Dragon Ball Super | manga, anime

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
daima su italia 2 nei prossimi mesi
s01e08 GIF

Esclusiva?

Che poi potrebbero darlo benissimo un altro giorno eh, non è che italia 2 brilli per palinsesti così ricchi

È uscita una nuova cover a colori disegnata da Toyo, ed i protagonisti sono Vegeta, Bra, Bulma e Trunks da un lato, Re Vegeta, Vegeta bambino, Tarble e...la loro mamma / moglie di Re Vegeta, seppur col volto coperto, si intravedono abiti e parte dei capelli

Che sia un hint su un prossimo film finalmente con protagonista Vegeta, e che ne esplori meglio la storia passata, l'infanzia e l'adolescenza prima dell'attacco al pianeta Vegeta ed all'arrivo sulla Terra?

Sarebbe anche ora, dopo un'eternità, se lo merita e ce lo meritiamo noi

È uscita una nuova cover a colori disegnata da Toyo, ed i protagonisti sono Vegeta, Bra, Bulma e Trunks da un lato, Re Vegeta, Vegeta bambino, Tarble e...la loro mamma / moglie di Re Vegeta, seppur col volto coperto, si intravedono abiti e parte dei capelli

Che sia un hint su un prossimo film finalmente con protagonista Vegeta, e che ne esplori meglio la storia passata, l'infanzia e l'adolescenza prima dell'attacco al pianeta Vegeta ed all'arrivo sulla Terra?

Sarebbe anche ora, dopo un'eternità, se lo merita e ce lo meritiamo noi
Personalmente non ne sento il bisogno. Mi bastano quei pochi elementi mostrati nel film di Broly.

Alle volte less is more, soprattutto in DB, dove il rischio di retconnata stupida é dietro l'angolo :sard:

Ho visto che hanno messo Dragon Ball GT, Super e film relativi su Prime Video.

Un paio di anni fa ho fatto la mega-maratona di DB e DBZ su Prime, ora sono un po' tentato di ripartire... ora ci penso, che non è che mi manchino cose da recuperare e mi sentivo già a posto con la serie originale/principale :asd: (che era la cosa che volevo fare fin da bambino e non avevo potuto fare fino appunto a due anni fa)

per quanto riguarda Super, mi devo preoccupare riguardo ai film e al fatto che alcuni archi narrativi sono ripetuti? Mi importa meno riguardo a "chi è meglio di chi" e più il fatto che ci siano scene/pezzi di storia aggiunti o rimossi e via discorrendo, giusto sapere se ci sono cose che è meglio tenere conto in anticipo. Anche se onestamente vorrei evitare di guardare la stessa cosa per due volte.

In teoria ora credo che dovrei guardare l'anime Super e poi il film Super SuperHero, giusto?

Ultima modifica:

Un paio di anni fa ho fatto la mega-maratona di DB e DBZ su Prime, ora sono un po' tentato... ora ci penso, che non è che mi manchino cose da recuperare e mi sentivo già a posto con la serie originale/principale :asd: (che era la cosa che volevo fare fin da bambino e non avevo potuto fare fino appunto a due anni fa)

per quanto riguarda Super, mi devo preoccupare riguardo ai film e al fatto che alcuni archi narrativi sono ripetuti? Mi importa meno riguardo a "chi è meglio di chi" e più il fatto che ci siano scene/pezzi di storia aggiunti o rimossi e via discorrendo, giusto sapere se ci sono cose che è meglio tenere conto in anticipo. Anche se onestamente vorrei evitare di guardare la stessa cosa per due volte.

In teoria ora credo che dovrei guardare l'anime Super e poi il film Super SuperHero, giusto?
L'unico modo sensato di vedere Super è:

Film la battaglia degli Dei
Film Resurrezione di F
Anime di super da episodio 28 in poi (fino alla fine)
Film Broly
Film SuperHero (se proprio non puoi farne a meno. Sia la storia, sia tecnicamente, questo film per me rasenta l'osceno)

Un paio di anni fa ho fatto la mega-maratona di DB e DBZ su Prime, ora sono un po' tentato... ora ci penso, che non è che mi manchino cose da recuperare e mi sentivo già a posto con la serie originale/principale :asd: (che era la cosa che volevo fare fin da bambino e non avevo potuto fare fino appunto a due anni fa)

Dragon Ball Super: La Battaglia degli Dei (Film, opzionale se guardi gli episodi 1-14 della serie)
Dragon Ball Super: La Resurrezione di F (Film, opzionale se guardi gli episodi 15-27 della serie)

Secondo me ti conviene guardare i film e via i primi archi hanno veramente delle animazioni pessime
Oppure aspetti la versione migliorata che dovrebbe partire da questo autunno dell’anime Super per l’appunto se non hai fretta

Anime di Super, film di Broly e Super Hero.

Per completezza, se ti va, ci sarebbero da integrare due saghe del manga di Super:
  • saga della pattuglia galattica;
  • saga di Granola.

Entrambe ambientate tra il film di Broly e Super Hero, di quest'ultimo c'é l'adattamento nel manga con giusto l'ultimo capitolo da leggere per il finale aggiuntivo.

EDIT: Si, guarda assolutamente La Battaglia degli Dei e La resurrezione di F prima e poi inizia Super a partire dalla saga del torneo con l'Universo 6.

Grazie a tutti
Dragon Ball Super: La Battaglia degli Dei (Film, opzionale se guardi gli episodi 1-14 della serie)
Dragon Ball Super: La Resurrezione di F (Film, opzionale se guardi gli episodi 15-27 della serie)

Secondo me ti conviene guardare i film e via i primi archi hanno veramente delle animazioni pessime
Oppure aspetti la versione migliorata che dovrebbe partire da questo autunno dell’anime Super per l’appunto se non hai fretta
Non avevo idea che fosse previsto un remake dell'anime Super. Mi sa che aspetterò direttamente quello, tanto anche se partissi ora (e non lo farò) mi piacerebbe guardare GT prima.

Comunque ora sapendo quali sono i film coinvolti, almeno ho un'idea di chiara di come/quando vederli quando verrà il momento :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro