PS5 DRAGON BALL: Sparking! ZERO

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lo Z Counter è il parry, non il vanish
Si chiamava così in Tenkaichi 3, qua per confondere hanno deciso di chiamare il parry/contrattacco "Super Counter" mentre Z Counter sono diventati i teletrasporti con R1/RB :tristenev:

YVqsSpO.jpeg

Con l'aggiornamento di domani cambiano queste cose:
• The input window has been shortened.
• Z-Counter will become more difficult to perform if performed consecutively.
• Ki consumed has been increased when successfully performing a Z-Counter.
• Skill Count increase speed has been reduced when successfully performing a Z-Counter.
Quindi dovrebbe fare una grossa differenza visto che diventerà più difficile da usare, lo sarà sempre più ad ogni utilizzo, si consumerà più Ki usandolo e si caricheranno anche meno le Scorte colpi. Tanta roba :sisi:

Provata un po' la patch che è di poco più di 4 giga. A naso tutti i counter mi sembrano rimasti uguali, provato in allenamento e contro la CPU.
La cosa brutta è che tutte le combo che avevo imparato non vanno più :sadfrog: E non hanno aggiornato neanche il tutorial.
Anche in modalità sparking non si può andare di combo unica schiacciando sempre quadrato.

La selezione dei PG è per ordine di comparsa nelle varie saghe, con le trasformazioni che si aprono a comparsa. Però mi ero abituato ormai e penso di tenere la vecchia.

Non ho trovato invece come avvicinare la visuale.

Ultima modifica:
La cosa brutta è che tutte le combo che avevo imparato non vanno più :sadfrog: E non hanno aggiornato neanche il tutorial.
Anche in modalità sparking non si può andare di combo unica schiacciando sempre quadrato.
In che senso le combo non vanno più? :|
Con l'ultima cosa intendi la combo veloce alla spalle con l'aura attiva?

In che senso le combo non vanno più? :|
Con l'ultima cosa intendi la combo veloce alla spalle con l'aura attiva?
Intendo spammare 20 hit premendo continuamente quadrato in modalità sparking.

La combo base premendo quadrato non esiste più.
Quelle premendo quadrato da una a 4 volte seguita da triangolo vanno a casaccio. Boh, per me che gioco offline lo preferivo prima.
Post automatically merged:

Quel bel gameplay fluido non c'è più, insomma.

Ultima modifica:
Provato più a fondo, la serie di vanish effettivamente sembra che ogni volta consecutiva diminuisca la finestra e il contrattacco con Su più Quadrato devo ancora inquadrarlo.

Una rettifica sulle combo, sono rimaste ma sono più difficili da collegare. Infatti nella classica combo di serie di Quadrati, se si preme un po' troppo a lungo l'avversario va a terra e la combo si interrompe.
Stessa cosa nella modalità sparking.

Intendo spammare 20 hit premendo continuamente quadrato in modalità sparking.

La combo base premendo quadrato non esiste più.
Quelle premendo quadrato da una a 4 volte seguita da triangolo vanno a casaccio. Boh, per me che gioco offline lo preferivo prima.
Post automatically merged:

Quel bel gameplay fluido non c'è più, insomma.
Si può fare anche adesso la combo infinita, il limite dei 20 colpi c''era anche prima :morristenda:
Per il resto con le combo mi sembra uguale :hmm:

Comunque ci ho giocato un po' di pomeriggio post patch.
Di quello che ho visto/provato che ora ricordo mi piace:

• CPU che recupera (FINALMENTE!)
  • CPU più cattiva e che reagisce negli scontri tra colpi (forse anche troppo in quello classico, se non si becca il centro vince sempre
    12.gif
    )
  • Niente perdita blocco quando si batte un nemico negli scontri a squadre
  • Personalizzazione dei pg nelle battaglie custom che rimangono registrate su tutti
  • G1 vs G2 in tutte le mappe
  • Niente intro infinite online
  • Possibilità di mostrare il gioco quando si modifica la luminosità
  • Cambio menù di gioco più rapido

Le prime 6 sono modifiche ESSENZIALI che cambiano tutto e che hanno inserito abbastanza rapidamente quindi bel lavoro!

Modifiche che non cambiano granché:
  • La selezione dei personaggi è talmente una cagata che probabilmente continuerò ad usare quella base*. Non servono filtri ma questa robaccia andrebbe eliminata dalla faccia della terra e rifatta da zero come si deve (cioé come tutti gli altri loro giochi)
  • Le modifiche ai Counter non hanno praticamente nessun impatto, i tempi per i teletrasporti mi sembrano identici, l'utilizzo della percezione o cos'è è più rapido ma non fa differenza
  • Il volo rapido funziona così così ed è giusto carino

Modifiche/bug che vanno sistemati:

• I colori dei personaggi che si attivano dopo ogni scatto sono CACCA, ora si rimane per un 50% buono dello scontro illuminati :facepalm:
  • Il volo alle spalle ora consuma 2 tacche di Ki che è TROPPO e semplicemente non conviene più usarlo, hanno quasi ucciso una meccanica
  • La telecamera che zooma in ogni colpo incalzante non mi piace, probabilmente l'hanno messa di proposito pensando facesse più scena ma preferivo com'era prima

C'è altro di positivo e negativo che avevo in mente mentre ci giocavo ma ora non mi viene in mente
12.gif

*Dividerla per Saghe con Goku Inizio che si trova dall'altra parte del mondo rispetto a Goku DBS non ha senso ed è persino peggio di prima!
Perlomeno si può impostare il filtro nuovo che elimina le trasformazioni tenendo lo stile vecchio e così è un po' meglio ma il problema è che, oltre a doverlo attivare ogni volta, non si può andare direttamente su personalizza per ogni forma ma solo su quella base :bah:

Si può fare anche adesso la combo infinita, il limite dei 20 colpi c''era anche prima :morristenda:
Per il resto con le combo mi sembra uguale :hmm:

Comunque ci ho giocato un po' di pomeriggio post patch.
Di quello che ho visto/provato che ora ricordo mi piace:

• CPU che recupera (FINALMENTE!)
  • CPU più cattiva e che reagisce negli scontri tra colpi (forse anche troppo in quello classico, se non si becca il centro vince sempre
    12.gif
    )
  • Niente perdita blocco quando si batte un nemico negli scontri a squadre
  • Personalizzazione dei pg nelle battaglie custom che rimangono registrate su tutti
  • G1 vs G2 in tutte le mappe
  • Niente intro infinite online
  • Possibilità di mostrare il gioco quando si modifica la luminosità
  • Cambio menù di gioco più rapido

Le prime 6 sono modifiche ESSENZIALI che cambiano tutto e che hanno inserito abbastanza rapidamente quindi bel lavoro!

Modifiche che non cambiano granché:
  • La selezione dei personaggi è talmente una cagata che probabilmente continuerò ad usare quella base*. Non servono filtri ma questa robaccia andrebbe eliminata dalla faccia della terra e rifatta da zero come si deve (cioé come tutti gli altri loro giochi)
  • Le modifiche ai Counter non hanno praticamente nessun impatto, i tempi per i teletrasporti mi sembrano identici, l'utilizzo della percezione o cos'è è più rapido ma non fa differenza
  • Il volo rapido funziona così così ed è giusto carino

Modifiche/bug che vanno sistemati:

• I colori dei personaggi che si attivano dopo ogni scatto sono CACCA, ora si rimane per un 50% buono dello scontro illuminati :facepalm:
  • Il volo alle spalle ora consuma 2 tacche di Ki che è TROPPO e semplicemente non conviene più usarlo, hanno quasi ucciso una meccanica
  • La telecamera che zooma in ogni colpo incalzante non mi piace, probabilmente l'hanno messa di proposito pensando facesse più scena ma preferivo com'era prima

C'è altro di positivo e negativo che avevo in mente mentre ci giocavo ma ora non mi viene in mente
12.gif

*Dividerla per Saghe con Goku Inizio che si trova dall'altra parte del mondo rispetto a Goku DBS non ha senso ed è persino peggio di prima!
Perlomeno si può impostare il filtro nuovo che elimina le trasformazioni tenendo lo stile vecchio e così è un po' meglio ma il problema è che, oltre a doverlo attivare ogni volta, non si può andare direttamente su personalizza per ogni forma ma solo su quella base :bah:
Il bug che trasforma la grafica posto scatto in Xenoverse è tremendo

La CPU è passata da perdere ogni scontro fra qte a vincerli tutti. :segnormechico: una via di mezzo no?
Confermo che il vanish è leggerissimamente più difficile come tempismo e va benissimo il consumo di ki aumentato.
Male invece lo slancio alle spalle che consuma troppo e diventa inutile.

La CPU è passata da perdere ogni scontro fra qte a vincerli tutti. :segnormechico: una via di mezzo no?
Confermo che il vanish è leggerissimamente più difficile come tempismo e va benissimo il consumo di ki aumentato.
Male invece lo slancio alle spalle che consuma troppo e diventa inutile.
Non vincono sempre sempre però quello classico con la visuale che ruota lo vincono spesso, devi proprio beccare il centro per vincere :asd:
Anche se qualche volta si vince pure sbagliando. Prima invece era difficile perdere anche non toccando del tutto il pad :sard:
Con gli altri invece mi sembra reagiscano il giusto.

Oggi ho giocato un bel po' online, non l'avevo ancora fatto post patch.
Confermo che con la modifica al consumo dell'aura del volo alle spalle hanno eliminato una meccanica dal gioco. Devono immediatamente rimetterci mano perché al momento solo un imbecille lo userebbe, cioé io che non sono abituato ai consumi reali visto che gioco sempre vs CPU con l'oggetto per dimezzarli :sard:
Ora è semplicemente inutile, anzi è controproducente visto che di per sé era già una meccanica semplicissima da schivare (anche la CPU lo schiva il 90% delle volte) e quindi con questo nuovo consumo usarlo significa suicidarsi regalando la vittoria al nemico come ho fatto più di una volta :asd:

Poi non so se è una conseguenza dell'uccisione del volo alle spalle ma ho trovato 5 persone che usavano in maniera esagerata gli scatti laterali e come avevo detto pre-D1 va messo il consumo.
Gratis non hanno senso perché sono troppo abusabili come facevano questi stronzoni (uno con Gogeta SSJB e un altro con Hit li avrei presi a calci nei denti se li avessi avuti davanti), va messo il consumo, anche lo stesso di un teletrasporto, ma va assolutente messo o si rischia di rovinare il gioco perché ovviamente dal 2° scontro ho iniziato a farlo pure io e il gioco è diventato una schifezza con i pg che colpivano l'aria e il culo che decideva chi colpiva chi eliminando totalmente l'abilità di gioco...una cagata
125.png

Tolti questi stronzi però mi son divertito molto, anche se poi in realtà ne ho perse parecchie, infatti sono andato sotto come vittorie/sconfitte, ma non fa niente perché tanto non mi frega niente :asd:
Di certo non avere le intro fa venire più voglia di giocarci e anche la modifica ai teletrasporti è bella grossa, sia per consumo che per la velocità che aumenta dato che più si va avanti e più diventa difficile schivare, dopo qualcuno diventa praticamente come schivare il teletrasporto di Kid Bu in RB2.

PS: Non ho capito bene per quale motivo se si utilizza un'onda esplosiva e il nemico usa un impeto quest'ultimo passa dentro l'onda
mefiant15.gif

Ah e aggiungo che è STRAPIENO di gente, su PS5 sarà normale ma su Xbox questa cosa mi lascia senza parole
89.gif

Online il divertimento dipende tanto da come gioca l'avversario, se abusa di determinate tecniche o no.
Io ci gioco davvero poco e non lo prendo sul serio visto che è tutto fuorché un picchiaduro competitivo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro