Xenoverse: in arrivo l'evento PVP "Torneo Tenkaichi"
La Bandai Namco ha annunciato l'arrivo della modalità "Torneo Tenkaichi" per il videogame Dimps "Dragon Ball Xenoverse". Evento PVP online, la prima edizione si terrà per i giocatori su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e Steam. Stando al video d'annuncio e alla scheda di presentazione sul sito ufficiale giapponese e inglese, il torneo si svolgerà in tre fasi:
SESSIONE D'ALLENAMENTO:
La sessione d'allenamento si terrà dalle 16:00 oggi, 18 Agosto, alle 15:59 del 23 Agosto e permetterà ai giocatori di avere un assaggio del torneo con una pratica di sessione "Beta", in cui poter prendere mano con la modalità di gioco e provare alcuni combattimenti online.
TORNEO PRELIMINARE:
Il Torneo Preliminare si terrà dal 25 al 30 Agosto. Durante questa fase, i giocatori dovranno accrescere il proprio ranking per posizionarsi nella classifica del torneo. I quattro migliori giocatori piazzati verranno elencati sul sito ufficiale e avranno l'accesso al torneo ufficiale. I classificati saranno segnati con una particolare icona vicino al nome del loro pg.
TORNEO UFFICIALE:
Il Torneo Ufficiale si svolgerà nelle giornate del 5 Settembre e del 12 Settembre 2015. Il 5 Settembre si terrà la finale giapponese; il 12 quella occidentale. La sfida si evolverà come i Tornei della serie originale. I giocatori dovranno disputare una serie di incontri per avanzare nei gironi e ottenere il titolo di Campione. Tutte le sfide saranno registrate e disponibili sul canale YouTube ufficiale della Bandai Namco.
L'evento sarà diviso tra i server giapponesi, europei e americani. Ogni piattaforma avrà la sua classifica e il suo vincitore. I Campioni otterranno lo "Stemma di Mr. Satan" (posizionato nel profilo del giocatore), le 7 Sfere del Drago e un premio esclusivo: un tema e uno sfondo creati dallo stesso staff Bandai Namco per ogni vincitore, usando l'avatar dello stesso.