Ho giocato un'infinità di MMORPG e la maggior parte delle volte pure arrivando al livello massimo del tempo in cui ci ho giocato perciò so cosa significa perdere tempo uccidendo mob per expare e salire di livello tra una missione principale e l'altra come in qualche gioco oppure fare missioni secondarie per andare avanti, io ho giocato e raggiunto il livello massimo con un Saiyan Spirituale e quasi il livello massimo pure con un Namecciano Dende pure su DBO ma almeno lì un 70% del livello lo facevi tramite missioni secondarie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il problema è che negli MMO e RPG in generale si sale di livello facendo missioni "diverse" da una parte all'altra del mondo e quindi in un certo senso andando avanti con la storia, approfondendola o comunque facendo qualcosa di diverso con missioni nuove mentre qui no, qui si deve ripetere la stessa missione 200 volte per livellare ed è una cosa ridicola. Se avessero aggiunto tipo 50 parallele con mosse da sbloccare (tanto le avrei ripetute tutte sino a sbloccare ogni mossa) o comunque con un bel po' di XP guadagnata anche se magari con parallele più lunghe ma divertenti e difficili da fare sarebbe andato pure bene ma così no dai, non si può ripetere la stessa missione noiosissima che si fa in 3 minuti e con nemici che non ti sfiorano e quasi shotti...è pallosissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg
Ah beh allora ok, se sono solo 147 per fare il 98 in facilità allora non c'è alcun problema...ma scherziamo?
Guarda io difendo il titolo dove c'è da difenderlo come per altri giochi che mi piacciono ma sotto questo aspetto c'è veramente molto poco da fare per difenderlo senza cadere nel fanboysmo.
La quantità di XP che si guadagna nell'ultima missione è ridicola, altro che "in confronto ad altri rpg non è nulla", è una grandissima scemenza. Io ho giocato a Metin2 per 3 anni che non so se lo conosci ma è stato uno degli MMORPG più famosi e giocati di sempre ed aveva una % di rate EXP bassa da essere praticamente folle e come pochissimi altri titoli dello stesso genere, con 3 missioni secondarie ogni 10 livelli che davano uno sputo di esperienza e missioni principali della storia solo sino al livello 40 (o 35) contro gli 80 livelli massimi dell'epoca e io avevo fatto il 75 (fermandomi volontariamente) con un Ninja che praticamente nessuno utilizzava per expare perché era stupido farlo dato che era un personaggio da PVP, la maggior parte si facevano expare mentre io i livelli me li avevo fatti tutti da solo mettendoci un'infinità e senza spendere soldi per aumentare % XP guadagnati o utilizzare le aree speciali dove si guadagnava un po di exp in più (che ho utilizzato qualche volta per eventi o per ricompense trovate di fortuna) e questi livelli li avevo fatti uccidendo i soliti mob per giorni. Ok, avevo pure qualche anno in meno, più tempo da perdere e giocavo tantissimo pure con amici e ci sfidavamo, avevamo gildaa, facevamo risse ecc e quindi c'era un motivo per nerdare ed expare, però qui è addirittura più palloso! :morris82:
Almeno lì te ne stavi fermo in un punto ad uccidere i mob che respawnavano (dopo aver lottato per avere quel posto, bei tempi cavolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) cambiando ogni tanto mappa ma qui devi ripetere la stessa missione troppe volte cavolo, è noiosissimo fare sempre la stessa cosa oltretutto ogni volta con la stessa stradina e menù da mettere per uccidere gli stessi boss con l'uragano blu e quindi senza manco combattere...è pallosissimo proprio e non ha senso che sia così, questa cosa è indifendibile, avrebbero dovuto inserire molte più missioni (il pass costa pure 25 €, mica spiccioli) così da farti passare il tempo giocando come per i primi 80 livelli che ho fatto tranquillamente e divertendomi mentre droppare le abilità, facevo la storia e parallele nuove, non si possono fare 20 livelli ripetendo 150 volte una sola parallela.