PS5 DRAGON BALL: Sparking! ZERO

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Miglior sistema di gioco basato sugli anime e peggior CPU mai fatta in un picchiaduro però :asd: ci sta assolutamente che non diverta tutti. Io se non fossi super fan mi sarei già rotto le balle di dover andare avanti con CPU stupide.
Magari ora ti sta facendo innervosire con Trunks nella storia ma in generale mi sembra molto più reattiva dei vecchi e non è male.
Poi magari ogni tanto si rimbecillisce rimanendo ferma se stai distante ma dipende moltissimo dal tipo di CPU che gli dai, secondo me quella "Attacco: Raffica" è la migliore ed è la più cattiva :sisi:

Dopo 10 ore giocando a RB2 ci si trovava a picchiare manichini immobili mentre qua un minimo di sfida la offrono eccome, sopratutto nelle personalizzate dove praticamente puoi creare degli scontri VS in stile vecchi Potara rossi.

Ma dove sarebbe il miglior sistema di gioco basato sugli anime?

Fighterz per citare il primo che mi viene in mente che è pure di DB?
Ma infatti era per dire che secondo me ha un pelo esagerato con quel commento. Fighterz gioca un campionato tutto suo ma é anche in 2D. Secondo me questo é una buona base ma ne ha ancora grossi margini di miglioramento.

A livello di picchia duro 3d sugli anime è vero che non regge confronti con nessuno.
Lo stesso che ha bollato il gameplay come merda è quello che diceva che avrebbe preferito un sistema di schivate semplificato.
Mica deve piacere a tutti, ci mancherebbe e giusto ogni tanto sentire una voce fuori dal coro.
Ma se lo molli per quel motivo è perché sei tu che non hai voglia di imparare, piuttosto che il gioco ad essere rotto.

Ma infatti era per dire che secondo me ha un pelo esagerato con quel commento. Fighterz gioca un campionato tutto suo ma é anche in 2D. Secondo me questo é una buona base ma ne ha ancora grossi margini di miglioramento.
Boh, secondo me è proprio da buttare tout court.
Non funziona con giocatori umani per via dello sbilanciamento dei PG, non funziona con la CPU perché o la CPU abusa di alcuni elementi (teletrasporti o attacchi alle spalle) oppure è facilmente aggirabile nelle sue routine prevedibile (ti sta a guardare se ti carichi in Sparking)
È uno dei peggiori sistemi su cui abbia mai messo mano, il discorso poi dei colpi alle spalle è davvero grave perche una meccanica molto facilmente eseguibile (il gioco ti dà tantissimi strumenti per finire con un avversario girato) puo essere interrotta solo con counter avanzati e di esecuzione non proprio semplice (non per la CPU, che li fa sempre). È proprio un problema di bilanciamento estremamente grave che invalida totalmente il BS.
A memoria in BT3 esisteva la solita problematica con la differenza che portarsi alle spalle dell'avversario era un po' più difficile di quanto sia qui.
Un bilanciamento più corretto sarebbe ridurre le possibilità di finire alle spalle con il solo teletrasporto counter, dando stessa opportunità sia a attaccante che difensore.

Ma perché ogni volta che scegli alla CPU un personaggio trasforamto in SSJ, questa ritorna alla forma base..? :sard:
Non so, sta CPU comunque l'hanno programmata un po schizofrenica! :sard:

Ma perché ogni volta che scegli alla CPU un personaggio trasforamto in SSJ, questa ritorna alla forma base..? :sard:
Non so, sta CPU comunque l'hanno programmata un po schizofrenica! :sard:
Anche qui mi sa che dipende un po' dal pg, tipo Kafla ho notato che lo fa ogni cavolo di volta, se la scegli trasformata poi torna normale :tristenev:
Così come non ho mai visto un Bojack usato dalla CPU trasformarsi in FP :morristenda:
Forse questi pg hanno qualcosa di sbagliato internamente che fa credere al gioco abbiano un'altra trasformazione o nessun'altra? :hmm:

Però almeno per quelli che tornano normali si può risolvere con l'oggetto che blocca le trasformazioni.

Ma dove sarebbe il miglior sistema di gioco basato sugli anime?

Fighterz per citare il primo che mi viene in mente che è pure di DB?
Mi piace che elogi FighterZ, gioco in cui, se trovi un giocatore bravo, al minimo errore non puoi fare letteralmente NIENTE perché ti fa una combo che ti toglie tutta la vita, senza lasciarti la possibilità di poter fare nulla. Puoi pure appoggiare il controller sul tavolo ed andare a farti un caffè se ti iniziano a scombare addosso.

Mentre Sparking Zero, che ti dà delle meccaniche per counterare ogni cosa, anche se la combo nemica è già avviata ( su+[] , percezione, contrattacco vendicativo, ...), che possono essere eseguite pure da un nabbo, ti fa schifo perché non hai imparato a punire l'abuso di una certa manovra :sard:
Ancora più ridicolo se Tenkaichi 3 ti piaceva.

Boh niente sto Trunks di merda gna faccio. Abbandono per ora e vado avanti con jiren. Vedremo se tornarci in futuro.

Platinato in 50 ore spaccate:hype:
adesso ho bisogno di qualcosa più soft a livello di gameplay perché questo dopo un'ora mi fa venire male alle mani dalla quantità di tasti da premere ogni secondo,soprattutto online dove il livello è veramente alto sin dal livello B5 in su

Boh niente sto Trunks di merda gna faccio. Abbandono per ora e vado avanti con jiren. Vedremo se tornarci in futuro.
In realtà non è così difficile.
Quel Trunks rimane con 1hp quando gli fai un attacco che lo dovrebbe uccidere. A quel punto non devi più colpirlo, lui andrà in Sparking e ti farà la ultimate.

In realtà non è così difficile.
Quel Trunks rimane con 1hp quando gli fai un attacco che lo dovrebbe uccidere. A quel punto non devi più colpirlo, lui andrà in Sparking e ti farà la ultimate.
Dafaq? E non sapevo sta cosa del 1 hp. Mo Provo così. Io o lo uccidevo o aspettavo che mi facesse sta ultimate.

Vabbè allora é stronzo Trunks e poco da fare :asd: due volte avevo troppa vita e non é riuscito ad uccidermi. Una volta avevo la vita giusta ma l'ho colpito durante una combo e mentre faceva la special é morto lui :sard: e l'ultima vabbè... Ho registrato lo scontro perché sennò non ci crede nessuno (da notare come la CPU di vegeth si é offesa del mio calcio ed é rimasta inebetita mezz'ora)

Ultima modifica:
Rimane inebetito perché l'hai stordito, certo che non si muove, non può :asd:

Quel Galick Ho lanciato così è stato bastardissimo :sard:
Comunque non serve che lo attacchi così tanto, una volta che finisce di parlare limitati a lanciarlo via invece di picchiarlo sino a lasciarlo con 1 HP senza poter poi reagire in nessun modo per non ucciderlo per sbaglio...Ti stai rendendo le cose difficili da solo lol
Però mi sa che una volta la lancia in automatico quando arriva a 0 HP, quindi puoi anche portarlo a 0 ma standogli vicino, non usando una finale che poi te lo ritrovi a 50 km e non ti prende come succede in questo video.

PS: Ma quella scritta nera in alto a sinistra la mette per forza e per forza lì?

Ultima modifica:
Rimane inebetito perché l'hai stordito, certo che non si muove, non può :asd:

Quel Galick Ho lanciato così è stato bastardissimo :sard:
Comunque non serve che lo attacchi così tanto, una volta che finisce di parlare limitati a lanciarlo via invece di picchiarlo sino a lasciarlo con 1 HP senza poter poi reagire in nessun modo per non ucciderlo per sbaglio...Ti stai rendendo le cose difficili da solo lol
Però mi sa che una volta la lancia in automatico quando arriva a 0 HP, quindi puoi anche portarlo a 0 ma standogli vicino, non usando una finale che poi te lo ritrovi a 50 km e non ti prende come succede in questo video.

PS: Ma quella scritta nera in alto a sinistra la mette per forza e per forza lì?
Prima volta che riesco a stordire qualcuno :asd: quindi da stordito non riesce neanche a rialzarsi da terra? :hmm:
Ma ho scritto che quando ho fatto così e gli ero vicino non ha interrotto la combo il mio PG e Trunks si é beccato un pugno mentre faceva la special :sard: ed é morto. Non mi sta complicando le cose da solo, sono semplicemente sfigato :asd: Potevano fargliela fare senza arrivare a zero HP. In realtà la distanza non é un problema, li é stato l'ostacolo davanti. Vabbè domani ci riprovo. Comunque per le bande non ne ho idea. Sono apparse in automatico quando ho caricato su YouTube.

Prima volta che riesco a stordire qualcuno :asd: quindi da stordito non riesce neanche a rialzarsi da terra? :hmm:
Ma ho scritto che quando ho fatto così e gli ero vicino non ha interrotto la combo il mio PG e Trunks si é beccato un pugno mentre faceva la special :sard: ed é morto. Non mi sta complicando le cose da solo, sono semplicemente sfigato :asd: Potevano fargliela fare senza arrivare a zero HP. In realtà la distanza non é un problema, li é stato l'ostacolo davanti. Vabbè domani ci riprovo. Comunque per le bande non ne ho idea. Sono apparse in automatico quando ho caricato su YouTube.
Esattamente, se gli spezzi la guardia quando ha solo una barra di Ki e quindi va a -1 rimane stordito sino a quando non si ricarica. Questa meccanica c'è un po' sempre stata, però non ti so dire se in questo si recupera più velocemente premendo il tasto della parata come negli altri (penso di si), ma evidentemente la CPU non lo fa :asd:

Aspetta perché ora ho aperto il gioco per vedere se avevo avuto culo la prima volta e...ma che battaglia stai giocando? E' quella sbagliata, certo che non va :sard:
L'ho fatta proprio adesso ed è vero che anche qua Trunks usa la finale a 1 HP ma subendola semplicemente perdi la partita perché devi vincere, lo scontro dove devi subire la sua finale per ottenere il finale canon è quello dove parti con Zamasu Fusion già Corrotto :ohyess:

Esattamente, se gli spezzi la guardia quando ha solo una barra di Ki e quindi va a -1 rimane stordito sino a quando non si ricarica. Questa meccanica c'è un po' sempre stata, però non ti so dire se in questo si recupera più velocemente premendo il tasto della parata come negli altri (penso di si), ma evidentemente la CPU non lo fa :asd:

Aspetta perché ora ho aperto il gioco per vedere se avevo avuto culo la prima volta e...ma che battaglia stai giocando? E' quella sbagliata, certo che non va :sard:
L'ho fatta proprio adesso ed è vero che anche qua Trunks usa la finale a 1 HP ma subendola semplicemente perdi la partita perché devi vincere, lo scontro dove devi subire la sua finale per ottenere il finale canon è quello dove parti da con Zamasu Fusion Corrotto :ohyess:

Ma l'ho già vinta :asd: sia quella con zamasu fuso normale che quello corrotto. Battendo sia Trunks che vegeth. A meno che...

Non sia un cacchio di what if e finisca lì :sard:

1000112867.jpg
Io parlo della battaglia in alto a sinistra che pensavo portasse a quella in basso a destra (che ho bloccata) ma effettivamente non ha un collegamento diretto. Però se era un what if pensavo mi sbloccasse un trofeo invece nisba. Mi sa che allora devo ridare lo scontro in basso a sinistra per arrivare a quello a destra e farmi fare la finale da Trunks :facepalm:

Ma l'ho già vinta :asd: sia quella con zamasu fuso normale che quello corrotto. Battendo sia Trunks che vegeth. A meno che...

Non sia un cacchio di what if e finisca lì :sard:

Io parlo della battaglia in alto a sinistra che pensavo portasse a quella in basso a destra (che ho bloccata) ma effettivamente non ha un collegamento diretto. Però se era un what if pensavo mi sbloccasse un trofeo invece nisba. Mi sa che allora devo ridare lo scontro in basso a sinistra per arrivare a quello a destra e farmi fare la finale da Trunks :facepalm:
E infatti è un What If e finisce lì :sard:
A questa battaglia ci arrivato da quella in basso a sinistra e per il finale alternativo devi solo batterli velocemente/prima che si trasformi, cambia solo che in uno è Corrotto e nell'altro no lol
Ma poi scusa vai fuori dove si scelgono i 8 pg e guarda se c'è lo stemma dorato, in quel caso hai fatto il 100% :asd:

A questa battaglia ci arrivato da quella in basso a sinistra e per il finale alternativo devi solo batterli velocemente/prima che si trasformi, cambia solo che in uno è Corrotto e nell'altro no lol
Ma poi scusa vai fuori dove si scelgono i 8 pg e guarda se c'è lo stemma dorato, in quel caso hai fatto il 100% :asd:
Ce l'hai pure se non fai al 100% :sard:
Storia di uno che non riusciva a finire lo scenario alternativo di Piccolo vs Cell.

Finto :galliani6:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro