Sono a 4 ore. Confermo tutto quello che ho detto ieri, ovviamente, e penso che è così e basta, non è che la storia cambierà, però volevo aggiungere qualcosina. Sono solo a 4 ore, ma non ho mai provato noia, anzi, nonostante la struttura e i combattimenti semplicistici, il fan lo intrattiene e pure bene, per ora. Certo, sono forse a 1/10 della sua durata eh, ma vedremo. Però già dopo 4 ore, lasciando i difetti intrinsechi di Kakarot come videogioco, ne ho già trovati alcuni di Kakarot come titolo fan service, che è la sua funzione numero 1. Lasciando da parte alcune piccolezze che ad alcuni comunque possono dar fastidio, proprio per quello che vuole essere il gioco, come ad esempio
non mi è andata giù la gestione di una cosa, sperando che non ce ne siano altre del genere. Sotto spoiler a cosa mi riferiscoil fatto che con Radish Goku combatte con i pesi e non solo con la tuta rossa o ancora che so, la coda finta ficcata nel culò - madonna che odio -
E un'altra cosa che mi ha dato fastidio è il fatto chenello scontro con Radish non si vede il primo Makankosappo e l'amputazione di Junior. Va bene, è pur sempre un adattamento, e IO lo accetto (altri no, sempre per il motivo di cui sopra), ma porca troià poi non farmi la cutscene dove si parla proprio di quel primo Makankosappo schivata, visto che nel gioco non c'è traccia. Spero che altre situazioni del genere non ce ne siano. RIpeto, io posso accettare qualche taglietto, però poi resta coerente con il gioco, perché diamine poi mi vai proprio a ricordare che tiri il primo Makankosappo? Nell'enciclopedia Z, quando sblocchi le voci Storia, il riassunto ti dice sommariamente quello che vedi in-game, se premi [] ti dice Precisazione: nella serie TV Radish dice a Goku che se non ammazza 100 terrestri etc... cosa che nel gioco non c'è, ma resta tutto coerente... cioè, per farvi capire, è veramente una fottuta enciclopedia sto gioco, io posso anche capire qualche taglietto/incongruenza, ma porca troià, poi restate coerenti!
Il serpentone me lo hanno bruciato con la cut-scene... ero sicuro ci fosse qualche minigioco, invece niente... questo mi fa presuppore che ci siano meno fasi 'di stacco' di quelo che pensavo... forse il fatto di sapere della scuola guida mi ha fatto creare troppe aspettative... pure il quiz all'inizio però mi aveva fatto presuppore che qualche attività extra sotto forma di minigioco ci fosse, invece niente... e credo che pure in futuro non cambi la cosa... non volevo la boss fight contro la donna serpente, ma pure un QTE dinamico per dire che cavolo![]()
Preparati ad altre mancanze nella storia e soprattutto una totalmente cambiata...ma te la lascio scoprire