PS5 DRAGON BALL: Sparking! ZERO

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Onestamente le uniche cose belle della modalità storia sono i what if, solo DBZ Kakarot ha dato una modalità storia soddisfacente visto il genere creato intorno a quell'ambito, aspettarsi qui una story mode fatta bene... beh, la vedo dura :asd:

Ho finito le storie di:
  • Goku
  • Vegeta
  • Piccolo
  • Gohan
A parte un what if di Piccolo, che è impossibile :sard: ci ho provato un'infinità di volte ed è evidentemente buggato... Non è possibile eliminare Cell prima che parta il dialogo in cui assorbe C17 se non sfruttando degli ulteriori bug per incastrare i dialoghi.

Secondo me hanno sbagliato a dividere la storia per personaggi. Non ha francamente senso, visto il numero LIMITATISSIMO di scontri degli eroi che non siano Goku e il numero limitato di scelte what if.
Vegeta non ha neanche le saghe di DB Super... È pazzesco che la fight finale contro Toppo God c'è nel what if di Gohan ma non nel canon di Vegeta :sard:

L'arena del torneo del potere è terrificante. Oltre che essere buggata ammerda, fa troppa tristezza vederla così spoglia, quando invece dovrebbere essere un ring pieno di battaglie in corso. Potevano fare solo una porzione del ring, a grandezza reale, con delle barriere architettoniche che delimitavano l'area. E nello sfondo metterci fumo ed esplosioni degli altri guerrieri.

Detto questo, alcuni what if sono tanta roba. Ho adorato quello "lungo" di Gohan. Chi sa, sa.

Quella di Piccolo è sicuramente la battaglia fatta peggio, ci ho perso un sacco di tempo prima di riuscire a farla :facepalm:

Per il resto si, DBS che doveva essere trattato meglio perché inedito è invece quello trattato peggio :asd:

BoG è praticamente una sola battaglia fatta da schifo, RoF stessa cosa dove oltretutto usiamo un Goku a cui non hanno cambiato NIENTE ed è esattamente quello del TdP, quindi oltre a non avere l'iconico pugno a un pollice ha addirittura il SSJB Kaiohken così a caso :morris2:
La Saga di Black non l'ho finita ma già il fatto che abbiano cambiato la storia facendoci usare Goku SSJ1 vs Black solo perché non hanno messo quello DBS SSJ2 (cosa sarebbe cambiato facendoci usare quello di DBZ!?) non promette niente di buono :dsax:
Bello poi saltare totalmente il Torneo con l'U6 anche se mancano solo Botamo e Magetta...hanno pure fatto il modello di Champa per una mazza in pratica.

Ho finito le storie di:
  • Goku
  • Vegeta
  • Piccolo
  • Gohan
A parte un what if di Piccolo, che è impossibile :sard: ci ho provato un'infinità di volte ed è evidentemente buggato... Non è possibile eliminare Cell prima che parta il dialogo in cui assorbe C17 se non sfruttando degli ulteriori bug per incastrare i dialoghi.

Secondo me hanno sbagliato a dividere la storia per personaggi. Non ha francamente senso, visto il numero LIMITATISSIMO di scontri degli eroi che non siano Goku e il numero limitato di scelte what if.
Vegeta non ha neanche le saghe di DB Super... È pazzesco che la fight finale contro Toppo God c'è nel what if di Gohan ma non nel canon di Vegeta :sard:

L'arena del torneo del potere è terrificante. Oltre che essere buggata ammerda, fa troppa tristezza vederla così spoglia, quando invece dovrebbere essere un ring pieno di battaglie in corso. Potevano fare solo una porzione del ring, a grandezza reale, con delle barriere architettoniche che delimitavano l'area. E nello sfondo metterci fumo ed esplosioni degli altri guerrieri.

Detto questo, alcuni what if sono tanta roba. Ho adorato quello "lungo" di Gohan. Chi sa, sa.
Ma veramente? Io sono a metà di quella di Bu. Finita quella ciaone? Manco contro Golden Freezer e Zamasu? Che fregatura

Il what if di Piccolo contro C-17 l’ho fatto per sbaglio al primo colpo :asd:
Ho fatto molta più fatica col what if contro Freezer

Ho finito l'altroieri la storia di Goku, bella ma troppo rushata e la serie Super si rivela pessima, il torneo del potere poi raggiunge l'apice assoluto del no sense e delle stronzate su schermo. Si vede palesemente la differenza tra la serie a, lo Z e la serie b, Super. :unsisi:

Non capisco perché ogni volta si parli di DB si devono fare paragoni fra Z e Super o fra Super e GT...

Ma Trunks al torneo del potere ha la ultimate buggata? :sard:
Missa sempre...

Ultima modifica:
Anche a voi si sono rotti i replay registrati pre-patch? Li segna con un cerchio sbarrato rosso sopra e aprendoli dice "Replay impossibile: differenza versioni." :morris2:
Colpa dell'ultima patch: avevano avvertito che dopo quest'ultima si sarebbero rotti tutti i vecchi replay e consigliavano di salvarli altrove, non so se ora siano recuperabili in qualche modo

Colpa dell'ultima patch: avevano avvertito che dopo quest'ultima si sarebbero rotti tutti i vecchi replay e consigliavano di salvarli altrove, non so se ora siano recuperabili in qualche modo
Non avevo letto questa cosa e credo che ormai siano persi per sempre...Vabbè me ne farò una ragione, però sapendolo li avrei sicuramente salvati altrove.
Ma quindi ad ogni aggiornamento si perde tutto? Che schifezza :asd:

Non avevo letto questa cosa e credo che ormai siano persi per sempre...Vabbè me ne farò una ragione, però sapendolo li avrei sicuramente salvati altrove.
Ma quindi ad ogni aggiornamento si perde tutto? Che schifezza :asd:
Ah boh spero di no, sarebbe assurdo :asd:

Comunque buggato a merda. Io non so come si faccia a fare uscire giochi in ste condizioni. Ho perso il conto di quante volte si blocca il gioco dopo che ho finito uno scontro della storia con il salvataggio in corso e mi tocca chiudere e rifare tutto.

Lato modalità comunque servono parecchi update, il gioco è veramente vuoto. Ha tanti personaggi, un gran gameplay, gran grafica, però modalità poco o niente

Lato modalità comunque servono parecchi update, il gioco è veramente vuoto. Ha tanti personaggi, un gran gameplay, gran grafica, però modalità poco o niente
Anche lato grafica su certi aspetti pare essere davvero carente.
Ad esempio le cimematiche delle Ultimate mi aspettavo qualcosa di più, anche durante le trasformazioni.. un po mosce.
Cioè qui che davvero potevano e dovevano esagerare, i devs si sono limitati a fare un po il compitino.

Inutili lamentarsi, si sapeva dai già dai primi gameplay che la situazione era questa... Il gioco ha sacrificato cura e dettagli (che ci sono eh ma risultano rozzi, a volte) per l'enorme roster da fare tutto da 0 per fare il confronto con l'ENORME roster di BT3 (nonostante quest'ultimo ha ricliclato roba dai due giochi precedenti, come capita coi sequel dei picchiaduto, ma questo è un sequel prodotto da zero). Ovviamente il budget, così come anche il tempo di sviluppo, non erano sufficienti, la Bandai ha finanziato più del dovuto ma non si possono fare miracoli se non si ha tempo
Probabilmente vedremo più cura nei dettagli ( e si parla di animazioni e altro) con i DLC, hanno già ritoccato i modelli 3D dai primi gameplay (se avete seguito il sviluppo del titolo) quindi anche i devs sono consapevoli della situazione problematica, spero in qualche patch considerata big dove ritoccano alcune cose ma per ora devono rilasciare per forza di cose patch che fanno da bug fixing e bilanciamento (nonostante non è un tipo di picchiaduro fatto per essere competitivo ma ahimè vanno accontentati quella fetta di giocatori dove prendono tutto sul serio)

Ma se non è uscito nemmeno da un mese, col supporto che avrà come abbiamo visto ad esempio con XV o kakarot non mi sembra il caso di essere catastrofisti.
Che poi se si vuole puntare al completiamo fra titoli e missioni di Zeno e Wish c'è da fare in abbondanza.
Vogliamo parlare di figtherz che era il nulla a contenuti? E che avuto più successo di quanto meritasse perché era con le skin dei personaggi di dragon ball?

Ma se non è uscito nemmeno da un mese, col supporto che avrà come abbiamo visto ad esempio con XV o kakarot non mi sembra il caso di essere catastrofisti.
Che poi se si vuole puntare al completiamo fra titoli e missioni di Zeno e Wish c'è da fare in abbondanza.
Vogliamo parlare di figtherz che era il nulla a contenuti? E che avuto più successo di quanto meritasse perché era con le skin dei personaggi di dragon ball?
Ha successo perché è un picchiaduro competitivo online immagino, quello fai se prendi fighterz

Fighterz ha avuto successo perché era un picchiaduro con i controcoglioni, non certo per la licenza di Dragonball.

Una buona metà di chi ci giocava non aveva nessun interesse in DB.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro