Ovviamente è il mio punto di vista. Ci sta che non lo condividete.
Il pg essenziale è quello che ti permette di giocare un team nuovo.
Piccolo lo fà in parte, ma il team per com'è va bene pure con piccolo eza leader.
Ovviamente se di brama ability o si vuole a tutti i costi il pg preferito allora il discorso non si applica.
Ma se la metti così è proprio il contrario. Se l'essenzialità di un pg si valuta se ti fa giocare o no un team allora Piccolo o Nail sono essenziali. A maggior ragione in quel team che già fa schifo di suo, figuriamoci con un +77% di leader skill al posto di 150 o 170. Che poi tra l'altro senza il nuovo Nail non so neanche se ci si arriva a 6 pg con nome diverso in quella categoria, se escludiamo i pg scarsissimi che non giocheresti neanche in un team f2p
Se segui il ragionamento di "va bene Piccolo eza come leader", non serve nessun pg perchè ci sono leader f2p scarsi di quasi qualunque categoria.
Io non bramo l'ability, ma è una cosa che va tenuta in conto in una batch. Al nostro livello se calcoli solo i pg che ti mancano o quelli che ti fanno giocare un team in più non dovresti pullare mai, dovresti pullare solo quando esce un pg enorme o una nuova LR forte, ma se poi non lo pulli dovresti rosicare.
Per me ha più senso calcolare la batch nella sua interezza, del tipo: ci sono 2 pg nuovi, 2 pg che mi mancano e 2 pg fortissimi di cui l'ability non mi dispiacerebbe. Ottimo, ho 6 pg su 10 pg banner (sono tutti numeri a caso) che se escono non mi dispiace, poi ovvio che c'è quello che se ti esce sei più contento e quello meno. Ma se ti esce un Turles (così come qualunque altro pg grosso) per l'ability, non puoi considerarla una multi vuota/sprecata, almeno finchè non lo hai ad ab2.
Nel frattempo ho raggiunto le 50 stone ed ho fatto la seconda multi: Vegeta SSBE (ab3) ed un altro Nail. Ecco, questa può esser considerata una multi sprecata, nessuno dei due mi interessava per l'ability
Zio cane se è tosto Jiren. Mi ci sono voluti 5 team per tirarlo giù
che tipo è stavolta? Ancora non ci ho messo mano al battlefield. Vista la mole di roba da fare penso che lo inizierò tra un bel po'
EDIT
trovato sulla wikia. Oddio, stavolta mi fa meno paura, con il Super AGL dovrei andare abbastanza tranquillo

(detto questo, sicuramente mi massacrerà visto che Goku SSJ4 prenderà una marea di danni)