Switch Dragon Ball Xenoverse 2

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
in realtà il gioco nelle battaglie è fluido; cala molto (su portatile) nell'hub centrale
è la grafica (ambienti e aliasing su tutto) ad essere davvero orrenda :paura:
gli ambienti me ne ero accorto gia. :asd:

Pure l'aliasing lo vedevo chiaramente dagli screen,solo non credevo fosse cosi evidente

Certo avessero messo una demo giocabile mi sarei chiarito le idee (ma forse a sto punto non gli conveniva :asd:)

in realtà il gioco nelle battaglie è fluido; cala molto (su portatile) nell'hub centrale
è la grafica (ambienti e aliasing su tutto) ad essere davvero orrenda :paura:
Giocato su ps4... la grafica è orribile ovunque per xenoverse... poi lo stile degli effetti è abnorme XD

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

alla fine l'ho preso...ero troppo curioso di vedere di persona la situazione...ora la switch sta ricaricando quindi lo testerò piu tardi (ho solo fatto la creazione del pg)

Mal che vada dmn lo rido indietro al gs e mi prendo pokken dx o due tessere steam e non ci perdo nulla

- - - Aggiornato - - -

Allora:

fatto il primo scontro e girato un po' per la città....alcune cose comparto tecnico:

frame rate: al momento i 30fps come avevo preventivato non sono affatto fastidiosi sullo schermetto ma piu fastidiosi sono i cali di frame rate che ci sono in citta e anche in combattimento anche a 30 (non so se sia un calo concreto dai 30 o un problema di frame pacing),in genere quando parti con la sfilza di pugni e ci sono i vari effetti (ma cmq ho fatto solo 1 incontro quindi mi riservo ancora qualche dubbio)

In citta invece in alcuni punti droppa a bestia proprio,ma qui non mi da minimamente fastidio perche io la vedo come una banale hub...nulla di che qua,sebbene siano ingenti in alcune inquadrature

Aliasing: qua devo fare un discorso molto particolare e che puo variare ancora visto che ci ho giocato non molto....l'asliasing è moltissimo ma al momento salvo particolari situazioni mi da molto meno fastidio che in zelda portatile...qua forse è di piu ma lo trovo in genere meno fastidioso (ora è una sensazione personale che non è facilissimo da trasmettere ). Ripeto parlo della versione portatile

Grafica: per il resto il gioco non è male sebbene ci siano textures palesemente sub hd e modelli dei fondali non granche...ma il tutto si mimetizza con lo stile cartoon

Risoluzione: risoluzione dinamica che si intuisce facile facile senza DF che tenga...basta andare nella foresta dell'hub,avvicinate la console molto ai vostri occhi...ora girate la telecamera da una parte in cui il gioco si presume debba elaborare poco come orizzonte visivo , sempre piu verso la foresta..... e al contempo vi concentrate sempre sui dettagli del viso...beh si vede chiaramente che a un certo punto "sfasa" e diventa piu sfocato e impastato.

Ora sono arrivato all'esplorare una zona innevata e confermo quanto detto: aliasing ce ne è ma per dire ne ho notato di piu in zelda botw...soprattutto sui dettagli dell'ambiente circostante,sugli alberi in lontananza ecc....mentre sul pg forse piu qua ma lo trovo meno fastidioso rispetto a quello di botw che trovo spesso piu celato ma anche piu ""pungente"" per quanto mi riguarda.

Se il frame non darà problemi avanti negli scontri tutto sommato mi aspettavo peggio.

Ultima modifica da un moderatore:
Gira a 30 pure su one e ps4, perchè qui dovrebbe essere un problema?

comunque prova il multi online per vedere se è implementata la chat vocale e l'app

Gira a 30 pure su one e ps4, perchè qui dovrebbe essere un problema?
comunque prova il multi online per vedere se è implementata la chat vocale e l'app
no su ps4one va a 60 :asd:

L'1 andava a 30.

Il due gira a 60 (forse l'hub a 30 non so...ma quello è ininfluente essendo un hub)

Cmq oh a vedere gli screen salvati su 3ds (switch ovviamente,non so perche abbia scritto 3ds xd) a livello di aliasing su portatile ne vedo di piu (mi da piu fastidio cioe) in zelda o in splatoon

Penso lo terrò...

Il multy lo proverò con calma appena posso...

Sono 60fps negli 1vs1 comunque no?
NI :asd:

In realtà sono 60fps solo gli 1vs1 in cui praticamente non c'è lo scenario ...

Nel senso combatti nel cielo con uno sfondo molto leggero e non vera roba poligonale.

Mentre gli 1vs1 nelle mappe interattive per dire sono 30fps...almeno cosi è stato fino ad ora nella storia (ne ho fatti 4 di 1vs1 cosi)

Cmq su portatile mi aspettavo peggio...

L'alising c'è ma alla giusta distanza non lo trovo cosi fastidioso benche visibile-..come detto mi dava piu fastidio quello "subdolo" presente in botw che per certi versi è piu nascosto ma anche piu fastidioso (al di la che secondo me sulla distanza è proprio oggettivo che nella maggior parte degli scenari c'è piu aliasing in zelda che in dbz....cito zelda perche è un titolo che mi aveva deto un po' fastidio come aliasing)

A 30fps su portatile è giocabilissimo dopo che ci si fa l'abitudine anche se a 60fps è un'altra cosa...pero NON è un picchiaduro puro ma un picchiaduro con forte componenti gdr quindi non sono cosi essenziali come un pokken o un tekken,visto che gli scontri sono molto "gdr"

Al momento l'unica cosa è che all'inizio si è un po' spaesati se non si ha giocato il primo...ci sono molte cose all'interno del gioco "non dette" ,sia come build, sul tipo di missioni da fare e su quali fare per prendere le abilità (mosse speciali,trasformazioni ecc)...penso che ci vorra un po' per familiarizzare.

Pure i drop nell'hub centrale di frame rate,che ci sono spesso, non li ho trovati impattanti...il piccolo schermo l'ho sempre pensato che fa miracoli

Gia su tv secondo me è molto peggio: domani forse pero lo provo pure li giocando in 2 con un amico

Appena preso... tra un paio di ore a casa lo provo.

Qualcuno mi sa dire se c'è un aggiornamento dayone oppure posso giocare subito?

Grazie!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Appena preso... tra un paio di ore a casa lo provo.Qualcuno mi sa dire se c'è un aggiornamento dayone oppure posso giocare subito?

Grazie!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
si ma è piccolissimo

Vabbe ma al di là della grafica demmerda, vale la pena recuperarlo più in là quando scende o usato? :asd:

Vabbe ma al di lÃ* della grafica demmerda, vale la pena recuperarlo più in lÃ* quando scende o usato? :asd:
ma grafica demmerda dipende uno cosa intende...

Io ho provato la demo di pokken per citare un altro picchiaduro che esce a breve e non ci vedo sto abisso,almeno su portatile,considerando che uno ha arene molto piu piccole dell'altro e solo due pg a schermo.

Sicuramente su tv sfigurerÃ* un sacco per l'aliasing ma su portatile non è cosi fastidioso...non è il top ma nemmeno lo sto trovando orribile.

Per il resto dipende cosa cerchi....se cerchi un picchiaduro basato sugli 1vs1 e sull'online devi starne alla larga

Come gia detto xenoverse 2 è un picchiaduro-gdr.

é un ibrido quindi non è una cosa super tecnica ma secondo me il bs incentrato nel suo contesto (che ripeto non è quello di picchiaduro puro ma invece molto gdr-oso) ha un suo perche soprattutto quando sblocchi le varie abilitÃ*..:

Il suo punto di forza è la storia sp,rispetto agli altri picchiaduro che praticamente non c'è nulla ...e la personalizzazione del pg,che puoi scegliere inizialemtne tra tipo 6 razze (ognuna delle quali ha delle caratteristiche base diverse) : ogni pg ha 6-7 stat (mi pare): vitalitÃ*,vigore,aura,attacchi fisici,attacci super fisici,attacchi super con l'aura e fore ancora 1...ora facendo le varie missioni primarie e secondarie sali di livello ottenendo punti da attribuire alle varie stat a piacimento ,sblocchi nuove abilitÃ* (appunto le varie mosse speciali e anche i potenziamenti come le trasformazioni varie sono delle abilitÃ* da assegnare negli slot,proprio come gdr) ,ottieni medaglie e soldi da usare nei negozi per ottenere nuovi vestiari/equipaggiamenti anche molto fighi e che impattano diversamente sulle stat...insomma c'è tutta la gestione del pg che in quasi nessun altro picchiaduro c'è...

Al contempo le combo sono molto piu facili sebbene cmq ci siano delle finezze che nei video uno non puo notare.

Se vouoi un picchiaduro canonico stanne alla larga...se ti piace l'idea di crearti un pg,livellare con risvolti concreti sul pg,sbloccare nuove mosse speciali da poter assegnare al pg e rivivere gli episodi principali della serie con tanto di cut scenes

Dipende costa stai cercando...certo se la gente si aspetta da xenoverse un picchiaduro canonico e tecnico ha sbagliato proprio tutto.

Messa come l'ha descritto AKAB il gioco potrebbe interessarmi :morristend: Se cala di brutto un giorno...comunque

Dragon Ball Xenoverse 2 – Xenoverse 1 story DLC free for the first month of release
Just like in Japan, Bandai Namco is including content from the first Dragon Ball Xenoverse in Dragon Ball Xenoverse 2 for Switch and offering it in in the west. The process of gaining access is just slightly different.

For the Japanese release, Bandai Namco had the Dragon Ball Xenoverse 1 content built right in. Once you cleared certain sections of the story in Dragon Ball Xenoverse 2, you’re able to access segments from the original by talking to a particular NPC. But from what we understand, for the western version, you first need to download the a pack from the eShop.

Bandai Namco says that the Xenoverse 1 content will be free for the first month of Xenoverse’s 2 release. After that, it will presumably become paid DLC in both North America and Europe.

If you head on over to the eShop and visit the Dragon Ball Xenoverse 2 page, you should be able to find the “Legend Patrol Pack”. This is 2.0GB and will be available until October 31. It’ll provide you with the Time Patrol story from Dragon Ball Xenoverse plus content from the Resurrection F and GT arcs.

Also worth noting, there’s “free unlock DLC” on the eShop as well. You can immediately unlock all playable characters from the main story, though you can also unlock them by progressing in the story. Note that it does not include characters included as paid DLC. This will also be distributed until October 31.
Dite che si possano scaricare anche senza avere il gioco per averli da parte in caso, in futuro? :morristend:

sì, l'ho appena messo in download :ahsisi: ho intenzione di recuperarlo più in là quindi bene così direi

È divertente di brutto ma tecnicamente è uno schizzo di mestruo, inguardabile

Ho scaricato il DLC gratuito e lo "conservo", non si sa mai. Comunque ho visto una review e mi avrebbe messo un certo hypino :morris82: La domanda fatidica adesso: quanti di voi pensano di prenderlo nel tempo? Non mi spiacerebbe poterci giocare con qualcuno di tanto in tanto se lo prenderò :morristend:

sta salendo una leggera scimmia anche a me ma mi dà sui nervi il fatto che sia sovrapprezzato rispetto altre versioni, quindi cercherò di tenere duro fino a un calo :mah:

sta salendo una leggera scimmia anche a me ma mi dà sui nervi il fatto che sia sovrapprezzato rispetto altre versioni, quindi cercherò di tenere duro fino a un calo :mah:
Io sicuramente aspetterò un calo, spero solo che accada prima o poi :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro