PS4/PS5 Dragon Ball Z: Kakarot

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho letto la cosa su molti siti in reltà, ora mi fa strano sapere che non è così com'è strano anche, pensandoci, che varie persone hanno saltato proprio quelle missioni senza accorgersene. Sbagliare ci sta, ma farlo in più nello stesso identico punto è strano XD  

Quindi a sto punto è un bug? Magari era legato al pre-order ma ad alcuni s'è sbloccato uguale? Bho? XD  
Ti giuro che io le missioni le ho completate  non me ne manca una fino ad ora... sarò stato fortunato no so XD
Quando lo finirò mi faccio una nuova run per vedere se riuscirò a mancarle almeno per sbaglio XD

Finita anche la saga di cell.
Davvero un bel titolo, anche se le quest secondarie sono una palla allucinante.

Sconfitto Freezer, quasi 20 ore di gioco.

La qualità delle cutscenes è sublime, ma come boss battle pensavo meglio.

Devo dire che sto apprezzando il gameplay, sembra spettacolare al punto giusto.

Purtroppo questo gioco ha un grande problema, ed è la difficoltà. Basterebbe aggiungere un livello di difficoltà, renderlo più difficile e migliorerebbe già molto 

Ho letto la cosa su molti siti in reltà, ora mi fa strano sapere che non è così com'è strano anche, pensandoci, che varie persone hanno saltato proprio quelle missioni senza accorgersene. Sbagliare ci sta, ma farlo in più nello stesso identico punto è strano

Quindi a sto punto è un bug? Magari era legato al pre-order ma ad alcuni s'è sbloccato uguale? Bho?

Non è che vi ha tratto in inganno il fatto che queste sub -quest non siano nella zona corrente , ma in un altra location della mappa del mondo?
Perchè per poco me le dormivo pure io!

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Sono arrivato a 54 ore circa di gioco, sono allo scontro tra Goku e Majin Vegeta E, si, rispetto all'entusiasmo iniziale diciamo che, con il passare delle ore sono venuto alla conclusione CHE, il gioco mi ha divertito e tutt'ora mi sta piacendo MA, lo consiglierei solo ad un fan di DBZ, perchè alla lunga diventa troppo ripetitivo/noioso, non mi manca molto alla fine eppure, inizio a sentire la noia ed a non vedo l'ora di finirlo :asd: . Penso che oggettivamente sia un gioco da 7- (da fan gli dò 7.5). Se non siete fan statene alla larga.

Ultima modifica da un moderatore:
Sono arrivato a 54 ore circa di gioco, sono allo scontro tra Goku e Majin Vegeta E, si, rispetto all'entusiasmo iniziale diciamo che, con il passare delle ore sono venuto alla conclusione CHE, il gioco mi ha divertito e tutt'ora mi sta piacendo MA, lo consiglierei solo ad un fan di DBZ, perchè alla lunga diventa troppo ripetitivo/noioso, non mi manca molto alla fine eppure, inizio a sentire la noia ed a non vedo l'ora di finirlo :asd: . Penso che oggettivamente sia un gioco da 7- (da fan gli dò 7.5). Se non siete fan statene alla larga.
Chi lo prende è ovvio che sia fan di dragon ball , ma vale per tutti gli altri giochi , non solo Dragon ball , perchè non penso che la gente compri giochi di qualcosa che non gli piace o interessa

Concordo su tutto, sono alla saga degli androidi e ho la stessa sensazione. Oggettivamente le cutscenes ecc. sono belle, ma oggettivamente (su altri aspetti) si poteva fare di meglio.
Le tipologie di nemici sono letteralmente 3 in croce (robot scheletro, soldati di freezer o saibaman), anche graficamente si poteva fare di meglio, considerando che sono macro aree e non un reale open world "alla gta". Oggettivamente non supera il 7 come gioco, per me personalmente da fan da sempre di db, arriva anche a 8 o più. Ma oggettivamente mi sembra un gioco da 7, non di più.

Chi lo prende è ovvio che sia fan di dragon ball , ma vale per tutti gli altri giochi , non solo Dragon ball , perchè non penso che la gente compri giochi di qualcosa che non gli piace o interessa
sì certo, ma va riconosciuta la qualità oggettiva da quella soggettiva, per quanto possibile. Dal punto di vista tecnico non è un granché, per non parlare della varietà di nemici, si poteva fare decisamente di meglio, per dire.

Ce ne sono, persone che comprano giochi solo perchè "famosi" o acclamati dalla critica anche se non conoscono nulla di quel titolo.

Per poi rivenderlo pochi giorni dopo perchè non rientrava nei loro gusti.

Succede.

Ce ne sono, persone che comprano giochi solo perchè "famosi" o acclamati dalla critica anche se non conoscono nulla di quel titolo.

Per poi rivenderlo pochi giorni dopo perchè non rientrava nei loro gusti.

Succede.
Alla fin fine non è mica necessario conoscere il franchise per poter apprezzare un gioco come questo. In teoria, nel senso che il gioco dovrebbe "star su da solo", purtroppo non è del tutto vero. Ci si passa sopra ai 3 nemici generici in croce perché amiamo il franchise di DB, ma oggettivamente non dovrebbe essere un aspetto su cui sorvolare.
Anche le animazioni di spada/scudo e gli alberi nell'open world sono oggettivamente pessimi, i fan ci passano sopra perché è pokémon, ma oggettivamente sono figure barbine della software house in questione. Se le carenze di spada/scudo fossero state in un gioco che non si chiamava "pokémon", sarebbe stato mangiato vivo dalla critica, e invece "massì vabbè non importa, voto 9/10". Una cosa del genere succede qui "perché è DB", ma se ci togliamo le fette di prosciutto dagli occhi (io per primo eh, fan di dragon ball fin da bambino), beh, il gioco non ne esce di certo come il capolavoro che molti affermano che sia: non lo è.

Alla fin fine non è mica necessario conoscere il franchise per poter apprezzare un gioco come questo. In teoria, nel senso che il gioco dovrebbe "star su da solo", purtroppo non è del tutto vero. Ci si passa sopra ai 3 nemici generici in croce perché amiamo il franchise di DB, ma oggettivamente non dovrebbe essere un aspetto su cui sorvolare.
Anche le animazioni di spada/scudo e gli alberi nell'open world sono oggettivamente pessimi, i fan ci passano sopra perché è pokémon, ma oggettivamente sono figure barbine della software house in questione. Se le carenze di spada/scudo fossero state in un gioco che non si chiamava "pokémon", sarebbe stato mangiato vivo dalla critica, e invece "massì vabbè non importa, voto 9/10". Una cosa del genere succede qui "perché è DB", ma se ci togliamo le fette di prosciutto dagli occhi (io per primo eh, fan di dragon ball fin da bambino), beh, il gioco non ne esce di certo come il capolavoro che molti affermano che sia: non lo è.
Si non è quel capolavoro che molti si aspettavano, io fin da bambino ho sempre sognato un gdr su home console però oggettivamente (e lo dico da fan) dopo averlo spolpato per benino per oltre 50 ore (ed essere arrivato quasi alla conclusione) posso notare che i contenuti e la "quantità/longevità" alla fine sono ridotte o meglio, la quanlità non rispecchia la quantità.

Perchè fai sempre le stesse cose, e se per le prime 30/40 ore buone possono andar bene, complice una grafica (ben fatta e non al top, tecnicamente non è di alto livello) e una buone dose di fanservice/vena nostalgica, i contenuti sono "poveri" e pure i dettagli non sono cosi "tanti" e ben proposti.

Se all'inizio arrivavo anche a dargli un 8 pieno, ora... arrivo a dargli un 7.5 (tirato perchè fan).

Che poi cmq 7 è sempre un bel voto per carità.

Ma ora mi aspetto dal loro prox gioco su db, una cura per i dettagli maggiori ed un gameplay/CS più vario/profondo. :sisi:

Si non è quel capolavoro che molti si aspettavano, io fin da bambino ho sempre sognato un gdr su home console però oggettivamente (e lo dico da fan) dopo averlo spolpato per benino per oltre 50 ore (ed essere arrivato quasi alla conclusione) posso notare che i contenuti e la "quantità/longevità" alla fine sono ridotte o meglio, la quanlità non rispecchia la quantità.
Perchè fai sempre le stesse cose, e se per le prime 30/40 ore buone possono andar bene, complice una grafica (ben fatta e non al top, tecnicamente non è di alto livello) e una buone dose di fanservice/vena nostalgica, i contenuti sono "poveri" e pure i dettagli non sono cosi "tanti" e ben proposti.
Se all'inizio arrivavo anche a dargli un 8 pieno, ora... arrivo a dargli un 7.5 (tirato perchè fan).
Ma ora mi aspetto dal loro prox gioco su db, una cura per i dettagli maggiori ed un gameplay/CS più vario/profondo.
Ci sarà un loro prossimo gioco su Dragon Ball?

Ci sarà un loro prossimo gioco su Dragon Ball?

Questo sta vendendo molto bene ed in generale cmq ne stanno parlando bene.

Su NUNS ne hanno fatti tipo 7 di giochi...

In teoria è molto possibile che lo facciano (sempre poi, se non vogliono fare una nuova IP magari basato su un altro anime).

Ma ora mi aspetto dal loro prox gioco su db, una cura per i dettagli maggiori ed un gameplay/CS più vario/profondo. :sisi:
Concordo. Poi basti vedere il salto che fece CC2 quando passò da storm 1 a 2. Sono fiducioso, direi che Asura's Wrath (cutscenes a parte) è ormai solo un brutto ricordo. Datemi instasubito Kakarot 2 basato sul Super/GT/prima serie quel che vi pare

Questo sta vendendo molto bene ed in generale cmq ne stanno parlando bene.

Su NUNS ne hanno fatti tipo 7 di giochi...

In teoria è molto possibile che lo facciano (sempre poi, se non vogliono fare una nuova IP magari basato su un altro anime).
Naruto è stato in mano a cyberconnect per anni e anni (anche gli ultimate ninja per ps2 erano suoi, non solo gli storm), mentre db è passato da spike a dimps a artdink a arksys a CC2. A questo punto non saprei se il prossimo gioco su DB sarà uno xenoverse 3 by dimps o direttamente kakarot 2 by cc2

Ho esaudito il primo desiderio (spoiler)

riportando in vita Radish.

Perché portare in vita dei nemici e, dopo averli sconfitti, non ucciderli?

Immagino sia una sub-story da completare nell'endgame?

Ho esaudito il primo desiderio (spoiler)

riportando in vita Radish.

Perché portare in vita dei nemici e, dopo averli sconfitti, non ucciderli?

Immagino sia una sub-story da completare nell'endgame?
Dopo che lo batti decide di unirsi alla tua squadra per allenarsi, hai l'emblema della comunità XD  

Patch uscita :sisi:  2.5 Giga.

EDIT: dice "temi di caricamento migliorati" e "aggiunte altre modifiche" mi sa niente macchina del tempo...ma va verificato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro