IL 30 LUGLIO!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Visibili ne ho contati 25, l'elenco di riproduzione ne riporta 33.

Chissà cosa dovranno buttare fuori, anche se uno scommetto sarà dedicato al nuovo filmato di apertura, con "Zero" di Kageyama Hironobu.

Il quale, non vorrei sbagliarmi, ma esclusa la parentesi "Fighting Stars" in J-Stars Victory Vs+ , buono buono è dai tempi di "Battle of Omega" per Dragon Ball Raging Blast 2 che non eseguiva un nuovo brano introduttivo su un videogioco di Dragon Ball.
Peccato stia uscendo quasi 2 anni dopo il lancio, sarebbe stato bello averla subito :\

Io penso che faranno così:
-arale possono inserirla in qualsiasi dlc quindi non ci sarà
- cyber tao, great2, appule saranno skin
-no scimmie tranne goku
Quindi: goku scimmione, pilaf, pilaf fusione, tamburello, kibitoshin, chichi kid
Di nuovo per me: chichi adolescente (uno su reddit ha notato sue linee di dialogo), kibito (visto che hanno tenuto kibitoshin alla fine), hatchyack (visto che stanno inserendo tutti i film) o generale rildo (visto che stanno inserendo bene gt)
Che dite?

Facendo un rapido resoconto, la situazione coi personaggi è pressapoco la seguente.

Segnerò con un asterisco affianco quelli finora confermati, fra i ripescaggi.

-BUDOKAI TENKAICHI 3-
Son Goku grande scimmia
Chichi (giovane)
Pilaf Machine
Pilaf Machine (combinazione)
Nam*
Arale Norimaki
Generale Blue*
Taopaipai*
Cyborg Taopaipai
Ottone*
Akkuman*
Nonno Son Gohan*
Tambourine
Grande re demone Piccolo*
Raditz grande scimmia
Nappa grande scimmia
Appule
Great Saiyaman 2*
Kaioshin*
Kibitoshin
Garlic junior
Tares grande scimmia
Sauzer*
Zangya*
Paikuhan*
Bardock grande scimmia
Seripa*
Seripa grande scimmia
Re Vegeta*
Re Vegeta grande scimmia
Super 17*
Suu-Shinron*

-RAGING BLAST-
Vegeta Super Saiyan Three
Broly Super Saiyan Three
Tarble
Hatchiyack
Dore
Neize
Numero 14
Numero 15

-DRAGON BALL Z PER KINECT-
Bardock Super Saiyan*

Ora, invece, le nuove presenze inedite.

-SUPER LIMIT-BREAKING NEO-
Champa
Chilled
Cheelai
Hell Fighter 17
Jaco il pattugliatore galattico
Mighty Mask
Toma
Oob (bambino)
Trunks (GT)
Trunks (GT) Super Saiyan
Vegeta (GT)
Vegeta (GT) Super Saiyan

Di questi l'unico che vorrei davvero mi sa tanto che è Hatchiyack
27.gif

Poi si, non mi dispiacerebbero anche Tamburello, i due Androidi e perché no pure Vegeta SSJ3 decente, ma Hatchiyack è l'unico per cui pagherei
12.gif

Ultima modifica:
Nel mentre, mi è giunta voce che fra i dati di gioco siano stati trovati gli audio legati a Dore e Neize, quindi possiamo auspicare che l'intero Squadrone Corazzato di Coola verrà presentato al completo.

Secondo me continua a mancare un personaggio "bomba".

Un bel Goku galactic patrol?
Base, Ssj blue, ultra istinto rage, ultra istinto "susanoo"?

Oppure Vegeta
Base instant trasmission, ssj blue scissione (che detrasforma i pg con la ultimate), ultra ego.

Secondo me continua a mancare un personaggio "bomba".

Un bel Goku galactic patrol?
Base, Ssj blue, ultra istinto rage, ultra istinto "susanoo"?

Oppure Vegeta
Base instant trasmission, ssj blue scissione (che detrasforma i pg con la ultimate), ultra ego.

Non possono farli finche l'anime non esce

Sì sembra difficile mettano roba della Galactic Patrol. L'anno prossimo hanno già il Pass pronto con le aggiunte da Super + Galactic Patrol.

Probabilmente gli ultimi sono una manciata di PG Film, DB Base e poco altro. Del GT magari mettono Su Shenron perché gli costa poco farlo, ma non ne sarei così sicuro. Baby base, Lilde e i Draghi son sempre stati snobbati.

Direi che almeno fino all'anno prossimo, tutto ciò che riguarda materiale proveniente dall'arco de Il prigioniero della Pattuglia Galattica rimarrà interdetto.

Anche perché, da conferme che stanno giungendo man mano, la nuova serie sarà sì basata su quanto mostrato nel fumetto, ma non ne faranno una trasposizione paro paro.

Quindi è molto probabile che diversi elementi resteranno esclusivi del fumetto.

Ed essendoci dietro Iyoku Akio alla produzione del nuovo anime, così come della versione "riveduta" degli archi di Beerus, Golden Freeza e Champa, sapendo quale sia per lui la considerazione che dà tanto al manga di Dragon Ball Super quanto al suo autore, non escluderei nemmeno l'ipotesi che si inventeranno qualcosa di completamente inedito pur di distaccarsene totalmente.

Ed a mio personale giudizio farebbero solo che bene: più Toyotaro e le sue idee vengono tenute distanti, meglio sarà per il marchio.

Direi che almeno fino all'anno prossimo, tutto ciò che riguarda materiale proveniente dall'arco de Il prigioniero della Pattuglia Galattica rimarrà interdetto.

Anche perché, da conferme che stanno giungendo man mano, la nuova serie sarà sì basata su quanto mostrato nel fumetto, ma non ne faranno una trasposizione paro paro.

Quindi è molto probabile che diversi elementi resteranno esclusivi del fumetto.

Ed essendoci dietro Iyoku Akio alla produzione del nuovo anime, così come della versione "riveduta" degli archi di Beerus, Golden Freeza e Champa, sapendo quale sia per lui la considerazione che dà tanto al manga di Dragon Ball Super quanto al suo autore, non escluderei nemmeno l'ipotesi che si inventeranno qualcosa di completamente inedito pur di distaccarsene totalmente.

Ed a mio personale giudizio farebbero solo che bene: più Toyotaro e le sue idee vengono tenute distanti, meglio sarà per il marchio.
è il produttore esecutivo di Daima, andiamo bene... :asd:

Why?
Ultimate Ninja Storm 4 è uscito secoli prima del finale anime di Naruto.

Si può fare :iwanzw:
L'eccezione non fa la regola, altrimenti da mo' che in tutti i videogiochi di Dragon Ball avremmo visto (ipoteticamente) Merus, Moro, la Banda Saganbo, Vegeta con il "Controllo dello Spirit" e la "Scissione forzata dello Spirit", il Gran Kaioshin risvegliato nel corpo di Majin Boo, Granola, gli Heeter, la Quintessenza dell'ego, la nuova versione della Quintessenza dell'istinto, Black Freeza e via discorrendo.

Già non mi spiego come, fra le varie cose, abbiano potuto inserire Son Goku Super Saiyan Blue con la "Distruzione", il "Gamma Burst Flash" di Vegeta, il "Black Bind" di Goku Black ed adattare un intero capitolo del manga (riguardante la lotta di Trunks del futuro contro Dabra), essendo appunto materiale esclusivo cartaceo: la scappatoia, con buona probabilità, deriva dal fatto che quella porzione di storia (l'arco di Trunks del futuro, appunto) è presente in entrambi i media (anime e manga), quindi potevano essere elementi sfruttabili.

Dipende quanti ancora ne mancano, per me rimasto fuori il drago di ghiaccio, altri nuovi non credo li faranno

L'eccezione non fa la regola, altrimenti da mo' che in tutti i videogiochi di Dragon Ball avremmo visto (ipoteticamente) Merus, Moro, la Banda Saganbo, Vegeta con il "Controllo dello Spirit" e la "Scissione forzata dello Spirit", il Gran Kaioshin risvegliato nel corpo di Majin Boo, Granola, gli Heeter, la Quintessenza dell'ego, la nuova versione della Quintessenza dell'istinto, Black Freeza e via discorrendo.

Già non mi spiego come, fra le varie cose, abbiano potuto inserire Son Goku Super Saiyan Blue con la "Distruzione", il "Gamma Burst Flash" di Vegeta, il "Black Bind" di Goku Black ed adattare un intero capitolo del manga (riguardante la lotta di Trunks del futuro contro Dabra), essendo appunto materiale esclusivo cartaceo: la scappatoia, con buona probabilità, deriva dal fatto che quella porzione di storia (l'arco di Trunks del futuro, appunto) è presente in entrambi i media (anime e manga), quindi potevano essere elementi sfruttabili.
Penso dipenda proprio da quello.
La storia di Trunks esiste in entrambi i media perché era un punto di Toriyama, che fosse più vicino a DBZ tenendo quindi la roba che aveva lì (Manga) oppure più vicino a DBS avendo già la roba vista lì (Anime) poco cambia, in entrambe le storie si allena con Kaiohshin ed evita il risveglio di Bu perciò penso abbiano potuto adattarlo per questo motivo...per quanto comunque segua totalmente il Manga.
Per le speciali forse hanno più libertà perché sono solo delle mosse? Le avevano messe anche in altri giochi se non sbaglio, potrebbero avere più libertà con quelle :hmm:

Tutte le altre cose che hai citato sono invece trasformazioni o personaggi esclusivi del Manga che Toyo si è inventato di sana pianta, lì entrano in gioco i diritti e casini vari e quindi non possono inserirli...per fortuna.
Aspettiamo l'adattamento Anime sperando cambino più cose possibili e poi vedrete che inizieranno ad arrivare pure quelli :sisi:

La cosa deve essere ancora accertata, ma pensavo potesse essere interessante riportarlo perché comunque esiste un precedente: a quanto sembra, scavando all'interno dei dati di gioco, pare che come ipotizzabile, Vegeta (GT) abbia anche la forma di Super Saiyan 4 inclusa come trasformazione (e ci mancherebbe pure fosse il contrario, aggiungo).

Ciò troverebbe riscontro anche dal fatto che, sempre all'interno dei dati di gioco, fu scoperta una animazione incompiuta della trasformazione.

Se confermato, sarebbe un'ottima cosa, sperando che una soluzione simile poi venga adottata anche per le controparti adulte di DAIMA.

Allegati

• IMG_20260514_000624_740.jpg
    IMG_20260514_000624_740.jpg
    186.2 KB · Visualizzazioni: 13
La cosa deve essere ancora accertata, ma pensavo potesse essere interessante riportarlo perché comunque esiste un precedente: a quanto sembra, scavando all'interno dei dati di gioco, pare che come ipotizzabile, Vegeta (GT) abbia anche la forma di Super Saiyan 4 inclusa come trasformazione (e ci mancherebbe pure fosse il contrario, aggiungo).

Ciò troverebbe riscontro anche dal fatto che, sempre all'interno dei dati di gioco, fu scoperta una animazione incompiuta della trasformazione.

Se confermato, sarebbe un'ottima cosa, sperando che una soluzione simile poi venga adottata anche per le controparti adulte di DAIMA.
Speriamo si trasformi, anche se ho paura che invece non lo farà perché non sa trasformarsi da solo...
Dovrebbero creare una cutscene dove si vede Bulma che spara gli spara le Onde Bluets addosso :\

Pubblicità
Pubblicità
Indietro