PS4/PS5 Dragon Ball: Xenoverse 2

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
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ma per carità, lasciamo i ssj god e puffo nella mente malata di Old Toryama, meno roba inseriscono dal super meglio è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anche se nel trailer si vede Bardack mentre vede goku puffo e frieza gold scontrarsi nello spazio sopra al pianeta vegeta :rickds:

 
ma per carità, lasciamo i ssj god e puffo nella mente malata di Old Toryama, meno roba inseriscono dal super meglio è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anche se nel trailer si vede Bardack mentre vede goku puffo e frieza gold scontrarsi nello spazio sopra al pianeta vegeta :rickds:
ma se mi mettono frieza gold e tutto il resto cantante mi pare un controsenso non permettere le trasformazioni in super sayan god,poi a quel punto mi pare lecito pensare che lo facciano apposta e che vogliono inserire la trasformazione in ssg in xenoverse 3.

 
Ultima modifica:
Il SSG dovrebbe essere una cosa abbastanza unica.

Ok che all'inizio lo era pure il ssj1, e poi sappiamo com'è andata a finire....

dragon_ball_super__super_saiyan_videl_____by_sonichedgehog2-d98j3tf.jpg


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Per adesso è giusto che ce l'abbiano solo Goku e Vegeta. Poi quando ci sarà la svendita di trasformazioni nella puntata 23568 di DB Super, allora potranno darla anche il pg editor.

 
Comunque, piccole news sul sistema di combattimento:

- più facile raggiungere i nemici mentre fuggono;

- I Ssj non possono spammare;

- Il ki non cala mentre si è trasformati;

- Andare in ssj 1,2 o 3 richiede vari livelli della barra ki;

- premere nuovamente i tasti per la trasformazione quando non si ha il livello di ki per raggiungere lo stadio successivo comporterà nel ritorno alla forma base;

- Le trasformazioni funzioneranno come in budokai 3, con un aumento di una specifica statistica (es, Goku normale atk=100, goku ss2 120 e ssj3 125);

- Mentre si è trasformati, come malus, non si guadagna ki subendo colpi o attaccando il nemico;

- migliorate le hitbox e l'allineamento dei colpi;

- Non si può caricare/cancellare la kamehameha;

- Aggiunta del teletrasporto nelle 4 direzioni facendo il doppio step (nel primo funzionava solo in avanti);

- Nell'arena "inferno", le palle colorate sospese a mezz'aria si possono spostare :phraengo:

Aggiungessero la posa vittoria e migliorassero l'HUD/menù + animazioni sarebbe davvero buono dal lato picchiaduro. Per quanto riguarda la storia penso sarà la solita bimbominkiata, mix di cattivoni che si trovano potenziati da Towa che combattono in epoche ed arene a caso. Speriamo che questa vola si siano concentrati anche sulla presentazione, con cutscene di qualità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ma la gente che si lamenta dei saibaman e degli scagnozzi inutili di Freezer riesce ad immaginare il motivo per cui sono stati inseriti?


L'avevo scritto come troll quel messaggio... ma vedo che molti hanno apprezzato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non mi sono mai posto questa domanda, ma su due piedi penso che siano li tanto per far numero poichè hanno mosse standard e facili da creare

- - - Aggiornato - - -

il GT non è MAI stato canonico, ma per il momento continua ad essere superiore al Super, sia per estetica delle trasformazioni, sia per i nemici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
il potenziale che aveva il gt era immenso. Lasciando perdere il viaggetto spaziale, Goku bambino e l'aver reso inutili Gohan e Goten... l'idea dei draghi malvagi nati dall'abuso delle sfere del drago e quest'ultime cariche di negatività è stata un'idea stupenda. Potevano prendere tutta la durata di GT e basarsi solo su questa saga, che ne so ogni guerriero z cercava una sfera ed ognuno migliorava con nuove tecniche o power-up

 
ma per carità, lasciamo i ssj god e puffo nella mente malata di Old Toryama, meno roba inseriscono dal super meglio è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anche se nel trailer si vede Bardack mentre vede goku puffo e frieza gold scontrarsi nello spazio sopra al pianeta vegeta :rickds:
e con che faccia guarda il tutto, giustamente. La stessa mia durante la visione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

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non mi sono mai posto questa domanda, ma su due piedi penso che siano li tanto per far numero poichè hanno mosse standard e facili da creare
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il potenziale che aveva il gt era immenso. Lasciando perdere il viaggetto spaziale, Goku bambino e l'aver reso inutili Gohan e Goten... l'idea dei draghi malvagi nati dall'abuso delle sfere del drago e quest'ultime cariche di negatività è stata un'idea stupenda. Potevano prendere tutta la durata di GT e basarsi solo su questa saga, che ne so ogni guerriero z cercava una sfera ed ognuno migliorava con nuove tecniche o power-up
ovviamente escludevo gran parte del viaggio nella galassia per il confronto, però vi confesso che goku bambino gt mi è sempre piaciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

p.s. dicevamo tanto di come hanno trattato gohan nel GT, ma poi in super hanno fatto UGUALEEEE :rickds:

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Comunque, piccole news sul sistema di combattimento:- più facile raggiungere i nemici mentre fuggono;

- I Ssj non possono spammare;

- Il ki non cala mentre si è trasformati;

- Andare in ssj 1,2 o 3 richiede vari livelli della barra ki;

- premere nuovamente i tasti per la trasformazione quando non si ha il livello di ki per raggiungere lo stadio successivo comporterà nel ritorno alla forma base;

- Le trasformazioni funzioneranno come in budokai 3, con un aumento di una specifica statistica (es, Goku normale atk=100, goku ss2 120 e ssj3 125);

- Mentre si è trasformati, come malus, non si guadagna ki subendo colpi o attaccando il nemico;

- migliorate le hitbox e l'allineamento dei colpi;

- Non si può caricare/cancellare la kamehameha;

- Aggiunta del teletrasporto nelle 4 direzioni facendo il doppio step (nel primo funzionava solo in avanti);

- Nell'arena "inferno", le palle colorate sospese a mezz'aria si possono spostare :phraengo:

Aggiungessero la posa vittoria e migliorassero l'HUD/menù + animazioni sarebbe davvero buono dal lato picchiaduro. Per quanto riguarda la storia penso sarà la solita bimbominkiata, mix di cattivoni che si trovano potenziati da Towa che combattono in epoche ed arene a caso. Speriamo che questa vola si siano concentrati anche sulla presentazione, con cutscene di qualità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
in realtà le trasformazioni consumano ki, poco per volta, ma lo consumano, l'ho notato in un video. Non so se per tutte le trasformazioni, ma per il ssj3 lo fa :morristend:

 
Il SSG dovrebbe essere una cosa abbastanza unica.Ok che all'inizio lo era pure il ssj1, e poi sappiamo com'è andata a finire....

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Qualcuno mi spiega in spoiler questa cosa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png:mellow:

 
Raga ma che è sto patroller che non c'entra nulla con la storia di dragon ball...posso giocare la storia senza quel pg ma con quelli veri

 
il potenziale che aveva il gt era immenso. Lasciando perdere il viaggetto spaziale, Goku bambino e l'aver reso inutili Gohan e Goten... l'idea dei draghi malvagi nati dall'abuso delle sfere del drago e quest'ultime cariche di negatività è stata un'idea stupenda. Potevano prendere tutta la durata di GT e basarsi solo su questa saga, che ne so ogni guerriero z cercava una sfera ed ognuno migliorava con nuove tecniche o power-up
Infatti era l'unica buona idea presente in tutto DBGT, ogni altra cosa era piuttosto penosa e imbarazzante...e l'unica buona idea che hanno la trattano di cacca per portarla quasi al livello delle altre 3 saghe :rickds:

ovviamente escludevo gran parte del viaggio nella galassia per il confronto, però vi confesso che goku bambino gt mi è sempre piaciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifp.s. dicevamo tanto di come hanno trattato gohan nel GT, ma poi in super hanno fatto UGUALEEEE :rickds:
Per ora più o meno si se non peggio visto che non ha più muscoli ed è scomparso mentre in DBGT 2 miseri e ridicoli combattimenti li ha avuti ma dagli tempo, adesso vedrai che Trunks gli darà una bella svegliata e tornerà decente :icebad:

Qualcuno mi spiega in spoiler questa cosa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png:mellow:
A Videl vengono i capelli gialli per le luci del rituale quando fanno diventare Goku SSJ GOD mentre Mr. Satan sta raccontando una storia fasulla al pubblico che lo vede combattere contro un Beerus vampiro e diventare SSJ per fermarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

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Raga ma che è sto patroller che non c'entra nulla con la storia di dragon ball...posso giocare la storia senza quel pg ma con quelli veri
No, è una cosa fatta apposta e quindi si userà solo il Time Patrol e non i pg originali o almeno era così in XV anche se credo rimarrà identico pure qui...e direi che era ora che decidessero di smetterla d proporre la solita storia che conosciamo a memoria per creare qualcosa di nuovo e ben fatto che unisce storia di DB + novità, spero lavorino bene come per Xenoverse 1 anche se questa volta la storia sarà diversa e più concentrata verso i what if con pg messi dentro altre epoche piuttosto che cattivi nuovi :kep88:

 
Magari nella versione finale del gioco, sarà diverso.
in realtà no, tutti i video delle demo e beta varie del primo xv si sono poi rivelati tutti corrispondenti al gioco finito. Il gioco esce tra 3 mesi e 20 giorni circa: quello che vedi è quello che sarà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Infatti era l'unica buona idea presente in tutto DBGT, ogni altra cosa era piuttosto penosa e imbarazzante...e l'unica buona idea che hanno la trattano di cacca per portarla quasi al livello delle altre 3 saghe :rickds:
Per ora più o meno si se non peggio visto che non ha più muscoli ed è scomparso mentre in DBGT 2 miseri e ridicoli combattimenti li ha avuti ma dagli tempo, adesso vedrai che Trunks gli darà una bella svegliata e tornerà decente :icebad:

A Videl vengono i capelli gialli per le luci del rituale quando fanno diventare Goku SSJ GOD mentre Mr. Satan sta raccontando una storia fasulla al pubblico che lo vede combattere contro un Beerus vampiro e diventare SSJ per fermarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

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No, è una cosa fatta apposta e quindi si userà solo il Time Patrol e non i pg originali o almeno era così in XV anche se credo rimarrà identico pure qui...e direi che era ora che decidessero di smetterla d proporre la solita storia che conosciamo a memoria per creare qualcosa di nuovo e ben fatto che unisce storia di DB + novità, spero lavorino bene come per Xenoverse 1 anche se questa volta la storia sarà diversa e più concentrata verso i what if con pg messi dentro altre epoche piuttosto che cattivi nuovi :kep88:
beh "nuovo"...è la stessa storia solo che ogni tanto arriva un cattivo diverso e con l'aura malvagia a cambiare la linea temporale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La storia di Demigra era potenzialmente carina ma sfruttata malissimo, vedi Mira e Towa che appaiono senza un motivo preciso, non si sa nulla su di loro, ed anche demigra non si sa se lavora in combutta con loro due o osa (i video durano in media 5 secondi l'uno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

 
in realtà no, tutti i video delle demo e beta varie del primo xv si sono poi rivelati tutti corrispondenti al gioco finito. Il gioco esce tra 3 mesi e 20 giorni circa: quello che vedi è quello che sarà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Brutta cosa allora.

Speriamo almeno nei miglioramenti.

 
beh "nuovo"...è la stessa storia solo che ogni tanto arriva un cattivo diverso e con l'aura malvagia a cambiare la linea temporale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLa storia di Demigra era potenzialmente carina ma sfruttata malissimo, vedi Mira e Towa che appaiono senza un motivo preciso, non si sa nulla su di loro, ed anche demigra non si sa se lavora in combutta con loro due o osa (i video durano in media 5 secondi l'uno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
E' nuovo, non è nessuna stessa "storia del cattivo che vuole cambiare la linea temporale" visto che non è mai stato fatto nulla del genere se non in DBO e cioé da dove provengono Miira e Towa quindi è una storia nuova, con nuove cose e nuovi personaggi...cosa mai fatta in un gioco di DB sino ad ora che si limitava ad avere la solita storia dell'anime proposta pure abbastanza male e nessuna novità, almeno ora ci becchiamo cose nuove //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non mi ricordo cosa veniva detto su Miira e Towa all'interno del gioco ma io so tutto su di loro da DBO mentre per Demigra si capisce bene che non ha niente a che fare con loro 2, è un demone che cerca vendetta sulla Kaiohshin, Miira e Towa invece agiscono per conto loro.

La storia poi non è finita così visto che sappiamo che Miira e Towa sono vivi perciò i dettagli verranno aggiunti nel tempo forse con il 2° e sicuramente il 3°...che poi è una cosa che capita in tutti i giochi, anche in Uncharted non si sa un tubo su Nathan sino al 3° e al 4°, nel 1° è solo cerca tesori immortale.

 
E' nuovo, non è nessuna stessa "storia del cattivo che vuole cambiare la linea temporale" visto che non è mai stato fatto nulla del genere se non in DBO e cioé da dove provengono Miira e Towa quindi è una storia nuova, con nuove cose e nuovi personaggi...cosa mai fatta in un gioco di DB sino ad ora che si limitava ad avere la solita storia dell'anime proposta pure abbastanza male e nessuna novità, almeno ora ci becchiamo cose nuove //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non mi ricordo cosa veniva detto su Miira e Towa all'interno del gioco ma io so tutto su di loro da DBO mentre per Demigra si capisce bene che non ha niente a che fare con loro 2, è un demone che cerca vendetta sulla Kaiohshin, Miira e Towa invece agiscono per conto loro.

La storia poi non è finita così visto che sappiamo che Miira e Towa sono vivi perciò i dettagli verranno aggiunti nel tempo forse con il 2° e sicuramente il 3°...che poi è una cosa che capita in tutti i giochi, anche in Uncharted non si sa un tubo su Nathan sino al 3° e al 4°, nel 1° è solo cerca tesori immortale.
Si ma per chi non ha giocato a DBO arrivani sti 2 tizi a caso e fanno casino perchè si bisogna fare dei nemici.

Mi sarei concentrato o su demigra o su loro 2, inutile mettere più cattivi quando neanche uno viene approfondito a dovere.

La storia non la considero nuova perchè è talmente stupido come concept che per me non ha senso considerarlo nuovo, pare proprio un opera creata dai fan, almeno nel primo XV le linee temporali venivano modificate perchè i cattivi diventavano più forti e più malvagi, wow. Mr. Satan malvagio, wow. Broly vs Bardack vs goku vs vegeta vs trunks vs patroller...wow :rickds: la storia nuova avrebbe dovuto essere kaioshin del tempo e Demigra, ma occupano talmente poco tempo all'interno del gioco che non me la sento nemmeno di definirla come storia.

Avrei preferito una bella trama concentrata su Trunks del futuro vs Mira e Towa, invece molte cose vengono date per scontate e per chi non ha giocato a DBO (tantissime persone) risultano 2 macchiette quei personaggi.

 
Si ma per chi non ha giocato a DBO arrivani sti 2 tizi a caso e fanno casino perchè si bisogna fare dei nemici.Mi sarei concentrato o su demigra o su loro 2, inutile mettere più cattivi quando neanche uno viene approfondito a dovere.

La storia non la considero nuova perchè è talmente stupido come concept che per me non ha senso considerarlo nuovo, pare proprio un opera creata dai fan, almeno nel primo XV le linee temporali venivano modificate perchè i cattivi diventavano più forti e più malvagi, wow. Mr. Satan malvagio, wow. Broly vs Bardack vs goku vs vegeta vs trunks vs patroller...wow :rickds: la storia nuova avrebbe dovuto essere kaioshin del tempo e Demigra, ma occupano talmente poco tempo all'interno del gioco che non me la sento nemmeno di definirla come storia.

Avrei preferito una bella trama concentrata su Trunks del futuro vs Mira e Towa, invece molte cose vengono date per scontate e per chi non ha giocato a DBO (tantissime persone) risultano 2 macchiette quei personaggi.
Io parlo del 1°, il 2° ancora non l'ho giocato e quindi non posso parlare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però da quello che ho capito Trunks vuole tornare nel passato per impedire che Mirai Gohan muoia, poi da lì si creeranno vari casini che non sappiamo e magari cambierà qualcosa anche più indietro salvando tutti e quindi modificando completamente tutto...chissà, per ora aspettiamo che esca e limitiamoci a parlare del 1° che era ben fatto e aveva una storia che faceva tranquillamente il culetto a strisce al film di ROF come seguito di BOG //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è un concept stupido, ricordati che stiamo parlando di DB e quello che si vede è in linea con il normale corso di una storia di DB, in realtà è anche troppo complicata rispetto al solito e mette in mezzo fin troppi personaggi nuovi tutti in una volta (con DBS ci avrebbero fatto 15 saghe)...e poi ci sono giochi che non hanno quasi nessuna trama eppure sono venerati quindi bisogna non esagerare troppo, parliamo di un gioco di anime, il primo dopo tanti anni ad avere una storia inedita.

Che poi ora che ci penso si capisce anche in XV chi sono e cosa vogliono fare...:morristend:

 
si anche io parlavo del primo, spero che qui migliorino anche la narrativa. rof l'ho visto ieri, osceno

Ancora non mi capacito di come sia stato possibile trasformare uno dei manga/anime più belli e famosi del mondo in questa schifezza, a partire da battle of god fino al super. Non sono mai stato un grande fan del GT, ma diamine se paragonato al super è oro colato XD

Per me DB si conclude con i movie 12 e 13 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ultima modifica:
Brutta cosa allora.Speriamo almeno nei miglioramenti.
guarda che cala molto lentamente la barra ki da quello che ho visto nei video //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
secondo voi anche in questo seguito il 95% dell'utenza punterà sul personaggio sayan? io penso che gli sviluppatori debbano dare risalto anche alle altre razze inserendo le trasformazioni anche per loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
secondo voi anche in questo seguito il 95% dell'utenza punterà sul personaggio sayan? io penso che gli sviluppatori debbano dare risalto anche alle altre razze inserendo le trasformazioni anche per loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ok che è sempre figo farsi un Saiyan perché è quello che tutti abbiamo sempre voluto ma ora che non c'è più lo spam per i SSJ per me diminuiranno parecchi. Se mettessero un Majin Bu magro come Super Bu se lo farebbe un sacco di gente...io invece credo proprio che farò un altro Freezeriano perché era la mia razza preferita nel 1° e spero gli abbiano aggiunto almeno la trasformazione da base a finale, mi andrebbe benissimo anche da finale a 100% muscolosa ma tanto non faranno nulla per nessuna razza :facepalm:

 
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