PS4/PS5 Dragon Ball: Xenoverse 2

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Io lo ritengo un buon gioco, ancora adesso ci gioco con degli amici.Come gameplay è praticamente shin budokai 2 con qualche minima aggiunta.

Purtroppo è parecchio limitato su roster e arene, come budokai 1 arriva solo fino a Cell, come uniche aggiunte ci sono Broly e Bardack.

Ci sono alcuni dettagli che me lo fanno piacere parecchio, tipo: sistema di trasformazioni, aura, gestione degli stage e stile grafico.

Se vogliamo essere oggettivi è un 6/10 perché è povero di contenuti e limitato, se invece ti intrippi facilmente come me con certi dettagli allora può anche essere un 8/10.

Mi scazza davvero tanto pensare che se arrivavano anche solo alla saga di Buu (tralasciando film, gt e anche qualche personaggio minore) potevano aggiungere abbastanza roba per renderlo, a mio parere, uno dei migliori giochi di dragon ball.

Si potrà scegliere se usare le statistiche oppure no.
già sapevo del limite riguardo la saga mancante di majin bu però siccome lo stile a scorrimento laterale (stile budokai) mi piace parecchio e visto che si trova anche a 10 euro avrei pensato di acquistarlo. e poi lo stile grafico lo ritengo fantastico, e le battaglie molto belle da vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ma si tanto è l'unico che mi manca, a 10 euro non penso di poter chiedere di meglio

 
Appunto, 2 anni di cazzeggio, ovvero 2 anni dove sono stati a grattarsi le balle ed a spendere i soldi guadagnati con il primo in saké.
bastava pochissimo: miglioramento generale di gameplay e ottimizzazione (ok), aggiunta personaggi (assolutamente NO: con il roster demmerda del primo avrebbero dovuto inserirne altri 20 minimo, trasformazioni escluse!), miglioramento trasformazioni (per freezer, buu, cell e cooler, capelli che si alzano in ssj, capigliature ssj per le donne ecc), aumento esponenziale di: editor, vestiti, oggetti (anche qui, pochissime cose aggiunte), più modalitá (nulla di rilevante, allenamento e 6 vs boss).

bastava questo. Speriamo in news da qui all uscita ma ormai direi che le possibilitá sfiorano lo zero assoluto, un gran peccato. Per adesso ho annullato il pre order su amazon, di certo niente D1, vedremo se mi converrá aspettare un price cut oppure aspettare il terzo
E si criticava CC2, secondo me Dimps farà lo stesso, dal momento che gli è andata benissimo sulle vendite del primo XV.

 
Come mai a volte non si vede l icona dell avversario in alto a destra?comunque belli i coriandoli nello stage del torneo tenkaichi! Come gameplay si sente molto il passo in avanti, noto ancora problemi di allineamento ma nulla di rilevante come nel primo. Peccato per i modelli poligonali, fatti davvero con 4 poligoni in croce e imho inferiori a burst limit. Ci vorrebbe un po di fisica nei capelli (presente in tenkaichi 3 e negli storm) e cutscene più cinematografiche, specialmente l inserimento di pose vittoria perché attualmente é tristissimo così.
Oltre a queste cose ci aggiungo altre cosette che a me danno fastidio ed è bruttino vedere nel 2016 in un titolo current-gen e cioé:

- Effetti decenti per i colpi energetici decenti perché questi sono abbastanza bruttini, non c'è proprio la sensazione di lanciare un qualcosa che potrebbe distruggere il pianeta, la sfera di Cooler sembra una bolla di sapone e poi ogni colpo non lascia la polvere né niente, scoppia e basta senza creare alcun effetto...un colpo potente lanciato in RB2 ti lasciava un casino di polvere ed effetti carini da vedere, qui invece il nulla assoluto :morris82:

- Il fatto che i pg parlano con l'animazione del volto che però va per i fatti suoi, tipo il pg è serio e tranquillo e nel frattempo invece sta urlando oppure come qui per Cooler che apre la bocca come se ridesse e invece sta urlando che distruggerà il pianeta :bah!:

- Mettete il consumo di Ki per le ondine, cavolo! Perché lanciare che si possano lanciare all'infinito? Oltretutto rispetto a XV1 ora sono molto più veloci e fastidiose! Verranno strabusate, perché non mettere il consumo e risolvere la cosa alla radice? Tanto è sempre stato così in tutti i giochi...

- L'aura standard per tutti i personaggi durante il caricamento, quando certi personaggi si ricaricano il corpo esce fuori dall'aura perché non le hanno fatte diverse per tutti come succedeva nei vecchi giochi ma hanno lasciato una grandezza stardard per tutti...tipo Omega Shenron in XV1 era ridicolo da vedere, aveva praticamente l'aura solo nei piedi -_-"

 
Oltre a queste cose ci aggiungo altre cosette che a me danno fastidio ed è bruttino vedere nel 2016 in un titolo current-gen e cioé:
- Effetti decenti per i colpi energetici decenti perché questi sono abbastanza bruttini, non c'è proprio la sensazione di lanciare un qualcosa che potrebbe distruggere il pianeta, la sfera di Cooler sembra una bolla di sapone e poi ogni colpo non lascia la polvere né niente, scoppia e basta senza creare alcun effetto...un colpo potente lanciato in RB2 ti lasciava un casino di polvere ed effetti carini da vedere, qui invece il nulla assoluto :morris82:

- Il fatto che i pg parlano con l'animazione del volto che però va per i fatti suoi, tipo il pg è serio e tranquillo e nel frattempo invece sta urlando oppure come qui per Cooler che apre la bocca come se ridesse e invece sta urlando che distruggerà il pianeta :bah!:

- Mettete il consumo di Ki per le ondine, cavolo! Perché lanciare che si possano lanciare all'infinito? Oltretutto rispetto a XV1 ora sono molto più veloci e fastidiose! Verranno strabusate, perché non mettere il consumo e risolvere la cosa alla radice? Tanto è sempre stato così in tutti i giochi...

- L'aura standard per tutti i personaggi durante il caricamento, quando certi personaggi si ricaricano il corpo esce fuori dall'aura perché non le hanno fatte diverse per tutti come succedeva nei vecchi giochi ma hanno lasciato una grandezza stardard per tutti...tipo Omega Shenron in XV1 era ridicolo da vedere, aveva praticamente l'aura solo nei piedi -_-"
anche broly? :morris82:

 
Ma che casino hanno fatto col roster? Io m'aspettavo una miriade di nuovi personaggi e davo per scontato tantissime new entry, tipo quelli di Super :rickds:

Quante sono le nuove aggiunte quindi? Ridicolo poi che i personaggi al di fuori dei Saiyan non possano ancora trasformarsi in-game :rickds:

Penso di sì, purtroppo non hanno fornito ulteriori dettagli.
Grazie mille Lollo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Bah a volte mi chiedo come mai gli sviluppatori ci prendono per il ****. O proprio non ci arrivano. Si tratta solo di modificare dei valori (consumo di ki ecc), mentre per le trasformazioni ci sono modder che fanno di tutto in 2 giorni...

sulla grafica, seppur da ps3 (o addirittura inferiore) ci passo anche sopra dato che é comunque carina, ma su certi fattori di gameplay/roster/bilanciamento no, non li accetto.

parlando di grafica comunque, é sconcertante vedere come burst limit lo distrugga, cioé vi ricordate gli effetti degli scontri tra onde? Ma anche tenkaichi3 gli apre il **** in quanto ad effetti speciali.

Un altra cosa che non sopporto in XV é il sonoro, i suoni dei pugni/colpi/onde sono orripilanti...e la presentazione fa ancora defecare, con menù scialbi e hud poco ispirati (e qui é giá tanto l aver avuto le barre vita normali in alto per entrambi i lottatori), schermate di vittoria/introduzione non pervenute, personaggi che parlano senza muovere la bocca (persino tenkaichi 1 lo faceva!)...

ma hey, abbiamo la cittá (inutile) grande 7 volte la precedente (troppo facile girare nel menù, qui devi sudarti 7 camicie per selezionare la modalitá che vuoi!), abbiamo black goku in preorder e pure i personaggi malvagi con i colori invertiti degni del peggior filler di naruto! Che volere di più?

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Ma che casino hanno fatto col roster? Io m'aspettavo una miriade di nuovi personaggi e davo per scontato tantissime new entry, tipo quelli di Super :rickds:Quante sono le nuove aggiunte quindi? Ridicolo poi che i personaggi al di fuori dei Saiyan non possano ancora trasformarsi in-game :rickds:

Grazie mille Lollo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Del super ci sono goku e vegeta ssjB, Goku god, Bills, Whis, Trunks capelli blu, Black.

per quanto mi riguarda bastano anche questi (dato che mi fa defecare tutto del super), il problema sono i personaggi dello Z e dei movie che dovrebbero avere la prioritá (forme intermedie dei 3 cattivi principali, trasformazioni, kaioshin vari, gohan supremo come pg a parte (cioé, fanno 100000 versioni di trunks e goku ma gohan supremo, l unico che meriterebbe una forma a parte, é una skin :rickds:), bojack, tapion ecc.

senza contare che il piatto firte del primo, l editor, pare invariato!!

 
Beh,meta cooler è sicuro , un altro può essere buhan , non ha senso non mettere il majin bu più forte di tutti
ma alla fin fine, volendo, metal cooler non potrebbe essere semplicemente una skin di cooler quarta forma? Alla fine cosa fa di veramente diverso? Sentite davvero l'esigenza di un metal cooler come slot separato invece che come skin? Stesso discorso per un eventuale mecha freezer.

Per quanto riguarda l'ultima forma di cooler invece, quella ****, è confermato che è slot separato? Il fatto che non ci fosse nella demo nonostante il moveset che sembra lo stesso, mi sembra un indizio non da poco. Veramente vogliono proseguire sulla strada del "trasformazioni su slot separati a meno che non cambino solo i capelli (vedi saiyan)"?

Alla fine diciamocelo le forme di freezer DEVONO avere moveset diversi (vedi tenkaichi/rb) con ultime e mosse speciali diverse, ma dimps questo non lo vuole capire, gioca sempre la carta del bilanciamento e li mette su slot separati. Come se morissimo dalla voglia di iniziare e finire un combattimento tutto nella prima forma di cell o freezer. O ero io l'unico stronzo che in t3/rb partiva dalla forma base e arrivava fino all'ultima DURANTE il combattimento? Non credo :pffs:

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E si criticava CC2, secondo me Dimps farà lo stesso, dal momento che gli è andata benissimo sulle vendite del primo XV.
almeno cc2 le trasformazioni in-game che cambiano moveset al personaggio le hanno messe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
ma alla fin fine, volendo, metal cooler non potrebbe essere semplicemente una skin di cooler quarta forma? Alla fine cosa fa di veramente diverso? Sentite davvero l'esigenza di un metal cooler come slot separato invece che come skin? Stesso discorso per un eventuale mecha freezer.Per quanto riguarda l'ultima forma di cooler invece, quella ****, è confermato che è slot separato? Il fatto che non ci fosse nella demo nonostante il moveset che sembra lo stesso, mi sembra un indizio non da poco. Veramente vogliono proseguire sulla strada del "trasformazioni su slot separati a meno che non cambino solo i capelli (vedi saiyan)"?

Alla fine diciamocelo le forme di freezer DEVONO avere moveset diversi (vedi tenkaichi/rb) con ultime e mosse speciali diverse, ma dimps questo non lo vuole capire, gioca sempre la carta del bilanciamento e li mette su slot separati. Come se morissimo dalla voglia di iniziare e finire un combattimento tutto nella prima forma di cell o freezer. O ero io l'unico stronzo che in t3/rb partiva dalla forma base e arrivava fino all'ultima DURANTE il combattimento? Non credo :pffs:
assolutamente no:none:

ma infatti nel primo (negli scontri liberi) si sentiva tutta questa mancanza, nonostante la barra vita fosse minuscola

 
Ultima modifica da un moderatore:
ma alla fin fine, volendo, metal cooler non potrebbe essere semplicemente una skin di cooler quarta forma? Alla fine cosa fa di veramente diverso? Sentite davvero l'esigenza di un metal cooler come slot separato invece che come skin? Stesso discorso per un eventuale mecha freezer.Per quanto riguarda l'ultima forma di cooler invece, quella ****, è confermato che è slot separato? Il fatto che non ci fosse nella demo nonostante il moveset che sembra lo stesso, mi sembra un indizio non da poco. Veramente vogliono proseguire sulla strada del "trasformazioni su slot separati a meno che non cambino solo i capelli (vedi saiyan)"?

Alla fine diciamocelo le forme di freezer DEVONO avere moveset diversi (vedi tenkaichi/rb) con ultime e mosse speciali diverse, ma dimps questo non lo vuole capire, gioca sempre la carta del bilanciamento e li mette su slot separati. Come se morissimo dalla voglia di iniziare e finire un combattimento tutto nella prima forma di cell o freezer. O ero io l'unico stronzo che in t3/rb partiva dalla forma base e arrivava fino all'ultima DURANTE il combattimento? Non credo :pffs:

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almeno cc2 le trasformazioni in-game che cambiano moveset al personaggio le hanno messe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
metà cooler ha uno stile di lotta diverso sia nei tenkaichi che in rb2 , e oltre la supernova ha tutte skill proprie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
ma alla fin fine, volendo, metal cooler non potrebbe essere semplicemente una skin di cooler quarta forma? Alla fine cosa fa di veramente diverso?
Il Metal Cooler di RB2 o di Tenkaichi 3 era una skin di Cooler secondo te?

 
Il Metal Cooler di RB2 o di Tenkaichi 3 era una skin di Cooler secondo te?
non ho detto questo, sto solo dicendo che in fondo di diverso (come personaggio, nel film dico) cos'ha di diverso da cooler quarta forma? I raggi dagli occhi e...?

 
ma hanno creato due personaggi differenti di Mirai Trunks, ovvero quello di dragonball z e super ???

 
ma hanno creato due personaggi differenti di Mirai Trunks, ovvero quello di dragonball z e super ???
quello probabilmente lo mettono come skin //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif col ssj e ssj2

 
quello probabilmente lo mettono come skin //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif col ssj e ssj2
ma secondo voi l'aggiustano l'errore dell'anime ? cioè che trunks ssj2 aveva gli stessi capelli del ssj1 in più le scosse elettriche :rickds::rickds:

 
anche broly? :morris82:
Mi pare che Broly non avesse la ricarica aura :morristend:

ma secondo voi l'aggiustano l'errore dell'anime ? cioè che trunks ssj2 aveva gli stessi capelli del ssj1 in più le scosse elettriche :rickds::rickds:
Speriamo lo facciano come nel manga perché con i capelli bassi come il SSJ1 non si può vedere...comunque visto che sarà sicuramente Mirai Trunks copiato e incollato in un altro slot (dubito li mettano nello stesso) diciamo che i capelli che gli fanno i DIMPS vanno già bene anche solo aggiungendogli le scosse perché sono fatti come i capelli che aveva l'ultima volta che si è visto in DBZ contro Mirai Cell e non come nella sua prima apparizione come invece hanno stupidamente fatto in DBS :facepalm:

 
già sapevo del limite riguardo la saga mancante di majin bu però siccome lo stile a scorrimento laterale (stile budokai) mi piace parecchio e visto che si trova anche a 10 euro avrei pensato di acquistarlo. e poi lo stile grafico lo ritengo fantastico, e le battaglie molto belle da vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ma si tanto è l'unico che mi manca, a 10 euro non penso di poter chiedere di meglio
Se lo prendi per ps3 e hai voglia possiamo anche farci qualche partita online.

Altra roba:


 
Ultima modifica:
e niente, ho letto le ultime pagine e quindi mi sa proprio saltero anche questo gioco su dragonball

faranno mai un altro gioco degno su quest' opera magna dei manga/anime??

mi sa che piuttosto provo burst limit, lo saltai anche io all'epoca ma perchè neanche sapevo c'era

 
e niente, ho letto le ultime pagine e quindi mi sa proprio saltero anche questo gioco su dragonball
faranno mai un altro gioco degno su quest' opera magna dei manga/anime??

mi sa che piuttosto provo burst limit, lo saltai anche io all'epoca ma perchè neanche sapevo c'era
Guarda che non è mica brutta la serie xenoverse ! Siamo solo un pò esigenti ma il gioco merita

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 
Guarda che non è mica brutta la serie xenoverse ! Siamo solo un pò esigenti ma il gioco merita
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mi guardero qualche video gameplay all'uscita e si vedra

resto dubbioso cmq, visto che il precedente capitolo non mi piaceva

 
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