PS4/PS5 Dragon Ball Z: Kakarot

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono a 4 ore. Confermo tutto quello che ho detto ieri, ovviamente, e penso che è così e basta, non è che la storia cambierà, però volevo aggiungere qualcosina. Sono solo a 4 ore, ma non ho mai provato noia, anzi, nonostante la struttura e i combattimenti semplicistici, il fan lo intrattiene e pure bene, per ora. Certo, sono forse a 1/10 della sua durata eh, ma vedremo. Però già dopo 4 ore, lasciando i difetti intrinsechi di Kakarot come videogioco, ne ho già trovati alcuni di Kakarot come titolo fan service, che è la sua funzione numero 1. Lasciando da parte alcune piccolezze che ad alcuni comunque possono dar fastidio, proprio per quello che vuole essere il gioco, come ad esempio 

il fatto che con Radish Goku combatte con i pesi e non solo con la tuta rossa o ancora che so, la coda finta ficcata nel culò - madonna che odio -
non mi è andata giù la gestione di una cosa, sperando che non ce ne siano altre del genere. Sotto spoiler a cosa mi riferisco

nello scontro con Radish non si vede il primo Makankosappo e l'amputazione di Junior. Va bene, è pur sempre un adattamento, e IO lo accetto (altri no, sempre per il motivo di cui sopra), ma porca troià poi non farmi la cutscene dove si parla proprio di quel primo Makankosappo schivata, visto che nel gioco non c'è traccia. Spero che altre situazioni del genere non ce ne siano. RIpeto, io posso accettare qualche taglietto, però poi resta coerente con il gioco, perché diamine poi mi vai proprio a ricordare che tiri il primo Makankosappo? Nell'enciclopedia Z, quando sblocchi le voci Storia, il riassunto ti dice sommariamente quello che vedi in-game, se premi [] ti dice Precisazione: nella serie TV Radish dice a Goku che se non ammazza 100 terrestri etc... cosa che nel gioco non c'è, ma resta tutto coerente... cioè, per farvi capire, è veramente una fottuta enciclopedia sto gioco, io posso anche capire qualche taglietto/incongruenza, ma porca troià, poi restate coerenti!
E un'altra cosa che mi ha dato fastidio è il fatto che 

Il serpentone me lo hanno bruciato con la cut-scene... ero sicuro ci fosse qualche minigioco, invece niente... questo mi fa presuppore che ci siano meno fasi 'di stacco' di quelo che pensavo... forse il fatto di sapere della scuola guida mi ha fatto creare troppe aspettative... pure il quiz all'inizio però mi aveva fatto presuppore che qualche attività extra sotto forma di minigioco ci fosse, invece niente... e credo che pure in futuro non cambi la cosa... non volevo la boss fight contro la donna serpente, ma pure un QTE dinamico per dire che cavolo :asd:  
Preparati ad altre mancanze nella storia e soprattutto una totalmente cambiata...ma te la lascio scoprire :sisi:  

Sono bloccato con un bug, non so se sapete come risolvere.

durante la secondaria dello chef melone su namecc, dopo aver raccolto tutti i frutti, girovagando mi sono avvicinato troppo alla zona della quest principale ed è partita la cutscene.

Per non perdere la secondaria ho ricaricato al salvataggio precedente ma nonostante io abbia negli oggetti quelli richiesti dalla secondaria la stessa mi riscrive 0/3 e parlando con melone è come se non avessi trovato gli oggetti.

come posso fare?

Vi chiedo:

Perchè alcuni emblemi diventano argentati con 2 stelle sopra?

Quando date i doni anche se il livello di quell'abilità arriva a 25 voi continuate a dare doni per l'amicizia per avere le ricompense?

E appunto le ricompense dell'amicizia servono solo per un discorso di collezione? Intendo le carte?

C'è qualche cosa o qualcuno che bisogna sviluppare prima di altro? Perchè io sto andando un po a sentimento.

Sono bloccato con un bug, non so se sapete come risolvere.

durante la secondaria dello chef melone su namecc, dopo aver raccolto tutti i frutti, girovagando mi sono avvicinato troppo alla zona della quest principale ed è partita la cutscene.

Per non perdere la secondaria ho ricaricato al salvataggio precedente ma nonostante io abbia negli oggetti quelli richiesti dalla secondaria la stessa mi riscrive 0/3 e parlando con melone è come se non avessi trovato gli oggetti.

come posso fare?
Mmm...non hai un save manuale fatto poco prima? Consiglio sempre di tenersi uno post avvio della nuova saga e uno nel mezzo. Comunque non ricordo, sono oggetti unici che appaiono solo in quella missione e quindi non puoi riprendere?

Vi chiedo:

Perchè alcuni emblemi diventano argentati con 2 stelle sopra?

Quando date i doni anche se il livello di quell'abilità arriva a 25 voi continuate a dare doni per l'amicizia per avere le ricompense?

E appunto le ricompense dell'amicizia servono solo per un discorso di collezione? Intendo le carte?

C'è qualche cosa o qualcuno che bisogna sviluppare prima di altro? Perchè io sto andando un po a sentimento.
Diventano d'argento e poi d'oro con tre stelle in base a quanto sono "bravi" in ogni comunità, meno punti per maxarli mancano e più salgono, serve giusto per un cambio grafica ma nella sostanza non cambiano. 
Le comunità da migliorare il prima possibile per me sono allenamento (ma potrai farlo solo a fine gioco perchè non c'è modo di arrivare al 100% dell'exp se non alla fine) così da arrivare il prima possibile al 20% o 50% di exp non ricordo l'ultimo prima del 100% quant'è. L'avventura per roba difensiva che male non fa e gli adulti, arrivare il prima possibile al 20% di guadagno dalle cose vendute aiuta a non avere mai bisogno di soldi.
Sì, le carte sono una collezione. 

Diventano d'argento e poi d'oro con tre stelle in base a quanto sono "bravi" in ogni comunità, meno punti per maxarli mancano e più salgono, serve giusto per un cambio grafica ma nella sostanza non cambiano. 
Le comunità da migliorare il prima possibile per me sono allenamento (ma potrai farlo solo a fine gioco perchè non c'è modo di arrivare al 100% dell'exp se non alla fine) così da arrivare il prima possibile al 20% o 50% di exp non ricordo l'ultimo prima del 100% quant'è. L'avventura per roba difensiva che male non fa e gli adulti, arrivare il prima possibile al 20% di guadagno dalle cose vendute aiuta a non avere mai bisogno di soldi.
Ok perfetto ma non succede niente se a un pg continuo a dare doni sebbene sia a lv. 25 dell'abilità in cui l'ho messo solo per aumentargli l'amicizia in modo da arrivare a ricevere le ricompense? Nel senso butto via doni ok ma non ho alternative giusto?

Ok perfetto ma non succede niente se a un pg continuo a dare doni sebbene sia a lv. 25 dell'abilità in cui l'ho messo solo per aumentargli l'amicizia in modo da arrivare a ricevere le ricompense? Nel senso butto via doni ok ma non ho alternative giusto?
Finchè gli aumenta l'amicizia almeno non è sprecato l'oggetto :sisi:  

Comunque a fine gioco con i desideri potrai avere 5 oggetti che aumentano di 8 tutto e 15 l'amicizia quindi c'è modo poi di ricevere tutto :sisi:  

Finita la saga di Freezer, fantastico il momento in cui Goku diventa SSJ riviverlo dopo che lo vidi in diretta su Italia 1 nell'estate del 2000 al Mare su Italia 1 è qualcosa di fantastico.  :bruniii:

Ora sono all'intermezzo tra la saga di Freezer e quella degli Androidi, andrò a fare secondarie e ad esplorare la mappa, peccato solo che ci sia poco da fare su Namecc a parte le missioni secondarie e la pesca con Piccolo o Vegeta.  :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Finito dopo 58 ore di gioco.

Che dire... per me è stata una mezza delusione.

Nel "complesso" mi è piaciuto.. ma si poteva fare MOLTO di più e molto meglio!

Rispetto alle "prime impressioni" molto buone... ora che l'ho finito posso dire che il gioco è riuscito a metà.

La trama è fedele all'anime ma mancano TROPPI dettagli.

Mancano uelle piccolezze che mi hanno fatto storcere il naso, tipo: l'assenza totale degli allenamenti..

cioè cazzo, potevano mettere dei minigiochi per esempio quando si percorre il serpentone o quando sei sul pianeta di Re Kaio.. o ancora quando sei dentro la navicella spaziale con goku per andare su namek o dentro alla stanza di gravità con Vegeta per allenarsi a diventare SSJ.

Poi vabbè non spoilero altro (ma mancano delle scene "iconiche" di tutto spessore, presenti nell'anime...) qui le hanno tolte.

Poi il CS all'inizio può sembrare buono e ben riuscito ma.. dopo la metà del gioco si scopre che è SEMPRE TUTTO UGUALE.

Cioè le abilità/tecniche che si sbloccano andando avanti ti da solo l'ILLUSIONE di potenziarti/migliorarti.. il GDR è appena abbozzato..

Cyberconnect2 cosa mi combini? :(

Ora io parlo da fan di dbz, potevano davvero fare il miglior gioco su dbz mai creato, ed invece...

Molto fumo e poca sostanza.

Il titolo è godibilissimo sicuramente per gli amanti della serie e per i fan storici ma ANCHE loro, storceranno sicuramente il naso davanti a determinati dettagli/mancanze!

Voto finale (OGGETTIVO) 6.5.

Voto da FAN (SOGGETTIVO) 7.5.

E' un gioco che per quanto, racchiude un enciclopedia ben fatta ed articolata, con tantissime illustrazioni/articoli/video/musiche ecc (tanto fan serivce) ah le musiche originali, ben fatte....

ma che nella sostanza non mostra per niente i muscoli.

E' un titolo che potevano davvero, curarlo di più.

Mi spiace.

Ho sempre sognato un gdr su dbz per home console... ma questo NON CHIAMATELO GDR che di GDR ha solo il LV up (con i numeretti).

Mi spiace.

A me sta piacendo molto, nessun gioco del 2018 mi aveva preso così.

Sono a 14h e già si sono visti da tempo i difetti, poteva uscire qualcosa di meglio ma per ora sono soddisfattissimo.

Peccato un paio di bug che non mi hanno fatto fare 3 secondarie, confido nella patch che dovrà uscire per tornare indietro nel tempo.

28 ore di gioco, sono ancora alla saga degli Androidi.

Pessima scelta di togliere la spada a Trunks, anche se nel momento in cui vai ad utilizzarlo, magicamente, gli rispunta per qualche millisecondo per completare la combo e.. poi scompare.. XD

Ricordo lo stesso accade nel moveset di Sasuke nei Naruto Storm, hanno usato lo stesso stratagemma per "ovviare" a questa piccola quisquilia... XD

Spoiler
La cosa totalmente cambiata è nella saga di Majinbu quando i due crimiinali sparano al cane e majinbu si arrabbia, qui non sparano al cane ma a Mr. Satan.

E' l'unica cosa che mi ha davvero dato fastidio

Sensibilizzazione contro gli animali. Ci sta.

Spoiler
perché se sparano a Satan è ok, ma al cane no? 
Meglio un uomo che un cane avranno pensato.
Sto solo cercando di arrivare al loro ragionamento.

Meglio un uomo che un cane avranno pensato.

Sto solo cercando di arrivare al loro ragionamento.
Per non parlare del punto in cui 

Gohan su namek doveva essere mezzo morto per terra per colpa di Recoome. E invece in Kakarot è in piedi e abbastanza vispo, Goku si mette solo davanti.

Per non parlare del punto in cui 

Gohan su namek doveva essere mezzo morto per terra per colpa di Recoome. E invece in Kakarot è in piedi e abbastanza vispo, Goku si mette solo davanti.
Be, però mica male come l'hanno interpretata nel gioco.

Aveva sicuramente la sua parte tragica nel manga/anime però nel gioco è abbastanza epica come scena.

Omaggia anche Piccolo in un certo senso.

A me ha dato un fastidio assurdo

La mancanza delle varie scene in cui Gohan si arrabbia, quella dopo la morte di Piccolo è imperdonabile, senza ste scene il personaggio non ha evoluzione.
Inoltre l'assenza durante la saga di Cell

dello scontro Trunks Perfect Cell a fronte dell'inserimento assolutamente a muzzo di Goku contro Cell seconda forma, inoltre il Final Flash, che meritava una cutscene, è una delle scene più iconiche dell'anime/manga

Ma la cosa peggiore

E' la mancanza dell scena in cui Gohan si rifiuta di uccidere Cell per un piacere personale, cosa che ha indirettamente causato la morte di Goku e il sentimento di rimorso di Gohan, ha tolto il dramma di Gohan, ha reso la morte di Goku inevitabile mentre era evitabile se Gohan avesse fatto una scelta differente.

La cosa totalmente cambiata è nella saga di Majinbu quando i due crimiinali sparano al cane e majinbu si arrabbia, qui non sparano al cane ma a Mr. Satan.

E' l'unica cosa che mi ha davvero dato fastidio :sisi:  
Non è del tutto sbagliato

In realtà quello che fa scoppiare Bu è proprio quando sparano a Satan. Perchè è vero che lui si arrabbia quando sparano al cane ma poi Satan picchia i due criminali e Bu si calma. Dopo uno si riprende e spara a Satan e Bu si re-incazza e dopo averlo curato genera Evil Bu.
Han saltato un passaggio ma da quel che ho letto ci son cose ben più gravi :sisi:

Preso, per adesso non male, si presenta da subito ricco di contenuti e tante cose da fare.

Speriamo che non deluda proseguendo :sisi: . Per adesso ha tutto quello che ho sempre desiderato in un gioco dedicato a DB.

Confido molto nel CS, ascoltando qualche review sul tubo non è stato definito particolarmente tecnico, anzi semplificato, quindi al momento è l'unica cosa che mi preoccupa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro