All'epoca ero troppo ignorante per apprezzare un picchiaduro tecnico.Ma a conti fatti, com'era sto Burst Limit? Mi ricordo che il motivo principale per cui non l'avevo preso era l'assenza della saga di Bu.
Oltre al fatto che aveva dei contenuti assai limitati, BL doveva proporsi come uno Shin Budokai next gen.
Non c'è riuscito.
Non c'è riuscito per il semplice fatto che hanno rovinato la buona formula degli SB, partendo dalla riaggiunta della modalità ultra e del dragon rush (che sono tipo le cose più schifose mai fatte in tutta la saga, finalmente tolti nei SB, e loro cosa fanno? Li rimettono.)
Oltre a questo, ci sono molti problemi di spostamento, per esempio lo spostamento laterale non è più un passettino veloce, se lo fai vicino al personaggio fa un giro completo di 180°. Queste nuove movenze in generale, almeno a me, hanno irritato, e hanno reso molto più difficile il contatto tra giocatori.
Altra cosa che non ho capito è stata l'aura autoricaricante, voglio dire, negli SB non era un problema l'aura da ricaricare manualmente, anzi, era più meritevole, in quanto chi picchiadava di più aveva più aura, mentre qui invece è infinita, e ciò è veramente irritante perchè chiunque può attivare la modalità ultra, essere invulnerabile ai tuoi colpi e toglierti un fracco di vita col Dragon Rush.
Altro difetto: Alcuni personaggi sono fatti male. Vegeta SSJ per esempio crea una specie di "scudo" davanti a se quando lancia il Big Bang Attack, e complice l'aura infinita, si può dare inizio a uno spam fest mostruoso.
Insomma, non era proprio il massimo quel gioco, i problemi non si fermavano al gameplay, ma anche ai contenuti, la storia mozzata, il roster ridicolo, le poche modalità, assenza di personalizzazione... l'unica cosa buona era la grafica, quella era veramente fantastica, secondo me ancora imbattuta.
Se proprio devono fare un seguito di Burst Limit devono farlo riseguendo la vecchia formula degli Shin Budokai che erano molto più veloci e divertenti! Io sinceramente ci spero, ho odiato la serie Budokai ma amato la serie Shin Budokai, e se mi facessero un 3° capitolo sarei felicissimo.