PS4/PS5 Dragon Ball Z: Kakarot

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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TEMPI DI CARICAMENTO

  • Tempi di caricamento ridotti quando si viaggia da un'area all'altra
     
ALTRI FIX

  • Risolto il problema per cui i giocatori non erano in grado di accettare “Telekinesis Training” (Arco dei Saiyan Episodio 3), se si salvavano e si caricavano i dati di salvataggio dopo aver combattuto Tenshinhan
  • Risolto il problema che impediva la visualizzazione dell'icona della storia principale se i dati di salvataggio erano stati salvati e caricati dopo aver completato “The Longest Three Hours” (Arco dei Saiyan Episodio 5)
  • Risolto il problema per cui Chichi non poteva essere trovata sul campo se si accettava "Goten's Growth" (Arco di Bu Episodio 1) e si completava la storia principale senza aver completato la missione secondaria
  • Risolto il problema che impediva ai personaggi legati alla storia principale o secondaria di apparire se quel personaggio specifico era già stato trovato nel campo come nemico 
  • Solo X1: risolto il problema per cui il filmato di apertura non veniva riprodotto prima della schermata del titolo
 
Quanto occupa la nuova patch?

 
TEMPI DI CARICAMENTO

  • Tempi di caricamento ridotti quando si viaggia da un'area all'altra
     
ALTRI FIX

  • Risolto il problema per cui i giocatori non erano in grado di accettare “Telekinesis Training” (Arco dei Saiyan Episodio 3), se si salvavano e si caricavano i dati di salvataggio dopo aver combattuto Tenshinhan
  • Risolto il problema che impediva la visualizzazione dell'icona della storia principale se i dati di salvataggio erano stati salvati e caricati dopo aver completato “The Longest Three Hours” (Arco dei Saiyan Episodio 5)
  • Risolto il problema per cui Chichi non poteva essere trovata sul campo se si accettava "Goten's Growth" (Arco di Bu Episodio 1) e si completava la storia principale senza aver completato la missione secondaria
  • Risolto il problema che impediva ai personaggi legati alla storia principale o secondaria di apparire se quel personaggio specifico era già stato trovato nel campo come nemico 
  • Solo X1: risolto il problema per cui il filmato di apertura non veniva riprodotto prima della schermata del titolo
Questo punto è molto utile... finalmente lo hanno fixato.

 
TEMPI DI CARICAMENTO

  • Tempi di caricamento ridotti quando si viaggia da un'area all'altra
     
ALTRI FIX

  • Risolto il problema per cui i giocatori non erano in grado di accettare “Telekinesis Training” (Arco dei Saiyan Episodio 3), se si salvavano e si caricavano i dati di salvataggio dopo aver combattuto Tenshinhan
  • Risolto il problema che impediva la visualizzazione dell'icona della storia principale se i dati di salvataggio erano stati salvati e caricati dopo aver completato “The Longest Three Hours” (Arco dei Saiyan Episodio 5)
  • Risolto il problema per cui Chichi non poteva essere trovata sul campo se si accettava "Goten's Growth" (Arco di Bu Episodio 1) e si completava la storia principale senza aver completato la missione secondaria
  • Risolto il problema che impediva ai personaggi legati alla storia principale o secondaria di apparire se quel personaggio specifico era già stato trovato nel campo come nemico 
  • Solo X1: risolto il problema per cui il filmato di apertura non veniva riprodotto prima della schermata del titolo
Io voglio i contenuti nuovi :sisi:

 
Sui caricamenti la situazione è migliorata, ottimo.

Sto a quasi 23 ore di gioco e sono all'inizio della saga degli Androidi!

 
Ieri l'ho iniziato anche io, sto a 2 ore, ho fatto 3 secondarie e ora sto andando con Goku e Piccolo da Radish :sisi:  Per ora l'impressione è quella di stare in un'enciclopedia vivente di Dragon Ball, che farà la gioia di noi amanti del brand. Ludicamente però, sia da queste prime ore, sia perché sono un minimo informato, sarà abbastanza piatto... combattimenti per ora spettacolari ma semplicistici (in pratica ora il gioco ti fa fare, combo base + kamehameha), ma sicuramente con il proseguire un po' di profondità la prenderà, anche se non mi aspetto chissà cosa, e mappe giganti, ma abbastanza vuote se non per quelle sferette inutili. Però poi inizi a sfrecciare da un lato all'altro delle appena citate mappe con Goku, con le musiche originali e allora fanculò la ragione... ecco, la domanda è, fermo restando che ludicamente migliorerà un po', e non tantissimo, quanto durerà la vittoria del cuore sulla ragione? Vediamo :rickds:  Una cosa è certa, questo è un gioco in ritardo di 20 e passa anni, ma non per il target, perché  sembra abbia la struttura di quell'epoca... e se fosse uscito in quei tempi, il me bambino penso che non sarebbe uscito di casa per settimane :sisi:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ieri l'ho iniziato anche io, sto a 2 ore, ho fatto 3 secondarie e ora sto andando con Goku e Piccolo da Radish
 Per ora l'impressione è quella di stare in un'enciclopedia vivente di Dragon Ball, che farà la gioia di noi amanti del brand. Ludicamente però, sia da queste prime ore, sia perché sono un minimo informato, sarà abbastanza piatto... combattimenti per ora spettacolari ma semplicistici (in pratica ora il gioco ti fa fare, combo base + kamehameha), ma sicuramente con il proseguire un po' di profondità la prenderà, anche se non mi aspetto chissà cosa, e mappe giganti, ma abbastanza vuote se non per quelle sferette inutili. Però poi inizi a sfrecciare da un lato all'altro delle appena citate mappe con Goku, con le musiche originali e allora fanculò la ragione... ecco, la domanda è, fermo restando che ludicamente migliorerà un po', e non tantissimo, quanto durerà la vittoria del cuore sulla ragione? Vediamo
 Una cosa è certa, questo è un gioco in ritardo di 20 e passa anni, ma non per il target, perché  sembra abbia la struttura di quell'epoca... e se fosse uscito in quei tempi, il me bambino penso che non sarebbe uscito di casa per settimane
 
La prima impressione è quella, poi purtroppo svanito l'effetto nostalgia e wow ti verranno fuori tutte le tante magagne che ha e cambierai abbastanza parere, come abbiamo fatto un po tutti
 
Ma è normale che non mi dà il permesso di caricare ne video ne screen presi con il tasto share?

 
Ma è normale che non mi dà il permesso di caricare ne video ne screen presi con il tasto share?
Sì, c'è il blocco per copyright :( 
Mai capirò sti blocchi assurdi, tanto la rete è comunque piena di video fra twitch e altri modi di catturare immagini e video...
Solo i giapponesi a volte lo mettono. E se per i tales of l'anti spoiler ci può stare, per Dragon Ball? XD  

Dico tales of perchè mi viene in mente quello, anche lì stanno i blocchi se non ricordo male.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sì, c'è il blocco per copyright :( 
Posso capire i video con le musiche, ma pure gli screen? Per giunta c'è scritto Bird Sueisha Toei Animation etc grande come una casa... Maledetti, fighterz non aveva nessun blocco....

 
Io ho finito il gioco, ho saltato solo due quest, ho preso tutti i trofei ed ho i PG a liv 150 xD

 
Ieri l'ho iniziato anche io, sto a 2 ore, ho fatto 3 secondarie e ora sto andando con Goku e Piccolo da Radish :sisi:  Per ora l'impressione è quella di stare in un'enciclopedia vivente di Dragon Ball, che farà la gioia di noi amanti del brand. Ludicamente però, sia da queste prime ore, sia perché sono un minimo informato, sarà abbastanza piatto... combattimenti per ora spettacolari ma semplicistici (in pratica ora il gioco ti fa fare, combo base + kamehameha), ma sicuramente con il proseguire un po' di profondità la prenderà, anche se non mi aspetto chissà cosa, e mappe giganti, ma abbastanza vuote se non per quelle sferette inutili. Però poi inizi a sfrecciare da un lato all'altro delle appena citate mappe con Goku, con le musiche originali e allora fanculò la ragione... ecco, la domanda è, fermo restando che ludicamente migliorerà un po', e non tantissimo, quanto durerà la vittoria del cuore sulla ragione? Vediamo :rickds:  Una cosa è certa, questo è un gioco in ritardo di 20 e passa anni, ma non per il target, perché  sembra abbia la struttura di quell'epoca... e se fosse uscito in quei tempi, il me bambino penso che non sarebbe uscito di casa per settimane :sisi:  
Si, andando avanti si sbloccano altre abilità, rendendo il tutto un po più profondo, però credo che rimanga piuttosto semplicistico..

Comunque CC2 non è cambiata, credo abbia preso il modello di gameplay degli Storm(è uguale: Cerchio per le combo, triangolo per caricare il chakra/aura, quadrato lancia kunai/sfere e la X per spostarsi con le acrobazie/volare) e l'abbia ampliato "like a Dragon Ball".

Io non so voi, ma dato che la struttura di gioco, malgrado sia semplice, mi stia piacendo, gradirei tantissimo un Naruto/Boruto alla Kakarot.

 
Si, andando avanti si sbloccano altre abilità, rendendo il tutto un po più profondo, però credo che rimanga piuttosto semplicistico..
Comunque CC2 non è cambiata, credo abbia preso il modello di gameplay degli Storm(è uguale: Cerchio per le combo, triangolo per caricare il chakra/aura, quadrato lancia kunai/sfere e la X per spostarsi con le acrobazie/volare) e l'abbia ampliato "like a Dragon Ball".
 
Io non so voi, ma dato che la struttura di gioco, malgrado sia semplice, mi stia piacendo, gradirei tantissimo un Naruto/Boruto alla Kakarot.
Io gradirei parecchi titoli con questo stampo!


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Si, andando avanti si sbloccano altre abilità, rendendo il tutto un po più profondo, però credo che rimanga piuttosto semplicistico..

Comunque CC2 non è cambiata, credo abbia preso il modello di gameplay degli Storm(è uguale: Cerchio per le combo, triangolo per caricare il chakra/aura, quadrato lancia kunai/sfere e la X per spostarsi con le acrobazie/volare) e l'abbia ampliato "like a Dragon Ball".

Io non so voi, ma dato che la struttura di gioco, malgrado sia semplice, mi stia piacendo, gradirei tantissimo un Naruto/Boruto alla Kakarot.
Quoto  :sisi: . Anche io vorrei un gioco simile su Naruto /Boruto è da un po' che lo dico.. Chissà magari ci acconteteranno un giorno 

 
Per curiosità ho registrato i caricamenti del gioco nella versione 1.03 e 1.04 ed effettivamente c'è stato un miglioramento... prima i caricamenti duravano 40 secondi mentre ora ne durano 25... c'è una differenza di 15 secondi... non male XD  chissà se possono ancora migliorare... nel limite di un HDD meccanico e di mappe tutto sommate chiuse XD

 
25 ore.

Cavolo se l'hanno estesa per bene la saga sugli Androidi.

Praticamente mi trovo ancora all'inizio, fatto la scuola guida e i vari allenamenti.. :sard:

 
Sono a 4 ore. Confermo tutto quello che ho detto ieri, ovviamente, e penso che è così e basta, non è che la storia cambierà, però volevo aggiungere qualcosina. Sono solo a 4 ore, ma non ho mai provato noia, anzi, nonostante la struttura e i combattimenti semplicistici, il fan lo intrattiene e pure bene, per ora. Certo, sono forse a 1/10 della sua durata eh, ma vedremo. Però già dopo 4 ore, lasciando i difetti intrinsechi di Kakarot come videogioco, ne ho già trovati alcuni di Kakarot come titolo fan service, che è la sua funzione numero 1. Lasciando da parte alcune piccolezze che ad alcuni comunque possono dar fastidio, proprio per quello che vuole essere il gioco, come ad esempio 

il fatto che con Radish Goku combatte con i pesi e non solo con la tuta rossa o ancora che so, la coda finta ficcata nel culò - madonna che odio -
non mi è andata giù la gestione di una cosa, sperando che non ce ne siano altre del genere. Sotto spoiler a cosa mi riferisco

nello scontro con Radish non si vede il primo Makankosappo e l'amputazione di Junior. Va bene, è pur sempre un adattamento, e IO lo accetto (altri no, sempre per il motivo di cui sopra), ma porca troià poi non farmi la cutscene dove si parla proprio di quel primo Makankosappo schivata, visto che nel gioco non c'è traccia. Spero che altre situazioni del genere non ce ne siano. RIpeto, io posso accettare qualche taglietto, però poi resta coerente con il gioco, perché diamine poi mi vai proprio a ricordare che tiri il primo Makankosappo? Nell'enciclopedia Z, quando sblocchi le voci Storia, il riassunto ti dice sommariamente quello che vedi in-game, se premi [] ti dice Precisazione: nella serie TV Radish dice a Goku che se non ammazza 100 terrestri etc... cosa che nel gioco non c'è, ma resta tutto coerente... cioè, per farvi capire, è veramente una fottuta enciclopedia sto gioco, io posso anche capire qualche taglietto/incongruenza, ma porca troià, poi restate coerenti!
E un'altra cosa che mi ha dato fastidio è il fatto che 

Il serpentone me lo hanno bruciato con la cut-scene... ero sicuro ci fosse qualche minigioco, invece niente... questo mi fa presuppore che ci siano meno fasi 'di stacco' di quelo che pensavo... forse il fatto di sapere della scuola guida mi ha fatto creare troppe aspettative... pure il quiz all'inizio però mi aveva fatto presuppore che qualche attività extra sotto forma di minigioco ci fosse, invece niente... e credo che pure in futuro non cambi la cosa... non volevo la boss fight contro la donna serpente, ma pure un QTE dinamico per dire che cavolo :asd:  

 
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